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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CBX 750 [commenti ed informazioni]
14150452
14150452 Inviato: 22 Feb 2013 22:01
 

Signori, per gli auguri fatevi un colpo di telefono....... icon_wink.gif

Questo è un Forum Tecnico........usiamolo per la motivazione principale, cioè informazioni sul modello,

Già tempo fa avevo chiesto messaggi IT, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14154844
14154844 Inviato: 25 Feb 2013 9:46
 

gippiguzzi ha scritto:
Signori, per gli auguri fatevi un colpo di telefono....... icon_wink.gif

Questo è un Forum Tecnico........usiamolo per la motivazione principale, cioè informazioni sul modello,

Già tempo fa avevo chiesto messaggi IT, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusa gippiguzzi, certo che non ti sfugge niente... 0509_si_picchiano.gif

Buona giornata a tutti

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14167427
14167427 Inviato: 2 Mar 2013 14:09
 

.... anche grafikart srl mi ha risposto picche. Non c'e' proprio modo di trovare chi stampa le livree DELLA CBX750!!!!? 0510_sad.gif
 
14302228
14302228 Inviato: 23 Apr 2013 21:31
 

Sempre alla ricerca di chi fa le livree della CBX 750...... O l meno di chi ha i tracciati!
 
14303508
14303508 Inviato: 24 Apr 2013 12:36
 

Oggi prova di ....rimessa in moto, della cara vecchia CBX, speriamo non mi faccia scherzi visto che è ferma da almeno 8 mesi.
 
14312684
14312684 Inviato: 28 Apr 2013 8:26
 

Hunter1965 ha scritto:
Ciao Sergio benvenuto nel forum della CBX750 0509_welcome.gif

Ti faccio i mie complimenti per la "bambina" è veramente tenuta da amatore 0509_doppio_ok.gif

Per quello che riguarda i cuscinetti dello sterzo, se vuoi puoi trovarli su ebay a questo link:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

oppure, se mi mandi in mp la tua mail, Ti invio il parts manual così potrai cercare il codice del ricambio originale Honda (ma non so se saranno conici o tradizionali) .

Un cordiale saluto a te e a tutto il forum 0510_saluto.gif

Giuliano

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ciao Giuliano mi sono deciso a far restaurare la mia CBX e tra le altre cose volevo cambiare anche i cuscinetti di sterzo con quelli conici; il prezzo riportato su ebay non riesco a capire se è riferito alla coppia. Un saluto
 
14318512
14318512 Inviato: 30 Apr 2013 9:03
 

fiamosa ha scritto:
Ciao Giuliano mi sono deciso a far restaurare la mia CBX e tra le altre cose volevo cambiare anche i cuscinetti di sterzo con quelli conici; il prezzo riportato su ebay non riesco a capire se è riferito alla coppia. Un saluto


Ciao Giuseppe,
l'inserzione del link, si riferisce alla coppia di cuscinetti (io non conosco il tedesco ma ho provato a tradurre la descrizione con un traduttore on linee icon_biggrin.gif ) questa è l'originale e la traduzione:

Lenkkopflagersatz

Kegelrollenlager
oberes und unteres Lager


Maße:
Kegelrollenlager oben
47 x 26 x 15 mm

Kegelrollenlager unten
55 x 30 x 17 mm

traduzione

Cuscinetti testa sterzo
Kit Cuscinetti a rulli conici cuscinetto superiore e inferiore

Dimensioni:Parte superiore conica
47 x 26 x 15 mm

Cuscinetti a rulli conici qui sotto
55 x 30 x 17 mm

Un cordiale saluto a te e a tutto il forum. 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14322165
14322165 Inviato: 1 Mag 2013 15:58
 

ciao ragazzi, ho 15 anni, e girovagando nella fabbrica di mio padre ho trovato 2 honda una cbx 750 f e una cb 900 f2 bol d'or...gli ho chiesto di entrambe e mi ha detto che la 900 la vuole far fare cafe racer, mentre la 750 la vuole rimanere cosi, ora mi sono messo vicino alla 750, e mio padre ha detto che il motorino di avviamento è andato, ora dovrei cambiare tutto il motorino, perché su internet non ho trovato niente, o basta aggiustarlo ?
 
14376986
14376986 Inviato: 21 Mag 2013 15:22
 

palladino97 ha scritto:
ciao ragazzi, ho 15 anni, e girovagando nella fabbrica di mio padre ho trovato 2 honda una cbx 750 f e una cb 900 f2 bol d'or...gli ho chiesto di entrambe e mi ha detto che la 900 la vuole far fare cafe racer, mentre la 750 la vuole rimanere cosi, ora mi sono messo vicino alla 750, e mio padre ha detto che il motorino di avviamento è andato, ora dovrei cambiare tutto il motorino, perché su internet non ho trovato niente, o basta aggiustarlo ?
0510_saluto.gif ciao
Per il motorino della CBX 750 bisognerebbe smontarlo e verificare lo stato delle spazzole, magari sostituendole comunque; il lavoro sarebbe opportuno farlo fare all'elettrauto.
eusa_shifty.gif Distruggere l'originalita' della CB 900 f2 per farne una café racer lo trovo orrendo, se la moto e' in buone condizioni ed ha tutte le sue parti, perderebbe infatti molto del suo valore che al momento ruota ampiamente al di sopra dei 2500 € ......
La trasformazione in caffè racer e' distruttiva e quindi irreversibile perché comporta il taglio del telaio nella parte posteriore dietro la seduta del guidatore. Io non lo farei con un pezzo pregiato come la bol dor, però ovvio che essendo tuo padre il proprietario può farne ciò che vuole.
Un saluto.
 
14407006
14407006 Inviato: 2 Giu 2013 6:52
 

Salve ragazzi, ho un problema con la mia CBX 750 F... Praticamente credo di aver danneggiato il cambio, vi spiego, ieri ho scalato le marce senza usare la frizione fino alla terza, poi sono ripassato alla sesta senza problemi, arrivato all' incrocio, ho premuto la frizione per scalare ma la pedivella non si muove, mi è rimasta la moto in sesta e non c'era verso di scalare!!! Stamattina ho notato che con la frizione premuta non c'è verso, mentre se spingo con forza senza premere la frizione, le marce scalano... Che ho combinato??? icon_confused.gif
 
14419230
14419230 Inviato: 6 Giu 2013 14:38
 

Ciao a tutti,avrei bisogno di alcuni consigli,questo inverno devo cambiare il serbatoio della mia honda 750 cbx f del 1987,per una trasformazione in cafe racer,prima di procedere vorrei trovare i pezzi necessari,la mia domanda e la seguente:che tipo di serbatoio dovrei cercare per poterlo sostituire senza avere problemi,io pensavo"CB 400,CB 500 CB 500 Sport o eventualmente anche uno a goccia tipo shadow o addirittura blach widow.Sarei grato a chi mi voglia dare dei consigli per non incorrere ad un errato acquisto.Un cordiale saluto a tutti Vito
 
14419250
14419250 Inviato: 6 Giu 2013 14:43
 
 
14419486
14419486 Inviato: 6 Giu 2013 16:19
 

Nessuno può aiutarmi? vedo che siamo proprio pochi a possedere questa moto... icon_cry.gif
 
14420768
14420768 Inviato: 7 Giu 2013 7:03
 

guaglione ha scritto:
Salve ragazzi, ho un problema con la mia CBX 750 F... Praticamente credo di aver danneggiato il cambio, vi spiego, ieri ho scalato le marce senza usare la frizione fino alla terza, poi sono ripassato alla sesta senza problemi, arrivato all' incrocio, ho premuto la frizione per scalare ma la pedivella non si muove, mi è rimasta la moto in sesta e non c'era verso di scalare!!! Stamattina ho notato che con la frizione premuta non c'è verso, mentre se spingo con forza senza premere la frizione, le marce scalano... Che ho combinato??? icon_confused.gif


Non dovrebbe essere grave,è probabile si sia rotta una delle due mollettine che spingono le linguette nel selettore esterno.Devi togliere la leva del cambio e il carter copripignone.Sotto vedrai delle viti che tengono un'altro carterino,dove esce l'alberino del cambio,togli anche quello tenendo spinto in posizione l'albero,sotto troverai due specie di chiavette in una sede circolare del selettore spinte ognuna da una mollettina.Una di queste probabilmente è rotta.Prima di smontare il tutto,compra in Honda le due molle e la guarnizione del carterino,le trovi senza problemi ad un costo irrisorio.Non insistere a forzare sulla leva perchè potresti rompere la fascia esterna del selettore e allora si sarebbero guai grossi,molto grossi!Spero di essermi spiegato bene,se non capisci chiedi pure.
 
14420832
14420832 Inviato: 7 Giu 2013 7:44
 

Bene, per quanto riguarda il problema al cambio, ieri sera ho smontato i due carter che si trovano dietro la pedivella, ho riscontrato la rottura di una delle due mollette che si trovano nella cremagliera, adesso devo ordinare i ricambi... Non sono riuscito a svitare uno dei due perni da 10 sul piastrino sopra la cremagliera perché mi serve una chiave a snodo, infatti proprio li c'è il telaio che da fastidio. Visto che ci sono, farò anche il cambio olio con relativo filtro, perché la moto ha 33000 km e l'ho ritirata dal papà, il quale cel' ha dal 1998 e non ha mai fatto un cambio olio, ho detto tutto!

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14420846
14420846 Inviato: 7 Giu 2013 7:50
 

rinaldig ha scritto:
Non dovrebbe essere grave,è probabile si sia rotta una delle due mollettine che spingono le linguette nel selettore esterno.Devi togliere la leva del cambio e il carter copripignone.Sotto vedrai delle viti che tengono un'altro carterino,dove esce l'alberino del cambio,togli anche quello tenendo spinto in posizione l'albero,sotto troverai due specie di chiavette in una sede circolare del selettore spinte ognuna da una mollettina.Una di queste probabilmente è rotta.Prima di smontare il tutto,compra in Honda le due molle e la guarnizione del carterino,le trovi senza problemi ad un costo irrisorio.Non insistere a forzare sulla leva perchè potresti rompere la fascia esterna del selettore e allora si sarebbero guai grossi,molto grossi!Spero di essermi spiegato bene,se non capisci chiedi pure.
Ti ringrazio per la risposta, spulciando su questo forum alla pagina 11 avevo già trovato un utente con lo stesso problema, pensa che ho portato la moto dal meccanico, il quale l'ha tenuta 3 giorni ferma in officina perché voleva prima assicurarsi che ci fossero i ricambi... eusa_clap.gif Ma dico io, ma se non la smonti prima, se non sai cosa si è rotto cosa aspetti? Mi ha addirittura dato il brillante consiglio di girarci su così per tutta l'estate e poi ne avremmo riparlato a settembre, altrimenti rischiavo di rimanere senza moto... A quel punto me la sono riportata a casa e ci ho dato un occhio io, ho capito che devo cambiare meccanico... 0509_down.gif
 
14428497
14428497 Inviato: 10 Giu 2013 16:47
 

Ciao a tutti, oggi sono stato in Honda per ordinare le mollette della cremagliera del selettore cambio, la guarnizione, un bullone che si è spanato, il tappo della coppa con la rondella e il filtro dell'olio... Il tipo non aveva nemmeno lo spaccato del CBX 750, per fortuna l'ho reperito da questo forum e se lo è stampato, mi ha detto che sicuramente ci vorrà minimo una settimana, ma presume anche una decina di giorni e più... Speriamo di reperire sti pezzi... Nulla, siamo fermi... Inoltre non sapevano nemmeno che nel telaio c'è un serbatoio d'olio che ne contiene circa 500gr... Sono rimasti esterefatti... Sono comunque riuscito a reperire due rondelle per i tappi del telaio! Questo è il prezzo da pagare quando hai delle moto anzianotte, per i pezzi di ricambio ti tocca aspettare! icon_evil.gif
 
14487056
14487056 Inviato: 3 Lug 2013 22:43
 

Ciao a tutti, ho passato mezza giornata in garage, sono arrivati i ricambi e ho sostituito le mollette, rimontato tutto, ma devo aver sbagliato qualcosa perché non si accende più la luce della folle, inoltre, visto che ho dovuto togliere l'olio vecchio l'ho sostituito con un castrol 10w 40 e messo il filtro nuovo, ma ho avuto una brutta sorpresa, il cambio è come se fosse attaccato, la frizione non stacca per niente, ho provato a inserire la prima a motore spento e a farla andare avanti e indietro con la frizione premuta, ma niente, adesso non so se sono i dischi attaccati o qualcosa che non va nella pompa della frizione... Possibile che abbia montato qualcosa in modo errato? Sono proprio arrabbiato... icon_evil.gif
 
14488583
14488583 Inviato: 4 Lug 2013 15:14
 

guaglione ha scritto:
Inoltre non sapevano nemmeno che nel telaio c'è un serbatoio d'olio che ne contiene circa 500gr... Sono rimasti esterefatti... Sono comunque riuscito a reperire due rondelle per i tappi del telaio! Questo è il prezzo da pagare quando hai delle moto anzianotte, per i pezzi di ricambio ti tocca aspettare! icon_evil.gif

Scusa ma di preciso dove sono i tappi dell'olio contenuto nel telaio e quale organo lubrifica?
Un saluto a chi legge!!!!!!!
 
14488842
14488842 Inviato: 4 Lug 2013 17:05
 

fiamosa ha scritto:
Scusa ma di preciso dove sono i tappi dell'olio contenuto nel telaio e quale organo lubrifica?
Un saluto a chi legge!!!!!!!


Allora, è un serbatoio supplementare, quindi è l'olio che lubrifica il motore, il cambio, la frizione ecc... Individuarle è facilissimo, togli il puntale, ficca la testa sotto la moto e trovi due viti sotto il telaio, una a destra e l'altra a sinistra, più o meno all'altezza del tappo dell'olio, quello con l'astina dove rabbocchi... Quando fai il cambio d'olio, togli prima il tappo dalla coppa, una volta svuotata la coppa, ci sono altri 500gr nel telaio da svuotare!
Guarda a destra della foto, spero di esserti stato utile!
Per quanto riguarda la frizione ho risolto, avevo un mucchio di aria nell'impianto, ho fatto lo spurgo e sostituito il liquido 0509_up.gif
In compenso mi è morta la batteria... Non si finisce mai!!!!!

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14489005
14489005 Inviato: 4 Lug 2013 18:04
 

eusa_think.gif
Perbacco non lo sapevo e non ho mai scaricato l'olio dal telaio????!!!!
Devo cercare di leggere il manuale per capire anche se oltre ai due tappi di scarico ci sono quelli di rabbocco.
Grazie della dritta.
Un saluto. 0510_saluto.gif
 
14489037
14489037 Inviato: 4 Lug 2013 18:17
 

fiamosa ha scritto:
eusa_think.gif
Perbacco non lo sapevo e non ho mai scaricato l'olio dal telaio????!!!!
Devo cercare di leggere il manuale per capire anche se oltre ai due tappi di scarico ci sono quelli di rabbocco.
Grazie della dritta.
Un saluto. 0510_saluto.gif


Prego, è un piacere aiutare un collega icon_mrgreen.gif , per il telaio non c'è nessun rabbocco, l'olio ci va a finire automaticamente, andando in circolo, adesso vedrai lo schifo che ti viene fuori! 0509_pernacchia.gif
Certo che sti giapponesi... Solo loro potevano fare una cosa del genere!
 
14489062
14489062 Inviato: 4 Lug 2013 18:25
 

Direi che la cosa l'hanno inventata gli inglesi 60 anni fa...... icon_wink.gif

I giapponesi, come sempre, si sono limitati a copiare ma anche a perfezionare. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14518318
14518318 Inviato: 17 Lug 2013 14:56
Oggetto: Honda CBX 750 F II - Regolazione faro anteriore
 

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Buon giorno a tutti,
mi chiamo Giorgio, sono iscritto da un (bel) po' ma non ho mai scritto sul forum.... Ogni tanto vengo a dare un'occhiata ma ora avrei proprio bisogno del vostro aiuto.

Come da oggetto la mia bellissima Honda ha bisogno di qualche regolazione.
Era ferma per un po' (figli piccoli...) ma ora l'ho riassicurata, collaudata, fatto un bel tagliando ed è di nuovo felicemente in strada.
Ho notato però un problema con il faro anteriore, che "spara" altissimo: già l'anabbagliante è praticamente un faro di profondità. L'abbagliante non lo posso proprio utilizzare perché mi illumina i cartelli stradali (!!!).
Probabilmente si è un po' starato con le vibrazioni, forse è anche un po' ceduto l'ammortizzatore centrale (ed anche il pilota ha messo su qualche chilo di troppo.... icon_redface.gif ), sta di fatto che lo devo abbassare un po'.
Ho visto dov'è la vite di taratura ma non vorrei fare una cosa a casaccio.
Ho provato a cercare il manuale di officina ma in rete non si trova (almeno io non riesco a trovarlo...) per cui chiedo a voi esperti quale sia la procedura da utilizzare per una corretta regolazione.

Un amico che si arrangia a fare qualche lavoro mi ha detto genericamente che a 10 metri il fascio anabbagliante dovrebbe arrivare a circa 1 metro da terra.... è giusto? A me pare bassino....
E la moto? Durante la regolazione deve stare sul cavalletto oppure devo starci sopra io?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Buona giornata a tutti.
Giorgio
 
14599179
14599179 Inviato: 28 Ago 2013 12:58
 

Salve,
volevo chiedervi un'informazione, sto sistemando il mio CBX 750 F, ma sono rimasto in panne l'impianto elettrico.
Qualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico dello moto? o cercato un po' in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie mille in anticipo
 
14604541
14604541 Inviato: 30 Ago 2013 13:59
Oggetto: Manuale officina e parti di ricambio
 

Ciao a tutti,
volevo dire che in questo forum alla pagina 14, ci sono i link per poter scaricare il manuale d'officina e il manuale parti di ricambio.

Provate a vedere se riuscite a trovare delle risposte alle Vs. domande (x cbxforever e kctunes).

Un cordiale saluto a tutto il forum 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14647538
14647538 Inviato: 20 Set 2013 12:38
 

Ciao ragazzi torno sul post anche perchè è l'unico sul web che parla delle nostre amate Cbx..Ho in problema e non riesco a venirne a capo e magari qualcuno può illuminarmi e consigliarmi, l'alternatore a cominciato a fare un forte rumore metallico..lo fa sia in folle che in marcia e sparisce nel momento in cui tolgo il coperchio, ho provato a smontarlo ho notato che lo statore al suo interno ha 4 5mm di gioco e non se sia giusto o meno..Tutto il resto è ben saldo e senza giochi..non so dove mettere le mani avete consigli..grazie a tutti
 
14754895
14754895 Inviato: 25 Nov 2013 18:35
Oggetto: Anche io ho un'Honda cbx 750
 

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Ciao a tutti sono cicciobicio e ho un cbx del 1984 ed è un po che è fermo nel box. L'ultima volta che è andato era due anni fa e avrei intenzione di restaurarlo.
Io lo avevo nell'88 e andava abbastanza bene, si era rotto il regolatore di tensione e improvvisamente si era rotto anche il circuito che teneva le valvole in pressione. Disastro totale e ho fatto prima a sostituire il motore intero. A qualche d'uno è capitato lo stesso?
A presto
 
15096315
15096315 Inviato: 19 Ago 2014 18:53
 

eusa_wall.gif
Vedo che venuti meno io e Hunter qui non si discute più di niente.
Per quanto mi riguarda sono senza la mia CBX dal mese di Dicembre 2013, mese in cui malauguratamente mi sono deciso a far sistemare il tenditore della catena del motorino di avviamento ad un meccanico troppo indaffarato.
L'ha subito smontata ma ad oggi non inizia ancora a rimontarla (sempre che si ricordi dove ha messo i pezzi) visto che ne ha più di una cinquantina in cura da lui, ovviamente di moto. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Il solito saluto a chi legge
 
15333467
15333467 Inviato: 4 Mag 2015 14:14
 

Ad oggi ancora non sono riuscito a far montare la mia CBX 750 dal meccanico che la tiene in "cura" dal 2013, però vedo che anche gli altri non scrivono più, brutto segno............ non ci sono più CBX 750 circolanti!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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