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Ninja ZX250R !!!
Messaggio Inviato: 28 Nov 2007 17:11
 
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2007 16:03
 

Juma ha scritto:
riprendendo il discorso del prezzo...
..ho fatto 2 conti veloci confrontando il prezzo di 3 modelli kawsaki presenti sia nel mercato americano sia in quello italiano (er6f, z1000 e zx6r); beh..fatta la conversione da dollaro ad euro, i prezzi della stessa moto sono mediamente più economici in america del 30-32%...quindi: se prendiamo il prezzo amricano di 3499$ della ninja 250, lo covertiamo in euro abbiamo 2520 Euro (calcolando un tasso di cambio a 1.39) ... se la differenza in percentuale rimanesse stabile come per gli altri modelli, il costo in italia si aggirerebbe sui 3700-3800 euro...
Non illudiamoci..la cifrà rimarrà sui 4000..ma con questi 2 conticini credo di aver dimostrato che il prezzo di 4000 euro non è "troppo" basso o impraticabile per Kawasaki..

Il tuo ragionamento fila. 4.000 a me va da dio...

MIA!!!

icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2007 18:13
 

raga' aspettate prima il listino ufficiale.. cosi' evitate brutte sorprese!
 
Messaggio Inviato: 5 Dic 2007 12:48
 

si, anch'io ho sentito starà sui 4000 euro...ottimo, ma il motore è comunque un po' scarso...30cv a 10000 giri vuol dire che se non smanetti come un matto non si muove neanche. io avrei preferito la facessero con una cilindrata tipo 350-400, che sarebbe venuta più potente, più "giusta" e comunque con costi di gestione ancora più bassi della suzuki GS500carenata. Il 250 mi sembra proprio un po' poco.
 
Messaggio Inviato: 5 Dic 2007 16:57
 

Beh, io ho le idee piuttosto confuse. Devo scegliere la mia prima moto.
Sono innamorato delle naked in genere, ma un pò il fatto che vengano prodotte generalmente con cilindrate troppo impegnative per l'uso che ne farei ( a parte hyosung e cinesi varie) e i costi di gestione che comporterebbe una 600, mi hanno un pò scoraggiato.
Se dovessi scegliere tra una sportiva e una naked sicuramente opterei per la seconda, ma analizzando bene la ninja 250 devo dire che è proprio carina: motore non troppo impegnativo per un neofita, costi di gestione limitati e un prezzo che dovrebbe essere davvero abbordabile.
Certo è che se dovesse superare i 4.500 euro beh allora le cose cambierebbero.
Infatti la mia idea era quella di acquistare l'er6n entro fine anno per poi immatricolarla nel 2008.
Ma a questo punto mi sa che aspetterò di sapere quanto sarà il prezzo della piccola ninja, poi deciderò.
 
Messaggio Inviato: 5 Dic 2007 18:42
 

senti un consiglio di un esordiente... se non superi il 1.80 prendi la er6n, è una gran moto, beve poco e ha bassi costi di gestione...oltre al fatto che è bellissima. Lasciala perdere la ninja250, secondo me sono 4000 euro mal spesi...piuttosto un buon usato! Ciao
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2007 9:53
 

Bart-Simpson ha scritto:
Beh, io ho le idee piuttosto confuse. Devo scegliere la mia prima moto.
Sono innamorato delle naked in genere, ma un pò il fatto che vengano prodotte generalmente con cilindrate troppo impegnative per l'uso che ne farei ( a parte hyosung e cinesi varie) e i costi di gestione che comporterebbe una 600, mi hanno un pò scoraggiato.
Se dovessi scegliere tra una sportiva e una naked sicuramente opterei per la seconda, ma analizzando bene la ninja 250 devo dire che è proprio carina: motore non troppo impegnativo per un neofita, costi di gestione limitati e un prezzo che dovrebbe essere davvero abbordabile.
Certo è che se dovesse superare i 4.500 euro beh allora le cose cambierebbero.
Infatti la mia idea era quella di acquistare l'er6n entro fine anno per poi immatricolarla nel 2008.
Ma a questo punto mi sa che aspetterò di sapere quanto sarà il prezzo della piccola ninja, poi deciderò.


ma guarda, secondo me sono entrambe ottime moto per cominciare; ovviamente avresti un'approccio diverso a seconda della moto scegli: la er6n è già un 650, quindi avresti sicuramnte a disposizione più potenza (sempre che tu non la prenda depotenziata), mentre con la ninja 250 avresti a disposizione meno cavalli, ma una moto più leggera e maneggevole..
ci sono però anche altri fattori da tenere in considerazione, tra cui i costi: tra le 2 moto ci dovrebbero essere circa 2000 euro di differenza, in più bisogna considerare che l'assicurazione di un 250 costa, annualmente, circa dai 150 ai 200 euro in meno di un qualsiasi 600..
d'altra parte è vero che la er6n, essendo una moto più "grossa", nel caso in cui ti trovi bene la terresti anche per diversi anni, mentre, se scegli il 250, dopo un paio d'anni potresti "stancarti" e volere qualcosa di più (quindi altri soldi per cambiare moto)..
..e poi..sicuramente conta moltissimo il fattore estetico: devi sceglere la moto anche considerando quella che (tenuto conto del portafoglio) ti piace di più!!
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2007 16:59
 

Grazie dei consigli ragazzi.
Credo che 2000 euro di differenza siano però troppi, visto che anche su moto.it quotano la ninja 250 a 3.990,00 + spese di immatricolazione.
In zona Grosseto il prezzo dell'errina è di 5.500,00 € compresa di immatricolazione, quindi la differenza sarà di circa 1.200/1.300 €
Per quanto riguarda la differenza dell'assicurazione beh grosso modo ci siamo.
Non so, devo vedere dal vivo il nero 2008 dell'er6n poi deciderò.
Credo infatti che il nero le dia un tocco di grinta in più.
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2007 21:10
 

anche arancione è bellissima, l'unica pecca secnodo me è che ha la sella troppo bassa...comunque gran moto, l'ho provata solo una volta...ma è bellissima da guidare ed anche fin
troppo facile.
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2007 21:35
 

JackC ha scritto:
si, anch'io ho sentito starà sui 4000 euro...ottimo, ma il motore è comunque un po' scarso...30cv a 10000 giri vuol dire che se non smanetti come un matto non si muove neanche. io avrei preferito la facessero con una cilindrata tipo 350-400, che sarebbe venuta più potente, più "giusta" e comunque con costi di gestione ancora più bassi della suzuki GS500carenata. Il 250 mi sembra proprio un po' poco.


NON è affatto scarsa perché la Kawasaki sta semplicemente riproponendo quella che fu la ZZR 250, ed a mio parere è un ottima moto, soprattutto se si è in possesso di patente A2.... Si, i cavalli sono 30 e si sentono soprattutto nella gamma medio alta, ma comunque, una volta presa dimestichezza con la moto ci si diverte, e bisogna stare attenti perché in alto spinge forte...

comunque certo, un bel 350-400 mi piacerebbe molto! Ma nn ci sono molti di questi motori in giro per l'europa, e costerebbero uno sproposito qui... Stupido mercato!!
in sostanza vorrei dire due cose:

se avete 18 anni e siete limitati alla patente A2, se potete comprarvi una Ninja 250 fatelo, indipendentemente se potete anche permettervi una 600 depo... il gioco nn vale la candela(intendo per i 600)!! O per andare in economia cercatevi una ZZR 250 usata (al nord si trovano più facilmente, io ho avuto culo)

Se avete la patente A3 ovvero la libera, e volete una prima moto, se potete permettervela compratevi una moto come una kawa er6-f, bicilindrica con una cinquantina di cv... ottima...
Se no optate tranquillamente sulla ninja 250, che se ha la sostanza della ZZR nn vi deluderà, e poi dopo un paio di annetti, se sentite che volete qualcosa di più, la rivendete (magari ad un 18enne icon_wink.gif ) e prendete qualcosina di più grandicello!!
Saluti e Lamps a tutti
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2007 19:19
 

ragazzi, oltre al contagiri e al tachimetro, cosa c'è nella strumentazione?? nella versione americana c'è il livello del carburante, ma dalle foto viste non mi sembra che l'abbiano riproposto nella versione europea.
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2007 23:16
 

raga...credete k con un'altezza di 165 cm e la sella k è di 78 cm...ci vado bene o è troppo alta?
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2007 23:56
 

thebest_26 ha scritto:
raga...credete k con un'altezza di 165 cm e la sella k è di 78 cm...ci vado bene o è troppo alta?

ci stai ci stai icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2007 23:59
 

Marcus89 ha scritto:

ci stai ci stai icon_wink.gif


ah k solievo!! uuuh..thanks
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2007 14:23
 

Moooooolto interessante!!!! Pensavo di prendere una ER-6F usata come prima moto, ma questa ninjetta mi ispira un sacco! Bella, bassa, pesa poco, perfetta per uno "stangone" come me! icon_wink.gif

Si sa la data di uscita? Il prezzo quindi è sui 4000? Ottimo, meno di una ER-6F usata!
Dite che a livello di guidabilità e posizione di guida sia paragonabile alla ER-6F? O rischia di essere più scomoda, almeno a livello di posizione di guida?
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2007 15:59
 

Kenshin ha scritto:
Moooooolto interessante!!!! Pensavo di prendere una ER-6F usata come prima moto, ma questa ninjetta mi ispira un sacco! Bella, bassa, pesa poco, perfetta per uno "stangone" come me! icon_wink.gif

Si sa la data di uscita? Il prezzo quindi è sui 4000? Ottimo, meno di una ER-6F usata!
Dite che a livello di guidabilità e posizione di guida sia paragonabile alla ER-6F? O rischia di essere più scomoda, almeno a livello di posizione di guida?
verso aprile/maggio dicono k la posizione di guida nn sarà cm sn la solita supersportiva...sarà + comoda...dicono 4000 si la guidabilità mi sembra buona k poi ha un inclinazione di sterzo di 35°
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2007 13:40
 

c'è un interessante sito francese interamente dedicato alla nuova ninja 250r. Indicano come prezzo possibile 4000 euro (speriamo), come velocità massima i 160km/h (credo troppo ottimistica) e come consumo sul misto 5 litri x 100 km (sarebbero 20 km/h: quanto una moto di cilindrata + ke doppia, speriamo ke si sbaglino...)
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2007 14:06
 

Domanda niubba, pensate sia possibile montare delle gommine un po' più grandi? Per esempio quelle della ER-6.
Mica per altro, ma esteticamente le gommine sono l'unica cosa che non mi piace! :p
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2007 14:18
 

non è possibile x vari motivi, nn ultimo x il fatto che non sarebbero omologate, con gravi rischi in caso di incidente o di fermo da parte delle FDO
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2007 14:30
 

farcosnec86 ha scritto:
c'è un interessante sito francese interamente dedicato alla nuova ninja 250r. Indicano come prezzo possibile 4000 euro (speriamo), come velocità massima i 160km/h (credo troppo ottimistica) e come consumo sul misto 5 litri x 100 km (sarebbero 20 km/h: quanto una moto di cilindrata + ke doppia, speriamo ke si sbaglino...)


puoi linkare il sito per favore?
grazie icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2007 15:59
 

farcosnec86 ha scritto:
non è possibile x vari motivi, nn ultimo x il fatto che non sarebbero omologate, con gravi rischi in caso di incidente o di fermo da parte delle FDO


Ops, io pensavo fosse come per le auto, con le dimensioni degli penumatici omologati presenti sul libretto. Quindi per le moto non esiste niente di simile? Non si possono montare gomme di dimensioni diverse da quelle originali, pur oviamente rispettando i parametri forniti dalle case costruttrici?
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2007 17:25
 

personalmente nn ho mai visto moto per le quali fossero indicate diverse misure di pneumatici applicabili.

il sito è questo Ninja250.idoo.com


fatemi sapere cosa ne pensate dei dati che riporta, in particolare del consumo!
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2007 22:44
 

mmm per i consumi nn kredo siano quelli giusti.. comunque basta ke qualkuno posti i consumi effettivi della zzr 250 orientativamente saranno quelli(secondo me minori rispetto alla zzr250) perkè il motore è lo stesso anke se rivisto... comunque postate i consumi della zzr 250 please
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2007 16:48
 

boh speriamo che faccia un po' più di 160, credo che saremo ai livelli della zzr a potenza liberta quindi sui 175 circa, visto che dovrebbe avere sui 34 cv col motore della zzr 250, anche se questa nuova 250 sembra che arrivi a 12000 giri, speriamo bene. Le misure dei pneumatici vanno visti sul libretto, è possibile che ci siano diverse misure che si possono montare. Per quanto riguarda le finiture, a me la strumentazione non dispiace, è chiarissima e sinceramente non vado pazzo per il digitale. Speriamo bene per il prezzo, perché a quel punto ci sarebbero alternative di maggior cilindrata depotenziabili che si trovano nuove sui 5500
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2007 18:52
 
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2007 20:46
 

si è utile questa pagina io cercavo qualke riferimento a consumi realmente verificati per la zzr 250!... kredo ke possa essere utile a tutti per avere un idea concreta dei consumi ke la ninja 250r possa avere..
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2007 23:11
 

farcosnec86 ha scritto:
c'è un interessante sito francese interamente dedicato alla nuova ninja 250r. Indicano come prezzo possibile 4000 euro (speriamo), come velocità massima i 160km/h (credo troppo ottimistica) e come consumo sul misto 5 litri x 100 km (sarebbero 20 km/h: quanto una moto di cilindrata + ke doppia, speriamo ke si sbaglino...)

Con la ZZR i 160 si fanno in 2 in autostrada... ovviamente a manetta, ma si fanno più o meno con sopra 185 kg di carico sulla moto (mio papà ed io!)! icon_mrgreen.gif
E i consumi di 20 km al litro la ZZR più o meno li fà... tutto dipende da come si ruota la manopola, se si sta bassi di giri, fa anche di più, se si sta piazzati costantemente a 14000 si fa di meno... 20 km al litro è una buona media, con una guida mista... Solo che nn so essere preciso, perché nn mi sono mai messo a fare un calcolo adeguato!!

Comunque leggendo la scheda sulla ZZR 250 postata poco sopra, alla voce consumo olio c'è scritto "nulla".
Precisiamo che la ZZR un pò di olio lo brucia, niente di esasperante, ma è meglio tenere a casa una bottiglietta di olio motore compatibile (se volete vi posto quali sono) che comunque può essere diverso da quello che c'è già sù! (per esempio, se nella moto c'è un 10W50, e voi rabboccate con un 20W40 nn succede niente... e comunque meglio olii immischiati che a secco!)

Comunque il consumo di un pò di olio è normale per un aggeggino che frulla 14000 giri!! Può essere che la nuova ninja nn ne beve neanche un grammo...

P.S. vi accorgete se la moto beve un pò di olio nel momento in cui nelle frenate molto al limite, quelle tirate apposta per inchiodare con l'anteriore, si accende la spia...
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2007 11:44
 

Le uniche cose che attendo di conoscere di questa moto sono consumi e prezzo. Per essere una moto interessante, deve costare meno di 4000 e deve fare più di 30 al litro. Altrimenti nn potrebbe mai reggere il confronto con una er6 usata di un anno, che nell'extra urbano fa 25.4 km/l
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2007 13:54
 

farcosnec86 ha scritto:
Le uniche cose che attendo di conoscere di questa moto sono consumi e prezzo. Per essere una moto interessante, deve costare meno di 4000 e deve fare più di 30 al litro. Altrimenti nn potrebbe mai reggere il confronto con una er6 usata di un anno, che nell'extra urbano fa 25.4 km/l

Trenta al litro non lo so se li fà, ma non credo che consumerà più di un 650...
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2007 15:28
 

Per essere una moto convincente, deve consumare molto meno del 650. Se la ninja costa 4000 euro e consuma poco meno dell'er6, mi prenderò quest'ultimo usato di un anno...
 
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