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problema con blata [carburazione]
4395497
4395497 Inviato: 8 Mag 2008 18:45
Oggetto: problema con blata [carburazione]
 



ciao ragazzi sono alle prime armi coi motori,ho una blata con carburatore 19,filtro,scarico rifatto(di un amico).Oggi mentre andavo ho notato che non regge il minimo e si spegne appena mollo il gas,poi secondo difettuccio una volta che si spegne ci rimette un bel pò ad accendersi.E' raffreddata a liquido e siccome l ha presa dal cugino magari va solo ripulita o cambiata la candela?chi è cosi gentile da passarmi un manuale su come smontare filtro,carburatore,ecc o da spiegarmelo qui?Sarei grato se mi risolveste questo problema.Grazie in anticipo.se volete
dadda5@passport.com vi do foto del filtro,del carburatore e della moto!
 
4395936
4395936 Inviato: 8 Mag 2008 19:17
 

innanzitutto 0509_welcome.gif nell'inferno blata.....hai provato ad alzare il minimo????
hai carburato la mini oppure hai messo il carburatore così come ti è stato dato?
hai cambiato mai la candela?........ icon_wink.gif



leggi qui........... icon_wink.gif


Come migliorare la propria Replica Blata
 
4395957
4395957 Inviato: 8 Mag 2008 19:19
 

guarda come ho detto è roba del mio amico credo il carburatore sia stato carburato quando installato,la candela non so e il minimo non so da dove si regola m hanno detto una vite sul carburatore ma quale?ce ne sono diverse,come ho detto sono inesperto come smonto il carburatore?Se mi aggiungete a msn vi do delle foto e parliamo li sennò bene anke qui basta che si risolvono i due problemi!
 
4396045
4396045 Inviato: 8 Mag 2008 19:26
 

faresti meglio a ricarburarla allora.....comunque il minimo si regola dalla vite con testa spaccata(quella argentata,non quella piccola dorata)


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4396119
4396119 Inviato: 8 Mag 2008 19:31
 

il fatto che non riparta puo dipendere dalla candela.
Fai cosi.Smonti la candela e controlli l'elettrodo.Se il colore dell'elettrodo è di un marrone intenso,ed e molto grasso al tatto allora vuol dire che hai una carburazione grassa,troppa benza e poca aria,se invece il colore dell elettrodo e di un marrone quasi nocciola,allora la carburazione e ok.... icon_wink.gif

devi fare prima questo genere di revisioni,poi si puo ipotizzare altro anche se secondo me il problema puo risiedere solo in questi fattori.... icon_wink.gif
 
4396372
4396372 Inviato: 8 Mag 2008 19:48
 

è magra,e mi sà che trafila aria da qualche guarnizione o collettore rotto
 
4396655
4396655 Inviato: 8 Mag 2008 20:08
 

ok ci provo e vi faccio sapere.....comunque è raffreddata a liquido ma va bene anke l olio dei 4 tempi x la miscela?
 
4397999
4397999 Inviato: 8 Mag 2008 21:43
 

dadda88ok ha scritto:
ok ci provo e vi faccio sapere.....comunque è raffreddata a liquido ma va bene anke l olio dei 4 tempi x la miscela?

no.come olio devi usare olio per motori 2t,altrimenti rischi depositi di carbonio,sul pistone e all'interno della cupola.l'olio per motori a 4t é fatto per lubrificare il cilindro da sotto,oltre che lubrificare biella cuscinetti o bronzine e componenti della distribuzione,quindi non é sottoposto a combustione.l'olio per motori 2t ,invece é studiato e realizzato per bruciare insieme alla miscela ,oltre che lubrificare la meccanica,e quindi bruciando lascia dei depositi carboniosi,quasi nulli. icon_wink.gif
 
4399217
4399217 Inviato: 9 Mag 2008 6:33
 

e come si carbura?mi spiegate passo passo?grazie mille...
 
4399314
4399314 Inviato: 9 Mag 2008 7:22
 
 
4401953
4401953 Inviato: 9 Mag 2008 13:00
 

grazie,vi faccio sapere l esito presto!
 
4408955
4408955 Inviato: 10 Mag 2008 5:56
 
 
4409690
4409690 Inviato: 10 Mag 2008 10:43
 

e invece che mi dite riguardo alla sostituzione dei rulli?ma dove sono posizionati?scusate l ignoranza ma ero abituato a vedere solo parti meccaniche di 50cc o scooter.Grazie....
Dadda!
 
4410067
4410067 Inviato: 10 Mag 2008 11:49
 

dadda88ok ha scritto:
e invece che mi dite riguardo alla sostituzione dei rulli?ma dove sono posizionati?scusate l ignoranza ma ero abituato a vedere solo parti meccaniche di 50cc o scooter.Grazie....
Dadda!


nelle minimoto non ci sono i rulli,la trasmissione è affidata solo alla frizione,pignone catena e corona
 
4412731
4412731 Inviato: 10 Mag 2008 18:16
 

oggi ho preso una minimoto da un amico sempre cinese ho messo la miscela ripulito la cancela ke era ferma da 2 mesi,ma non si accende e quando apro il rubinetto della benzina un tubo dello spurgo dal carburatore comincia a sgocciolare miscela da cosa dipende?
 
4412827
4412827 Inviato: 10 Mag 2008 18:26
 

significa che lo spillo del galleggiante del carburatore (sicuramente cinese quindi da 12 mm, orribile ,pieno di difetti,e quindi da sostituire al più presto) non chiude bene....accetta un consiglio...cambia il carburatore con un dell'orto,su quella mini ci puoi montare carburatori da 14,15 fino a 18 mm,però devi acquistare il collettore.
 
4418583
4418583 Inviato: 11 Mag 2008 16:17
 

ok lo dirò al mio amico che oggi m aiuterà a guardare questo difetto.tra un oretta lo faremo vi farò sapere se riusciremo a risolvere....ma come faccio a sapere che minimoto è?se blata,o che cos altro?nn hanno sigle,ecc
 
4419116
4419116 Inviato: 11 Mag 2008 17:35
 

dadda88ok ha scritto:
ok lo dirò al mio amico che oggi m aiuterà a guardare questo difetto.tra un oretta lo faremo vi farò sapere se riusciremo a risolvere....ma come faccio a sapere che minimoto è?se blata,o che cos altro?nn hanno sigle,ecc

se è una mini con raffreddamento ad aria,e il carburatore ha il RUBINETTO e perde benza...è una serie mk..1 2 3 4 5 son tutte uguali,montano lo stesso motore,se posti le foto,magari qualcuno ti può aiutare
 
4419144
4419144 Inviato: 11 Mag 2008 17:38
 

ok vi postero la foto anke stasera max domani se riesco a urlarla!
 
4419181
4419181 Inviato: 11 Mag 2008 17:41
 
 
4419356
4419356 Inviato: 11 Mag 2008 18:13
 

lo spillo del galleggiante del carburatore ma ke kos è?ma è vero che il carburatore di serie non ha lo spillo?il mio amico lo voleva cambiare ma gli hanno detto che non ce l aveva.[/quote]
 
4419423
4419423 Inviato: 11 Mag 2008 18:20
 

dadda88ok ha scritto:
ma è vero che il carburatore di serie non ha lo spillo?



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4419437
4419437 Inviato: 11 Mag 2008 18:22
 
 
4419444
4419444 Inviato: 11 Mag 2008 18:23
 

un carburo ha sempre lo spillo se no come funzia???????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
4419780
4419780 Inviato: 11 Mag 2008 18:59
 

simo95 ha scritto:
un carburo ha sempre lo spillo se no come funzia???????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif

grazie simo.... icon_rolleyes.gif mi stà venendo il mal di testa...sarà la birra o qualcos'altro?
 
4420657
4420657 Inviato: 11 Mag 2008 20:13
 

boh sinceramente non mi interessa molto,ho questi gran problemi di capire qualcosa,domani mattina a scuola provo a vederla con quest amiko mio ke m ha pisciato oggi!vi faccio sapere e posto una foto comunque si credo sia una Mk tanto se è indifferente il numero basta ke so il modello per i pezzi piu in la.carucci i carburatori sono è!ciao...a domani!
 
4420770
4420770 Inviato: 11 Mag 2008 20:19
 
 
4420949
4420949 Inviato: 11 Mag 2008 20:29
 

heavymachinegun ha scritto:
simo95 ha scritto:


non è molto completa come guida,anzi....

q8 .più che un carburatore,a me sembra un tritacarne per fare gli hamburgher icon_asd.gif
 
4421757
4421757 Inviato: 11 Mag 2008 21:29
 

simo95 ha scritto:



i carburatori sha hanno la ghigliottina..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e non lo spllo-.......

immagini visibili ai soli utenti registrati






è il numero 2 la ghigliottina.....

Ultima modifica di TeamSR_AVEZZANO il 11 Mag 2008 21:37, modificato 2 volte in totale
 
4421827
4421827 Inviato: 11 Mag 2008 21:35
 

comunque lo spillo che intendevo io é quello vincolato al galleggiante che regola il livello costante nella vaschetta icon_evil.gif ..me sà che ce siamo capiti male
 
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