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tagliando dei 20000 = 700 euro
6010877
6010877 Inviato: 16 Ott 2008 5:37
 

DavidRey ha scritto:
Se non sbaglio le cinghie del 996 erano le stesse usate sulle clio. Per il resto non so.


questo conferma la mia teoria che si tratta di comunissime cinghie di distribuzione, si tratta solamente di trovare la giusta larghezze, lunghezza ed il passo
 
6010954
6010954 Inviato: 16 Ott 2008 6:44
 

Ghiso ha scritto:

la mia mostriciattola ha ormai 32000km e siccome da un po' faccio i tagliandi con un mio amico che faceva il meccanico in sbk per HCR icon_mrgreen.gif finchè c'ero gli ho chiesto cosa mi consigliava di fare per il tagliando dei 38000(40000)


Da quanto tempo hai la moto? quanti km hai fatto tu?
 
6017631
6017631 Inviato: 16 Ott 2008 17:32
 

Virgo ha scritto:


Da quanto tempo hai la moto? quanti km hai fatto tu?


allora la moto è del 2005, l'ho presa usata a fine agosto scorso che ne aveva 17500...quindi sono a 14500km miei fin'ora, why?
 
6033871
6033871 Inviato: 18 Ott 2008 7:11
 

Eagle_4 ha scritto:
per restare in tema di cinghie a me era venuta un'idea "malsana" icon_twisted.gif

cioé quando farò il tagliando smonto le cinghie e vado in un centro in provincia di Trento che si chiama "Casa della trasmissione" oppure in un altro negozio di forniture industriali, vuoi che non trovo una coppia di cinghe uguali, non credo che siano andati a farsele fare su misura, secondo me due cinghie senza marchio o confezione Ducati si potrebbero pagare anche il 50%, visto che le originale costano comunque sempre 70€, con i restanti 35 mi ci pagherei l'olio motore icon_biggrin.gif

voi che ne dite, qualcuno per caso ha già tentato questa strada?


le cinghie senza marchio ducati (le stesse icon_eek.gif ) costano 10-15 euro..
con il marchio..38 l'una (parlo di cinghie 2V) icon_wink.gif
 
6034090
6034090 Inviato: 18 Ott 2008 8:33
 

DavideRM ha scritto:
le cinghie senza marchio ducati (le stesse icon_eek.gif ) costano 10-15 euro..
con il marchio..38 l'una (parlo di cinghie 2V) icon_wink.gif


direi che è un'ottima cosa questa icon_biggrin.gif

mi conforta il fatto che non sono l'unico ad avere idee malsane, se siete così informati sulle cinghie suppongo che qualcuno prima di me già ci ha provato

appena si farà il tagliando vi farò sapere, intanto si usa ancora un po' la moto, poi quando proprio non si può più si inizia coi lavori
 
6034139
6034139 Inviato: 18 Ott 2008 8:47
 

Eagle_4 ha scritto:


direi che è un'ottima cosa questa icon_biggrin.gif

mi conforta il fatto che non sono l'unico ad avere idee malsane, se siete così informati sulle cinghie suppongo che qualcuno prima di me già ci ha provato

appena si farà il tagliando vi farò sapere, intanto si usa ancora un po' la moto, poi quando proprio non si può più si inizia coi lavori


Io sono al limite massimo, ora o la metto via a riposo, oppure le cambio gomme e la tagliando...mi sa però che tra qualche giorno, la porto a nanna icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6052771
6052771 Inviato: 20 Ott 2008 15:06
 

Virgo ha scritto:


Io sono al limite massimo, ora o la metto via a riposo, oppure le cambio gomme e la tagliando...mi sa però che tra qualche giorno, la porto a nanna icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


noooooooooo

dovete resistere anche d'inverno non potete mollare XD

io ho foto di me ed un mio amico sul passo del Tomarlo a gennaio con la neve ai bordi della strada XD
 
6060589
6060589 Inviato: 21 Ott 2008 8:25
 

io ho anticipato il tagliando dei 20.000km a 16.000km perchè l'ho presa usata ed era ferma da un pò.. ho speso 450€, non in ducati, ma ho dovuto cambiare anche i cuscinetti sterzo perchè grippati e ho montato un filtro bmc, quindi un pò più costoso del normale...
 
6062478
6062478 Inviato: 21 Ott 2008 12:03
 

Enriques ha scritto:


noooooooooo

dovete resistere anche d'inverno non potete mollare XD

io ho foto di me ed un mio amico sul passo del Tomarlo a gennaio con la neve ai bordi della strada XD


Io conosco un bel pò di spezzini...magari anche tu...(sunshine, toso ecc)

Eheh il tomarlo è splendido, però io non me la rischio, la lascio riposare...tanto ho altri hobby d'inverno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6663452
6663452 Inviato: 3 Gen 2009 22:44
 

ciao a tutti moNstr-iciattoli
io di km ne ho 19999 e ne ho speso 500 euro un anno fa a 12ooo km a milano..
adesso sento di cifre da capogiro
vabhe che ho gia fatto le distribuzioni pero' davvero mi sembra troppo..e poi vogliono incentivare il made in italy e come si fa....alla fine ho un monster mica una desmosedici..
se adesso penso alla trasmissione e alle valvole olio freni etc cavolo ogni anno 500/700 euro mi sembra un tantino esagerato .Domanda se i filtri olio pasticche e trasmissione me li faccio io (a loro lascio valvole e olio freni) il timbro me lo mettono lo stesso?
siete grandi..tutti da quello con la desmo a quello cme me con il m620 e tutti gli altri w la moto!
 
6664515
6664515 Inviato: 4 Gen 2009 10:33
 

crisbox29 ha scritto:
ciao a tutti moNstr-iciattoli
io di km ne ho 19999 e ne ho speso 500 euro un anno fa a 12ooo km a milano..
adesso sento di cifre da capogiro
vabhe che ho gia fatto le distribuzioni pero' davvero mi sembra troppo..e poi vogliono incentivare il made in italy e come si fa....alla fine ho un monster mica una desmosedici..
se adesso penso alla trasmissione e alle valvole olio freni etc cavolo ogni anno 500/700 euro mi sembra un tantino esagerato .Domanda se i filtri olio pasticche e trasmissione me li faccio io (a loro lascio valvole e olio freni) il timbro me lo mettono lo stesso?
siete grandi..tutti da quello con la desmo a quello cme me con il m620 e tutti gli altri w la moto!


I prezzi diventano piu' umani per i modelli dal 2007....50%in meno ( dice)....la cosa mi sembra ingiusta, dovrebbero estendere lo sconto a tutti!
Adesso i prezzi sembrano essere ok..

circa 100+iva (primo tagliando), 160+iva ( secondo), 280+iva ( terzo ma ci sono le cinghie)...poi ovviamente gomme, pasticche...
 
6665566
6665566 Inviato: 4 Gen 2009 13:40
 

Avendo ancora 6000km la mia moto credo proprio che salterà un anno prima di fare il tagliando dei 20000....
 
6667576
6667576 Inviato: 4 Gen 2009 18:18
 

proprio in questi giorni chiamero' in ducati per un preventivo dettagliato e ovviamente mi faro' dare prezzi per situazioni diverse tipo..con trasmissione senza trasmissione solo olii e filtri tutto compreso e bla bla bla vi mettero' al corrente...
 
6667640
6667640 Inviato: 4 Gen 2009 18:26
 

DavideRM ha scritto:


le cinghie senza marchio ducati (le stesse icon_eek.gif ) costano 10-15 euro..
con il marchio..38 l'una (parlo di cinghie 2V) icon_wink.gif


Davide ma tu le hai prese>?quindi se vado in un buon rifornitore le dovrei trovare..... 0510_help.gif
 
6667779
6667779 Inviato: 4 Gen 2009 18:41
 

mi chiedo una cosa..seai 20000 si fanno distribuzioni e trsmissione ai 10000 registrazioni vari per i 30000 cosa e' previsto?
 
6668421
6668421 Inviato: 4 Gen 2009 19:56
 

crisbox29 ha scritto:
mi chiedo una cosa..seai 20000 si fanno distribuzioni e trsmissione ai 10000 registrazioni vari per i 30000 cosa e' previsto?


smpre le stesse cose...una volta che rifai trasmisione cinghie carburazione olio e filtri vari la moto è quasi come nuova...

un tagliando super completo:

cinghie 50 euro

olio :35 euro

filtro olio:10 euro

filtro aria:15 euro

trasmissione :150 euro

dischi frizione: 100 euro

CO: 30 euro

pasticche: 90 euro

olio idraulico:10 euro

controllo bulloneria

manodopera
:250 euro max


bello se avessi i soldi lo farei

tot 740 euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se si aggiungono le ruote 990 euro siiiiiiiiiiiiiiii
 
6668524
6668524 Inviato: 4 Gen 2009 20:07
 

la maggior parte di queste cose sono in grado di farmele da solo almeno fino alla trasmissione..l'unica menata e' che poimagari non ti mettono il timbro e quando la rivendi la bestiola se ha tutti i tibri vale un bel po di piu' almeno questo assicurano loro....
certo che 700 euro sono unbel po vero che dopo e' come nuova pero' in questi periodi qui....
 
6675922
6675922 Inviato: 5 Gen 2009 21:20
 

carissimi qui ho bisogno del vostro aiuto..
allora la moto e' un m 620ie il filtro dell'olio per toglierlo devo smontare lo scarico o ci passa a culo? (scusate il linguaggio) volevo dire a pelo? per le pastiglie quelle posteriori si dovrebbero sfilare quelle davanti devo aprire la pinza o anche queste si sfilano? pel la trasmissione c'e' qualcosa che dovrei sapere? tipo un trucco per smontarla o qualcosa che e' importantissimo fare? grazie baci
 
6676100
6676100 Inviato: 5 Gen 2009 21:45
 

crisbox29 ha scritto:
carissimi qui ho bisogno del vostro aiuto..
allora la moto e' un m 620ie il filtro dell'olio per toglierlo devo smontare lo scarico o ci passa a culo? (scusate il linguaggio) volevo dire a pelo? per le pastiglie quelle posteriori si dovrebbero sfilare quelle davanti devo aprire la pinza o anche queste si sfilano? pel la trasmissione c'e' qualcosa che dovrei sapere? tipo un trucco per smontarla o qualcosa che e' importantissimo fare? grazie baci


ti posso dire solo che il filtro ci passa largamente a "culo" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif puoi smontarlo tranquillamente...

per il resto non so aiutarti
 
6676224
6676224 Inviato: 5 Gen 2009 21:59
 

grande sh4ever
e' gia qualcosa mi sembrava cosi vicino allo scarico che dubitavo ci potesse passare
 
6678234
6678234 Inviato: 6 Gen 2009 10:51
Oggetto: kjfjkgh
 

alllora
per quanto riguarda filtro olio e cambio la cosa e' semplicissima
si mette la moto sul cavalletto di officina
e si svita il dado sotto la coppa e si aspetta che l'olio defluisca tutto
poi si svita il filtro delloolio
che viene via facilmente
senza smontare nulla
poi si pulisce la sede del filtro e si olia la guarnizione del nuovo e si avvita il tutto con la chave per filtro (si trovano al supermercato)
da ultimo si avvita il dado sotto la coppa che ha la sede ha brugola da 10 se non ricordo male
poi si comincia ha riempire il motore di oloi nuovo
facendo attenzione all'oblo del livello
quando il livello supera la meta accendere il motore per alcuni minuti per far si che l'olio vada anche nel filtro
e poi si spegne lasciare riposare alcuni minuti e verificare i livello in genere e' piu basso per cui fare un ulteriore rabbocco
per quanto riguarda le pastiglie be bisogna levare le pinze
e poi seguendo le istruzioni che si trovano su un sito ducati il lavoro si fa in modo fdacile facile
anche lo spurgo e' una cosa semplicissima , basta fare tutrte le cose con calma e senza fretta
per quanto riguarda corona e pignone be ...........bisogan procurarsi almeno lo strumento per asemblare la catena per il resto e' molto semplice sia levare il pignone chebla corona
 
6682714
6682714 Inviato: 6 Gen 2009 19:29
 

mi spiace contraddirvi, ma le pastiglie si sfilano, non serve assolutamente togliere le pinze dalla loro sede....anzi direi che si rischia solo di non rimontarle allineate se non di ha una buona dinamometrica....

si tolgono le due spine di sicurezza, si svilano due pernetti che tengono la lamiera che copre le pastiglie e poi si sfilano dall'alto....veramente un gioco da ragazzi, non complicatevi la vita quando non serve

se non sono stato chiaro fatemi sapere che cerco di rimediare qualche foto
 
6682783
6682783 Inviato: 6 Gen 2009 19:37
 

Eagle_4 ha scritto:
mi spiace contraddirvi, ma le pastiglie si sfilano, non serve assolutamente togliere le pinze dalla loro sede....anzi direi che si rischia solo di non rimontarle allineate se non di ha una buona dinamometrica....

si tolgono le due spine di sicurezza, si svilano due pernetti che tengono la lamiera che copre le pastiglie e poi si sfilano dall'alto....veramente un gioco da ragazzi, non complicatevi la vita quando non serve

se non sono stato chiaro fatemi sapere che cerco di rimediare qualche foto


Io fino a ieri ero a bozen icon_asd.gif

cavolo io ho smontato le pinze... eusa_wall.gif però sembra andare tutto correttamente 0509_up.gif
 
6683125
6683125 Inviato: 6 Gen 2009 20:15
 

cosa farei enza di voi..
grazie domani sento i prezzi ufficiali dei tagliandi.... nel frattempo mi butto nel fai da te..al limite chiedo supporto a mio fratello che lui e' in gamba
a dopo
 
6693424
6693424 Inviato: 7 Gen 2009 23:54
 

Virgo ha scritto:

Io fino a ieri ero a bozen icon_asd.gif


e adesso stai a Milano? allora hai più neve che qui da noi...al momento scarseggia in basso icon_biggrin.gif
 
6697209
6697209 Inviato: 8 Gen 2009 16:06
 

Per il filtro dell'olio, se dovete cambiarlo ed è troppo duro da svitare... e non avete la chiave..
infilzatelo con un cacciavite e fate leva...tanto dovete buttarlo icon_mrgreen.gif
 
6699073
6699073 Inviato: 8 Gen 2009 19:23
 

DavideRM ha scritto:
Per il filtro dell'olio, se dovete cambiarlo ed è troppo duro da svitare... e non avete la chiave..
infilzatelo con un cacciavite e fate leva...tanto dovete buttarlo icon_mrgreen.gif


se posso dire la mia....a me non sembra un sistema serio, se uno si mette a lavorare così forse è meglio che i tagliandi li lascia fare al meccanico, scusami ma per esperienza so che questi sistemi rozzi poi vengono applicati anche ad altro.....tipo le cose che non si riscono a smuovere si lavorano a forza di martellate....
 
6700011
6700011 Inviato: 8 Gen 2009 20:46
 

DavideRM ha scritto:
Per il filtro dell'olio, se dovete cambiarlo ed è troppo duro da svitare... e non avete la chiave..
infilzatelo con un cacciavite e fate leva...tanto dovete buttarlo icon_mrgreen.gif


Io non avevo la chiave a catena (adesso l'ho acquistata icon_asd.gif ) e per svitare il filtro ho usato un grosso giratubi da idraulico. Il filtro si è un po' ovalizzato ma come detto va buttato quindi... l'importante è non rovinare la sede del carter motore!
 
6702915
6702915 Inviato: 9 Gen 2009 5:20
 

ciao cari
qui la situazione neve sta migliorando ma adesso arrivail ghiaccio nemico del mio mostro
per adesso la viabilita' e' buona e il piccolo mostriciattolo si comporta bene anche dove c'e' un po di neve l'importante e' polso fermo e sangue freddo....ma tanto quello si raffredda da solo mentre si va...a dopo ciao
 
6716295
6716295 Inviato: 11 Gen 2009 10:56
 

allora allora
in ducati sono stati abbastanza vaghi... di manodopera vogliono 200 euro escluse le pastiglie quindi mi hanno detto che olio e filtri dovrebbero essere compresi nei 200 in piu le pasticche
poi...qui si arriva alla nota dolente...c'e' la trasmissione ..mi hanno detto che vogliono vedere la moto ma alla fine lo so gia che ti chiamano per dirti che e' meglio farla..secondo me si viaggia almeno sui 500 ma sono ottimista...tenete conto che io le distrubuzioni le ho fatte gia' immaginate il tg pieno...chissa' cosa spende uno con il 1098 a tg pieno...mha..
 
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