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Iniezione 2T (inquinamento,reperibilità,adattabilità)[euro3]
10123510
10123510 Inviato: 28 Giu 2010 13:55
 

topo ha scritto:
ma i migliori sono i 2t marini ad iniezione diretta consuma molto meno e inquinano poco


o se no come non ricordare la bimota con la sua 500 a iniezione diretta
non bruciava neanche un filo d'olio ...

L'olio, nei 2T, viene bruciato necessariamente, a causa della lubrificazione interna del ciclo. Al massimo si ha una minore dispersione (o quasi nulla rispetto ai carburatori tradizionali) di olio e benzina attraverso la marmitta. icon_wink.gif
Comunque anche io sono di quell'idea, il 2T è stato fatto tramontare troppo presto, almeno per le cilindrate "piccole".

The_MotardEr ha scritto:
pensavo fosse un 4t O.O

Nono, 2T nudo e crudo. icon_wink.gif
 
10124754
10124754 Inviato: 28 Giu 2010 17:08
 

la bimotya non lo bruciava se ricordo bene
era tipo 4t come lubrificazione ma aveva solo la luce di scarico
se non ricordo male


ma tanto i 2t non producono nox ...
 
10125050
10125050 Inviato: 28 Giu 2010 18:02
 

topo ha scritto:
la bimotya non lo bruciava se ricordo bene
era tipo 4t come lubrificazione ma aveva solo la luce di scarico
se non ricordo male


ma tanto i 2t non producono nox ...

Rilasciano comunque polveri leggere nell'atmosfera, dovute, per forza di cose (alla lubrificazione interna dei 2T, i 4T hanno la lubrificazione forzata attraverso delle canalizzazzioni che per quanto ne so è impossibile sui 2T) alla combustione di oli sintetici. icon_wink.gif

PS: L'inizezione della V2 era pessima, e non solo bruciava, ma perdeva anche l'olio di miscela.
Link a pagina di Solo2tempi.it
Per quello che dici tu però è giusto, perchè attualmente, l'iniezione e l'elettronica hanno portato al compimento di una lubrificazione pilotata (che però non era montata sulla V2 che ritornò ai carburatori).
Link a pagina di Sites.google.com
 
10126108
10126108 Inviato: 28 Giu 2010 20:28
 

ma ineffetti come avevo già parlato in qualche topic
l'idea di fare un misto 4t / 2t non sarebbe impossibile
adess la tiro giù li
ma alla fine la lubrificazione il 2t potrebbe averla anche lui nel carter O.O
 
10126341
10126341 Inviato: 28 Giu 2010 20:54
 

The_MotardEr ha scritto:
ma ineffetti come avevo già parlato in qualche topic
l'idea di fare un misto 4t / 2t non sarebbe impossibile
adess la tiro giù li
ma alla fine la lubrificazione il 2t potrebbe averla anche lui nel carter O.O

Già fatto e (purtroppo) brevettato icon_arrow.gif Link a pagina di Ntproject.com
Anche se non è più un 2T. Secondo me, piuttosto che andare a complicare un 2T, preferisco un 4T più semplice e conosciuto, e lo dico da 2tempista convinto. icon_wink.gif
 
10131482
10131482 Inviato: 29 Giu 2010 17:01
 

mha , mi quoto : icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Secondo me senso poco.
 
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