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new entry [modifica impianto raffreddamento rblata]
752297
752297 Inviato: 17 Ott 2006 22:35
Oggetto: new entry [modifica impianto raffreddamento rblata]
 

ben trovati a tutti.
da oggi provo anch'io a capirci qualcosa. mi arrivata una GV acqua cinese, è ancora imballata..... da dove comincio???
grazie
ciux icon_wink.gif
 
752344
752344 Inviato: 17 Ott 2006 23:15
 

che cosè una GV?
Ciao
 
752462
752462 Inviato: 18 Ott 2006 5:57
 

Minimoto truman gv acqua 40cc 11cv
 
752522
752522 Inviato: 18 Ott 2006 7:17
 

gv che significa?... poi metti una foto!
 
752601
752601 Inviato: 18 Ott 2006 7:55
 

mr-black ha scritto:
gv che significa?... poi metti una foto!

non appeno la finisco si togliere dall'imballo è la metto in condizioni da foto, ne inserisco una. l'ho comprata da ebay, ed il tipo è questo:
Minimoto truman gv acqua 40cc 11cv
ciux icon_wink.gif
 
753112
753112 Inviato: 18 Ott 2006 10:42
 

gv sono le solite sigle che mette lorenzo per distinguerle quindi nn fateci caso sono tutte uguali
 
753291
753291 Inviato: 18 Ott 2006 11:38
 

ah la solita truman,ma ti è arrivata la replica blata o la mk3 con motore della replica blata?
Cmq usa il "cerca" nel forum e digita replica blata trovi tutto quel che cerchi.
Ciao
 
753976
753976 Inviato: 18 Ott 2006 14:21
 

appunto perchè sei nuovo, non ha 11 cv icon_smile.gif ma circa 7.5 icon_smile.gif ciao ciao
 
754689
754689 Inviato: 18 Ott 2006 17:01
 

tanti auguri allora!!! e benvenuto...
col tipo di mini che ti sei preso conviene che impari velocemente a fare il piccolo meccanico, segui il consigli del topic sulle repliche blata alla lettera e vedrai che non avrai problemi
 
767182
767182 Inviato: 22 Ott 2006 8:12
 

icon_evil.gif icon_evil.gif
orca l'oca!!!! icon_evil.gif
una settimana di accorgimenti e modifiche per renderla "vivibile".......ieri in pista, all'inizio del secondo giro.....via la catena icon_evil.gif icon_evil.gif nooooooooooooooooooooooo!!!!
a parte l'esordio, comunque avevo già notato in fase di preparazione che la catena non andava. nonostante l'avessi mandata con i registri, tutta in avanti, comunque mi rinaneva tesa. ora mi domando? è stato questo il problema? esistono catene di misure diverse(forse la mia non era adatta, anche se di dotazione)? che consiglio mi potete dare?
grazie
giurey
ah!! p.s.: a chi potrebbe interessare, essendo che la mia mini è di quelle con il radiatore nero, ho effettuato una modifica al sistema di raffreaddamente, allungandolo co dei tubi di rame, e posizionando la vaschetta sul telaio sotto la sella al lato dx (mi riservo di allegare foto), cosi da aumentarne la dissipazione.
 
767409
767409 Inviato: 22 Ott 2006 9:57
 

come promesso, eccovi la foto


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
767411
767411 Inviato: 22 Ott 2006 9:57
 

La catena è saltata anche a me,
al primo turno in pista..... icon_eek.gif

Volo,e catena in mezzo alla pista..... icon_rolleyes.gif

Troppo tesa,allungata con due maglie nuove,
regolata(al meglio possibile),
problema risolto.

La modifica,interessante,anche se,di piegare i tubi in rame e sagomarli per la mini,non è proprio un'operazione semplice.

Le foto,non ti devi "riservare" di allegarle,
le devi pubblicare! icon_evil.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif
 
767417
767417 Inviato: 22 Ott 2006 10:00
 

Bibe ha scritto:

Le foto,non ti devi "riservare" di allegarle,
le devi pubblicare! icon_evil.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif

calma, calma......devo prima sapere come fare e poi..... ecco fatto!!!
sono alle prime esperienze icon_redface.gif
ciux icon_wink.gif
 
767450
767450 Inviato: 22 Ott 2006 10:15
 

AH ah,
scherzavo....

Siccome la foto è grandina,
l'ho ridotta e ripristinata io dal tuo messaggio.

Per la pubblicazione,
imagescack và bene,
ma,cortesemente,per non appensatire la navigazione,
scegli resize a 800*600

Grazie per la collaborazione.

Relativamente alla tua modifica,
ora ho capito come intendi,
mi pare una valida scelta,
unico dubbio,il fatto che la vaschetta di espansione non stia in asse alla mini,
e che,durante l'uso,può uscire del liquido.

L'hai già provata,
hai questo problema per caso?

Altra cosa,
in quella posizione,
la vaschetta di espansione limita in parte l'afflusso di aria al carburatore.

Sono solo le prime indicazioni che mi vengono in mente,
ma l'idea in sè è veramente apprezzabile!
 
767749
767749 Inviato: 22 Ott 2006 11:44
 

Bibe ha scritto:


Relativamente alla tua modifica,
ora ho capito come intendi,
mi pare una valida scelta,
unico dubbio,il fatto che la vaschetta di espansione non stia in asse alla mini,
e che,durante l'uso,può uscire del liquido.

L'hai già provata,
hai questo problema per caso?

Altra cosa,
in quella posizione,
la vaschetta di espansione limita in parte l'afflusso di aria al carburatore.

Sono solo le prime indicazioni che mi vengono in mente,
ma l'idea in sè è veramente apprezzabile!


1) non affatto, va sempre riempita a metà, e comunque considera il fatto che vai ad aumentare la capacita del circuito di raffreddamento.

2) l'ho provata per un pò sul banco da lovoro, e per due, tre giri in pista(fino alla rottura della catena), ma non sembra dare problemi di fuoriuscita licquido. ora che ricordo, lo ha fatto all'inizio sul banco, ma era un problema dovuto al tappo(sostituito con uno nuovo).

3) perchè? avendo distanziato la marmitta, e posizionato la vaschetta dove mostrato, il filtro rimane precisamente libero al centro.
ciux
 
769842
769842 Inviato: 22 Ott 2006 21:48
 

Se non hai perdite dalla vaschetta,tanto meglio.

Per il tappo,è sempre meglio cambiarlo,
lo diciamo sempre,tra le modifiche da fare.

Per il discorso filtro,
a vedere la foto,di lato,
sembrava che andasse a limitare il flusso di aria aspirato.

Ottimo lavoro,quindi.

icon_wink.gif
 
771448
771448 Inviato: 23 Ott 2006 14:03
 

Bibe ha scritto:
Se non hai perdite dalla vaschetta,tanto meglio.

Per il tappo,è sempre meglio cambiarlo,
lo diciamo sempre,tra le modifiche da fare.

Per il discorso filtro,
a vedere la foto,di lato,
sembrava che andasse a limitare il flusso di aria aspirato.

Ottimo lavoro,quindi.

icon_wink.gif


bibe, essendo che come già detto sono all'inizio, posso disturbarti per una eventuale consulenza su delle modifiche che vorrei fare alla mini?
ciux icon_wink.gif
 
772283
772283 Inviato: 23 Ott 2006 16:42
 

Addirittura..... icon_lol.gif

Non è che io sia un preparatore,
anzi,mi diletto a provare le modifiche,
comunque,se non trovi quello che cerchi qui:

REPLICA BLATA: consigli per rendere affidabile ed elaborare

Dove si dice molto delle modifiche sulla rblata,
chiedi pure,per quello che posso,
ti aiuto più che volentieri.

icon_wink.gif
 
791036
791036 Inviato: 28 Ott 2006 21:24
 

se calmbio il carburatore montando un 19, ho l'obbligo di sostituire le lamelle o, visto che aumernto la portata, posso lasciare le originali??
grazie
ciux icon_wink.gif
 
791082
791082 Inviato: 28 Ott 2006 22:14
 

ti conviene cabiarlo e montare un mono petalo da 0.25 in carbonio pero devi tagliare il traversino che cesl pacco lamellare icon_wink.gif
 
793828
793828 Inviato: 29 Ott 2006 22:22
 

giurey ha scritto:
come promesso, eccovi la foto


immagini visibili ai soli utenti registrati





è una replica blata modello antecedente al mio..ha il radiatore nero..non ha lo spurgo nella vaschetta e comunque una buona mini...allora per tendere la catena devi allentare il bullone passante da parte a parte...subito dopo regoli i registri..in questo modo viene tirata la catena se non si tira significa che gli occhielli sono spanati basta che vai da un ferramenta e risolvi il problema!!!buon lavoro!!!
 
807441
807441 Inviato: 2 Nov 2006 14:40
 

scusate, ma le truman ke vende lorenzo su ebay cosa sono??
a me sembrano tanto delle repliche blata. e x ki la comprate ,cm sono?
grazie in atticipo
ciao a ttt.
 
807533
807533 Inviato: 2 Nov 2006 14:55
 

io una truman l'ho presa da informaticaperte.. e ne sono rimasto molto soddisfatto.. anche se bisogna un po lavorarci attorno x renderle affidabili.. se ti interessa vai a vedere le foto che c sono nel forum..
 
807552
807552 Inviato: 2 Nov 2006 14:59
 

m puoi dare il link delle foto??
ma l'ai presa su ebay da lorenzo??
 
807663
807663 Inviato: 2 Nov 2006 15:21
 
 
808087
808087 Inviato: 2 Nov 2006 16:49
 

Lory85mo ha scritto:
Le foto delle nostre Mini belve! icon_biggrin.gif questo è il link... cmq io l'ho presa da informaticaperte.. hanno sede ad ariccia (roma)..

puoi dirmi perchè hai preferito togliere il parafango posteriore? è solo un fatto di estetica, ho porta delle migliorie al livello di eventuali prestazioni?
non rischi di mandare lo sporco della pista direttamente al filtro aria?
ciux icon_wink.gif
 
809870
809870 Inviato: 2 Nov 2006 21:58
 

raga, scusate un'info. icon_eek.gif
ho sentito che nella marmitta originale della mia rblat@, all'ingresso del silenziatore, vi è una strozzatura che "soffoca" il totale sfogo dello scarico e che, eliminandola (tagliando e risaldando) si ha un notevole miglioramento nelle prestazioni.
potede dirmi la vostra?
ciux icon_wink.gif
 
811343
811343 Inviato: 3 Nov 2006 12:44
 

esattamente.. il mio è solo un fatto estetico ma è piu facile che si sporchi il carburatore.. è anche vero che mettendo un filtro in spugna non si hanno prob...
 
811361
811361 Inviato: 3 Nov 2006 12:50
 

x quanto riguarda la marmitta penso sia una delle cose piu orrende che c sia sulle nostre r blata.. cambiandola con una zocchi (piu d 150 euro) si ha un notevole incremento delle prestazioni xche il motore puo fare molti piu giri.. non so se sia efficace fare la modifica che dici..
 
811401
811401 Inviato: 3 Nov 2006 13:04
 

Bibe ha scritto:
Addirittura..... icon_lol.gif

Non è che io sia un preparatore,
anzi,mi diletto a provare le modifiche,
comunque,se non trovi quello che cerchi qui:

REPLICA BLATA: consigli per rendere affidabile ed elaborare

Dove si dice molto delle modifiche sulla rblata,
chiedi pure,per quello che posso,
ti aiuto più che volentieri.

icon_wink.gif

ei ragazzi ma quella rossa nella foto era quella che avevo io o sbaglio quella che avevo io è qui sotto nella foto!!!

Link a pagina di Imageweb.info
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