Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 12 di 16
Vai a pagina Precedente  123...111213141516  Successivo
 
Honda CBX 750 [commenti ed informazioni]
12441839
12441839 Inviato: 21 Set 2011 12:59
Oggetto: Re: forellino vaschetta pompa frizione ...... forse risolto
 

Toto61 ha scritto:
innanzitutto grazie per la preziosa offerta di assistenza!!

ho risolto ..... almeno spero, facendo fare uno spurgo completo dal meccanico.

credo proprio abbiano l'apparecchio che a pressione giusta ricambia l'olio e da una bella sturata!! lavoro rapido ...... io mi sarei impiccato per settimane 0509_si_picchiano.gif

Fatto e' che oggi ho preso la moto, tragitto casa ufficio, e sembra tutto ok. Vediamo tra qualche giorno.

Ho un'altra cosa da chiedere, forse semplice e potre farla io ........ come si cambiano le candele?

La mia vera provenienza di motociclista e dal fuorisdrada, tutto e' ben visibile e accedibile. Qui mi pare che riesco a raggiungere solo quelle esterne e credo che possano essere smontate solo dall'alto.

Dal manuale d'officina poi sono consigliate le ngk e nd, 22 clima freddo, 24 normale, 27 viaggi, cosa consigliate?

a presto
doppio_lamp.gif

infatti mi sono costruito lo "spurgatore" e questi lavoretti sono diventati veramente una passeggiata! mi scordo sempre di fargli un paio di foto: è di una semplicità disarmante.

anche questo non lo ricordo ma levare il serbatoio è semplice, levi la sella, bullone, tubetti, sollevi e tiri all'indietro, per fortuna la semicarena è ad incastro e non la devi levare.
 
12441962
12441962 Inviato: 21 Set 2011 13:21
 

ma quali candele consigli, ngk o nd? sono a passo lungo?

un'altra cosa, ......il filtro aria e' facile da trovare?
 
12445547
12445547 Inviato: 22 Set 2011 7:54
 

Toto61 ha scritto:
ma quali candele consigli, ngk o nd? sono a passo lungo?

un'altra cosa, ......il filtro aria e' facile da trovare?

mi pare fossero ngk.
il filtro l'ho ordinato al mio ricambista di fiducia, stà a talenti, se hai problemi ti do il suo telefono.....secondo me lo trovi anche da te.....

come promesso ecco lo spurgatore: con un'oretta di lavoro e un po' di roba rimediata si fa'

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho usato una pistola per sabbiare ma penso anche quella per lavare vada bene

immagini visibili ai soli utenti registrati


lo sfiato del tubetto è un bullone forato, limato per farci incastrare il tubetto: con il trapano a colonna si fa ma con il tornio è un attimo!
guarnizioni dapertutto: se sfiata non rende icon_asd.gif
buon divertimento
 
12450692
12450692 Inviato: 23 Set 2011 7:53
Oggetto: tendicatena idraulico honda cbx 750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho preso da poco un cbx 750 fII che, fin dal primo giorno ,dal motore(a orecchio sembrerebbe dai cilindri) emette un tichettio che aumenta di intensità per poi sparire e ricominciare dopo qualche secondo aumentando e poi sparendo ripetendosi costantemente sia al minimo che a regimi costanti anzi a regimi costanti specialmente dopo i 3500giri diventa persistente e scompare solo nei momenti di accelerazione o di rilascio,oltre ad essere molto fastidioso per il pilota (quando non lo fa il sound del quattro in linea è stupendo) è altrettanto allarmante per l'affidabilità del motore.ho letto i vari post sull'argomento però nessuno di essi parlava dei sintomi della mia bella al di fuori del classico problema della catena o meglio del tendi catena dell'alternatore /motorino d'avviamento, che a freddo rumoreggia un po';quindi tornando alla questione del tichettio, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere come ovviare al problema.la moto attualmente segna 47000km chi me l'ha venduta ha dichiarato di aver sostituito la catena di distribuzione a 44000km ,non ho documenti che attestino i lavori fatti e quindi ho qualche dubbio,so per sentito dire che questo motore ha una certa debolezza dei tendi catena idraulici(honda pioniera)potrebbe essere questa la causa del tichettio che va e viene continuamente?Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà e un saluto a tutti. doppiolampgreen.gif
 
12454129
12454129 Inviato: 23 Set 2011 19:03
 

0510_saluto.gif
Un saluto a tutti
Non sono riuscito a trovare in rete, forse non ho saputo cercare bene, un rimedio per riparare il rubinetto della benzina che pare non chiuda bene e quindi dopo lunghi periodi di mancato uso della moto mi fa trovare il serbatoio praticamente vuoto.
Nuovo si trova ma costicchia eusa_wall.gif quasi un centinaio di Euro, ed onestamente non mi va di spendere quella cifra.
Se poi qualcuno sa di qualche rubinetto funzionante a prezzi modici è il benvenuto.
Be il solito saluto a chi legge

doppio_lamp.gif
 
12469116
12469116 Inviato: 27 Set 2011 8:43
 

anche la moto che ho sistemato io qualche volta gocciava ma, apri e chiudi, smetteva.
non ho nemmenno provato a smontarlo perche la piastrina che chiude è ribattuta....e poi smetteva altrimenti l'avrei trapanata e poi filettata per poterla chiudere con 4 viti.
se il tuo non smette agirei come detto; una volta aperto cercherei un gommino uguale o simile dal ricambista.
 
12469462
12469462 Inviato: 27 Set 2011 9:48
 

fiamosa ha scritto:
0510_saluto.gif
Un saluto a tutti
Non sono riuscito a trovare in rete, forse non ho saputo cercare bene, un rimedio per riparare il rubinetto della benzina che pare non chiuda bene e quindi dopo lunghi periodi di mancato uso della moto mi fa trovare il serbatoio praticamente vuoto.
Nuovo si trova ma costicchia eusa_wall.gif quasi un centinaio di Euro, ed onestamente non mi va di spendere quella cifra.
Se poi qualcuno sa di qualche rubinetto funzionante a prezzi modici è il benvenuto.
Be il solito saluto a chi legge

doppio_lamp.gif


Ciao Giuseppe,

su ebay ho visto questi ricambi per il rubinetto in questione, prova a gardarci:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

comunque, come ti ha già detto erosca, prova a far girare il rubinetto in chiusura/apertura/riserva più volte perchè spesso smette di gocciare (lo fa anche da me io comunque lo lascio sempre aperto e non lo tocco così non perde!! icon_biggrin.gif ).

Un saluto a tutti 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12473077
12473077 Inviato: 27 Set 2011 20:20
Oggetto: frizione che slitta : spurgo e regolazione leva frizione
 

Ciao a Tutti,

dopo lo spurgo fatto fare dal meccanico credevo di aver risolto il problema, infatti per tre giorni la moto e' stata ok. A gas spalancato nessun slitamento della frizione.

Poi e' accadto di nuovo e la frizione ha ripreso slittare in accelerata.

Quindi ho voluto accertarmi che il forellino fosse effettivamente libero, il meccanico mi aveva assicurato. eusa_naughty.gif

NON era cosi, ho aperto la vaschetta tolto la molletta e ancora piena d'olio ho provveduto a sturare con un filo di acciaio (laccio del freno).

Infilato il forellino c'e' stao uno zampillo d'olio, effettivamente la pressione ha liberato il foro con l'aiuto del fil di ferro.

Rimontato il tutto la frizione non slitta piu', manetta piena e niente..... almeno per ora.

Conferma che il forellino e' magico 0510_inchino.gif

Ho pero' un nuvo inconveniente credo minore ma bloccante!! La leva frizione diventa improvvisamente cedevole e la frizione attacca, specialmete quando sono fermo in prima con la leva tirata. Risultato che entra la marcia e la moto si spegne. icon_question.gif


NON avendo MAI scoperto i fori di mandata e ritorno, e NON avendo aperto lo spurgo inferiore ...... COME HA FATTO l'aria ad entrare?????? 0510_help.gif
doppio_lamp.gif
 
12474555
12474555 Inviato: 28 Set 2011 8:42
Oggetto: Re: frizione che slitta : spurgo e regolazione leva frizione
 

Toto61 ha scritto:
Ciao a Tutti,

dopo lo spurgo fatto fare dal meccanico credevo di aver risolto il problema, infatti per tre giorni la moto e' stata ok. A gas spalancato nessun slitamento della frizione.

Poi e' accadto di nuovo e la frizione ha ripreso slittare in accelerata.

Quindi ho voluto accertarmi che il forellino fosse effettivamente libero, il meccanico mi aveva assicurato. eusa_naughty.gif

NON era cosi, ho aperto la vaschetta tolto la molletta e ancora piena d'olio ho provveduto a sturare con un filo di acciaio (laccio del freno).

Infilato il forellino c'e' stao uno zampillo d'olio, effettivamente la pressione ha liberato il foro con l'aiuto del fil di ferro.

Rimontato il tutto la frizione non slitta piu', manetta piena e niente..... almeno per ora.

Conferma che il forellino e' magico 0510_inchino.gif

Ho pero' un nuvo inconveniente credo minore ma bloccante!! La leva frizione diventa improvvisamente cedevole e la frizione attacca, specialmete quando sono fermo in prima con la leva tirata. Risultato che entra la marcia e la moto si spegne. icon_question.gif


NON avendo MAI scoperto i fori di mandata e ritorno, e NON avendo aperto lo spurgo inferiore ...... COME HA FATTO l'aria ad entrare?????? 0510_help.gif
doppio_lamp.gif

curioso....probabilmente lo spurgo con il foro tappato ha lasciato una sacca d'aria, rifallo e levati il dubbio icon_eek.gif
 
12474799
12474799 Inviato: 28 Set 2011 9:51
Oggetto: Re: frizione che slitta : spurgo e regolazione leva frizione
 

ho notato che a vaschetta aperta e vite di spurgo sotto chiusa, tirando la leva ripetutamente escono piccole bollicine d'aria.

E' possibile eliminare l'aria in questo modo? tipo spurgo dalla vashetta?

Il fatto e' che per me piu' la faccio semplice e meno danni creo.

ciao icon_smile.gif
 
12474879
12474879 Inviato: 28 Set 2011 10:15
Oggetto: Re: frizione che slitta : spurgo e regolazione leva frizione
 

Toto61 ha scritto:
ho notato che a vaschetta aperta e vite di spurgo sotto chiusa, tirando la leva ripetutamente escono piccole bollicine d'aria.

E' possibile eliminare l'aria in questo modo? tipo spurgo dalla vashetta?

Il fatto e' che per me piu' la faccio semplice e meno danni creo.

ciao icon_smile.gif

mai sentito ma se le bollicine escono è uno spurgo! prova prova! icon_cool.gif
unico dubbio che non entri aria da qualche parte: prova a stringere i tubi e speriamo che non siano i gommini della pompa icon_eek.gif
 
12475004
12475004 Inviato: 28 Set 2011 10:44
 

azz..... 0509_lucarelli.gif

speriamo 0509_si_picchiano.gif
 
12480759
12480759 Inviato: 29 Set 2011 13:21
Oggetto: frizione che slitta : spurgo e regolazione leva
 

per ora tutto ok non sembra che ci siano perdite dalla pompa. icon_neutral.gif

Ieri sera ho legato con un elastico la leva alla manopola, lasciando in tensione tutta la notte.
Questa mattina dopo un tot di tirate, la leva sembra rispondere bene con la giusta tensione e non fuoriescono piu' bollicine.

Lascio ancora oggi l'elastico, provando cosi' a continuare lo spurgo dalla vaschetta, e questa sera richiudo e provo la frizione.... icon_question.gif
 
12495317
12495317 Inviato: 2 Ott 2011 20:08
 

icon_asd.gif
Ma si forse è meglio non toccarlo più il rubinetto, anche perchè mi diceva un meccanico di vecchie moto che pare abbia una certa conoscenza di questo tipo di moto, che il rubinetto funziona a depressione e quindi anche lasciandolo aperto non scende benzina per gravità nei carburatori, come invece accade al modello precedente, la cb750f.
Sono invece tentato di farla riverniciare e lucidare le parti in alluminio .
A lavoro concluso magari inserisco qualche foto.

doppio_lamp.gif
Il solito saluto a chi legge
0510_saluto.gif
 
12501767
12501767 Inviato: 4 Ott 2011 8:58
Oggetto: Manuali Honda CBX 750 F
 
 
12504654
12504654 Inviato: 4 Ott 2011 18:47
Oggetto: CBX 750 F-problemi di assetto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, oggi ho provato una CBX750F di un mio caro amico ed ho notato alcuni problemi durante la guida che vorrei mi aiutaste a capire per poterli risolvere.
Premetto che la moto sembra in ottime condizioni,sia di motore che esteticamente.
Il problema è legato sicuramente alla ciclistica e precisamente ho notato questi due difetti:

1-la moto in piega perde aderenza al posteriore...e non sto parlando di pieghe da ginocchio a terra,ma appena la si inclina un pò. Ho pensato che il problema fosse della gomma posteriore che anche se non consumata sarà sicuramente cristallizzata. La sensazione è di scivolamento,come se camminasse su fondo viscido....e lo fa in ogni curva presa un pò allegramente. Secondo voi è la gomma o il mono?

2-in uscita di curva l'avantreno si alleggerisce molto e tende a sbacchettare.....problema alla forcella?

Grazie in anticipo!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12510485
12510485 Inviato: 5 Ott 2011 21:41
 

0510_saluto.gif
Caro Giuliano ho provato a cercare i supporti delle frecce di seconda mano , ma purtroppo, proprio non se ne trovano. Mi sa che alla fine dovro comprarli nuovi, del resto 0510_sad.gif che sono 70 € per una passione. Se dal mio concessionario non riesco ad averli li prendo senz'altro da Lazzarini, così, approfitto anche, se ti va, di bere un caffè con te.
Ciao
0510_saluto.gif
 
12511355
12511355 Inviato: 6 Ott 2011 9:03
 

fiamosa ha scritto:
0510_saluto.gif
Caro Giuliano ho provato a cercare i supporti delle frecce di seconda mano , ma purtroppo, proprio non se ne trovano. Mi sa che alla fine dovro comprarli nuovi, del resto 0510_sad.gif che sono 70 € per una passione. Se dal mio concessionario non riesco ad averli li prendo senz'altro da Lazzarini, così, approfitto anche, se ti va, di bere un caffè con te.
Ciao
0510_saluto.gif


Ciao Giuseppe,

hai proprio ragione le passioni costano!! e meno male che sono solo 70euro icon_asd.gif

Se hai bisogno fammi sapere, non ho problemi ad ordinarteli da Lazzarini, poi se vieni a ritirarli, sarò ben felice di bere qualcosa insieme.

Un cordiale saluto a te e a tutto il forum 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12895792
12895792 Inviato: 15 Gen 2012 17:03
 

0510_saluto.gif
Perbacco vedo con dispiacere che sul forum della CBX non si scrive più da tempo....
Forse il freddo ci ha fatto mettere da parte oltre che le nostre moto anche la passione per le due ruote....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Comunque speriamo che il forum si rianimi; per chi ha la passione della nostra moto è interessante leggere delle richieste di aiuto su eventuali problemi e dei consigli di chi ha trovato i rimedi.
Un saluto a ... chi legge doppio_lamp.gif e ..........
Un saluto particolare a Giuliano. 0510_saluto.gif
 
12932226
12932226 Inviato: 25 Gen 2012 22:05
Oggetto: richiesta info su kit tagliando cbx 750 - Roma sud
 

un saluto a tutti,

avete qualche info su moto ricambisti in zona ? Vorrei fare il tagliando senza spendere....almeno il doppio per i ricambi.
ciao
Salvatore
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12933057
12933057 Inviato: 26 Gen 2012 9:15
 

fiamosa ha scritto:
0510_saluto.gif
Perbacco vedo con dispiacere che sul forum della CBX non si scrive più da tempo....
Forse il freddo ci ha fatto mettere da parte oltre che le nostre moto anche la passione per le due ruote....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Comunque speriamo che il forum si rianimi; per chi ha la passione della nostra moto è interessante leggere delle richieste di aiuto su eventuali problemi e dei consigli di chi ha trovato i rimedi.
Un saluto a ... chi legge doppio_lamp.gif e ..........
Un saluto particolare a Giuliano. 0510_saluto.gif


Ciao Giuseppe,

hai proprio ragione, con questo freddo non posso nemmeno "pensare" alla moto (tu pensa a farci un giro... eusa_doh.gif ).

Comunque sappiamo che prima o poi la primavera arriva ed allora si ripartirà con la moto e con gli inevitabili problemi delle nostre "ragazze" un pò attempate icon_asd.gif .

Un cordiale saluto a te e a tutto il forum 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12956597
12956597 Inviato: 1 Feb 2012 16:13
Oggetto: che spasso e che rombo!!!!
 

Salve a tutti! da pochi giorni o messo in garage la mia cbx750f rossa e nera del 85. avrei bisogno di alcune info tecniche. debo cambiare i paraoli degli steli forcelle e non so da dove copminciare per sfilarli dalle piastre a causa di un condotto che sembra metta in parallelo i due steli......grazie a tutti anticipatamentre per l'aiuto che non dubito mi darete! icon_rolleyes.gif
 
12966426
12966426 Inviato: 3 Feb 2012 19:28
 

icon_evil.gif icon_evil.gif
Mia moglie 0509_mitra.gif mi ha rotto anche il supporto della freccia anteriore dx chiudendo la macchina nel box........ e il bello che mi ha rimproverato di tenere "quel coso" nel box.
A questo punto mi sa proprio che devo fare l'ordine di tutti supporti frecce.
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
12982847
12982847 Inviato: 8 Feb 2012 16:01
Oggetto: Ammo bloccato
 

Un saluto a tutti. Sono possessore di una CBX 750 F2. Purtroppo si è bloccato l'ammortizzatore posteriore. Esiste qualche alternativa da cercare nell'usato? Ho provato ad informarmi per la revisione e chiedono attorno ai 250 eurozzi, poi si passa dai 400 in su per il nuovo (bitubo o altri). Per una moto con valore zero non ho voglia di spendere tali cifre anche perchè, nel caso lo faccia revisionare, non vorrei poi trovarmi nella stessa condizione dopo pochi mesi.
Ringrazio per l'attenzione

Ferdinando
 
12985205
12985205 Inviato: 9 Feb 2012 9:19
 

fiamosa ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif
Mia moglie 0509_mitra.gif mi ha rotto anche il supporto della freccia anteriore dx chiudendo la macchina nel box........ e il bello che mi ha rimproverato di tenere "quel coso" nel box.
A questo punto mi sa proprio che devo fare l'ordine di tutti supporti frecce.
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif


Ciao Giuseppe,
vedo che hai una moglie che condivide le tue passioni... eusa_doh.gif chiamare la nostra moto "UN COSO" è veramente oltraggioso icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi dispiace per il suppoerto freccia che era uno degli ultimi superstiti icon_wink.gif comunque se hai bisogno di qualcosa fammi sapere.

Volevo dire a Ferdyt, che penso convenga far revisionare l'originale perchè, se anche dovessi trovarne uno usato, rischi di essere nella stessa situazione attuale dopo poco. Il mono posteriore è uno dei punti critici della nostra moto.

Se guardi nei topic precedenti c'è un messaggio di Rinaldi Sospensioni che sta a Bergamo, e loro fanno le revisioni dei nostri mono che non sarebbero revisionabili, ma riescono a rigenerarli e con una modifica li rendono successivamente ispezionabili, questo è il loro sito: Link a pagina di Rinaldisospensioni.it prova a chiedergli un preventivo.

Un cordiale saluto a tutto il forum 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12994370
12994370 Inviato: 11 Feb 2012 17:06
 

Ciao Giuliano
La neve anche da noi ora esagera...... E la moto la vedo uscire solo la notte durante i miei sogni eusa_wall.gif
Per quanto riguarda i supporti frecce ho trovato un sito ... Aspetto una risposta circa la disponibilita'.
Comunque il problema piu' grosso in caso di restauro sono le Decals che non riesco a trovare.
Il solito saluto a chi ....... Legge
0510_saluto.gif
 
13155936
13155936 Inviato: 23 Mar 2012 13:03
Oggetto: honda cbx750f2
 

ciao a tutti, posseggo un cbx 750 f2 da ristrutturare dal 2010, oggi mi pongo una domanda, se mi dovessero arrivare i bolli arretrati da pagare, li devo pagare per intero, senza nessuna agevolazione, visto che la moto in questione non e' inserita nell'elenco fmi????

grazie a tutti motoers
 
13155979
13155979 Inviato: 23 Mar 2012 13:15
Oggetto: Re: honda cbx750f2
 

motoers ha scritto:
ciao a tutti, posseggo un cbx 750 f2 da ristrutturare dal 2010, oggi mi pongo una domanda, se mi dovessero arrivare i bolli arretrati da pagare, li devo pagare per intero, senza nessuna agevolazione, visto che la moto in questione non e' inserita nell'elenco fmi????

grazie a tutti motoers


Di problemi riguardanti i "bolli" ed altre burocrazie, se ne parla nel Forum Normative, specificatamente in questo Topic :

Tassa di proprietà e tassa di circolazione

Reindirizza il tuo messaggio, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13225334
13225334 Inviato: 11 Apr 2012 8:59
Oggetto: Problema avviamento
 

Ciao a tutti,
vista l'imminente messa in strada della cbx, ho provato ad accenderla per farle girare un po il motore e vedere se aveva bisogno di qualche messa a punto.

Purtroppo non sono riuscito ad accenderla. Il motorino girava ma non riusciva ad accendere il motore e dopo poco anche la batteria si è scaricata 0510_sad.gif beh la colpa è solo mia che l'ho lasciata tutto l'inverno senza accendere il motore eusa_doh.gif

Comunque non mi sono perso d'amimo e ho provato a collegare la batteria della macchina alla batteria della moto con i cavetti e ho riprovato ad accenderla. Il motorino girava bene ma la moto non si è accesa. Dopo alcuni minuti di insistenza il motorino di avviamento ha smesso di girare e, quando spingo il pulsante di avviamento, si sente solo un "tack" secco da vicino alla batteria dove c'è il teleruttore d'avviamneto.

A questo punto non so se il problema è il motorino d'avviamento o il teleruttore. Ho provato a sentire un meccanico honda il quale mi ha detto di provare a collegare dal positivo della batteria il motorino di avviamento per vedere se gira. Se gira vuole dire che il problema è il teleruttore se non gira è il motorino o le spazzole.

Volevo sapere cosa pensate al riguardo e soprattutto se sarà possibile fare la sostituzione delle spazzole del motorino e dove reperirle senza spendere una follia dal conce honda oppure bisognerà cambiare tutto il motorino di avviamento 0510_help.gif

Un cordiale saluto a tutti 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13244135
13244135 Inviato: 15 Apr 2012 18:25
Oggetto: Re: Problema avviamento
 

Hunter1965 ha scritto:
Ciao a tutti,
vista l'imminente messa in strada della cbx, ho provato ad accenderla per farle girare un po il motore e vedere se aveva bisogno di qualche messa a punto.

Purtroppo non sono riuscito ad accenderla. Il motorino girava ma non riusciva ad accendere il motore e dopo poco anche la batteria si è scaricata 0510_sad.gif beh la colpa è solo mia che l'ho lasciata tutto l'inverno senza accendere il motore eusa_doh.gif

Comunque non mi sono perso d'amimo e ho provato a collegare la batteria della macchina alla batteria della moto con i cavetti e ho riprovato ad accenderla. Il motorino girava bene ma la moto non si è accesa. Dopo alcuni minuti di insistenza il motorino di avviamento ha smesso di girare e, quando spingo il pulsante di avviamento, si sente solo un "tack" secco da vicino alla batteria dove c'è il teleruttore d'avviamneto.

A questo punto non so se il problema è il motorino d'avviamento o il teleruttore. Ho provato a sentire un meccanico honda il quale mi ha detto di provare a collegare dal positivo della batteria il motorino di avviamento per vedere se gira. Se gira vuole dire che il problema è il teleruttore se non gira è il motorino o le spazzole.

Volevo sapere cosa pensate al riguardo e soprattutto se sarà possibile fare la sostituzione delle spazzole del motorino e dove reperirle senza spendere una follia dal conce honda oppure bisognerà cambiare tutto il motorino di avviamento 0510_help.gif

Un cordiale saluto a tutti 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Secondo me hai mandato in pensione la batteria della moto e anche se fai il ponte con quella dell'auto non la riprendi più.. ci sono degli accorgimenti che servono per evitare che ci sia un grosso passaggio di corrente in brevissimo tempo tra le due batterie compromettendo l'intergrità di entrambe, io proverei con un altra batteria vai in qualche sfascio di moto qualcosa avranno di non danneggiato a poco prezzo..oppure fattela prestare ma occhio all'amperaggio.. icon_neutral.gif

P.S qualcuno sa darmi la misura esatta in cm della lunghezza della CBX 750 ?? dalla ruota post. a quella anteriore ( non della carena perchè ne è sprovvista)..devo ritirarla tra una decina di giorni e non sò se ci stà sul fiat Doblò..grazie 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 16
Vai a pagina Precedente  123...111213141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©