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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CBX 750 [commenti ed informazioni]
13245746
13245746 Inviato: 16 Apr 2012 8:30
Oggetto: Re: Problema avviamento
 

andreaxx ha scritto:

Secondo me hai mandato in pensione la batteria della moto e anche se fai il ponte con quella dell'auto non la riprendi più.. ci sono degli accorgimenti che servono per evitare che ci sia un grosso passaggio di corrente in brevissimo tempo tra le due batterie compromettendo l'intergrità di entrambe, io proverei con un altra batteria vai in qualche sfascio di moto qualcosa avranno di non danneggiato a poco prezzo..oppure fattela prestare ma occhio all'amperaggio.. icon_neutral.gif

P.S qualcuno sa darmi la misura esatta in cm della lunghezza della CBX 750 ?? dalla ruota post. a quella anteriore ( non della carena perchè ne è sprovvista)..devo ritirarla tra una decina di giorni e non sò se ci stà sul fiat Doblò..grazie 0510_inchino.gif


Ciao,
penso di aver fatto fuori le spazzole del motorino d'avviamento tentando per diversi minuti di accendere la cbx eusa_doh.gif

ho provato a collegare con un cavo direttamente il positivo della batteria al motorino ma non succede nulla.

Proveremo a smontare il motorino e vedere cosa è successo eusa_whistle.gif

Per quanto riguarda le misure sono le seguenti (prese dal libretto uso e manutenzione):
Lunghezza massima: 2145 mm
Larghezza massima: 740 mm
Altezza massima: 1240 mm
Interasse: 1465 mm
Peso (a secco): 218 kg

Ciao e buona giornata a tutti 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13289442
13289442 Inviato: 27 Apr 2012 20:25
Oggetto: cbx 750 rc impianto elettrico da sistemare..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e dal momento che ho fatto un nuovo acquisto vintage non potevo non iscrivermi a questo forum visto che è sempre aggiornatissimo e si trovano tantissimi consigli eusa_boohoo.gif
Ho acquistato UNA CBX 750 RC (dicitura da libretto) del 1984..acquistata come non funzionante..per "svariati problemi al motore" la prima cosa che ho fatto arrivato a casa è stata provare ad accenderla attaccando i cavi dall'auto.. controllo la compressione..tutto ok ..giro la chiave le spie cruscotto si accendono frecce fari stop..tutto funzionante..provo l'accensione..ma niente..il motorino gira bene sembra "sana" tutto sommato..e mi viene da pensare che l'unico problema sia elettrico..allora stacco una candela con la bobina attaccata la appoggio su ferro provo l'accensione e mi accorgo che la candela non fa scintille..allora decido di dare un'occhiata all'impianto elettrico eeeeh.. icon_eek.gif mi accorgo subito dei cavi messi alla caxxo.. km di nastro isolante dappertutto fili tagliati ponti senza connettori insomma una schifezza.. 0510_sad.gif ora voglio mettermi con calma e rifare tutto l'impianto elettrico l'unico problema è sapere dove mettere i fili visto che sono stati tagliati aggiunti ecc ecc..
1) qualcuno sa per caso dove posso trovare uno schema elettrico almeno per sapere dove rimettere i fili una volta sostituiti..??
2) se non fosse colpa dei fili messi alla caspita di cane..cosa potrebbe essere secondo voi la causa della mancata scintilla ?
vi ringrazo anticipatamente e intanto vi posto una di foto dell'ammore mio 0509_doppio_ok.gif
dimenticavo!! è stata un ò modificata!!
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13289451
13289451 Inviato: 27 Apr 2012 20:27
 

mi sono accorto che l'immagine è un po grande..chiedo scusa non sono molto pratico eusa_wall.gif
 
13357086
13357086 Inviato: 16 Mag 2012 9:55
 

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Giuseppe e vivo in provincia di Lodi, sono in procinto di "rubare" la CBX 750 F del mio papà che ormai è qualche anno che non la usa più. Ogni tanto gli fa girare un pò il motore, ma vederla li, desolata in garage, mi secca! Non sarebbe la mia prima moto, avevo una SUZUKI GSR 600 del 2007, ma per motivi familiari ho dovuto venderla, siccome proprio non ce la faccio a stare senza moto, ho pensato di rimettere in sesto la moto del papà! A prima vista sembra un motore di tutto rispetto, che potrebbe far piangere parecchie moto moderne, voi che dite? Di lavoretti da fare, bhe, ci sarebbe da cambiare gli scarichi che sono una groviera, rivedere l'accensione del quadro con la chiave che non va più, mio padre ha fatto un pulsantino sotto il cruscotto per dare corrente, sostituire il cupolino che è leggermente crepato e anche il quadro strumenti che è crepato su un lato (roba da poco)! Aspetto vostri consigli e impressioni, grazie!

Ecco la bestiola:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13361069
13361069 Inviato: 17 Mag 2012 8:18
Oggetto: Re: cbx 750 rc impianto elettrico da sistemare..
 

andreaxx ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e dal momento che ho fatto un nuovo acquisto vintage non potevo non iscrivermi a questo forum visto che è sempre aggiornatissimo e si trovano tantissimi consigli eusa_boohoo.gif
Ho acquistato UNA CBX 750 RC (dicitura da libretto) del 1984..acquistata come non funzionante..per "svariati problemi al motore" la prima cosa che ho fatto arrivato a casa è stata provare ad accenderla attaccando i cavi dall'auto.. controllo la compressione..tutto ok ..giro la chiave le spie cruscotto si accendono frecce fari stop..tutto funzionante..provo l'accensione..ma niente..il motorino gira bene sembra "sana" tutto sommato..e mi viene da pensare che l'unico problema sia elettrico..allora stacco una candela con la bobina attaccata la appoggio su ferro provo l'accensione e mi accorgo che la candela non fa scintille..allora decido di dare un'occhiata all'impianto elettrico eeeeh.. icon_eek.gif mi accorgo subito dei cavi messi alla caxxo.. km di nastro isolante dappertutto fili tagliati ponti senza connettori insomma una schifezza.. 0510_sad.gif ora voglio mettermi con calma e rifare tutto l'impianto elettrico l'unico problema è sapere dove mettere i fili visto che sono stati tagliati aggiunti ecc ecc..
1) qualcuno sa per caso dove posso trovare uno schema elettrico almeno per sapere dove rimettere i fili una volta sostituiti..??
2) se non fosse colpa dei fili messi alla caspita di cane..cosa potrebbe essere secondo voi la causa della mancata scintilla ?
vi ringrazo anticipatamente e intanto vi posto una di foto dell'ammore mio 0509_doppio_ok.gif
dimenticavo!! è stata un ò modificata!!
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione..
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

che spettacolo caffè racer! foto complete ti prego!!!
 
13393516
13393516 Inviato: 26 Mag 2012 11:37
Oggetto: Re: Problema avviamento
 

Hunter1965 ha scritto:

Ciao,
penso di aver fatto fuori le spazzole del motorino d'avviamento tentando per diversi minuti di accendere la cbx eusa_doh.gif

ho provato a collegare con un cavo direttamente il positivo della batteria al motorino ma non succede nulla.

Proveremo a smontare il motorino e vedere cosa è successo eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
Ciao Giuliano ...
la tua moto vedo che ti fa qualche dispettuccio, ...
oggi dovrei uscire con la mia . . . speriamo non mi faccia qualche scherzo.
un saluto a tutti
0509_doppio_ok.gif
 
13393591
13393591 Inviato: 26 Mag 2012 12:05
 

Troverai le spazzole sbriciolate..... icon_smile.gif 60 eurini da Lazzarini ! Fai rettificare anche l' alberino nel punto dove strusciano le spazzole, a volte e' consumato e causano lo sbriciolamento icon_biggrin.gif altri 50 eurini
 
13396559
13396559 Inviato: 27 Mag 2012 15:44
 

Salve a tutti
dopo aver sostituito le molle della cremagliera del cambio (su consiglio di digimau), il problema che avevo è stato risolto.
Purtroppo dopo aver rimontato tutto ho riscontrato che la spia della folle non si accende (anche se effettivamente il cambio è in folle, perché lasciando la frizione dopo la partenza la ruota non gira) , quindi il motore non parte senza tirare la frizione.
Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere successo?
PS: un grazie a digimau x il cambio
 
13398687
13398687 Inviato: 28 Mag 2012 8:31
Oggetto: Re: Problema avviamento
 

fiamosa ha scritto:

0510_saluto.gif
Ciao Giuliano ...
la tua moto vedo che ti fa qualche dispettuccio, ...
oggi dovrei uscire con la mia . . . speriamo non mi faccia qualche scherzo.
un saluto a tutti
0509_doppio_ok.gif


Ciao Giuseppe,
si, si è messa proprio d'impegno a farmi i dispetti icon_wink.gif forse è gelosa perchè l'ho un pochino abbandonata per dedicarmi, durante l'inverno, ad altro!!

Adesso che è arrivato il momento di appianare le nostre divergenze, si sta vendicando eusa_doh.gif

Vabbè, piano piano risistemiamo tutto.

Motorino avviamento sistemato cambiando portaspazzole e spazzole, costo materiale 35 euro da Lazzarini (mi sembra che i prezzi siano calati da quando ha effettuato il lavoro Valerio icon_rolleyes.gif ).

Riprovato a far partire, ma niente... dopo alcuni minuti di insistenza, quando sembra riuscire ad accendersi il motore, la batteria si scarica icon_evil.gif
ho guardato le candele, erano proprio messe male. Le ho quindi cambiate tutte, riprovo ad accendere ed ancora quando sembra partire la batteria mi lascia a piedi eusa_wall.gif

Adesso la batteria è di nuovo sotto carica, ma presumo che debba essere sostituita in quanto ormai arrivata alla frutta... tutto questo è successo solo perchè dai primi di ottobre che ho smesso di usarla, non l'ho accesa settimanalmente come ho sempre fatto negli anni precedenti eusa_doh.gif

Mi auguro di poterla rimettere presto in strada e nel frattempo invio a tutti, e in particolare a Giuseppe e Valerio, un cordiale saluto 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13399765
13399765 Inviato: 28 Mag 2012 13:18
 

ClaudioCbx750 ha scritto:
Salve a tutti
dopo aver sostituito le molle della cremagliera del cambio (su consiglio di digimau), il problema che avevo è stato risolto.
Purtroppo dopo aver rimontato tutto ho riscontrato che la spia della folle non si accende (anche se effettivamente il cambio è in folle, perché lasciando la frizione dopo la partenza la ruota non gira) , quindi il motore non parte senza tirare la frizione.
Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere successo?
PS: un grazie a digimau x il cambio


Se parte solo con la frizione tirata pur essendo in folle,significa che il "sensore" di marcia non è stato montato correttamente.Rivedi l'ordine di montaggio dei pezzi dopo la sostituzione delle mollettine del selettore cambio.
 
13402443
13402443 Inviato: 28 Mag 2012 22:01
 

ciao claudio devi mettere prima la moto in folle e rismontare il carter della leva delle marce e riposizionare il selettore. per assicurarti che il selettore sia in folle accendi il quadro e movi il selett. fino che non si accende la spia folle. 0509_doppio_ok.gif
io alla mia sto sostituendo la catena di distribuzione. 0510_saluto.gif
 
13406082
13406082 Inviato: 29 Mag 2012 20:57
 

Grazie per le risposte

digimau, a quanti km la stai cambiando la catena di distribuzione?
 
13406241
13406241 Inviato: 29 Mag 2012 21:26
 

la moto ha 55000 la sentivo un po rumorosa. 0510_saluto.gif
 
13407352
13407352 Inviato: 30 Mag 2012 10:06
Oggetto: Partenza a spinta
 

Ciao a tutti,
ho una domanda da fare, visto che non sto riuscendo ad accendere la moto per problemi con la batteria, volevo sapere se ci sono problemi ad accenderla a spinta (ho letto da qualche parte che è meglio non provarci perchè entra in funzione il dispositivo antisaltellamento e la frizione slitta icon_eek.gif ).

Ringrazio quanti di voi potranno darmi informazioni in merito.

ciao 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13412855
13412855 Inviato: 31 Mag 2012 16:15
Oggetto: Cerco ammo posteriore funzionante per cbx750
 

Sono alla ricerca di quanto in oggetto senza spendere una fortuna !! Ho mandato il mio a revisionare e dopo aver speso 220 eurozzi mi ritrovo nelle stesse condizioni precedenti l'operazione.....ammo bloccato e rovinato ! Ovviamente affidato ad incompetente per non definirlo in modo più volgare. Ho trovato qualche cosa sulla baia in germania ma non vorrei ricevere un rottame peggiore del mio. Se avete qualche suggerimento ringrazio.
Saluti
Ferdinando
 
13413319
13413319 Inviato: 31 Mag 2012 17:48
Oggetto: Re: Cerco ammo posteriore funzionante per cbx750
 

ferdyt ha scritto:
Sono alla ricerca di quanto in oggetto senza spendere una fortuna !! Ho mandato il mio a revisionare e dopo aver speso 220 eurozzi mi ritrovo nelle stesse condizioni precedenti l'operazione.....ammo bloccato e rovinato ! Ovviamente affidato ad incompetente per non definirlo in modo più volgare. Ho trovato qualche cosa sulla baia in germania ma non vorrei ricevere un rottame peggiore del mio. Se avete qualche suggerimento ringrazio.
Saluti
Ferdinando


Ciao,
guarda questo sito: Link a pagina di Rinaldisospensioni.it

è anche un utente registrato sul nostro forum, quindi ti sta leggendo...prova a chiedere se è possibile risistemare il tuo altrimenti devi "tentare la fortuna" con uno usato (se lo trovi icon_rolleyes.gif ) ultima possibilità è quella di acquistarne uno compatibile con una spesa di circa 400 euri 0509_si_picchiano.gif

Un cordiale saluto a tutti.

p.s. sono finalmente riuscito ad accendere la moto...chi la dura la vince icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13417542
13417542 Inviato: 2 Giu 2012 6:55
Oggetto: Re: Cerco ammo posteriore funzionante per cbx750
 

ferdyt ha scritto:
Sono alla ricerca di quanto in oggetto senza spendere una fortuna !! Ho mandato il mio a revisionare e dopo aver speso 220 eurozzi mi ritrovo nelle stesse condizioni precedenti l'operazione.....ammo bloccato e rovinato ! Ovviamente affidato ad incompetente per non definirlo in modo più volgare. Ho trovato qualche cosa sulla baia in germania ma non vorrei ricevere un rottame peggiore del mio. Se avete qualche suggerimento ringrazio.
Saluti
Ferdinando


Se non sono stati fatti fori o manomissioni varie si può rimettere come nuovo il tuo.Controlla per bene lo stelo cromato,quello sotto al soffietto,se non l'hanno preso a martellate si può fare.
 
13426797
13426797 Inviato: 4 Giu 2012 19:17
Oggetto: Re: Cerco ammo posteriore funzionante per cbx750
 

Hunter1965 ha scritto:


p.s. sono finalmente riuscito ad accendere la moto...chi la dura la vince icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0510_sad.gif Caro Giuliano il 26 maggio 2012 rimarrà nella negli annali........
La tua moto ha influenzato anche la mia a fare la permalosa e sono stato costretto ad uscire con lo scooter (per fortuna è un burgman 400 e ho potuto tenere il passo) per i bellissimi tornanti di Rignano Garganico.
un saluto 0510_saluto.gif
 
13428708
13428708 Inviato: 5 Giu 2012 8:42
Oggetto: Re: Cerco ammo posteriore funzionante per cbx750
 

fiamosa ha scritto:

0510_sad.gif Caro Giuliano il 26 maggio 2012 rimarrà nella negli annali........
La tua moto ha influenzato anche la mia a fare la permalosa e sono stato costretto ad uscire con lo scooter (per fortuna è un burgman 400 e ho potuto tenere il passo) per i bellissimi tornanti di Rignano Garganico.
un saluto 0510_saluto.gif


Vedi Giuseppe, le nostre moto sono fatte così icon_lol.gif
non bisogna trascurarle eusa_naughty.gif altrimenti... ti lasciano a piedi icon_asd.gif

Ciao e buona giornata a tutti

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13430229
13430229 Inviato: 5 Giu 2012 15:56
 

guaglione ha scritto:
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Giuseppe e vivo in provincia di Lodi, sono in procinto di "rubare" la CBX 750 F del mio papà che ormai è qualche anno che non la usa più. Ogni tanto gli fa girare un pò il motore, ma vederla li, desolata in garage, mi secca! Non sarebbe la mia prima moto, avevo una SUZUKI GSR 600 del 2007, ma per motivi familiari ho dovuto venderla, siccome proprio non ce la faccio a stare senza moto, ho pensato di rimettere in sesto la moto del papà! A prima vista sembra un motore di tutto rispetto, che potrebbe far piangere parecchie moto moderne, voi che dite? Di lavoretti da fare, bhe, ci sarebbe da cambiare gli scarichi che sono una groviera, rivedere l'accensione del quadro con la chiave che non va più, mio padre ha fatto un pulsantino sotto il cruscotto per dare corrente, sostituire il cupolino che è leggermente crepato e anche il quadro strumenti che è crepato su un lato (roba da poco)! Aspetto vostri consigli e impressioni, grazie!

Ecco la bestiola:

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com



ciao giuseppe da poco mi e' stata data ad un prezzo simbolico una cbx750 f2 dell'87
tenuta veramente da amatore. erano 30 anni che non salivo in moto e ti posso dire
che e' proprio divertente. brillante come motore e un bel sound . mi fa immenso piacere quando la parcheggio e gli altri si fermano a guardarla, ha ancore il suo fascino.
anche io sono della provincia di lodi chissa' mai se ci incontreremo

un saluto cbx61 doppio_lamp.gif
 
13432200
13432200 Inviato: 6 Giu 2012 0:25
Oggetto: Re: cbx 750 rc impianto elettrico da sistemare..
 

erosca ha scritto:

che spettacolo caffè racer! foto complete ti prego!!!


scusa il ritardo icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13432201
13432201 Inviato: 6 Giu 2012 0:27
 

scusate mi sono accorto che la mia cbx non ha il ritorno del gas..ma è normale..non ci dev'essere una molla apposita ? grazie..
 
13432203
13432203 Inviato: 6 Giu 2012 0:33
 

mi sono accorto che la foto era troppo piccola..e come da richiesta riposto..chiedo ai moderatori se non dovesse uscire nelle dimensioni giuste di cancellarla , grazie..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13432341
13432341 Inviato: 6 Giu 2012 7:34
 

Bellissima !!!!!!!! 0509_up.gif
 
13432424
13432424 Inviato: 6 Giu 2012 8:06
 

Complimenti Andrea, è proprio bella!! 0509_doppio_ok.gif
 
13468998
13468998 Inviato: 14 Giu 2012 22:04
Oggetto: IL Carburatore mi piscia benzina..!!
 

vorrei mettere in rilievo questa domanda ma non so come si fa quindi scrivo qui con la speranza che qualcuno mi risponda!! il carburatore n. 1 pisciava benzina a fiumi e dopo vari tentativi inutili come sost. galleggiante membrana spillo ecc ecc (ricambi usati)..ho deciso di sostituire tutto il blocco del carburatore.. risultato ?? anche quello piscia!! piscia dall'interno la benzina esce dal filtro dell'aria non so se rendo l'idea,,!! premetto che prima di sostituirli ho fatto una pulizia generale di tutti i carburatori smontati pezzo per pezzo con tanto di lavaggio nella benzina ed aria compressa..qualcuno ha un'idea ?? perchè piscia il carburatore nella posizione n. 1 e gli altri no ? potrebbe essere lo sporco che proviene dal serbatoio anche se dotato di filtro?? 0510_sad.gif
bo non so più che pensare!! 0510_confused.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13480253
13480253 Inviato: 18 Giu 2012 11:20
 

Salve, sono un nuovissimo utente, ma è da qualche annetto che sono su due ruote! L'anno scorso ho preso una brutta caduta sulla sabbia, e mi sono stampato in un palo della luce con la mia cbx 750 f rossa dell'87. eusa_wall.gif
Questo detto, in settimana è tornata alla vita, la mia principessa guerriera, icon_biggrin.gif ma ora mi tocca sostituire serbatoio e cupolino. ho un dubbio, forse digimau mi può aiutare: le carene della FII montano sulla F?
perchè ho trovato uno scasso che mi darebbe quasi tutto per 200 patate, ma è a 300km da casa. premesso che è vicino al mare (andria) per cui mi farei anche il bagno, a quel punto, ma devo necessariamente andarci di persona per controllare, mi sapete dire se cambiando tutto, mi trovo con gli attacchi di base al telaio? sennò non gli faccio neppure perdere tempo, ma soprattutto, mi risparmio 300km e al massimo il bagno lo faccio a Vico Equense, a mezz'ora di "bici"

godspeed you!

doppio_lamp_naked.gif
 
13483136
13483136 Inviato: 18 Giu 2012 21:33
 

ciao alek te lo posso far sapere con sicurezza perchè ho un 750 f grigio per pezzi di ricambio tutto intero. cè solo di assicurarsi se sul 750f cè il bullone centrale che si fissa il telaietto sul telaio della moto che sostiene
la carena superiore per il resto va tutto bene. 0510_saluto.gif
non so se cambia qualcosa sull'impianto elettrico.
ciao.
 
13492124
13492124 Inviato: 20 Giu 2012 21:36
 

Aleksej_Pasanov ha scritto:
Salve, sono un nuovissimo utente, ma è da qualche annetto che sono su due ruote! L'anno scorso ho preso una brutta caduta sulla sabbia, e mi sono stampato in un palo della luce con la mia cbx 750 f rossa dell'87. eusa_wall.gif
Questo detto, in settimana è tornata alla vita, la mia principessa guerriera, icon_biggrin.gif ma ora mi tocca sostituire serbatoio e cupolino. ho un dubbio, forse digimau mi può aiutare: le carene della FII montano sulla F?
perchè ho trovato uno scasso che mi darebbe quasi tutto per 200 patate, ma è a 300km da casa. premesso che è vicino al mare (andria) per cui mi farei anche il bagno, a quel punto, ma devo necessariamente andarci di persona per controllare, mi sapete dire se cambiando tutto, mi trovo con gli attacchi di base al telaio? sennò non gli faccio neppure perdere tempo, ma soprattutto, mi risparmio 300km e al massimo il bagno lo faccio a Vico Equense, a mezz'ora di "bici"

godspeed you!

doppio_lamp_naked.gif


ciao ho controllato per trasformarla in F2 gli devi montare oltre alle carene anche il
telaietto in ferro che sorrege le stesse perchè sono diversi. in più ti serve anche la
strumentazione. è tutta predisposta per trasformarla.
ciao 0510_saluto.gif
 
13498264
13498264 Inviato: 22 Giu 2012 11:19
 

digimau ha scritto:


ciao ho controllato per trasformarla in F2 gli devi montare oltre alle carene anche il
telaietto in ferro che sorrege le stesse perchè sono diversi. in più ti serve anche la
strumentazione. è tutta predisposta per trasformarla.
ciao 0510_saluto.gif


ovvero il telaietto che regge faro, strumentazione, frecce e radiatore, giusto? insomma solo quello "attorno" alla forcella, o c'è altro tipo, zona puntale ecc? e se provassi a modificarlo, dici che è parecchio diverso? (io comunque pensavo di tenere la mia, di strumentazione, mi piace di più icon_lol.gif )
grazie ancora!

doppio_lamp_naked.gif
 
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