Angus93 ha scritto:
Beh dipende molto da come sono stati fatti i lavori... ad esempio il polini evolution, avendo grossi travasi alla base, necessita della raccordatura al carter, altrimenti si sfrutta solo il 50% delle sue reali potenzialità. Molto importante sui motori vespa elaborati è anche l'albero anticipato, infatti avendo una fase di aspirazione più lunga si aumenta la portata di miscela in entrata. Come campana (rapporti) presumo che tu abbia montato la 24/61 de (originale primavera/et3) e ti posso dire che come scelta è un pò discutibile, infatti con certe elaborazioni è meglio puntare sulle campane a denti dritti come la 27/69. Anche la marmitta è una scelta non molto condivisibile, se proprio volevi una una buona semi-espansione dovevi prendere la proma o giannelli... ma credo che il meglio si ottiene con una buona espansione che si adatta meglio alle fasature più alte del polini evolution, ovviamente adeguando i rapporti (più corti). Il carburatore invece mi sembra chiaramente sotto-dimensionato, ci vuole come minimo un 24mm, ma il meglio si ottiene con almeno un 26-28mm.
Come prima modifica per migliorare le prestazioni infatti partirei proprio dall'impianto di alimentazione... se hai intenzione di montare un 28 tieni però presente che conta molto il discorso di prima sul raccordo dei travasi e l'anticipo dell'albero, altrimenti è come ingozzare il motore senza ottenere reali vantaggi. Se non ti ritieni ancora soddisfatto allora prendi anche l'accensione polini, che costa meno della parmakit e sicuramente dovresti sentire dei buoni miglioramenti.
Ciao, non credo sia stata fatta una raccordatura al carter; ho l'albero 51 ma non credo sia anticipato; i rapporti sono dell'et3; la marmitta è una polini a banana e l ho presa solo per essere più"civile".
Quindi? Fammi sapere
Domanda da un 1.000.000. di dollari: ma secondo te a quanti cv sono ora come ora. E poi, se gli faccio raccordare il tutto con carburatore 24 o 28 con accensione parmakit, a quanti cv arriverei? Grazie ciao