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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CBX 750 [commenti ed informazioni]
9927144
9927144 Inviato: 26 Mag 2010 9:26
 

Ieri sera la CBX non e' partita. Oggi ho smontato il motorino d' avviamento e....come avevo immaginato, le spazzole nuove, montate poco tempo fa', erano sbriciolate icon_sad.gif
Credo si tratti del rotore, mi sembra non perfettamente liscio e quindi i carboncini lavorano male... eusa_think.gif
Soldi buttati via, adesso devo ricomprare il tutto ed in piu' risolvere il problema della rettifica alberino motore d' avviamento eusa_wall.gif
0509_down.gif

LA FACCIO A PEZZI !! icon_evil.gif ASPETTO UN PO' CHE MI PASSI IL NERVOSO E POI INIZIO A SMONTARE IL TUTTO E FARE LE FOTO icon_twisted.gif

E' inutile, sono gia' io una persona d'EPOCA, icon_rolleyes.gif , non posso aver cura anche di lei !!
 
9929809
9929809 Inviato: 26 Mag 2010 17:05
 

valerio1961 ha scritto:
Ieri sera la CBX non e' partita. Oggi ho smontato il motorino d' avviamento e....come avevo immaginato, le spazzole nuove, montate poco tempo fa', erano sbriciolate icon_sad.gif
Credo si tratti del rotore, mi sembra non perfettamente liscio e quindi i carboncini lavorano male... eusa_think.gif
Soldi buttati via, adesso devo ricomprare il tutto ed in piu' risolvere il problema della rettifica alberino motore d' avviamento eusa_wall.gif
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LA FACCIO A PEZZI !! icon_evil.gif ASPETTO UN PO' CHE MI PASSI IL NERVOSO E POI INIZIO A SMONTARE IL TUTTO E FARE LE FOTO icon_twisted.gif

E' inutile, sono gia' io una persona d'EPOCA, icon_rolleyes.gif , non posso aver cura anche di lei !!


Ciao Valerio,

ci stavo pensando anch'io al fatto di farla a pezzi!!!! icon_twisted.gif

Con queste vecchiette non si finisce più di cambiare pezzi e di fare manutenzione 0510_sad.gif

Mi sono trovato con il monoammortizzatore fuori uso e non sò neppure se si revisiona. Da Lazzarini a Pesaro, mi hanno detto che bisogna sostituirlo in quanto non ci sono ricambi per revisionarlo ma, non mi sono scoraggiato e l'ho consegnato al "mago" delle sospensioni Lanci di Montescudo in provincia di Rimini. Ancora non sò se sia riuscito a fare la magia di ripararlo, mi ha detto che avrebbe provato a vedere se era solo un problema dell'olio che si è stretto o finito e quindi se tutte le varie guarnizioni e boccole erano integre, l'avrebbe revisionato; speriamo bene eusa_think.gif

Vi farò sapere.

Un cordiale salutio a tutti 0510_saluto.gif

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9930360
9930360 Inviato: 26 Mag 2010 18:20
 

heiiiiiiiii !!! Ma se anche tu la fai a pezzi io a chi vendo i miei pezzi ??? eusa_think.gif
Cerchiamo di portare pazienza, io alla fine ci ho ripensato, adesso l' aggiusto e poi....altri 10 anni nel garage di mia madre icon_biggrin.gif
Tanto devo aspettare l' omologazione ASI... 0510_saluto.gif
A proposito, oggi a Frontone mi e' sembrato di veder passare una CBX rossa....chissa' chi era !!??
 
9935514
9935514 Inviato: 27 Mag 2010 14:55
 

valerio1961 ha scritto:
heiiiiiiiii !!! Ma se anche tu la fai a pezzi io a chi vendo i miei pezzi ??? eusa_think.gif
Cerchiamo di portare pazienza, io alla fine ci ho ripensato, adesso l' aggiusto e poi....altri 10 anni nel garage di mia madre icon_biggrin.gif
Tanto devo aspettare l' omologazione ASI... 0510_saluto.gif
A proposito, oggi a Frontone mi e' sembrato di veder passare una CBX rossa....chissa' chi era !!??


Non ti preoccupare!!! icon_asd.gif

il mio era solo uno sfogo dovuto al fatto che da quando l'ho acquistata non ho fatto altro che cambiar pezzi e fare manutenzione 0510_sad.gif

a parte tutto, sono molto felice di averla comprata 0509_doppio_ok.gif

spero solo che, dopo il lavoro del mono e delle pinze freno anteriori, per questa estate non mi dia più problemi altrimenti..............metto in atto la tua idea icon_twisted.gif

Un cordiale saluto a tutti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9935627
9935627 Inviato: 27 Mag 2010 15:16
Oggetto: Tessera Tinga
 

Ciao,

volevo solo attirare la Vs. attenzione sulla campagna per la stampa della tessera del Tinga (io l'ho vista solo adesso) potete trovarla cliccando qui: Nuovo giro di produzione delle tessere Ting'Avert

Mi sembra una iniziativa carina ad un costo irrisorio 0509_doppio_ok.gif

Forza ragazzi iscrivetevi e facciamoci tutti la tessera!!

ciao ciao 0510_saluto.gif
 
9937567
9937567 Inviato: 27 Mag 2010 19:51
 

.....a proposito Giuliano, dove si trova Lazzarini ? Vorrei fare un salto personalmente. Ti risulta che sia anche concessionario BMW o mi sto sbagliando ? Un saluto ! 0510_saluto.gif
 
9939624
9939624 Inviato: 28 Mag 2010 8:34
 

valerio1961 ha scritto:
.....a proposito Giuliano, dove si trova Lazzarini ? Vorrei fare un salto personalmente. Ti risulta che sia anche concessionario BMW o mi sto sbagliando ? Un saluto ! 0510_saluto.gif


Ciao Valerio,

L'officina e il magazzino ricambi di Lazzarini si trovano in via fermo n. 14 vicino alla Fox Petroli zona Tombaccia, guarda qui: Link a pagina di Lazzarinimoto.com

Non ti sbagli è anche concessionario BMW per la provincia.

Un cordiale saluto a tutti.

0510_saluto.gif
 
9956674
9956674 Inviato: 31 Mag 2010 15:31
 

Hunter1965 ha scritto:
....Un paio di settimane fa, ho riscontrato un problema alle pinze dei dischi anteriori che a volte rimanevano bloccate. Dovendo sostituire i paraoli delle porcelle ho fatto pure smontare tutto l'impianto frenante anteriore ripulendo pinze, pistoncini, tubi e sostituito pasticche. Rimontato il tutto forcelle ok ma le pinze freno ancora a volte si bloccano....


Buongiorno Giuliano, sono lo stesso Marco dell'ammo.
Posto anche qui, un po' anche per inserirmi nel censimento CBX 0509_doppio_ok.gif
Come ti accennavo al telefono, il problema del non ritorno delle pinze freno è del tutto analogo al mio problema di frizione puntata.
In entrambe le pompe a manubrio, simmetriche tra l'altro, è presente un forellino di ritorno dell'olio.
Il suo diametro è veramente piccolo, parliamo di qualche decimo.
Può quindi turarsi facilmente, specie con olio NUOVO DI TRINCA come quello contenuto nelle tubazioni delle nostre signorine di primo pelo.
Ti confermo che una volta ripulito quel buchino, la mia frizione ha cominciato a funzionare perfettamente.
Debbo quindi un grosso grazie ai ragazzi australiani di TeamRc17 (http://www.teamrc17.net/) senza il cui suggerimento non sarei mai arrivato a pensare una stupidata simile.

Ultima modifica di Marcofango il 31 Mag 2010 16:11, modificato 1 volta in totale
 
9956694
9956694 Inviato: 31 Mag 2010 15:36
 

valerio1961 ha scritto:
...Credo si tratti del rotore, mi sembra non perfettamente liscio e quindi i carboncini lavorano male... eusa_think.gif....


Valerio, se posso, un suggerimento.
Sarà mica uno dei cuscinetti del motorino, che quindi fà girare l'albero dello stesso fuori asse?
 
9958273
9958273 Inviato: 31 Mag 2010 19:37
 

Non ho visto cuscinetti, provo a guardare meglio.. icon_rolleyes.gif
 
9961757
9961757 Inviato: 1 Giu 2010 11:40
 

Marcofango ha scritto:


Buongiorno Giuliano, sono lo stesso Marco dell'ammo.
Posto anche qui, un po' anche per inserirmi nel censimento CBX 0509_doppio_ok.gif
Come ti accennavo al telefono, il problema del non ritorno delle pinze freno è del tutto analogo al mio problema di frizione puntata.
In entrambe le pompe a manubrio, simmetriche tra l'altro, è presente un forellino di ritorno dell'olio.
Il suo diametro è veramente piccolo, parliamo di qualche decimo.
Può quindi turarsi facilmente, specie con olio NUOVO DI TRINCA come quello contenuto nelle tubazioni delle nostre signorine di primo pelo.
Ti confermo che una volta ripulito quel buchino, la mia frizione ha cominciato a funzionare perfettamente.
Debbo quindi un grosso grazie ai ragazzi australiani di TeamRc17 (http://www.teamrc17.net/) senza il cui suggerimento non sarei mai arrivato a pensare una stupidata simile.


Ciao Marco,

sono contento che ti sei iscritto al Tinga, sicuramente potrai darci vari suggerimenti sulle problematiche tecniche delle nostre moto 0509_doppio_ok.gif

Per quanto riguarda il problema delle pinze anteriori, il mio meccanico ha detto che, nel mio caso, il problema erano gli o.r. dei pistoncini, che confrontati con quelli nuovi che ha montato, erano completamente deformati quindi respensabili della moto che rimaneva "pinzata", tengo comunque conto del tuo suggerimento e ti ringrazio.

Ti comunico che oggi ho ricevuto il mono, grazie.

Un cordiale saluto a te e a tutti 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9964672
9964672 Inviato: 1 Giu 2010 20:07
 

Ho controllato, il motorino d' avviamento non ha cuscinetti ma soltanto due boccole, che comunque mi sembrano buone.
Stavo pensando che forse e' meglio andare da un buon elettrauto dotato di mini-tornio per rettificare il rotore. Intanto ho gia' ordinato i pezzi dal buon Lazzarini... icon_biggrin.gif
 
9964848
9964848 Inviato: 1 Giu 2010 20:43
 

Ciao Marco,

ho portato il mono dal mio meccanico che ha provveduto a istallare il cavo per la regolazione, di cui era sprovvisto, poi provvederà a rimontarlo sulla moto.
Spero vivamente che il mono non abbia problemi altrimenti mi troverò costretto ad acquistarne uno di nuova concezione ad un costo di circa 450 euro.... eusa_doh.gif speriamo bene!!! icon_cry.gif


Ciao Valerio,

sarà contento Lazzarini del fatto che l'hai chiamato "buon"....... non tutti la pensano allo stesso modo, io personalmente non posso assolutamente parlarne male anche se, purtroppo, le parti di ricambio originali Honda costano tantissimo.

Un cordiale saluto a tutti 0510_saluto.gif

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9968251
9968251 Inviato: 2 Giu 2010 16:07
 

0510_saluto.gif
Un saluto a tutti...
Finalmente rientrato lunedì scorso oggi mi sono dedicato alla.... lettura dei vari topik
icon_asd.gif

Giuliano 0510_sad.gif le nostre CBX sono molto .. permalose e quindi basta un piccolo pensiero negativo sulla loro affidabilità che poi si vendicano dandoci qualche eusa_doh.gif
Be a parte gli scherzi tutto sommato per la loro età qualche piccolo acciacco ci può anche stare, a patto che non diventi una continua emoragia economica per le riparazioni.
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Io comunque sono uscito anche questa mattina con la mia R O S S A doppio_lamp.gif
Un saluto a Tutti
 
9969028
9969028 Inviato: 2 Giu 2010 18:51
 

fiamosa ha scritto:
0510_saluto.gif
Un saluto a tutti...
Finalmente rientrato lunedì scorso oggi mi sono dedicato alla.... lettura dei vari topik
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Giuliano 0510_sad.gif le nostre CBX sono molto .. permalose e quindi basta un piccolo pensiero negativo sulla loro affidabilità che poi si vendicano dandoci qualche eusa_doh.gif
Be a parte gli scherzi tutto sommato per la loro età qualche piccolo acciacco ci può anche stare, a patto che non diventi una continua emoragia economica per le riparazioni.
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Io comunque sono uscito anche questa mattina con la mia R O S S A doppio_lamp.gif
Un saluto a Tutti


Ciao Giuseppe,

purtroppo mi sono accorto che sono permalose icon_confused.gif

da adesso in poi dirò sempre che sono affidabilissime e non si rompono mai eusa_liar.gif e stiamo a vedere cosa succede.....

Mi ha chiamato il meccanico circa dieci minuti fa, dopo il cambio dei gommini ai cilindretti delle pinze freno anteriori, il problema della pinzatura non è stato risolto. Marco ha detto che nella pompa freno, è presente un piccolo foro che serve per il ritorno dell'olio, ma nella mia pompa non è presente (dice il meccanico) è solo presente all'interno della vaschetta olio, una svasatura ma è chiusa; non sappiamo più cosa fare domattina ordino da Lazzarini il kit di revisione della pompa freno anteriore (gommini , molla ecc) proviamo a sostituire anche quelli e se non risolviamo nulla, giuro che la faccio a pezzi e li vendo icon_twisted.gif icon_evil.gif

Chi avesse eventuali suggerimenti sono bene accetti.

Un saluto a tutti 0510_saluto.gif

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9969073
9969073 Inviato: 2 Giu 2010 19:00
 

Ragazzi, non vi buttate giù ! eusa_clap.gif

Sapesse che casini abbiamo noi con moto di 50 e più anni fa, eppure non ci arrendiamo mai !! icon_biggrin.gif

Il momento dello sconforto è effettivamente quando il problema non si risolve e, leggendovi spesso, mi sembra di aver capito, se posso esprimere un parere, che non abbiate trovato ancora un meccanico "giusto" ed altrettanto, un ricambista di quelli che "trovano tutto".

Purtroppo succede ai modelli di moto che sono ancora nel "limbo" : non troppo giovani per essere usate come le nuove, non troppo vecchie per essere considerate appetibili.....e parlo di ricambi, soprattutto....

In bocca al lupo e....non mollate !! 0509_up.gif
 
9973539
9973539 Inviato: 3 Giu 2010 15:59
 

Sempre in relazione al fatidico buchino....

Stando seduto sulla sella, togli le due viti che reggono il coperchietto della pompa, poi i due coperchi in plastica e gomma.
Procedendo da destra verso sinistra, all'interno del contenitore dell'olio, trovi un primo foro di circa 1,5/2 mm, protetto da una mollettina di acciaio inox, facilmente rimovibile perchè tenuta in posizione a pressione.
Quello è il foro di mandata dell'olio.
Accanto, circa 3-4 mm a sinistra, in asse al cilindretto della pompa, quindi in pratica procedendo verso il centro del manubrio, trovi quella svasatura che hai citato sopra, ma CHE NON DEVE ESSERE CHIUSA.
Al suo interno deve esserci un foro, a occhio di un paio di decimi, che serve per il ritorno dell'olio idraulico.
Se questo foro, con l'età e l'olio vecchio, si tura, ottieni proprio il problema da te descritto.
Senza timore di generare problemi, smonta la pompa freno, prendi un filo di rame da un cavo elettrico, e armato di santa pazienza riapri il forellino.

Io mi sono trovato nelle stesse condizioni per la pompa frizione, che come dicevo, mi faceva slittare la frizione stessa.
Sono stato sul punto di smontare tutto più volte, poi la dritta mi è arrivata dall'Australia.
Avevo già spurgato tre, quattro volte, nonchè sostituito il cilindretto idraulico di comando, sul motore (appunto per la frizione), cercato un OR nuovo per "pressioni di ritorno" dell'olio motore a caldo.
Nonchè fatto un paio di Macumbe....
Ma non avrei mai pensato ad una cosa del genere. eusa_wall.gif

Riguardo al meccanico, non esiste miglior meccanico di noi stessi.
Purtroppo oggi la mano d'opera è diventata cara come il fuoco, e spesso la malafede aiuta.
Ci sono sicuramente buoni meccanici, ma sempre più rari.

In fondo il bello di avere cavalcature quasi più vecchie di noi consiste nel metterci spesso le mani dentro.

PS: ieri al mare con Priscilla, CBX nata F e diventata F2, 330 km senza una rogna, anzi alla media di 20 km/litro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
E non vi ho ancora detto del filtro aria del Panda 750.....
 
9973650
9973650 Inviato: 3 Giu 2010 16:20
 

Marcofango ha scritto:
Sempre in relazione al fatidico buchino....

Stando seduto sulla sella, togli le due viti che reggono il coperchietto della pompa, poi i due coperchi in plastica e gomma.
Procedendo da destra verso sinistra, all'interno del contenitore dell'olio, trovi un primo foro di circa 1,5/2 mm, protetto da una mollettina di acciaio inox, facilmente rimovibile perchè tenuta in posizione a pressione.
Quello è il foro di mandata dell'olio.
Accanto, circa 3-4 mm a sinistra, in asse al cilindretto della pompa, quindi in pratica procedendo verso il centro del manubrio, trovi quella svasatura che hai citato sopra, ma CHE NON DEVE ESSERE CHIUSA.
Al suo interno deve esserci un foro, a occhio di un paio di decimi, che serve per il ritorno dell'olio idraulico.
Se questo foro, con l'età e l'olio vecchio, si tura, ottieni proprio il problema da te descritto.
Senza timore di generare problemi, smonta la pompa freno, prendi un filo di rame da un cavo elettrico, e armato di santa pazienza riapri il forellino.

Io mi sono trovato nelle stesse condizioni per la pompa frizione, che come dicevo, mi faceva slittare la frizione stessa.
Sono stato sul punto di smontare tutto più volte, poi la dritta mi è arrivata dall'Australia.
Avevo già spurgato tre, quattro volte, nonchè sostituito il cilindretto idraulico di comando, sul motore (appunto per la frizione), cercato un OR nuovo per "pressioni di ritorno" dell'olio motore a caldo.
Nonchè fatto un paio di Macumbe....
Ma non avrei mai pensato ad una cosa del genere. eusa_wall.gif

Riguardo al meccanico, non esiste miglior meccanico di noi stessi.
Purtroppo oggi la mano d'opera è diventata cara come il fuoco, e spesso la malafede aiuta.
Ci sono sicuramente buoni meccanici, ma sempre più rari.

In fondo il bello di avere cavalcature quasi più vecchie di noi consiste nel metterci spesso le mani dentro.

PS: ieri al mare con Priscilla, CBX nata F e diventata F2, 330 km senza una rogna, anzi alla media di 20 km/litro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
E non vi ho ancora detto del filtro aria del Panda 750.....


Ciao Marco,
provo a riferire il tutto al mio amico meccanico, se non riesco a farmi capire, prendo tutto in mano e lo faccio da solo, tanto peggio di così non andrà di sicuro icon_cry.gif

Spero proprio, dopo aver sistemato tutte queste piccole noie, di riuscire a passare un estate tranquilla a cavallo della CBX icon_asd.gif

Ciao Marco e tante grazie 0510_five.gif

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9975394
9975394 Inviato: 3 Giu 2010 20:14
 

In quanto al buon meccanico la penso proprio come te !! Io ho la fortuna di averne uno, ma effettivamente e' un appassionato di meccanica e ce ne sono sempre meno..... icon_biggrin.gif
 
9977209
9977209 Inviato: 4 Giu 2010 8:01
 

ciao ragazzi,

anche il mio amico meccanico è un appassionato, ma non conosce nello specifico ogni moto è per quanto rigurda questi difetti "strani" bisogna aiutralo e dargli qualche dritta icon_asd.gif

Ieri sera l'ho chiamato ed ho riferito tutto il discorso di Marco sul forellino del ritorno olio della pompa freno. Ora sono in attesa di sapere se è riuscito nell'impresa icon_wink.gif

Sono sempre più convinto dell'utilità di questi forum. GRAZIE!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Buona giornata a tutti.

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9978068
9978068 Inviato: 4 Giu 2010 11:01
 

Ciao a tutti,

volevo solo dire a tutti i possessori di CBX, che il monoammortizzatore posteriore non è revisionabile e pertanto, come nel mio caso, ho dovuto sostituirlo.

Lanci Suspension, ha aperto il mio e ha scoperto che si era deformato (ovalizzato) il fodero esterno per l'eccessivo surriscaldamento e, anche se la meccanica interna funzionava bene, non esistevano parti di ricambio per revisionarlo purtroppo 0510_sad.gif dice anche che questo modello è troppo chiuso e tendenzialmente soggetto a surriscaldarsi, quindi da considerare come "punto debole" (fosse solo quello!!! icon_asd.gif ).

La soluzione definitiva sarebbe quella di acquistarne uno di nuova concezione con gli attacchi per la nostra moto, ma dovremo prepararci ad una spesa di circa 450 euro 0509_si_picchiano.gif ; io ho optato per l'acquisto di un usato e mi auguro che non abbiano tutto lo stesso problema eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Buona giornata a tutti 0510_saluto.gif

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9987326
9987326 Inviato: 6 Giu 2010 8:49
 

0509_doppio_ok.gif
Un saluto a tutti
Allora Caro Giuliano mi pare proprio che la tua CBX ti fa un po di capricci eusa_think.gif eusa_think.gif
Comunque vedo che sul forum fortunatamente ci sono sempre informazioni ed esperienze che sono decisamente utili a tanti.
Be un caro saluto e non me ne volere ..... icon_asd.gif icon_asd.gif sto per uscire di nuovo con la mia ..... ROSSA.
0510_saluto.gif UNA BUONA DOMENICA A TUTTI
 
9991937
9991937 Inviato: 7 Giu 2010 9:06
 

fiamosa ha scritto:
0509_doppio_ok.gif
Un saluto a tutti
Allora Caro Giuliano mi pare proprio che la tua CBX ti fa un po di capricci eusa_think.gif eusa_think.gif
Comunque vedo che sul forum fortunatamente ci sono sempre informazioni ed esperienze che sono decisamente utili a tanti.
Be un caro saluto e non me ne volere ..... icon_asd.gif icon_asd.gif sto per uscire di nuovo con la mia ..... ROSSA.
0510_saluto.gif UNA BUONA DOMENICA A TUTTI


Ciao Giuseppe,

non te ne voglio assolutamente, anzi sono contento che almeno qualcuno possa godersi queste splendide giornate 0509_banana.gif

Si ho un problema con il ritorno delle pinze freno anteriori. Ieri sera il mio amico meccanico mi ha consegnato la vaschetta olio dove è alloggiata la pompa freno, e , in riferimento al famigarato "buchino" per il ritorno dell'olio che indicava Marco, giuro che non riesco a vederlo nemmeno io. La svasatura c'è, ma il buchino non riesco proprio a vederlo eusa_think.gif Oggi provo a portarla al capo meccanico di Lazzarini e speriamo almeno che lui riesca nell'impresa icon_sad.gif

Ciao e buona giornata a tutti 0510_saluto.gif

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9994177
9994177 Inviato: 7 Giu 2010 14:23
 

Ragazzi finalmente ci sono riuscito ad aprire quel "benedetto" buchino icon_mrgreen.gif

Era completamente chiuso, sembrava quasi non fosse mai stato fatto icon_question.gif

Ho dovuto usare attrezzatura "tecnologica" per riuscirci....... un ago per cucire icon_asd.gif comunque alla fine ci sono riuscito e spero anche di aver risolto il problema del bloccaggio.

Stasera riporto tutto al mio amico che rimonterà il tutto e......speriamo bene!!!

Vi farò sapere se è tutto ok.

Ciao 0510_saluto.gif

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9995270
9995270 Inviato: 7 Giu 2010 17:07
 

Per prima cosa corri a fare un monumento a Marcofango, icon_biggrin.gif
 
9998957
9998957 Inviato: 8 Giu 2010 8:53
 

valerio1961 ha scritto:
Per prima cosa corri a fare un monumento a Marcofango, icon_biggrin.gif


Ciao Valerio,

intanto gli chiedo dove lo vuole il monumento 0510_inchino.gif poi se effettivamente abbiamo risolto il problema, inizio la costruzione icon_lol.gif

a parte gli scherzi, faccio un sentito ringraziamento a Marco e a tutte le persone che riescono a fornire informazioni utili alla risoluzione delle problematiche che incontriamo con le nostre "ragazze" e non finirò mai di dirlo di quale FONDAMENTALE UTILITA' sono questi forum 0510_abbraccio.gif

Ciao e buona giornata a tutti 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10001065
10001065 Inviato: 8 Giu 2010 14:15
 

Ragazzi, grazie dei meriti che mi ascrivete, solo che non sono miei.
Quell'indicazione mi viene da ClubRC17.net.
L'unica cosa che ci ho messo io è un po' di conoscenza dell'inglese.

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10001763
10001763 Inviato: 8 Giu 2010 16:08
 

Marcofango ha scritto:
Ragazzi, grazie dei meriti che mi ascrivete, solo che non sono miei.
Quell'indicazione mi viene da ClubRC17.net.
L'unica cosa che ci ho messo io è un po' di conoscenza dell'inglese.

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Ciao Marco,

la conoscenza dell'inglese tecnico, non è cosa da poco eusa_think.gif spesso si cerca di tradurre delle frasi poi ti accorgi che non hanno alcun significato eusa_wall.gif

comunque ribadisco che l'unione fa la forza 0509_doppio_ok.gif

Grazie ancora.

Ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10002485
10002485 Inviato: 8 Giu 2010 18:19
 

0510_saluto.gif
Una buona serata a tutti
Allora caro Giuliano hai visto che alle volte dei problemi che sembrano insormontabili si risolvono con .... poco
Be allora in bocca al lupo per la tua prossima uscita 0509_up.gif
 
10005806
10005806 Inviato: 9 Giu 2010 8:40
 

fiamosa ha scritto:
0510_saluto.gif
Una buona serata a tutti
Allora caro Giuliano hai visto che alle volte dei problemi che sembrano insormontabili si risolvono con .... poco
Be allora in bocca al lupo per la tua prossima uscita 0509_up.gif


Ciao Giuseppe,

purtroppo l'euforia è durata poco.....mi ha richiamato il mio amico mecc. e mi ha detto che i freni sono andati bene per un po' poi si sono ribloccati 0510_sad.gif non sappiamo più cosa fare 0510_help.gif

oggi provo a contattare il conce honda di san marino per chiedere se ha delle indicazioni da darmi altrimenti cambio pompa e pinze freno.

Se qualcuno ha suggerimenti si faccia pure avanti 0510_help.gif

Ciao e grazie.

doppio_lamp.gif
 
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