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Tubi freni intrecciati...???
2399399
2399399 Inviato: 5 Set 2007 16:03
Oggetto: Tubi freni intrecciati...???
 

Ciao a tutti!!!!!!!sono un felicissimo possessore di gsx-r 600 k4!! icon_lol.gif
Ho una mezza idea di cambiare i tubi normali dei freni con quelli intrecciati, vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi li ha montati all'avantreno, se si che genere di tubi (intendo di che materiale acciao, ergal, carbonio...) e com'è cambiata la sensazione di guida....e poi, cosa non meno importante, CHE CIFRA DOVRO' SPENDERE????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Ciao e grazie!!!!!!!!
 
2399602
2399602 Inviato: 5 Set 2007 16:27
 

Azz...non è che i tubi sono intrecciati... icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Si chiamano tubi in treccia!! icon_lol.gif

Ultima modifica di TheFlash il 5 Set 2007 19:27, modificato 2 volte in totale
 
2399670
2399670 Inviato: 5 Set 2007 16:35
 

Ciao volevo dirti che io ho montatoun kit di tubi in treccia della lighteck in ergal blu. Il prezzo dei tubi + il montaggio mi è costato giusto 100,00 euro. La differenza è notevole sopratutto quando fai della strada lunga e piena di curve e quindi sei costretto a frenare sempre in maniera forte "staccate" non si verifica l'effetto dell'allungamento della leva del freno in quanto i fre ni in treccia non cedono come quelli originali.
 
2400764
2400764 Inviato: 5 Set 2007 18:50
 

per perpi-r ciao, volevo informazioni sul kit light tec che hai montato, i tubi in treccia sono in acciao o in ergal??? li fanno anche neri??? dove hai acquistato il kit il costo preciso solo del kit di quant'è? Ciao grazie
 
2426694
2426694 Inviato: 8 Set 2007 17:39
 

il kit lo comprato da rosmoto il suo sito è Rosmoto.it Costa 100,00 col montaggio ciao.
 
2426723
2426723 Inviato: 8 Set 2007 17:43
 

il kit lo comprato da rosmoto il suo sito è Rosmoto.it Costa 100,00 col montaggio pero' mi sono sbagliato perche' il kit non è della lighteck ma lo produce lui ed è in ergal. ciao
 
2426967
2426967 Inviato: 8 Set 2007 18:23
 

ok grazie mille, gentilissimo icon_wink.gif
 
2427060
2427060 Inviato: 8 Set 2007 18:34
 

scusate l'ignoranza, ma quando ti montano i tubi in treccia ti cambiano pure l'olio dei feni oppure l'olio e già chiuso ermetico nei tubi?????
 
2433568
2433568 Inviato: 9 Set 2007 21:11
 

L'olio devi mettercelo nuovo e devi fare anche ovviamente lo spurgo dei freni, essicurarti che NON ci siano bolle d'aria nel circuito e smaltire il vecchio che è "tossico".

Cambiare l'olio dei freni non è difficilissimo, con una buona guida presa da internet ed un amico che ti aiuta la prima volta è fattibile...
Cambiare i tubi da solo...

mhhh... Fallo fare da un mecca, altrimenti con i tubi in treccia ti trovi dei freni che non funzionano...
 
2434443
2434443 Inviato: 9 Set 2007 23:18
 

Bhe almeno che tu non sia un patito frequentante delle piste non penso che ne ricaverai granche. I tudi i treccia vanno bene perchè con il surriscaldamento evitano di dilatarsi, come invece succede per quelli in gomma, togliendo quindi l'effetto "feeding", ovvero l'allungamento della frenata...ma in strada non penso che tu ne possa risentire molto...è anche veroperò che esteticamente sono una figata...Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2545245
2545245 Inviato: 23 Set 2007 22:04
 

Io li ho cambiati sulla mia...Tubi in treccia Fren tubo "tipo-2",cioè:tubi rivestiti in treccia di acciaio ricoperta da guaina trasparente con raccordi in ergal blu e rossi...prezzo 120,00 Euro icon_wink.gif
Ah!!dimenticavo...non è solo un discorso di estetica,con i tubi in treccia quando tiri la leva la senti mooooooolto meno elastica e gommosa... icon_wink.gif
 
2582675
2582675 Inviato: 27 Set 2007 23:20
 

gsxxerste ha scritto:
Bhe almeno che tu non sia un patito frequentante delle piste non penso che ne ricaverai granche. I tudi i treccia vanno bene perchè con il surriscaldamento evitano di dilatarsi, come invece succede per quelli in gomma, togliendo quindi l'effetto "feeding", ovvero l'allungamento della frenata...ma in strada non penso che tu ne possa risentire molto...è anche veroperò che esteticamente sono una figata...Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



io non sono daccordo...
da quando ho montato i tubi in treccia sento la frenata molto più sicura e pronta anche in strada...sono gusti ma a me piace che quando tiro la leva, freni senza mezze misure...poi i tubi in ergal li sconsiglio a chi va in pista...sono più belli ma si rompono anche più facilmente...io li ho montati in alluminio apposta...non voglio ritrovarmi senza freni a 200 km/h...
 
2583374
2583374 Inviato: 28 Set 2007 8:43
 

Se non li hai messi in ergal per metterli in alluminio...dimmi te che affare hai fatto! L'ergal non è altro che duralluminio icon_wink.gif icon_lol.gif
Non è vero che si rompono e chi va in pista non li usa... meglio prenderli già pronti e sigillati, non quelli che si avvitano al terminale, quello ok, ma ergal o acciaio... va bene uguale.

Per strada conta molto poco, se ti fai un passo in discesa e inchiodi ogni tornante, allora si (anche se poi il problema diventa che cuoci le pastiglie di serie, QUELLE SI CHE FANNO GROSSA DIFFERENZA, tiri tiri e anche se la leva non si allunga molto senti che la frenata svanisce, perde mordente, coe se la leva diventasse spugnosa, se stringessi della gomma invece che due dischi di acciaio. Quell'effetto è dato soprattutto dalle pastiglie che si surriscaldano troppo (e si vetrificano).

Se metti i tubi (e mettili che male non fanno) cambia tipo di olio con un 5.1, più resistente al calore, e poi metti in conto un set di pastiglie sinterizzate buone. (costano dai 90 ai 130 euro montate, ma cambiano VERAMENTE carattere allla frenata).
 
2589479
2589479 Inviato: 28 Set 2007 21:41
 

scusate li ho montati in acciaio non in alluminio e ho anche cambiato l'olio con un 5.1...chissà a cosa pensavo mentre scrivevo... icon_lol.gif
non ho detto che chi va in pista non li usa...ho detto che io non li sconsiglierei...poi c'è chi li usa...
comunque sia l'acciaio ha una resistenza alla forza meccanica doppia rispetto all'ergal e visto che ho sentito che a qualcuno quelli in ergal si sono rotti li ho montati più resistenti...preferisco andare sul sicuro tanto ergal o acciaio come estetica non mi cambia gran che...l'importante è che freni...
 
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