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Ninja ZX250R !!!
3185444
3185444 Inviato: 14 Dic 2007 22:01
 



farcosnec86 ha scritto:
Per essere una moto convincente, deve consumare molto meno del 650. Se la ninja costa 4000 euro e consuma poco meno dell'er6, mi prenderò quest'ultimo usato di un anno...

Io ti consiglio a prescindere dalla 250, che se puoi permettertela, prendi la 650... Se avevi la A2 era un altro discorso!
 
3186643
3186643 Inviato: 15 Dic 2007 9:13
 

x ora ho solo la A1, quindi comunque un altro esame lo dovrò fare... sono studente universitario, quindi mi devo rapportare x forza con costi di gestione, consumi ecc... quindi se la 250 r sarà vantagiosissima da questo punto di vista, opterò x lei... altrimenti, se costerà + di 4000 e consumerà abbastanza, prendo una er6n del 2006
 
3187388
3187388 Inviato: 15 Dic 2007 12:52
 

farcosnec86 ha scritto:
x ora ho solo la A1, quindi comunque un altro esame lo dovrò fare... sono studente universitario, quindi mi devo rapportare x forza con costi di gestione, consumi ecc... quindi se la 250 r sarà vantagiosissima da questo punto di vista, opterò x lei... altrimenti, se costerà + di 4000 e consumerà abbastanza, prendo una er6n del 2006


scusami francosnec86, ma quanto la prenderai la er6n? potresti spendere meno dei 4000? e poi approsimativamente i costi di gestione sono molto più elevati della ninjetta?
Grazie icon_cool.gif
 
3187622
3187622 Inviato: 15 Dic 2007 13:25
 

ora con 4000 euro si trova una er6n del 2006. X marzo, data di uscita della ninja, con 4000 euro si potrà prendere una er6n anke del 2007. Sicuramente la 650 rispetto la 250 paghi di + di assicurazione, rientrando in un'altra fascia. Xò, se hai una moto assicarata in classe bassa (io ho la vespa in prima), puoi sostituire la nuova polizza con quella vecchia, contenendo notevolmente il rincaro. Resta da vedere il consumo: quelli della er6 sono abbastanza contenuti (25 nell'extraurbano), la ninja x essere davvero conveniente deve fare sicuamente + di 30, altrimenti secondo me nn conviene prenderla...
 
3188567
3188567 Inviato: 15 Dic 2007 15:09
 

ma su quale pianeta la er6 fa 25 km\l?
forse andando a 10km\h in 3...
mio padre ha la er6-f e nn riesce a fare meno di 20-21...
 
3189707
3189707 Inviato: 15 Dic 2007 18:17
 

Non avendo riscontri diretti, non avendo mai portato tale moto, l'unico dato certo che posso considerare sono i dati dei giornali, e in sella dice che l'er6n fa 25.4 km/l nell'extraurbano.....
 
3189807
3189807 Inviato: 15 Dic 2007 18:30
 

io ti dico l'esperienza diretta di mio padre ke ha fatto un calcolo medio(tra tratti cittadini, extraurbani, autostrada) e nn è riuscito a scendere sotto i 20-21/l
 
3189984
3189984 Inviato: 15 Dic 2007 18:57
 

infatti il calcolo di in sella si riferisce ai consumi solamente extraurbani, dove certamente la velocità è + costante, e quindi i consumi inferiori. comunque il dato di fatto è il medesimo: x essere presa in considerazione, la nuova ninja deve consumare pochissimo, molto meno dei 20-21 effettivi dell'er6.
 
3191844
3191844 Inviato: 16 Dic 2007 4:19
 

farcosnec86 ha scritto:
Non avendo riscontri diretti, non avendo mai portato tale moto, l'unico dato certo che posso considerare sono i dati dei giornali, e in sella dice che l'er6n fa 25.4 km/l nell'extraurbano.....


In Sella è una 0510_mina.gif di giornale....

Se volete riviste serie, Motociclismo & Due Ruote, o a massimo la prova di Nico in nn mi ricordo che giornale.... comunque mi sembra più attendibile un 20 km/l per la 650
 
3191932
3191932 Inviato: 16 Dic 2007 9:20
 

I giornali riportano consumi calcolati in condizioni ideali. Nella prassi, tali consumi vanno ovviamente rivisti verso il basso, tendo conto di semafori, traffico, strade rotte ecc...
 
3202319
3202319 Inviato: 17 Dic 2007 17:25
 

salve sono nuovo iscritto sento di poter dire la mia sulla ninja 250 perchè ho avuto per quattro anni una zzr 250 del 2002 (stesso motore ma a carburatori ) e devo dire che per certi versi ancora la rimpiango pesava poco e sopra gli 8000 giri (zona rossa a 14000!!) spingeva abbastanza e faceva sentire la sua vocina...per il paragone con i 125 2t in vel max eravamo li o quasi visto che provavo con un mio amico con una mito del 93 ma in salita e nei tornanti non c'era storia la coppia si faceva sentire...quindi la mia opinione personale non può essere che ottima, per farsi le ossa (senza rompersele!) nulla di meglio, sperando che il prezzo rimanga contenuto! un lampeggio a tutti!
 
3213088
3213088 Inviato: 18 Dic 2007 21:09
Oggetto: I vostri pareri sulla nuova Ninja 250R?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao raga cosa ne pensate della Ninja 250 R? Finalmente una 250 secondo me è un peccato che le case motociclistiche nn si dedichino anche a questa ciindrata perche è un ottima cilindrata per iniziare ma anche iniziare a fare sul serio senza esagerare, penso alla 250 chesterfield che era un bomba ma anche questa kawa mi piace
 
3213219
3213219 Inviato: 18 Dic 2007 21:17
 

se è 2t deve essere davvero interssante se è 4t la si può anche lasciar perdere......nn ho nulla contro un 4t anzi pensate che ce l'abbia io!ma una sportiva di piccola cilindrata nn può e nn deve essere 4t!
 
3213248
3213248 Inviato: 18 Dic 2007 21:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Mamma mia... un bicilindrico 4t di 250cc... potevano pensare meglio a quale cagata fare...
E' una moto "utilitaria" che non ha nulla a che vedere con le sorelle dai 600cc in sù...
 
3213288
3213288 Inviato: 18 Dic 2007 21:21
 

superzip4T ha scritto:
se è 2t deve essere davvero interssante se è 4t la si può anche lasciar perdere......nn ho nulla contro un 4t anzi pensate che ce l'abbia io!ma una sportiva di piccola cilindrata nn può e nn deve essere 4t!



Ehh??? Articola meglio...
Comunque nessuna casa giapponese sviluppa o ha ancora in listino nessuna moto stradale 2t da anni. Anzi... l'ultima moto sopra i 125cc prodotta per uso stradale era u'italiana... la RS 250.
E' 4t naturalmente... e non ha allungo!
 
3225248
3225248 Inviato: 20 Dic 2007 13:19
 

A prediscindere dal fatto che non mi son letto tutte le 12 pagine di commenti icon_mrgreen.gif dico direttamente la mia opinione...

X me è una moto carina...che si...non ha molto in comune con le sorelle maggiori ma comunque sia potrebbe essere di ottimo insegnamento x una futura scelta di cilindrata maggiore...

Consiglierei largamente di + la Hyosung Comet GT250R icon_exclaim.gif
Io ho la 125cc che cambia ove cambia solo il motore...il doppio disco e altre piccole cose e posso dire che è una moto fantastica come ciclistica comodità e tutto! Sono davvero soddisfatto! Come prestazioni ci tira davvero x essere un 4t! Tutta di serie mi fa i 132Km/h!

Con l'anno nuovo la 250 sarà disponibile...chiunque pensi di prendere la Kawasaki dia prima un'occhiatina alla Comet icon_wink.gif
 
3228403
3228403 Inviato: 20 Dic 2007 17:59
 

di serie ti fa i 132?
si, certo, questa rientra nella serie "la mia cbr 125 va a 160..." "seee, la mia rs fa i 200!!!"

Guarda che non vale in discesa...
 
3228465
3228465 Inviato: 20 Dic 2007 18:07
 

Pgdralon ha scritto:
di serie ti fa i 132?
si, certo, questa rientra nella serie "la mia cbr 125 va a 160..." "seee, la mia rs fa i 200!!!"

Guarda che non vale in discesa...


ma guarda...anche se siamo OT, posso confermarti che anche la mia ha preso i 130...chiaro erano 130 segnati..effettivi saranno circa 118 - 120..
credo che anche Dj si riferisse alla velocità segnata e non quella effettiva
in ogni modo per un 125 4T direi che è ottimo...
comunque, chiudiamo qui l'OT..se ne può parlare nel forum Hyosung...dovrebbe esserci un topic inerente!
ciaooooo
 
3229841
3229841 Inviato: 20 Dic 2007 20:44
 

Era x dire la qualità Hyosung...li fa davvero! Ci sono anche dei video su youtube! A me con la V-Power li fa veramente!!!

chiudo ot icon_wink.gif
 
3231286
3231286 Inviato: 20 Dic 2007 23:42
 

Edilpolso ha scritto:
salve sono nuovo iscritto sento di poter dire la mia sulla ninja 250 perchè ho avuto per quattro anni una zzr 250 del 2002 (stesso motore ma a carburatori ) e devo dire che per certi versi ancora la rimpiango pesava poco e sopra gli 8000 giri (zona rossa a 14000!!) spingeva abbastanza e faceva sentire la sua vocina...per il paragone con i 125 2t in vel max eravamo li o quasi visto che provavo con un mio amico con una mito del 93 ma in salita e nei tornanti non c'era storia la coppia si faceva sentire...quindi la mia opinione personale non può essere che ottima, per farsi le ossa (senza rompersele!) nulla di meglio, sperando che il prezzo rimanga contenuto! un lampeggio a tutti!


QUOTONE 0509_doppio_ok.gif
 
3250869
3250869 Inviato: 24 Dic 2007 16:23
 

bellina e bellina
certo che se sotto quella carena avessero messo il "vecchio" 4 cilindri della ZXR 400 icon_cool.gif
 
3251149
3251149 Inviato: 24 Dic 2007 17:34
 

roky ha scritto:
bellina e bellina
certo che se sotto quella carena avessero messo il "vecchio" 4 cilindri della ZXR 400 icon_cool.gif


Quotone mitologico,sarebbe gia' mia!!! icon_razz.gif icon_cool.gif
 
3252604
3252604 Inviato: 24 Dic 2007 23:04
 

Ragazzi, in tutto ciò tra approvazioni e dissensi è arrivato Natale e quindi tanti auguri a tutti (kawasakisti in particolare icon_wink.gif )
 
3260310
3260310 Inviato: 26 Dic 2007 21:01
 

anche la mia prende solo i 130 km/h a 6000 giri... dato che sono ancora in rodaggio! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque da questo topic ho appreso vita morte e miracoli della Hyosung GT 250 Comet che in questo video
Link a pagina di Youtube.com
sembra pure viaggiare bene! veramente molto interessante!

Per quanto riguarda la ZXR250, secondo me è meglio questa a 18 anni piuttosto che una ZX6R depo, che costa pure il doppio.
 
3277835
3277835 Inviato: 29 Dic 2007 1:12
 

quest'anno al motorshow ho avuto modo di parlare con un responsabile dello stand Kawasaki e parlando della nuova 250 ho saputo che:
-in Italia arriver verso aprile circa
-ne faranno solo 600 esemplari
-costerà meno di 4000 euro
io per esempio avrei voluto prendere una ninja 600 depo o una Er6F, ma anche usate hanno costi abbastanza proibitivi per me, qundi direi che questa moto è un ottima via di mezzo tra i 125 e i 600... la linea magari c'entra poco con le sorelle maggiori, ma a mio avviso a trovo perfetta per i principianti...
 
3277859
3277859 Inviato: 29 Dic 2007 1:19
 

mm sl seicento esemplari... basteranno per tutti? icon_eek.gif
 
3277866
3277866 Inviato: 29 Dic 2007 1:21
 

THEANIMALDX ha scritto:
mm sl seicento esemplari... basteranno per tutti? icon_eek.gif

bisogna prenotarla icon_wink.gif
 
3279520
3279520 Inviato: 29 Dic 2007 13:19
 

beh..però se spopola come moto e và a ruba, nn kredo ke mamma kawa tarderà a mandare rinforzi.. visto che produce moto a scopo di lucro..
 
3292589
3292589 Inviato: 31 Dic 2007 13:59
 

se fosse uscita un anno prima, l'avrei presa.
a me piaceva taaaanto la zzr 250.
peccato non abbia, nessuna delle due, la spia della riserva.
provengo da 14anni di automobili, il calcolo del parziale non mi convince.
ora sono sodisfatto del mio mono 350, ma un bicilindrico con meno vibrazioni, più fluidità, più riparo aerodinamico...se sarà possibile andrò a provarla.
spero bene che costi sotto i 4000, ma anche se il prezzo reale fosse 4200€...sarebbe competitivo nella sua classe.

l'YBR costa 4600 c.i.m. ed è più economica e col tamburo dietro.

mi pare abbiano tolto dai listini la Suzu Gs500F e la Er-5, che veniva 4200€ cim quest'estate...


chi vuole una moto leggera, maneggevole e facile, da guidare e mantenere, trova l'ideale nella piccola ninja.
 
3297100
3297100 Inviato: 1 Gen 2008 18:21
 

Ciao a tutti e buon 2008!
Sono un neofita sia del formu che del mondo motociclistico.
mio fratello sta cercando di convincermi a prendere la moto n modo da andare con lui e l'altro fratello in gita.
Mi ha proposto questa moto che trovo davvero interessante.
Una cosa che non capisco è se sia presente o meno la spia o l'indicatore della riserva di benzina.
Perchè sul sito americano, nel pdf, c'è scritto che tra gli indicatori c'è anche quello della benzina(quello più a destra).
Nelle foto del salone di Parigi invece si vede chiaramente che quello spazio è dedicato all'indicatore della temperatura.
Il punto è:ma saprò se la benzina mi sta per finire?
C'è una lancetta a dirmelo?
Almeno una spia?

Grazie!

Ab
 
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