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Come elaborare la mia Vespa 50 Special [consigli]
10470353
10470353 Inviato: 27 Ago 2010 20:22
 

ste19961 ha scritto:
icon_smile.gif grazie icon_smile.gif comunque non sono ancora riuscito a togliere il serbatoio xk nn riesco a far uscire la guarnizione del pomello del rubinetto e neanche la levetta del rubinetto 0510_sad.gif

Usa un piccolo cacciavite a taglio con uno straccio tra esso e la guaina in modo da non rigarla... 0509_up.gif
 
10470370
10470370 Inviato: 27 Ago 2010 20:24
 

quale sarebbe la guaina?? poi un altra cosa....va sfilato dalla parte del carburatore o delle pedane???
 
10470416
10470416 Inviato: 27 Ago 2010 20:32
 

icon_asd.gif mi dispiace ...il gommino lo prendi con una pinza,lo stringi forte e lo tiri fuori fortemente,non temere.Mano ferma....dalla parte delle pedane
 
10470432
10470432 Inviato: 27 Ago 2010 20:34
 

ste19961 ha scritto:
quale sarebbe la guaina?? poi un altra cosa....va sfilato dalla parte del carburatore o delle pedane???

Scusa intendevo dire il gommino... Comunque io l'ho sempre fatto con un cacciavite
 
10470461
10470461 Inviato: 27 Ago 2010 20:38
 

ok grazie....perche quando sollevo il serbatoio non so perche ma il rubinetto prede benzina....e normale?
 
10470473
10470473 Inviato: 27 Ago 2010 20:41
 

si,e'tutto normale....fanno tutti i serbatoi vespa cosi'poi non spandera'piu'
 
10470501
10470501 Inviato: 27 Ago 2010 20:47
 
 
10471762
10471762 Inviato: 28 Ago 2010 0:02
 

ste19961 ha scritto:
meglio di no xk fa un casino bestiale.....esagerato...i carabinieri mi beccherebbero subito!!!!la sito a siluro non da molto nell occhio!!! io la proma ce l ho sul mio si con il 65 polini e fa un casino assurdo!!!


Ma che cosa c'entra la proma per il si??? E' un'altra marmitta... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

E poi ce l'ho anch'io la proma sul ciao ma non fa del gran casino...
 
10472127
10472127 Inviato: 28 Ago 2010 7:46
 

la mia fa un casino assurdo forse xk cadendo ho aperto il silenziatore ma vabbe......quella per la vespa neanche ce l ha il silenziatore
 
10473646
10473646 Inviato: 28 Ago 2010 13:34
 

ste19961 ha scritto:
la mia fa un casino assurdo forse xk cadendo ho aperto il silenziatore ma vabbe......quella per la vespa neanche ce l ha il silenziatore


Ti ho già detto che sono marmitte diverse... non puoi paragonarle!!! Quella per ciao/si è un'espansione pura, mentre quella per vespa è una semi-espansione...quindi dentro ci sono delle camere!!!E' questo il motivo per cui sulla proma non c'è il silenziatore... ad esempio sulla polini è presente il silenziatore, ma non serve assolutamente a nulla!!!
 
10474684
10474684 Inviato: 28 Ago 2010 18:15
 

capito icon_smile.gif beh quasi quasi allora monto una prome XD
 
10478018
10478018 Inviato: 29 Ago 2010 14:56
 

ste19961 ha scritto:
capito icon_smile.gif beh quasi quasi allora monto una prome XD


Bene, allora forse sono riuscito a convincerti su qualcosa...

Ecco la configurazione finale che potresti fare:

75cc dr 6 travasi
Carburatore 16/16
Campana 21/76 dd o 18/67 de
Marmitta proma
E per sicurezza una molla rinforzata sulla frizione...vel. max intorno ai 75 km/h con affidabilità e consumi da record!!! 0509_up.gif
 
10478055
10478055 Inviato: 29 Ago 2010 15:07
 

bravo angus 93..e'proprio perfetta ....!!Questa devi fare!!
 
10478101
10478101 Inviato: 29 Ago 2010 15:26
 

lolipop ha scritto:
bravo angus 93..e'proprio perfetta ....!!Questa devi fare!!


Ragazzi che fatica........ icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora speriamo vada bene il montaggio... icon_eek.gif ...sennò bisogna aprire un Topic specifico.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10478494
10478494 Inviato: 29 Ago 2010 17:39
 

Gia',ora arrivera'il montaggio!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10479093
10479093 Inviato: 29 Ago 2010 20:06
 

eh si icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif qst sett ordino i pezzi....ultimissima cosa....mi spiegate cosa cambia dai denti dritti a quelli elicoidali???? icon_eek.gif icon_eek.gif grz icon_smile.gif
 
10479203
10479203 Inviato: 29 Ago 2010 20:40
 

ste19961 ha scritto:
eh si icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif qst sett ordino i pezzi....ultimissima cosa....mi spiegate cosa cambia dai denti dritti a quelli elicoidali???? icon_eek.gif icon_eek.gif grz icon_smile.gif

Gli ingranaggi a denti dritti sono quelli che nella mia foto sono indicati in rosso, quelli a denti elicoidali sono evidenziati in giallo... Ovviamente non sono quelli della Vespa questi qua nella foto icon_asd.gif però rendono l'idea...
Comunque i denti dritti hanno il vantaggio di produrre meno attrito tra loro rispetto a quelli elicoidali, però i primi fanno un pò più di rumore, alcuni lo definiscono come un lieve fischiettio (attenzione, non li ho mai provati)...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10479548
10479548 Inviato: 29 Ago 2010 22:01
 

Scriviamo in Italiano !!
Non abbreviazioni come gli SMS.....è vietato dal Regolamento !! icon_evil.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10479634
10479634 Inviato: 29 Ago 2010 22:19
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
ste19961 ha scritto:
eh si icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif qst sett ordino i pezzi....ultimissima cosa....mi spiegate cosa cambia dai denti dritti a quelli elicoidali???? icon_eek.gif icon_eek.gif grz icon_smile.gif

Gli ingranaggi a denti dritti sono quelli che nella mia foto sono indicati in rosso, quelli a denti elicoidali sono evidenziati in giallo... Ovviamente non sono quelli della Vespa questi qua nella foto icon_asd.gif però rendono l'idea...
Comunque i denti dritti hanno il vantaggio di produrre meno attrito tra loro rispetto a quelli elicoidali, però i primi fanno un pò più di rumore, alcuni lo definiscono come un lieve fischiettio (attenzione, non li ho mai provati)...

immagini visibili ai soli utenti registrati



mmm....se danno meno attrito,hanno meno resa,se fanno piu'rumore hanno piu'attrito...non e'che forse e'alla rovescia?Negli ingranaggi la "resa"e'dovuta all'attrito,non al non attrito...
 
10479872
10479872 Inviato: 29 Ago 2010 23:03
 

lolipop ha scritto:


mmm....se danno meno attrito,hanno meno resa,se fanno piu'rumore hanno piu'attrito...non e'che forse e'alla rovescia?Negli ingranaggi la "resa"e'dovuta all'attrito,non al non attrito...

No... Ricapitoliamo:
Denti dritti => meno attrito => più potenza alla ruota ma più rumore
Denti elicoidali => più attrito => meno potenza alla ruota ma meno rumore
 
10479876
10479876 Inviato: 29 Ago 2010 23:03
 

gippiguzzi ha scritto:
Scriviamo in Italiano !!
Non abbreviazioni come gli SMS.....è vietato dal Regolamento !! icon_evil.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Io? icon_redface.gif
 
10479944
10479944 Inviato: 29 Ago 2010 23:17
 

ste19961 ha scritto:
eh si icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif qst sett ordino i pezzi....ultimissima cosa....mi spiegate cosa cambia dai denti dritti a quelli elicoidali???? icon_eek.gif icon_eek.gif grz icon_smile.gif


Scriviamo in Italiano !!
Non abbreviazioni come gli SMS.....è vietato dal Regolamento !!

No.....mi era saltato il riporto.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10479968
10479968 Inviato: 29 Ago 2010 23:25
 

gippiguzzi ha scritto:


Scriviamo in Italiano !!
Non abbreviazioni come gli SMS.....è vietato dal Regolamento !!

No.....mi era saltato il riporto.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ok apposto 0509_up.gif
 
10480065
10480065 Inviato: 29 Ago 2010 23:43
 

allora per la campana mettila a denti dritti,meno perdita di potenza e un bel rumore...in piu'.Bel rumore,tipo un fischio continuo. icon_mrgreen.gif Allora ora che hai saputo tutto,ordina .... icon_mrgreen.gif
 
10480130
10480130 Inviato: 30 Ago 2010 0:01
 

lolipop ha scritto:
allora per la campana mettila a denti dritti,meno perdita di potenza e un bel rumore...in piu'.Bel rumore,tipo un fischio continuo. icon_mrgreen.gif Allora ora che hai saputo tutto,ordina .... icon_mrgreen.gif

Beh ad alcuni piace ma ad altri non piace il suono dei denti dritti... Direi che è molto relativo
 
10480448
10480448 Inviato: 30 Ago 2010 7:52
 

quasi quasi meglio elicoidali, meno rumore fa meglio e icon_asd.gif
 
10481286
10481286 Inviato: 30 Ago 2010 11:03
 

ste19961 ha scritto:
quasi quasi meglio elicoidali, meno rumore fa meglio e icon_asd.gif

Boh... Ma dicono che non sia un rumore esagerato icon_rolleyes.gif
 
10481989
10481989 Inviato: 30 Ago 2010 12:37
 

nn mi convincono tanto.....secondo voi riesco a prendere tutto con 150 euro??
 
10482172
10482172 Inviato: 30 Ago 2010 13:04
 

eeehhhguarda un po con internet.....o.....come???? icon_smile.gif
 
10483344
10483344 Inviato: 30 Ago 2010 15:32
 

Non credere che il leggero fischio in scalata provocato dai denti dritti sia qualcosa di così insopportabile... ad alcuni piace anche!!! Comunque di solito è un rumore che si sente quando la campana è appena stata montata, poi col tempo diminuisce... e poi dipende anche da che olio si usa!!! Beh comunque il vantaggio principale è che non viene disperso il 6-7% di potenza come invece accade coi denti elicoidali...

Poi chiarisco subito che i denti dritti sono + indicati per elaorazioni "briose", più spinte diciamo...su un modesto 75cc vanno bene anche i classici elicoidali!!!

Inoltre devo precisare che la 21/76 dd è leggermente + lunga rispetto alla 18/67 de e permette di allungare un pò di più...

A te la scelta... comunque trovi facilmente tutte la campane su ebay!!!
 
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