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Ninja ZX250R !!!
3298684
3298684 Inviato: 1 Gen 2008 21:52
 

raoul85 ha scritto:
Ciao a tutti e buon 2008!
Sono un neofita sia del formu che del mondo motociclistico.
mio fratello sta cercando di convincermi a prendere la moto n modo da andare con lui e l'altro fratello in gita.
Mi ha proposto questa moto che trovo davvero interessante.
Una cosa che non capisco è se sia presente o meno la spia o l'indicatore della riserva di benzina.
Perchè sul sito americano, nel pdf, c'è scritto che tra gli indicatori c'è anche quello della benzina(quello più a destra).
Nelle foto del salone di Parigi invece si vede chiaramente che quello spazio è dedicato all'indicatore della temperatura.
Il punto è:ma saprò se la benzina mi sta per finire?
C'è una lancetta a dirmelo?
Almeno una spia?

Grazie!

Ab

X l'indicatore di benzina non saprei...però dai un'occhiata anche alle concorrenti invece di buttarti subito come certo....
 
3299260
3299260 Inviato: 1 Gen 2008 23:39
 

raoul85 ha scritto:
Perchè sul sito americano, nel pdf, c'è scritto che tra gli indicatori c'è anche quello della benzina(quello più a destra).
Nelle foto del salone di Parigi invece si vede chiaramente che quello spazio è dedicato all'indicatore della temperatura.
Il punto è:ma saprò se la benzina mi sta per finire?
C'è una lancetta a dirmelo?
Almeno una spia?

Ab


Ci arrivi comunque "a naso" basta che azzeri il parziale quando fai il pieno e guardi per qualche volta quanti km ti fa fino alla riserva,dopodiche' se esempio ti fa 200 km a 170/180 torni a rifornire,io (distributori permettendo) faccio cosi' spesso per evitare di trovarmi in mezzo ad una rotonda o in mezzo ad una curva col motore che singhiozza perche' devo girare il manettino della riserva.

Ciao e Buon Anno anche a te! icon_wink.gif
 
3299987
3299987 Inviato: 2 Gen 2008 9:51
 

Non ce la faccio. Non riesco proprio a capirli, è + forte di me. Quale mente illustre avrà pensato di mettere l'indicatore della temperatura, al posto dell'indicatore del livello della benzina? davvero non riesco a comprendere
 
3300091
3300091 Inviato: 2 Gen 2008 10:14
 

X Dj: grazie del consiglio. In realtà è qualche mese che sono dietro a qualche concessionario e due o tre idee le avrei in alternativa.
Uno dei miei due fratelli se n'è uscito con questa moto ed effettivamente la trovo interessante.

Per Gattomatto: il conteggio dei kilometri, oltre che vederlo fare dai miei fratelli sulle loro moto, lo utilizzo già con l'impianto GPL della macchina dato che l'indicatore non è pienamente affidabile icon_confused.gif .
Però i led verdi e rossi danno un senso di sicurezza e non guastano.
Non capisco che problema dovrebbe essere mettere una spia.
Non chiedo un indicatore serio, ovvio, immagino i costi.
Ma una spia?
Questo intendevo.
Ti posso fare un'altra domanda?
Ma a consumi?
Ho letto 20 con un litro.
Io pensavo di meno.

X Farco: allora confermi quello che ho visto io?

Link del Pdf (seconda pagina, immagine in centro): Link a pagina di Kawasaki.com

Link del confronto(poco dopo la metà del video): Link a pagina di Youtube.com

Altro link: Link a pagina di Motoplanete.com

Grazie mille a tutti!
Ab
 
3300333
3300333 Inviato: 2 Gen 2008 10:59
 

farcosnec86 ha scritto:
Non ce la faccio. Non riesco proprio a capirli, è + forte di me. Quale mente illustre avrà pensato di mettere l'indicatore della temperatura, al posto dell'indicatore del livello della benzina? davvero non riesco a comprendere


Bho..??? Scelte di marketing suppongo,comunque per la sicurezza del motore io sceglierei l'indicatore a lancetta al posto della spia della temperatura acqua visto che comunque anche la lancetta del carburante della mia ER-5 (che presumo tecnicamente pressoche' identica a quella della Ninjietta) e' abbastanza approssimativa tanto quanto il conteggio dei km,hai comunque il riferimento della riserva per poterti orientare,per me su altre Moto prive di questo componente non e' mai stato un problema. icon_wink.gif

@Raoul85: I 20 con un litro mi sembrano gia' un buon risultato,difficile pretendere di piu' da un 250cc. 0510_confused.gif

P.S.
Chi e' "Gattomatto"??? 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif
 
3301316
3301316 Inviato: 2 Gen 2008 13:04
 

@ Motomatto: non so...devo aver letto male mentre stavo per scrivere. icon_rolleyes.gif
Scusa!!! icon_biggrin.gif

Comunque io la spia la gradirei.
Per il consumo non riesco a capire i consumi perchè penso alle automobili e alle loro cilindrate e al peso che i motori devono sopportare.
Insomma, la mia Nuova Panda (1.2 8v) ad andare a e tornare da Torino ad Ivrea in autostrada ha mantenuto i 20 o poc poco meno.
Perchè per un motore 250 che deve portare poco peso deve consumare di più?
E ve lo chiedo da ignorante in materia.

Ab
 
3301413
3301413 Inviato: 2 Gen 2008 13:12
 

Francamente ignoro quali decisioni di marketing/tecniche/commerciali abbiano fatto propendere per la doppia soluzione indicatore benzina/termometro acqua a seconda dei mercati 0510_confused.gif

Personalmente però, se devo scegliere preferisco (e di gran lunga!) avere sott'occhio la temperatura dell'acqua piuttosto che il livello benzina.

Secondo me è meglio perché finché il motore è freddo occorre andarci cauti e non tirargli il collo, e forse ancora più importante se si comincia a vedere che la temperatura sale troppo uno prende le dovute contromisure (rallenta il passo, si ferma,...) prima di fare il frittatone. eusa_shifty.gif 0509_mitra.gif

Le spie di temperatura acqua da che so io (come quelle di insufficiente pressione olio) si accendono quando ormai è troppo tardi per evitare danni, o poco prima se va bene. Quindi...se è possibile ben venga la lancetta dell'acqua icon_biggrin.gif

Se rimani senza benzina, la cosa peggiore che possa capitarti è restare a piedi icon_biggrin.gif ma con due-tre litri di super sei come nuovo icon_biggrin.gif

Ne vengo da una serie di mezzi a 2 e 4 ruote tutti (50ini compresi) dotati di lussuosissimo e borghesissimo indicatore benzina, ciononostante non ho trovato alcuna difficoltà ad abituarmi al sistema del contakm parziale, dato che la mia moto ha un onesto rubinetto normale/riserva/diretto. Anzi, devo dire che mi piace girare la manetta. Fa tanto old-style. icon_mrgreen.gif
E con un minimo di organizzazione e memoria, te la cavi alla grande. 0509_up.gif
 
3301487
3301487 Inviato: 2 Gen 2008 13:21
 

ragazzi, non so voi, ma se la ninja fa 20km/l io prendo la er6f usata. Mi porto in giro 20 kg in +, ma ho una foto dai consumi simile, che mi permette di fare qualche giro + largo, di divertirmi di +, di non far massacrare il passeggero.
 
3301546
3301546 Inviato: 2 Gen 2008 13:26
 

un altro dubbio mi sorge: mai noi siamo + stupidi degli americani? + arretrati? meritiamo di meno? perchè nella versione americana hanno messo l'indicatore della benzina, e a noi lo stupido indicatore della benzina (dico stupido xkè mi risulta assente su moto di cilindrata ben superiore)?
 
3303043
3303043 Inviato: 2 Gen 2008 15:14
 

farcosnec86 ha scritto:
un altro dubbio mi sorge: mai noi siamo + stupidi degli americani? + arretrati? meritiamo di meno? perchè nella versione americana hanno messo l'indicatore della benzina, e a noi lo stupido indicatore della benzina (dico stupido xkè mi risulta assente su moto di cilindrata ben superiore)?


Stando a queste parole, bè allora credo che ci reputino allo stesso identico piano degli yankee. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3303057
3303057 Inviato: 2 Gen 2008 15:15
 

raoul85 ha scritto:
Ciao a tutti e buon 2008!
Sono un neofita sia del formu che del mondo motociclistico.
mio fratello sta cercando di convincermi a prendere la moto n modo da andare con lui e l'altro fratello in gita.
Mi ha proposto questa moto che trovo davvero interessante.
Una cosa che non capisco è se sia presente o meno la spia o l'indicatore della riserva di benzina.
Perchè sul sito americano, nel pdf, c'è scritto che tra gli indicatori c'è anche quello della benzina(quello più a destra).
Nelle foto del salone di Parigi invece si vede chiaramente che quello spazio è dedicato all'indicatore della temperatura.
Il punto è:ma saprò se la benzina mi sta per finire?
C'è una lancetta a dirmelo?
Almeno una spia?

Grazie!

Ab

Come nei cari bei vecchi tempi andati... Per vedere quanta benzina hai... ti fermi... apri il tappo del serbatoio... fai "ondeggiare" un pochino la moto tra le ginocchia... e ti rendi conto della benzina che hai!! Cosi facevano i nostri nonni, così facevano i nostri padri, così facciamo noi (e chi sa i nostri figli...)!
Comunque quando la benzina finisce... ti fermi. Ma... ATTENZIONE! Una altra rovoluzionaria invenzione d'altri tempi, scomparsa ormai nei plasticosi scooter! Ovvero il RUBINETTO DELLA BENZINA! in tre posizioni: Aperto (normale), Chiuso, e (udite udite) RISERVA!!!!
Quindi se non siete delle testine, camminate su Aperto, e quando finisce la benza, vi fermate, girate il rubinetto su RISERVA e magicamente ripartite!!




Poi.




Esperienza fatta con il 50ino.




Secondo me, la mancanza di un rubinetto nei mezzi più moderni, sostituita da quella stupida spia, è una cosa stupida, perché:
Non si capisce mai, quando cacchio si entra esttamente in riserva, visto che il più delle volte la spia "lampeggia".
Poi c'è il rischio che se si dovesse guastare la spia, o il galleggiante, voi camminate fiduciosi e la moto si finisce TUTTA la benzina... (caso molto raro però)

Ergo per cui: Si, sarebbe mooooooooooooooooolto comodo e utile sulle Kawasaki, l'adozione NON di una spia, bensì di un indicatore del livello del carburante, in abbinato con il famoso RUBINETTO però, così ogni volta si è SICURI se si sta viaggiando in riserva o no...

Il mio vecchio 125 aveva indicatore livello & Rubinetto, ovvero la cosa migliore.

La mia Kawa 250 ha solo il rubinetto... Pazienza. Ma almeno so che quando finisce la benza, giro il rubinetto e cammino in riserva... E poi, se prima di partire dò un occhiata al serbatoio dando una scrollata alla moto, mi faccio un idea della benzina che ho... e se mi sembra poca... metto altri 5 euro e sto tranquillo!
_____________________________________

Piccola modifica: mi sono accorto solo dopo la pubblicazione che esisteva una pagina 13 dove tutti avevano già risposto! vabbé pazienza icon_biggrin.gif
 
3303313
3303313 Inviato: 2 Gen 2008 15:34
 

motomatto ha scritto:


Bho..??? Scelte di marketing suppongo,comunque per la sicurezza del motore io sceglierei l'indicatore a lancetta al posto della spia della temperatura acqua visto che comunque anche la lancetta del carburante della mia ER-5 (che presumo tecnicamente pressoche' identica a quella della Ninjietta) e' abbastanza approssimativa tanto quanto il conteggio dei km,hai comunque il riferimento della riserva per poterti orientare,per me su altre Moto prive di questo componente non e' mai stato un problema. icon_wink.gif

@Raoul85: I 20 con un litro mi sembrano gia' un buon risultato,difficile pretendere di piu' da un 250cc. 0510_confused.gif

P.S.
Chi e' "Gattomatto"??? 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif


Bhe da un 250 del genere non si può pretendere molto di più di 20 al litro, visto e considerato che frulla 14000 giri... Sicuramente se camminare mansi, la moto consumerà anche meno di 20 al litro (guardate che la Kawasaki 250 consuma veramente poco, e rimarrete sorpresi una volta fatto un bel pieno, e macinati 150-200 km misti tra autostrada, collina, lungomare, stretto, lungo, largo, trattoria... -un uscita con gli amici, và!- della benzina RIMASTA nel serbatoio... E comunque considerate che la Kawasaki 250 sa anche andare forte, e considerato il "passo di marcia" allora i consumi rientrano tutti...

Inoltre non ho mai sentito un proprietario di ZZR 250 lamentarsi dei consumi...

Non so dirvi il 650 Kawasaki quanto consuma realmente (non fidatevi dei dati dichiarati)
 
3303338
3303338 Inviato: 2 Gen 2008 15:36
 

Già è vero, non male come idea il rubinetto.
Ma questa Kawa cel'avrà?

Ab
 
3303405
3303405 Inviato: 2 Gen 2008 15:42
 

raoul85 ha scritto:
Già è vero, non male come idea il rubinetto.
Ma questa Kawa cel'avrà?

Ab


al 90 % penso di si
 
3303663
3303663 Inviato: 2 Gen 2008 16:04
 

Chi mi dice qualcosa dei consumi?
Intendo non tirandola, andando normale e maltrattandola?
Grassie

Ab
 
3304132
3304132 Inviato: 2 Gen 2008 16:52
 

a parte il clamoroso errore da me scritto in precedenza (ringrazio l'amico che lo ha sottolineato), ribadisco che l'indicatore del livello della benzina è essenziale al giorno d'oggi: se acquisto una moto del 2008 xkè devo accettare di fare come mio nonno x controllare quanta benza è rimasta?? e poi, x esperienza personale (5 anni su una vespa 125 et4) l'indicatore del livello del carburante non solo è utilissimo, ma anche precisissimo (24000 km, mai rimasto a terra). Per quanto riguarda i consumi, non posso credere che la kawa abbia fatto una moto tanto semplice ed economica, per poi farla consumare + di una er6(che, come riportato da tantissimi utenti di questo forum, sta tranquillamente su i 20km/l). Per questo, o sta tra i 28/30, o è meglio lasciar perdere.
 
3304249
3304249 Inviato: 2 Gen 2008 17:07
 

>raoul85:

sui consumi della Ninjetta 250 non so dirti nulla di certo, ma azzardo comunque anche io un 20-25 km/l, anche se le tiri il collo non dovrebbe bere tanto. 0509_up.gif

Per il discorso di apparente sproporzione tra consumi auto e moto, ci potrebbero essere diversi motivi.
Il motore dell'auto è mooolto meno spinto, e gira moooolto più in basso.
La tua Panda 1200 fa 60 CV, quindi siamo sui 50 CV/litro.
La ninjetta 250 fa sui 30-35 CV, quindi siamo sui 120 CV/litro. icon_eek.gif
Ed il suo motore gira allegro sui 10000-11000 giri, regime al quale il buon vecchio Fire 1200 Fiat non arriva fisicamente (e hai già frantumato le valvole qualche mila giri fa... icon_mrgreen.gif )
Ecco quindi che i consumi, benché apparentemente confrontabili, cessano quindi di esserlo; se inoltre consideri che in città le andature stop-and-go penalizzano la macchina, e che di sicuro una strada divertente e tutta curve se la percorri in moto usi tutt'altra andatura... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Anche io ho avuto fino a poco fa una Punto con quel glorioso motore...Consumava ben poco, ma quando schiacciavi il gas i passeggeri non se ne accorgevano. icon_mrgreen.gif Reso l'idea? icon_mrgreen.gif
(Consiglio ulteriore da ex-possessore di Punto 1.2: occhio alla guarnizione della testata sugli 80-100 mila km... icon_twisted.gif )

>farcosnec:
Figurati, nulla di che, sebbene leggendo i tuoi post precedenti il senso si fosse capito.
Riconosco che per alcuni possa essere una seccatura basarsi su metodi per così dire "empirici" per conoscere quanta benzina sia rimasta nel serbatoio.
Molte volte, però, ci si scontra col fatto che le Case costruttrici non hanno volontà né interesse ad aggiungere certi particolari/upgrades, specialmente tenendo conto che la ZX250R è un modello solo apparentemente nuovo, che trae le origini dalla Ninja 250 - ZZR 250, che è tutt'altro che recente. Evidentemente, non avranno giudicato utile né a loro conveniente prevedere l'indicatore benzina su tutte le Ninja. icon_wink.gif
Sulla Vespa ET4 sarà stato previsto in quanto è un progetto completamente nuovo, ed in fondo è uno scooter, concepito per essere usato da un'utenza anche completamente digiuna di motori, alla quale basta girare la chiave, premere il bottone, girare la manopola e via. icon_wink.gif Quindi sulla vespa: no rubinetto, sì lancetta (più immediato da usare) icon_wink.gif
 
3304401
3304401 Inviato: 2 Gen 2008 17:30
 

Condivido in pieno il tuo discorso, compresa la diversa tipologia di guidatore tra scooter e moto. E a prosito di questo ti propongo un'ulteriore ragionamento: la ninja 250 r dovrebbe essere, x tipologia di mezzo, + vicina a chi viene da uno scooter, rispetto al centauro esperto. X questo mi aspettavo il livello del carburante. Ma spero che la kawa metta in vendita la moto ad un prezzo mooolto basso, in modo che questa approssimazione nella strumentazione risulti parzialmente giustificabile.
 
3304648
3304648 Inviato: 2 Gen 2008 18:03
 

wolfelegant ha scritto:
raoul85 ha scritto:
Già è vero, non male come idea il rubinetto.
Ma questa Kawa cel'avrà?

Ab


al 90 % penso di si


Io dico al 100x100,non ho mai visto una Moto senza.... 0510_confused.gif
 
3304769
3304769 Inviato: 2 Gen 2008 18:20
 

>farcosnec:
Io mi auguro vivamente (come dicevo qualche ottantina di post fa) che Kawasaki Italia stia bassa col prezzo, più di 4500 € rischiano di incollare la ninja jr. al pavimento dei concessionari.
In fin dei conti è un mezzo, anche se valido (e io sono un fan delle piccole cilindrate, 250-500) di vecchia concezione, di nicchia e con poco mercato. Diciamoci la verità, in questo Paese legato all'estetica e all'apparire o (anche se neofita) hai il Monster 600 o non sei nessuno. icon_sad.gif
Dunque è questo che mi fa sperare per un prezzo basso (bé, non io personalmente perché ho già una moto entry-level).

Sul fatto del target di vendita bé, essa si rivolge specialmente al centauro neofita, che se proveniente dallo spooter sarà/dovrà essere disposto a piccole rinunce. icon_mrgreen.gif Io più che altro ho patito l'assenza del sottosella e i primi tempi ho un po' litigato con le marce, ma superati questi ostacoli...
la mia faccia ---->>> icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3315289
3315289 Inviato: 3 Gen 2008 17:51
 

Ora mettiamola sull'estetica...
Colore?
Avete visto il rosso(che non mi piace per niente) e il blu (bellissimo) che vengono venduti in America?
E poi, ci mettereste qualcosa sopra?

Ab
 
3315946
3315946 Inviato: 3 Gen 2008 18:46
 

Perchè in Italia è disponibile solo verde???
 
3316237
3316237 Inviato: 3 Gen 2008 19:09
 

verde e nero
 
3318496
3318496 Inviato: 3 Gen 2008 22:11
 

perchè nei mercati di altri stati (come ad esempio in america) si aspettano che questo tipo di moto con questa cilindrata abbia un numero molto maggiore di richieste... in Italia è un pò più un' "azzardo" commercializzarla...
 
3319724
3319724 Inviato: 4 Gen 2008 1:03
 

beh il verde è il colore tipico, e poi non è un semplice verde, è il MITICO verde Kawasaki icon_biggrin.gif ... però devo dire che anche nera ha il suo fascino anche se non pare lei.. eusa_eh.gif ... vedremo
 
3337037
3337037 Inviato: 5 Gen 2008 18:19
 

Oggi ho provato a chiamare al call center kawasaki per chiedere quando verrà commercializzzata, quanto costerà. ecc.. ma dopo un sacco di paranoie sul trattamento dei miei dati personali, ho kiuso stizzato....
 
3341062
3341062 Inviato: 6 Gen 2008 12:42
 

Cavolo è un peccato!
Quello si che sarebbe stato interessante.
Tra l'altro girando un pò per il web ho visto che per chi compra la Kawa verde ci sono un sacco di accessori per fare i gaggi in verde! icon_cool.gif
 
3365408
3365408 Inviato: 9 Gen 2008 1:18
 

Ecco le prove che la spia della riserva c'è.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altre foto che credo già conoscerete da un link trovato su un'altro forum--> Link a pagina di Motociclismo.it

Ab
 
3366200
3366200 Inviato: 9 Gen 2008 10:52
 

Quale sarebbe la spia della riserva? non riesco a valutare da questa foto
 
3366964
3366964 Inviato: 9 Gen 2008 12:35
 

Nell'oblò più a destra, in basso a sinistra della lancetta.
Il flash la rende luminosa, ma c'è e si vede.
 
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