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galleggiante carburatore originale cinese ad aria [problema]
2486406
2486406 Inviato: 16 Set 2007 9:00
Oggetto: galleggiante carburatore originale cinese ad aria [problema]
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto divertendoa fare il piccolo meccanico su una mini cinese ad aria modello base. Siccome ho smontato il carburatore originale mi sono accorto solo in seguito che il galleggiante ha due facce, una completamente liscia e l'altra con ai bordi una scalanatura. Ora non ricordo quale lato va su e quale giù. Inoltre volevo sapere se voi consigliate l'elaborazione artigianale del carburatore originale. Ciao
 
2488836
2488836 Inviato: 16 Set 2007 17:17
Oggetto: Re: galleggiante carburatore originale cinese ad aria
 

monstermax ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto divertendoa fare il piccolo meccanico su una mini cinese ad aria modello base. Siccome ho smontato il carburatore originale mi sono accorto solo in seguito che il galleggiante ha due facce, una completamente liscia e l'altra con ai bordi una scalanatura. Ora non ricordo quale lato va su e quale giù. Inoltre volevo sapere se voi consigliate l'elaborazione artigianale del carburatore originale. Ciao
prendi un bel crburatore dell 'orto (14-12 o 15-15) e ti risolvi tutti quei odiosi problemi dei carbu cinesi.... icon_wink.gif e sentirai anche che la moto va 1000 volte meglio! fidati!comunq il galeggiante da me era apposggiato sulle scalinature!
 
2489527
2489527 Inviato: 16 Set 2007 19:18
 

la parte di sotto e quella delle scalanature poi non ti conviene modificare il carburatore cinese perchè fa pena, io ho un 15/15 sha dell'orto che è una meraviglia
 
2491856
2491856 Inviato: 17 Set 2007 8:09
 

Quoto in pieno sia gregorlord che nitroo, l'unica cosa che hanno di positivo i carbu originali cinesi, che danno in dotazione sulle minimoto: è il rubinetto della benzina icon_lol.gif per il resto molto meglio cambiarlo al più presto icon_wink.gif
 
2493158
2493158 Inviato: 17 Set 2007 11:22
 

Jason_W ha scritto:
Quoto in pieno sia gregorlord che nitroo, l'unica cosa che hanno di positivo i carbu originali cinesi, che danno in dotazione sulle minimoto: è il rubinetto della benzina icon_lol.gif per il resto molto meglio cambiarlo al più presto icon_wink.gif


mega quotone,anche se a volte il rubinetto perde icon_rolleyes.gif
 
2496043
2496043 Inviato: 17 Set 2007 16:15
 

Rikyrs50 ha scritto:
Jason_W ha scritto:
Quoto in pieno sia gregorlord che nitroo, l'unica cosa che hanno di positivo i carbu originali cinesi, che danno in dotazione sulle minimoto: è il rubinetto della benzina icon_lol.gif per il resto molto meglio cambiarlo al più presto icon_wink.gif


mega quotone,anche se a volte il rubinetto perde icon_rolleyes.gif
manco quello fanno buono! icon_lol.gif
 
2555563
2555563 Inviato: 25 Set 2007 8:50
 

Grazie a tutti ma ho comprato un bel 15/15 dell'orto, per una carburazione ottimale cosa mi consigliate come filtro e numero di getto? Sul pacco lamellare ho messo una monopetalo in carbonio e ho levato il traversino centrale. Poi ragazzi e la marmitta che mi affligge molto. Vorrei la tecnigas gp1 voi dove l'avete presa? Oppure qualcuno di voi la vende anche usata? Anche una jetpro usata non sarebbe male, ma 50 euro per una nuova non li spenderei perchè è sempre un prodotto cinese. Fatemi sapere ciao
 
2558966
2558966 Inviato: 25 Set 2007 14:39
 

monstermax ha scritto:
Grazie a tutti ma ho comprato un bel 15/15 dell'orto, per una carburazione ottimale cosa mi consigliate come filtro e numero di getto? Sul pacco lamellare ho messo una monopetalo in carbonio e ho levato il traversino centrale. Poi ragazzi e la marmitta che mi affligge molto. Vorrei la tecnigas gp1 voi dove l'avete presa? Oppure qualcuno di voi la vende anche usata? Anche una jetpro usata non sarebbe male, ma 50 euro per una nuova non li spenderei perchè è sempre un prodotto cinese. Fatemi sapere ciao


se hai il filtro di serie prova un 65(quello che c'è gia' montato) e dicci come va.
la jet pro usata la puoi trovare sui 25-35€
 
2570964
2570964 Inviato: 26 Set 2007 18:46
 

Rikyrs50 ha scritto:


se hai il filtro di serie prova un 65(quello che c'è gia' montato) e dicci come va.
la jet pro usata la puoi trovare sui 25-35€
icon_wink.gif q8
 
2571901
2571901 Inviato: 26 Set 2007 20:03
 

Per un dell'orto 15-15 sha con filtro racing inizia ad essere adeguato il getto da 72. Certi motori richiedono anche un getto più grosso; l'importante è procedere alla scelta dello spruzzatore procedendo per gradi a 2 punti per volta, evitando grossi salti che confondono solo le idee.
P.S: l'ideale sarebbe l'uso della sonda termica (quella usata x gli automodelli và benissimo) x il rilevamento della temperatura allo scarico.
E' un metodo infallibile, insieme all'esame dell'isolante della candela, per evitare disastrose carburazioni troppo magre.
 
2572100
2572100 Inviato: 26 Set 2007 20:21
 

padrevidal ha scritto:
Per un dell'orto 15-15 sha con filtro racing inizia ad essere adeguato il getto da 72. Certi motori richiedono anche un getto più grosso; l'importante è procedere alla scelta dello spruzzatore procedendo per gradi a 2 punti per volta, evitando grossi salti che confondono solo le idee.
P.S: l'ideale sarebbe l'uso della sonda termica (quella usata x gli automodelli và benissimo) x il rilevamento della temperatura allo scarico.
E' un metodo infallibile, insieme all'esame dell'isolante della candela, per evitare disastrose carburazioni troppo magre.
io sul mio 14-12 con filtro a cono ho un '80,,,,anche se un 82 non guasterebbe.. icon_wink.gif
 
2572351
2572351 Inviato: 26 Set 2007 20:43
 

padrevidal ha scritto:
Per un dell'orto 15-15 sha con filtro racing inizia ad essere adeguato il getto da 72. Certi motori richiedono anche un getto più grosso; l'importante è procedere alla scelta dello spruzzatore procedendo per gradi a 2 punti per volta, evitando grossi salti che confondono solo le idee.
P.S: l'ideale sarebbe l'uso della sonda termica (quella usata x gli automodelli và benissimo) x il rilevamento della temperatura allo scarico.
E' un metodo infallibile, insieme all'esame dell'isolante della candela, per evitare disastrose carburazioni troppo magre.


io montavo il filtro racing e con il 72 ero grasissimo mi andava benino col 65
 
4001076
4001076 Inviato: 25 Mar 2008 9:47
 

Ma cosa intendete per filtro racing?
 
4001092
4001092 Inviato: 25 Mar 2008 9:48
 

1 particolare filtro che offre buone prestazioni
 
4001099
4001099 Inviato: 25 Mar 2008 9:49
 

tipo uno della TNT puo andare bene?
 
4001106
4001106 Inviato: 25 Mar 2008 9:51
 

cricco46 ha scritto:
Ma cosa intendete per filtro racing?


I filtri racing possono essere intesi quelli, di "marca" tipo polini malossi ecc. ecc. a trombetta fungo, con vari tipi di spugne più o meno fitte per avere un differente afflusso d'aria nel carbu...
 
4001131
4001131 Inviato: 25 Mar 2008 9:53
 
 
4001415
4001415 Inviato: 25 Mar 2008 10:27
 

cricco46 ha scritto:
Uno tipo della TNT come questo? Link a pagina di Maxihobby.com questo è il link


Il link non porta a nessuna foto di filtri, comunque se cerchi filtri sul forum ne trovi per così di tipologie con tanto di foto e descrizione...
 
4002751
4002751 Inviato: 25 Mar 2008 12:27
Oggetto: Re: galleggiante carburatore originale cinese ad aria [problema]
 

monstermax ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto divertendoa fare il piccolo meccanico su una mini cinese ad aria modello base. Siccome ho smontato il carburatore originale mi sono accorto solo in seguito che il galleggiante ha due facce, una completamente liscia e l'altra con ai bordi una scalanatura. Ora non ricordo quale lato va su e quale giù. Inoltre volevo sapere se voi consigliate l'elaborazione artigianale del carburatore originale. Ciao
Inutile elaborare un carburo china in quanto non trovi neanke i getti...prenditi un bel 15/15 o un 16/16 e sei apposto..anche quando cambierai cilindro (se lo cambierai)
 
4002787
4002787 Inviato: 25 Mar 2008 12:30
 

Comunq tenete cono che su un carburatore sha un filtro a cono no dà molte prestazioni .....in quanto non è molto affamato d 'aria icon_wink.gif
 
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