palladino97 ha scritto:
ciao ragazzi, ho 15 anni, e girovagando nella fabbrica di mio padre ho trovato 2 honda una cbx 750 f e una cb 900 f2 bol d'or...gli ho chiesto di entrambe e mi ha detto che la 900 la vuole far fare cafe racer, mentre la 750 la vuole rimanere cosi, ora mi sono messo vicino alla 750, e mio padre ha detto che il motorino di avviamento è andato, ora dovrei cambiare tutto il motorino, perché su internet non ho trovato niente, o basta aggiustarlo ?
ciao
Per il motorino della CBX 750 bisognerebbe smontarlo e verificare lo stato delle spazzole, magari sostituendole comunque; il lavoro sarebbe opportuno farlo fare all'elettrauto.
Distruggere l'originalita' della CB 900 f2 per farne una café racer lo trovo orrendo, se la moto e' in buone condizioni ed ha tutte le sue parti, perderebbe infatti molto del suo valore che al momento ruota ampiamente al di sopra dei 2500 € ......
La trasformazione in caffè racer e' distruttiva e quindi irreversibile perché comporta il taglio del telaio nella parte posteriore dietro la seduta del guidatore. Io non lo farei con un pezzo pregiato come la bol dor, però ovvio che essendo tuo padre il proprietario può farne ciò che vuole.
Un saluto.