Leggi il Topic


Ninja ZX250R !!!
3640673
3640673 Inviato: 11 Feb 2008 1:19
 



wolfelegant ha scritto:
farcosnec86 ha scritto:
Le er6n/f hanno il telaio a diamante in acciaio come la nuova ninja, e credo siano un pò + evolute della zzr250...


DUBITO fortemente su quello che hai detto, anzi mi sembra una soluzione economica di ripiego... Anzi lo è di sicuro.


a parte che la ninja saranno ormai 18 anni che usa i teali doppiaculla o diamante in ALLUMINIO... di una cosa siamo sicuri... l'er-6 non è un riferimento sul piano ciclistico e telaistico, visto che è e vuole essere una moto ECONOMICA... quindi diamo retta agli insegnamenti di wolfelegant icon_wink.gif

benso82 ha scritto:
motomatto ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Spettacolare!!! icon_razz.gif
141 kg X 0/100 in 3,8 secondi X quasi i 220 di velocita' max! icon_eek.gif icon_cool.gif

Ma perche' in Italia non ci danno queste prelibatezze por%#*§@*!!!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif eusa_wall.gif


nn vorrei rompervi le uova nel paniere ma io possiedo la ZXR 400 e nn credo proprio che la ZXR 250 faccia 220 km/h di velocità di punta. quella è la velocità di punta del mio modello che ha 65 cv.


Concordo pienamente col buon benso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

inoltre, riguardo alla comparativa con la comet, sul piano prestazioni credo si sia esagerato... 30 cv sono pochini su 150kg di moto per lanciarla a oltre i 160 (nulla vieta che li indichi, e diciamocelo: anche l'occhio vuole la sua soddisfazione) icon_biggrin.gif


@ JackC :nonostante le forme da supersportiva non è una supersportiva... i cavalli sono pochi, ma credo siano sufficienti... poi in montagna dipende che ci vuoi fare icon_lol.gif talvolta non basta neppure un superduke icon_lol.gif
 
3640678
3640678 Inviato: 11 Feb 2008 1:23
 

billycenty ha scritto:
allora spero proprio che sia cosi grintosa come dici te! icon_lol.gif icon_lol.gif


a billy icon_lol.gif il concetto di grintoso lasciamolo perdere... sulle moto più ne hai e più gliene dai icon_mrgreen.gif

motivo per cui vendo tutto e compro una bella BMX icon_mrgreen.gif sennò devo trovare un razzo e montarci due ruote... icon_biggrin.gif

scherzi a parte... il divertimento di primo livello sta nel motore... il divertimento di livelli "superiori" sta nella guida icon_wink.gif i cavalli non devono essere tanti, ma vanno usati a dovere icon_wink.gif
 
3642564
3642564 Inviato: 11 Feb 2008 13:00
 

quotone per simeo!
per quanto riguarda la velocità di punta, ho una rivista che riporta la prova della kawasaki zzr 250, guardando la voce velocità max riporta 169,9 km/h effettivi. Quindi dato che la ninjetta ha piu o meno gli stessi cavalli della zzr(33) per me quella velocità la dovrebbe toccare. Lampsss
 
3644241
3644241 Inviato: 11 Feb 2008 15:47
 

simeo ha scritto:
billycenty ha scritto:
allora spero proprio che sia cosi grintosa come dici te! icon_lol.gif icon_lol.gif


a billy icon_lol.gif il concetto di grintoso lasciamolo perdere... sulle moto più ne hai e più gliene dai icon_mrgreen.gif

motivo per cui vendo tutto e compro una bella BMX icon_mrgreen.gif sennò devo trovare un razzo e montarci due ruote... icon_biggrin.gif

scherzi a parte... il divertimento di primo livello sta nel motore... il divertimento di livelli "superiori" sta nella guida icon_wink.gif i cavalli non devono essere tanti, ma vanno usati a dovere icon_wink.gif


Esatto, poche parole tanta sostanza!! Per la serie: "Valentino Rossi, anche con un Ciao per le mani..."

P.S.
Ricordate che il mitico Vale corre IN PISTA e la strada è un altra cosa... Divertimento & Sicurezza, tenetelo a mente sia che usiate una ZZR 1400 sia che usiate un ciao depotenziato!
 
3650019
3650019 Inviato: 12 Feb 2008 0:34
 

Altro giro in concessionario qui di Torino.
Non erano sicuri del prezzo e dicevano 4000 tondi.
Ho chiesto un preventico con eventuale promozione lancio o sconto concessionario ed è venuta fuori con 3900 e qualcosina.
Io sono sempre più ottimista.

Ab
 
3650288
3650288 Inviato: 12 Feb 2008 4:21
 

io ho sentito via email un concessionario che sostiene che la ninja arrivi a fine aprile.. speriamo che i concessionari nn speculino sul prezzo considerando la domanda sul prodotto..
 
3651834
3651834 Inviato: 12 Feb 2008 11:50
 

ma guarda al massimo possono rifiutarsi di fare lo sconto , ma se il prezzo di listino è 3990 , loro non possono venderla di piu, e se lo vogliono fare , basta cambiare concessionario. lampsss
 
3652564
3652564 Inviato: 12 Feb 2008 13:01
 

Io sono curioso di provarla... c'è nessuno in sicilia che ci sta facendo un pensierino?? Mi raccomando fate bene il rodaggio...
 
3652957
3652957 Inviato: 12 Feb 2008 13:48
 

Io sono oramai più che convinto di acquistarla, abito a palermo e mi sono già informato un'pò in giro, non ho avuto certo belle notizie, qualcuno mi ha datto che la venderà a 4600 euro icon_eek.gif quindi ora andrò a cercare un'pò in provincia. Per la data di arrivo, mi hanno detto fine marzo inizio aprile
 
3653105
3653105 Inviato: 12 Feb 2008 14:01
 

Sempre più convinto di prenderla, la linea mi piace più della ER-6F, è più leggera e perfetta per un esordiente senza velleità velocistiche come me! Speriamo solo esca presto e soprattutto di trovarla!
 
3653552
3653552 Inviato: 12 Feb 2008 14:36
 

Versione Racing, ma che bellinaaaaaa :Q_

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3653654
3653654 Inviato: 12 Feb 2008 14:43
 

Ninjetta + japponesina! Che volere di più? :p

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3654095
3654095 Inviato: 12 Feb 2008 15:13
 

Kenshin ha scritto:
Versione Racing, ma che bellinaaaaaa :Q_

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma sarebbe il 250 4 tempi in versione tutto pista?!?!? Chissà quanto gli hanno fatto erogare e a che giri!!
Io penso che siano arrivati ad almeno 40 cv se non di più (con il motore originale ovviamente) e un erogazione a 14.500 giri max... Poi bisogna vedere i rapporti che ha... carino lo scarico, vero?? Ho come l'impressione che molti (non so se con un reale rendimento) se possibile lo andranno a montare sulla nuova ninja... e chissà se si potrà adattare per la ZZR??
 
3655361
3655361 Inviato: 12 Feb 2008 16:54
 
 
3656608
3656608 Inviato: 12 Feb 2008 18:44
 

Comunque noto un'incredibile disinformazione tra i concessionari.
C'è addirittura chi miha detto che non è neppure di questo anno.


Ab
 
3656673
3656673 Inviato: 12 Feb 2008 18:48
 

Anche io sono sempre più intenzionato a prenderla, a meno che il concessionario kawa non mi faccia un propostone per una er-6f di quelle che non si possono rifiutare..
questo WE mi farò un giro dalle mie parti (Catania), vi aggiorno circa il prezzo che mi indicheranno.
 
3657848
3657848 Inviato: 12 Feb 2008 20:04
 

ragazzi, sapete se è uscita su qualche rivista una prova della ninjetta?
 
3659271
3659271 Inviato: 12 Feb 2008 21:45
 

la cercavo anche io ma non saprei dirti, ti posso dire soltanto che su in moto avevano fatto la prova della zzr 250 e i dati sono i seguenti:

velocità max 169,9 km/h (effettiva, non di tachimetro)
Accelerazione 0-400m 14,9s
ripresa 0-400m (da 50 km/h nella marcia piu alta) 16,4s
consumo extraurbano 25km/l

e se la paragoniamo con una suzuki gs 500f capiamo molto delle potenzialità della ninja

suzuki gs 500f
velocità max 168,7km/h(effettiva, non di tachimetro)
Accelerazione 0-400m 14,8s
ripresa 0-400m (da 50 km/h nella marcia piu alta) 16,8s
consumo extraurbano 24,5

A me piace molto anche la suzuki gs500f, la trovo una moto intelligente, ma praticamente ha le stesse prestazioni della ninja! e questo dice tutto sulle potenzialità di questa moto...lamps
 
3660290
3660290 Inviato: 12 Feb 2008 23:06
 

le prestazioni sono simili, una curiosità? a quanti giri raggiungono la potenza massima? credo sia importante
 
3660501
3660501 Inviato: 12 Feb 2008 23:34
 

voglio la versione raciiiiing! icon_twisted.gif quest' attesa è un pò snervante..
 
3661502
3661502 Inviato: 13 Feb 2008 9:31
 

billycenty ha scritto:
la cercavo anche io ma non saprei dirti, ti posso dire soltanto che su in moto avevano fatto la prova della zzr 250 e i dati sono i seguenti:

velocità max 169,9 km/h (effettiva, non di tachimetro)
Accelerazione 0-400m 14,9s
ripresa 0-400m (da 50 km/h nella marcia piu alta) 16,4s
consumo extraurbano 25km/l

e se la paragoniamo con una suzuki gs 500f capiamo molto delle potenzialità della ninja

suzuki gs 500f
velocità max 168,7km/h(effettiva, non di tachimetro)
Accelerazione 0-400m 14,8s
ripresa 0-400m (da 50 km/h nella marcia piu alta) 16,8s
consumo extraurbano 24,5

A me piace molto anche la suzuki gs500f, la trovo una moto intelligente, ma praticamente ha le stesse prestazioni della ninja! e questo dice tutto sulle potenzialità di questa moto...lamps


Orpo, la ninjetta va praticamente come un 500! Senza contare che esteticamente è mooooooolto meglio! icon_biggrin.gif
 
3661611
3661611 Inviato: 13 Feb 2008 9:50
 

farcosnec86 ha scritto:
le prestazioni sono simili, una curiosità? a quanti giri raggiungono la potenza massima? credo sia importante


Ninja 250R:
Massima potenza 24 kW {33 CV} / 11.000 g/min

Suzuki GS 500F:
Massima potenza 35,1 kW / 9200 g/m

La grossa diferenza la fa il peso... 154 kg per la ninjetta, 180 (O.O) per la Suzuki!
 
3662422
3662422 Inviato: 13 Feb 2008 12:08
 

Kenshin ha scritto:


Ninja 250R:
Massima potenza 24 kW {33 CV} / 11.000 g/min

Suzuki GS 500F:
Massima potenza 35,1 kW / 9200 g/m

La grossa diferenza la fa il peso... 154 kg per la ninjetta, 180 (O.O) per la Suzuki!

hai ragione, anzi avete ragione, ma secondo me ci si dimentica di una cosa: la GS500F offre un buon piacere di guida e ha molta più coppia di una qualsiasi 250, e poi un bicilindrico a 9200 giri vibrerà molto meno che a 11000...sono abbastanza perplesso...e poi come si fa ad andare a 169 all'ora con una forcella da 37mm?
 
3663174
3663174 Inviato: 13 Feb 2008 13:49
 

Non è da sottovalutare la differenza di giri alla quale viene erogata la potenza massima... la ninja 250 x rendere bene deve essere tenuta ad un regime di giri sempre elevato, cosa che mi disturba non poco
 
3663185
3663185 Inviato: 13 Feb 2008 13:50
 

bhe le sospenzioni della suzuki non penso che siano molto meglio di quelle della ninja, al max avrà all'anteriore un 39...per il discorso della coppia di do ragione, sarà sicuramente più godibile.(sta di fatto che comunque se ci sai fare si sta benissimo dietro ha un gs 500) lampss
 
3663426
3663426 Inviato: 13 Feb 2008 14:12
 

farcosnec86 ha scritto:
Non è da sottovalutare la differenza di giri alla quale viene erogata la potenza massima... la ninja 250 x rendere bene deve essere tenuta ad un regime di giri sempre elevato, cosa che mi disturba non poco

Cazzata, con la ZZR si sta benissimo elevati di giri senza avere alcun tipo di disturbi (vibrazioni e o altro), anzi visto che è la zona più pepapa ci stai volentieri. La guidabilità di queste moto è ottima, e naturale.

Ovviamente un GS500 avrà i vantaggi della coppia, ma resta comunque una moto leggermente diversa dalla ZZR e forse dalla Ninja. Con entrambi i tipi di moto ci si diverte, si esce, si tiene il passo di moto ben più grosse, ecc ecc.
 
3665108
3665108 Inviato: 13 Feb 2008 16:42
 

A te piace avere la potenza massima in alto? a me piace averla il + basso possibile. Il mondo è bello perchè è vario, nn per questo vengo qua è scrivo che sono cazzate quelle che dici te.
 
3665246
3665246 Inviato: 13 Feb 2008 16:58
 

allora secondo me dovresti prendere una er-6, ha il comportamento tipico del bicilindrico, tanta potenza sin dai bassi regimi(la ninja anche se è pure bicilindrica è progettata in modo da trasmettere la grinta agli alti regimi, un po come i 4 cilindri). Ti consiglio comunque la versione F , che secondo me è migliore della naked.
ps: non c'è motivo di punzecchiarsi inutilmente icon_asd.gif
 
3666257
3666257 Inviato: 13 Feb 2008 18:35
 

billycenty ha scritto:
allora secondo me dovresti prendere una er-6, ha il comportamento tipico del bicilindrico, tanta potenza sin dai bassi regimi(la ninja anche se è pure bicilindrica è progettata in modo da trasmettere la grinta agli alti regimi, un po come i 4 cilindri). Ti consiglio comunque la versione F , che secondo me è migliore della naked.
ps: non c'è motivo di punzecchiarsi inutilmente icon_asd.gif

anch'io la penso come te, la er6f (che purtroppo non ho ancora provato) mi sembra una gran moto, riuscitissima e molto versatile, oltrechè abb. economica. La sola cosa che non mi convince sono le sue dimensioni, mi sembra progettata un po' troppo per i più bassi, ma come ho detto sopra, non l'ho mai provata, è solo un impressione.
P.S. non sono un gigante, sono solo 185...
 
3666544
3666544 Inviato: 13 Feb 2008 19:00
 

A me piacerebbe molto questa moto per i 18 anni, ma cavolo... non mi convince per niente la gomma dietro...troppo poco larga... icon_cry.gif per il resto è veramente bella!!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©