pitto83 ha scritto:
ti sei risposto da solo, solo il pacco zocchi ha uno spessore di credo 5mm che allontana il pacco dal motore, non so che benefici possa dare ma prendere l'originale e togliere il traversino funziona come idea solo ricorda che questa è una modifica marginale.
mod: io il 19 lo monto e ti assicuro che la differenza è enorme, anche senza nessuna modifica al pacco lamellare, ho le lame in carbonio 0,3mm ma i traversini sono ancora li.
io e il mio socio abbiamo capito a cosa serve lo spessore da 5 mm che monta il pacco lamellare zocchi. a motore smontato (senza cilindro,collettore e carburatore) infilando un dito nel pacco lamellare,ci siamo accorti che la lamella,che é montata nella parte superiore ,quando é aperta,va ad occludere in maniera molto visibile il condotto che alimenta la luce di aspirazione posteriore sul cilindro..(non sò se sono stato abbastanza "spiegato" ). montando lo spessore sopracitato il pacco lamellare arretra di quei 5 mm,che servono per permettere un flusso dei gas regolare e senza intoppi di sorta.provare per credere.