Leggi il Topic


helllppp!!la mia mini si spegne se rimane al minimo [rblata]
1980970
1980970 Inviato: 2 Lug 2007 16:34
Oggetto: helllppp!!la mia mini si spegne se rimane al minimo [rblata]
 

Non riesco a capire!!
la mia mini va benissimo se accelero e una volta in pista non ha problemi di carburazione!!se però prendo la mini, la metto sul cavalletto e l'accendo, rimane solo 10 secondi in moto e poi si spegne!!
ho provato con la vite del minimo e con la vite dell'aria!!
niente da fare!!se aumento il minimo, va bene e rimane in moto ma poi quando la scaldo il minimo così messo è troppo alto!!
ho una replica blata con carburatore dell'orto phbg 18 e marmitta zocchi!

ciao e grazie
 
1991950
1991950 Inviato: 3 Lug 2007 22:48
 

1)sul cavalletto forse e troppo inclinato il carburatore...e senza cavalletto hai provato?
2)filtro sporco?
3)qualche tubicino strozzato
4)accendendola a freddo e normalw che sia basso il minimo dopo un minuto la moto dovrebbe tenere il minimo.....
5)il tappo del serbatoio rovinato
le serie......
Il getto del minimo da quanto e ? (consiglio da 50 in su)
lasciandola un po al minimo la candela di che colore e?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1992659
1992659 Inviato: 4 Lug 2007 6:44
 

credo di aver risolto!!
ho provato a smontare il carburatore ,per cambiare la tacca sullo spillo conico, e avevo la curva che filetta sul tappo reggi molla (dove si interisce il filo del gas), completamente smontata e prendeva un sacco di aria!!
si il carbu 18 ha di serie il 50 come minimo e ho lasciato quello!!
anche spillo e polverizzatore li ho lasciati originali!
proverò anche a pulire il filtro dell'aria!
come si pulisce? io ho quello polini in spugna e lo monto
sul carburatore con il tappo sopra(quello nero in foto)!questo:
Link a pagina di Minimotopoint.com

per pulirlo, tolgo il filtro dal carburatore, tolgo il coperchio nero e immergo il filtro nella benzina??non si rovinano le fascette di plastica
che reggono il filtro??

ciao e grazie

ciaoooo
 
1993497
1993497 Inviato: 4 Lug 2007 9:34
 

ho anche io quel filtro ma non lo immergo nella benzina ma in una soluzione di acqua e detersivo per piatti lo sgrasso per bene e poi lo risciacquo sotto al rubinetto, asciugo col compressore e bagno nuovamente con olio la spugna
 
1993590
1993590 Inviato: 4 Lug 2007 9:46
 

ma sul libretto che stava nello scatolino del filtro diceva con benzina!!
ma va bene se poi, una volta lavato, lo ungo leggermente con l'800 factory line o devo usare un olio specifico per filtri??(sempre se esiste!)

ciao e grazie
 
1993615
1993615 Inviato: 4 Lug 2007 9:49
 

l'olio specifico per filtri esiste eccome ma costa un pochino... credo ci sia della bardhall... puoi anche metterne uno non troppo denso e viscoso icon_wink.gif
 
1993752
1993752 Inviato: 4 Lug 2007 10:06
 

ho visto ora su internet!!c'è pure della castrol!!
sia il diluente per pulire che l'olio!!!
oh my god!!

ciaoo
 
1994280
1994280 Inviato: 4 Lug 2007 11:17
 

per pulire usa il nelsen piatti che va benissimo e lo sgrassa per bene, io poi ci metto normalissimo olio sintetico per motori 2t, l'olio ti consiglio di metterlo con un pennellino sulla superficie della spugna e non inzupparla tanto
 
1994498
1994498 Inviato: 4 Lug 2007 11:41
 

ma sulla superfice interna o esterna della spugna??o è uguale??
ciao e grazie a tutti per le dritte!!

francesco
 
1997870
1997870 Inviato: 4 Lug 2007 18:58
 

come non detto!!!il problema c'è sempre!!
praticamente non tiene il minimo e non succede niente se lo aumento!!
praticamente prima di montare questa marmitta zocchi, non usavo mai l'aria ma davo proprio un pelino di acceleratore mentre tiravo la corda
di avviamento e così rimaneva in moto!
ora se dò quel pelino di acceleratore mentre tiro la cordicella ,
fa un rumore cupissimo e non si accende!!!
mentre se non accelero,tiro la cordicella e poi sgaso vigorosamente (se non lo faccio vigorosamente mi fa quel rumore cupo e si spegne ) e la faccio alzare di giri, accelera tranquillamente!!
cos'è??la vite dell'aria/benzina starata??? o devo cambiare il getto
del minimo?? devo ingrassare o smagrire??

ciao e grazie
 
1997883
1997883 Inviato: 4 Lug 2007 19:00
 

hai controllato le lamelle? magari si son piegate...
 
1997890
1997890 Inviato: 4 Lug 2007 19:01
 

e perchè danno questo sintomo solo al minimo??dici ke fanno affluire troppa benzina e si ingolfa? ma una volta sgasato dovrebbe accelerare da sola con le lamelle sfalzate??
ho quelle in carbonio!!

ciao e grazie
 
2000557
2000557 Inviato: 5 Lug 2007 9:14
 

non capisco se questo problema te lo da con la moto appena accesa...se cosi' fosse e normale che a freddo la moto senza aria tirata non regga il minimo...quando si scalda un pokino pero' dovrebbe andare bene!
 
2001280
2001280 Inviato: 5 Lug 2007 10:40
 

la cosa strana è che se accelero mentre tiro la corda per accenderla
fa un rumore stranissimo, molto cupo e non si accende!!
magari provo a rimontare il 98 come massimo??
visto che ho messo la marmitta zocchi, devo ingrassare il getto del minimo??

ps: posso ingrassare il filtro con un pò di svitol??è un grasso non viscoso e facilmente applicabile al filtro grazie allo spray!!

ciao e grazie
 
2003721
2003721 Inviato: 5 Lug 2007 14:48
 

Le marmitta Racing tendono a smagrire la carburazione quindi se fossi in te aumenterei di due punti tutti i getti.....poi proverei a parzializzare il gas sul cavalletto per vedere i vari getti spilli e polverizzatori come lavorano (smontando la candela)....sul 18 mi pare che il getto di accenzione sia da 50..aumenta un pokino anche quello.....per lo svitol sul filtro lascia perdere....meglio l'olio del 2 tempi e una soffiata leggera con il compressore (senno' ci sono prodotti specifici)
 
2003779
2003779 Inviato: 5 Lug 2007 14:56
 

ops...lo svitol sul filtro l'ho già messo!!lo lavo e gli metto l'olio per due tempi??

grazie

ps: per il carbu proverò ad aumentare i getti!!
 
2004439
2004439 Inviato: 5 Lug 2007 16:15
 

mi pare di aver capito che hai un buon filtro.... ti conviene comprare un prodotto dedicato...costano un pokino ma ti mantiene il filtro giovane!!
icon_wink.gif
 
2004457
2004457 Inviato: 5 Lug 2007 16:19
 

quindi secondo te se ingrassassi il getto del minimo, il minimo me lo reggerebbe meglio visto che ho messo una marmitta più performante?

scusate il giro di parole ma non sapevo come dirlo!

grazie
 
2006740
2006740 Inviato: 5 Lug 2007 21:37
 

se la marmitta scarica meglio tende a smagrire anche al minimo...ma il lavoro del gettoi del minimo non e solo quello...lui agisce anche quando dopo una tirata sul rettilineo chiudi il gas.
In quel momento il getto del minimo fa passare la miscela....se e troppo piccolo la moto tende a rimanere accelerata (per non parlare dei danni che puo' provocare al motore)...se e troppo grande come ridai gas la moto tende a borbottare prima di riprendere bene i giri....da questo gia' ti puoi regolare su come metterlo... icon_wink.gif
 
2012934
2012934 Inviato: 6 Lug 2007 17:59
 

Blindato74 ha scritto:
se la marmitta scarica meglio tende a smagrire anche al minimo...ma il lavoro del gettoi del minimo non e solo quello...lui agisce anche quando dopo una tirata sul rettilineo chiudi il gas.
In quel momento il getto del minimo fa passare la miscela....se e troppo piccolo la moto tende a rimanere accelerata (per non parlare dei danni che puo' provocare al motore)...se e troppo grande come ridai gas la moto tende a borbottare prima di riprendere bene i giri....da questo gia' ti puoi regolare su come metterlo... icon_wink.gif


il fatto è che mettendo una marmitta più performante mi dovrebbe smagrire il minimo ma a me dà i segni di una carburazione grassa...borbotta prima di prendere giri o borbotta così tanto da spegnersi!!che dite provo con un (ho il 50 di serie del minimo) 45 e 55 e vedo se migliora??

ciao e grazie
 
2014197
2014197 Inviato: 6 Lug 2007 21:33
 

la vite dell'aria quanti giri l'hai svitata ?
 
2015028
2015028 Inviato: 7 Lug 2007 7:12
 

Ora la vite dell'aria sta svitata un giro e 1/2.
ma ho provato a un giro e 1/4, 1 giro e 3/4 , solo 1 giro , 2 giri!!
niente!!credo che dovrò sostituire la vite del minimo! perchè se poi la faccio salire di giri la carburazione va bene!!il problema è il minimo e se dò 1 mm di acceleratore!!

ciaooo cambierò i getti del minimo e vi farò sapere!!
 
2015162
2015162 Inviato: 7 Lug 2007 8:50
 

e' normale....

il minimo va regolato a mini calda, quindi quando e' fredda e' sicuramente più alto di quando e' calda, ti tiri l'aria e l'accendi, quando e' calda levi l'aria e bona.


e' una cosa normalissima. a freddo la mia arriva a quasi 4000 giri, dopo un minuto che si e' scaldata arriva ai 2800-3000.


per il filtro usa i prodotti apposta
 
2015330
2015330 Inviato: 7 Lug 2007 9:44
 

ma a me non succede così!!è questo il problema!!
quando l'accendo anche se tiro l'aria, il minimo non lo tiene e si spegne!!
può essere che è dovuto al congegno dell'aria che ha fatto il mio amico??
vedete nel link che ho messo!!e visto che ci siamo , ho fatto anke una foto al sostegno della marmitta, dite che lo devo mettere più verso la parte centrale del silenziatore o va bene anke li??
comunque ritornando al problema del minimo, quel congegno che ha fatto il mio amico, stava anche con la marmitta originale e funzionava tutto bene!!

ciao e grazie

Link a pagina di Picasaweb.google.it
 
2096223
2096223 Inviato: 19 Lug 2007 4:08
 

Ho risolto!!!il problema era nel getto del minimo!!!
era troppo magro dopo aver messo la marmitta zocchi!!
ho dovuto comprare via internet un getto del minimo da 55 perchè
dalle mie parti i carburatoristi non sapevano neanke che si potesse cambiare (il sud in queste cose è maestro, io sono della prov. di taranto)
ma l'ho comprato su pbp!
Avrei un altra curiosità:
ci sono tre getti nella vaschetta, quello piccolino che è il minimo, quello grande con il numero che è il massimo e poi ce n'è un altro di grandezza esterna uguale al massimo e credo sia lo starter, che numero è lo starter originale di un carburatore dell'orto phbg 18???
Sono uguali in dimensione ai getti del massimo??
posso quindi mettere un getto del massimo al suo posto se mi servisse cambiarlo??

grazie
 
2098693
2098693 Inviato: 19 Lug 2007 11:33
 

m4sterx ha scritto:
Ho risolto!!!il problema era nel getto del minimo!!!
era troppo magro dopo aver messo la marmitta zocchi!!
ho dovuto comprare via internet un getto del minimo da 55 perchè
dalle mie parti i carburatoristi non sapevano neanke che si potesse cambiare (il sud in queste cose è maestro, io sono della prov. di taranto)
ma l'ho comprato su pbp!
Avrei un altra curiosità:
ci sono tre getti nella vaschetta, quello piccolino che è il minimo, quello grande con il numero che è il massimo e poi ce n'è un altro di grandezza esterna uguale al massimo e credo sia lo starter, che numero è lo starter originale di un carburatore dell'orto phbg 18???
Sono uguali in dimensione ai getti del massimo??
posso quindi mettere un getto del massimo al suo posto se mi servisse cambiarlo??

grazie


tranquillo che anche dalle mie parti(abito a pochi km dalla dell'orto) i getti del minimo sono introvabili

sul 18 lo starter è da 60 ma mi praticamente è l'unico getto che nn smonterai mai in quanto serve solo per le partenze a freddo quando tiri l'aria
 
2099464
2099464 Inviato: 19 Lug 2007 12:30
 

ma posso montare un 62-63 del massimo al suo posto o sono diversi??
mi serve sapere solo se posso utilizzare quelli, devo fare delle prove!!


grazie
 
2461878
2461878 Inviato: 12 Set 2007 20:38
 

anch'io ho lo stesso problema col 15/15 sha cinese con getto dell'otro da 70

ora spero d aver risolto erche'sembra che il foro del minimo non faceva passare la benzina perche il flauto era girato male
 
2461964
2461964 Inviato: 12 Set 2007 20:51
 

il topic è molto vecchio!!io ho risolto con il getto del minimo più grosso perchè montando una marmitta zocchi mi si era smagrita la carburazione!!ciaooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©