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cilindri [posso montare il 70 base del booster?]
1075044
1075044 Inviato: 19 Gen 2007 21:02
Oggetto: cilindri [posso montare il 70 base del booster?]
 

ciao raga ho saputo che il 70 base del booster (malossi) monta sulla mini ma è verooo?? vi prego rispondetemi che così me l'ho compro
 
1075062
1075062 Inviato: 19 Gen 2007 21:05
 

non credo anke perché il blocco delle mini è molto più piccolo poi nn credo che l'labero reggerebbe quel motore.... CREDO...
 
1075180
1075180 Inviato: 19 Gen 2007 21:29
 

si hai raggine ma se cambi albero? e se nn tiene ti fai fare la biella in inox e dovrebbe tenere almeno un mio compaesano a fatto sosì pero con un 55 cc io parlo di un 70cc quindi secondo te e meglio cambiare albero
 
1075822
1075822 Inviato: 19 Gen 2007 23:37
 

Complimenti per il titolo,chiarissimo..... icon_eek.gif

E,nuovamente,sezione inserita nella sezione errata,
sposto,in meccanica.

Un 70cc su una mini?

Premesso che ho dei dubbi sullo spazio disponibili,
sarebbe decisamente troppo potente,
visto che,i motori seri,
prontogara,
sono dei 50cc,e erogano potenza fin in eccesso per l'uso amatoriale....

De gustibus.... icon_rolleyes.gif
 
1076476
1076476 Inviato: 20 Gen 2007 12:32
 

No,non ci siamo..... icon_confused.gif

Come da regolamento,articolo 8.

Codice:
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Messaggi non inerenti eliminati.
 
1077853
1077853 Inviato: 20 Gen 2007 19:30
 

un amico di mio fratello ha messo il top base 70 di un booster su un mk2! icon_eek.gif
ha modificato l'albero e accorciato la biella, ha costruito una marmitta tutta sua, modificato con piastre l'attacco al blocco del cilindro ma purtroppo, eroga troppa potenza per essere gestita su una mini cinese ad aria, infatti, dopo un po' che la usa brucia la frizione, l'ha già bruciata 3 volte, allora, in questo poeriodo stà cercando di adattere una polini da scooter sulla mini... icon_lol.gif
fra un po', come mette la frizione la provo... icon_biggrin.gif
avevo una mezza intenzione di metterlo anch'io, ma non me la sento di spendere un casino di soldi per il gt (credo sui 150-200€), altri soldi per la frizione e fare le modifiche... icon_cry.gif
 
1091126
1091126 Inviato: 24 Gen 2007 4:29
 

ragazzi poi mi spiegate come fare a montare un top base su i carter della cina ad aria, non corrispondono nemmeno i travasi, magari montano i prigionieri ma poi tutto il resto? magari di all'amico di to fratelo di tarare bene le molle e vedrai che frizini non ne brucia più
 
1092243
1092243 Inviato: 24 Gen 2007 13:57
 

ha già fatto di tutto sull'originale, io gli ho detto una "certa" zocchi icon_lol.gif ma pensa che serva proprio una da scooter, proprio per il 70 intermendio... icon_confused.gif
come posso fato! icon_biggrin.gif
 
1167752
1167752 Inviato: 9 Feb 2007 20:59
Oggetto: 70 CC su ,miimoto C1
 

ciao a tutti,volevo dire a quelle persone che bla bla bla bla ..non si puo' montare un 70 cc su una minimoto perche' bla bla bla bla troppo potente e poi bla bla bla non tiene l' albero e bla bla bla.....fiato sprecato.
il motore l'ho gia' fatto,realizzato in collaborazione con AVOTECNICA e funziona da Dio, presto potrete comprarlo,quando prende la coppia si impenna!!!!!!ci vuole coraggio per averlo nella vostra mini,pero' il divertimento e' assicurato.

ah il motore e' stato da me fatto e adattato su una c1 usata come test.
quando avro' un po' di tempo vi mettero' le foto.
ciao,e complimenti a quelli che lo credevano possibile,ci ho lavorato per mesi
 
1168420
1168420 Inviato: 9 Feb 2007 22:43
 

...e per le aria?
 
1169467
1169467 Inviato: 10 Feb 2007 11:49
 

ci sono cose possibili e cose impossibili montare termiche di scooter su mini ad aria cinesi è impossibile
 
1170330
1170330 Inviato: 10 Feb 2007 14:52
 

...diciamo "improponibile..." poi ci sono sempre i pazzi che ci provano e vanno a farcela... icon_biggrin.gif
 
1170416
1170416 Inviato: 10 Feb 2007 15:07
 

la realizzazione di un progetto risponde a delle semplici domande ....

Ho le competenze per farlo?
Ho le attrezzature per farlo (o un budget che mi permette di farlo fare)?
Ho voglia di farlo?

se le risposte sono 3 "SI" puoi far andare la minimoto anche con un reattore nucleare ...
 
1170472
1170472 Inviato: 10 Feb 2007 15:18
 

sn propio curioso di vedere le foto icon_lol.gif
 
1180802
1180802 Inviato: 12 Feb 2007 22:09
Oggetto: 70 CC su ,minimoto C1
 

allora,eccovi un paio di foto,giusta l'affermazione che bisogna avere attrezzatura,voglia,il budget non e' richiesto,ho conosciuto in un forum come questo le persone che la pensavano realizzabile come idea,e lavoriamo in comune,certo i problemi incontrati non sono pochi,ci vuole testa per fare certe cose,proprio per questo io tengo il prototipo e entro fine settimana monto il motore definitivo 70 cc con spinotto da 12 e altri parti speciali,
il fine per me e' di avere una moto unica,per AVOTECNICA.COM riuscire a testare il motore e a breve venderlo ad una cifra che si dovrebbe aggirare attorno ai 500 euri....mica male direi no?

Link a pagina di Hostingfiles.net

Link a pagina di Hostingfiles.net
 
1180863
1180863 Inviato: 12 Feb 2007 22:16
Oggetto: per le aria?
 

per le aria,ora non ho molto tempo per dedicarmi alle cinesi ad aria,pero' intanto sto' provando un monofascia sul cilindro big bore,molti giri in piu' e motore piu' pronto,provero' in futuro a vedere cosa si puo' adattare,ma il mercato delle aria e' soprattutto dedicato ai piu' piccoli,o a chi non vuole troppo smanettare,mentre chi gia' passa ad una ad acqua,vuole velocita'.
 
1181110
1181110 Inviato: 12 Feb 2007 22:53
 

Queste sone le cose che m'allettano!!
ma dammi più dati:
l'albero è originale modificato e la corsa?
corrispondono travasi, condotti liquido?
..................... icon_rolleyes.gif

Io sono sempre dell'avviso che nulla è irrealizzabile.............(siamo noi che non ce la facciamo!)
 
1181126
1181126 Inviato: 12 Feb 2007 22:56
 

Ma cosa è la frizione della minicross e dove si trova?
MA se rompi le molle rinforzanti cs succede?
 
1181194
1181194 Inviato: 12 Feb 2007 23:08
 

beh,monto un albero corsa 37,pero' il nuovo motore monta un albero 39,2 di corsa,spinotto da 12.
i travasi corrispondono abbastanza,hanno bisogno di essere raccordati,comunque il motore che sara' commercializzato sara' completo.per i condotti liquido ho usato una pompa della Z1 e staffata davanti al motore,modificandola ovviamente,diciamo che se uno ha un minimo di attrezzatura e ci sa' fare nella meccanica,in un paio di giorni se lo puo' fare,altrimenti meglio comprarlo fatto ed evitare danni.

la frizione minicross e' quella che trasmette il movimento alla catena,si trova sotto il coperchio lato sx,se rompi le molle la moto non si muove.
 
1182019
1182019 Inviato: 13 Feb 2007 11:00
Oggetto: Re: per le aria?
 

morosimpatico ha scritto:
per le aria,ora non ho molto tempo per dedicarmi alle cinesi ad aria,pero' intanto sto' provando un monofascia sul cilindro big bore,molti giri in piu' e motore piu' pronto,provero' in futuro a vedere cosa si puo' adattare,ma il mercato delle aria e' soprattutto dedicato ai piu' piccoli,o a chi non vuole troppo smanettare,mentre chi gia' passa ad una ad acqua,vuole velocita'.


Un monofascia da 44mm?
e dove l'hai trovato? io l'ho cercato per tempo, ma non ho mai trovato nulla fin ora...
 
1182823
1182823 Inviato: 13 Feb 2007 14:06
Oggetto: Re: 70 CC su ,minimoto C1
 

morosimpatico ha scritto:
allora,eccovi un paio di foto,giusta l'affermazione che bisogna avere attrezzatura,voglia,il budget non e' richiesto,ho conosciuto in un forum come questo le persone che la pensavano realizzabile come idea,e lavoriamo in comune,certo i problemi incontrati non sono pochi,ci vuole testa per fare certe cose,proprio per questo io tengo il prototipo e entro fine settimana monto il motore definitivo 70 cc con spinotto da 12 e altri parti speciali,
il fine per me e' di avere una moto unica,per AVOTECNICA.COM riuscire a testare il motore e a breve venderlo ad una cifra che si dovrebbe aggirare attorno ai 500 euri....mica male direi no?

Link a pagina di Hostingfiles.net

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ciao ma almeno va in moto oppure no?
 
1185638
1185638 Inviato: 13 Feb 2007 22:35
Oggetto: monofascia 44 mm
 

ciao,il pistone monofascia da 44 mm non si trova facilmente,a meno che non lo fai fare apposta,per questo dico di aspettare,l'ho visto proprio oggi l'originale,pero' per sapere se gia' lo vendono dovresti vedere il sito di AVOTECNICA.COM io mi occupo solo dello sviluppo di motori la parte commerciale la cura Corrado.

per MATRIX85
facio finta di non vedere quello che scrivi,e' chiaro che di motori non te ne intendi,pero' almeno fatti da parte e lasciaci parlare senza fare commenti inutili,sono in questo forum solo per scambiare consigli,c'e' sicuramente una mente che aggiunta alla mia porta a progettare cose migliori per gli appassionati di minimoto
 
1186882
1186882 Inviato: 14 Feb 2007 11:54
 

lcomplimenti per la realizzazione ... icon_wink.gif

solo una domanda .... so per certo che i telai a traliccio delle blatine mal sopportano gli stress del 50cc bzm ... non è che rischi un pò troppo testando il 70cc su questi telai???

è solo una mia curiosità ... complimenti ancora per il lavoro icon_wink.gif
 
1186940
1186940 Inviato: 14 Feb 2007 12:06
 

io ho gia montato tempo fa un pistone mono fascia sulla cinesina ad aria con big bore.
il pistone del 60cc minikart va benissimo. ma vista la progetazione della termica per cina aria con travasi aperti e poco squish, è durato solo una deccina di ore (comprese le due orette di rodaggio con miscela al 4%)
poi ha perso paurosamente potenza. l'ho smontato e la fascia era in condizioni pessime di usura e non teneva più.
per la resa devo dire che un pochino si nota l'aumento di giri motore ma poca roba. per me non ne vale la pena.
invece vedrei molto bene per le cina aria con bigbore a testa scomposta una testata col profilo ritornito (che ora sto realizzando) una termica un pelino più bassa.
 
1187280
1187280 Inviato: 14 Feb 2007 13:39
 

Moro, proprio oggi mi sono informato dal rivenditore pensando si parlasse di booster e sconoscendo completamente la termica di questo scooter, ma lì m'hanno spiegato che il booster è ad aria allora mi hanno tirato fuori un cilindro malossi mhr (mi pare) che faceva paura solo a guardarci dentro, credo fosse dell'F 10-12 non so, ma ho visto che non ha condotto liquido collegato ai carter quindi bisogna annullare "per forza" la pompa originale e montare una pompa esterna.
Mi confermi se è così ed anche se il cilindro postomi in visione è quello di cui tu parli?
 
1187685
1187685 Inviato: 14 Feb 2007 15:06
Oggetto: Re: monofascia 44 mm
 

morosimpatico ha scritto:
ciao,il pistone monofascia da 44 mm non si trova facilmente,a meno che non lo fai fare apposta,per questo dico di aspettare,l'ho visto proprio oggi l'originale,pero' per sapere se gia' lo vendono dovresti vedere il sito di AVOTECNICA.COM io mi occupo solo dello sviluppo di motori la parte commerciale la cura Corrado.

per MATRIX85
facio finta di non vedere quello che scrivi,e' chiaro che di motori non te ne intendi,pero' almeno fatti da parte e lasciaci parlare senza fare commenti inutili,sono in questo forum solo per scambiare consigli,c'e' sicuramente una mente che aggiunta alla mia porta a progettare cose migliori per gli appassionati di minimoto


di motori me ne intendo molto se no nn parlerei ho solo fatto qll domanda perchè in giro ce tanta gente che dice cose che poi nn sono vere poi se tu sei riuscito a farla andare sono contento x te
 
1198064
1198064 Inviato: 16 Feb 2007 20:04
Oggetto: xro´
 

per MATRIX ok,non ti preoccupare, e' un forum

per FERLMAN fai un po' di confusione,se ti hanno detto che il booster e' ad aria (cosa parzialmente vera xche' c'e' sia ad aria che a liquido) non ti serve la pompa esterna,in quanto il cilindro dovrebbe essere ad alette e senza condotto acqua ma raffreddato come dice la parola...ad aria,se opti per questa soluzione puoi eliminare radiatore e la pompa nella blata anche lasciarla senza o-ring,diversamente se il cilindro e' raffreddato ad acqua,e lo noterai dal condotto dove andra' inserito il tubo,allora dovrai applicare una pompa esterna con modifica carter della blata.
personalmente non proverei un cilindro ad aria sulla blata,visto iul numero elevato di giri,e comunque paragonato ad uguale cilindrata stesso cilindro,stesse dimensioni,quello ad acqua ha sicuramente una resa migliore.
quello che uso io non e' un malossi,se vuoi tenere la pompa originale blata,con il condotto liquido,dovresti vedere se si riesce con un piaggio che ha il condotto simile al cilindro blata,io l'ho preso una volta per vederlo ma non mi ha dato fiducia tenere la pompa cinese.

per GNOMO
grazie per i consigli,in effetti non avendo testato personalmente il pistone monofascia sulla cina ad aria non potevo sapere della durata,comunque quando prendo in mano il motore cina aria ho intenzione di realizzare una frizione regolabile e un gruppo termico con spinotto da 12 con albero corsa 37 o 39,2 ora non so' nemmeno quanto ha da originale la corsa.
complimenti anche per le tue modifiche,saremmo tutti felici se pubblichi una foto a lavori ultimati e ci sai dire che benefici hai trovato

per K POTTER si in effetti per la prova il telaio e' andato bene e mi ritengo fortunato,infatti e' gia' pronto un nuovo telaio realizzato in italia con tubi in acciaio e a serie limitata per la blata,quindi un telaio "made in italy"affidabile e preciso e ve lo posso assicurare,in quanto l'ho visto in costruzione e per fine mese saranno pronti.
come gia' detto,io sviluppo solo la parte motore,tutto il resto e per vedere i prodotti dovreste rivolgervi o chiedere ad AVOTECNICA.COM
 
1202747
1202747 Inviato: 18 Feb 2007 12:05
 
 
1202805
1202805 Inviato: 18 Feb 2007 12:18
 

si da di piu ma credo che quello sia il 60 non il 49, io l'ho come quello.
 
1203233
1203233 Inviato: 18 Feb 2007 13:55
 

si raga ma cè scrito che la cilindrata è 49
sicuri che sia 60 xk me lo compro se è 60
 
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