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Ninja ZX250R !!!
3558026
3558026 Inviato: 1 Feb 2008 3:06
 

billycenty ha scritto:
kawasaki er-6n 4790
kawasaki er-6f 5190
versy 5490
nuova z750 5990
ninja 600 7490

ecco i prezzi che mi ha mandato la kawasaki per email sia a dicembre sia a gennaio. comunque inserisco anche una comparativa tra le due bicilindriche 250 prossime al lancio

COMPARATIVA MOTO CARENTATE 250 CM3 DI PROSSIMA USCITA PER IL MERCATO ITALIANO.

Finalmente dopo anni e anni di assenza dal mercato italiano, le case motociclistiche , soprattutto quelle asiatiche, hanno rivisto le loro prospettive di mercato decidendo di reintrodurre una classe , quella del quarto di litro , che spopola nei mercati esteri, ma che nel nostro paese è stata dimenticata a causa di una tarata mentalità generale e di un andamento di mercato che la vedeva sempre più tagliata fuori. Il nostro test riguarda due bicilindriche , una appartenente alla casa di Asako , la Kawasaki ninja 250R e l’altra alla Coreana Hyosung, ex gruppo Suzuki, che si presenta con la sua rinnovata Comet 250Ri. Di seguito vengono riportate le caratteristiche tecniche delle due moto in questione:


Kawasaki Ninja 250R:


Tipologia motore Motore bicilindrico parallelo a 4 tempi
Cilindrata 249cm3
Alesaggio e corsa 62,0x41,2mm
Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
Massima potenza 24kw(33cv)/11.000 g/min
Coppia massima 22 Nm 8200g/min
Sistema di ignezione Iniezione elettronica 28mmx(Keihin)
Trasmissione 6 marce
Tipo telaio a diamante con tubi in acciaio
Sospensione anteriore forcella telescopica 37mm
Sospensione posteriore Uni-trak con ammortizzatore a gas precario 5 reg
Pneumatico anteriore 110/70 17

Pneumatico posteriore 130/70 17
Freno anteriore A disco singolo da 290mm a margherita
Pinza Doppio pistoncino
Freno posteriore A disco singolo da 220mm a margherita
Pinza Doppio pistoncino
Peso 154 kg
Serbatoio 17,8 litri
Altezza sella 775mm
Euro 3

Prestazioni approssimative

Velocità max +/- 170 km/h
0-100km/h 6 secondi
Prezzo 3990




Strumentazione Kawasaki ninja 250R










Hyousung Comet 250Ri




Tipologia motore Motore bicilindrico a V 75 a 4 tempi
Cilindrata 249cm3
Alesaggio e corsa 57 X 48,8 mm
Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
Massima potenza 30CV 10.500 g/min
Coppia massima ND
Sistema di ignezione Iniezione elettronica
Trasmissione 5 marce
Tipo telaio a diamante con tubi in acciaio
Sospensione anteriore forcella steli rovesciati da 41mm
Sospensione posteriore Uni-trak con ammortizzatore a gas precario 5 reg
Pneumatico anteriore 110/70 17

Pneumatico posteriore 150/70 17
Freno anteriore A doppio disco da 300mm
Pinza Doppio pistoncino
Freno posteriore A disco singolo da 230mm
Pinza Doppio pistoncino
Peso 171 kg
Serbatoio 17 litri
Altezza sella 780mm
Euro 3

Prestazioni approssimative

Velocità max +/- 160 km/h
0-100km/h >6 secondi
Prezzo approssimativo 4350

Strumentazione Hyosung Comet 250Ri








IN DEFINITIVA

Kawasaki ninja:

+
Agilità
Prestazioni
Rapporto qualità prezzo
-
Impianto frenenante inferiore a quello della diretta concorrente
Cruscotto datato

Hyosung Comet 250Ri
+
Impianto frenante
Cruscotto
Stabilità
-
Peso eccessivo
Agilità
Eventuale rivendibilità


Mi è venuto un flash in mente:

La nuova Ninja 250 avrà un telaio a diamante in tubi d'acciaio, mentre la ZZR 250 aveva un bellissimo telaio in alluminio... credo si chiami a doppia trave?
Ma la domanda è un altra: PERCHÈ?
La kawasaki "retrocede" da un alluminio ad un semplice in tubi d'acciaio (anche se a diamante)
 
3558460
3558460 Inviato: 1 Feb 2008 9:22
 

Le er6n/f hanno il telaio a diamante in acciaio come la nuova ninja, e credo siano un pò + evolute della zzr250...
 
3560519
3560519 Inviato: 1 Feb 2008 13:35
 

ma in linea di massima secondo voi la nuova ninja conserverà la grinta del motore della zzr? (ho visto ad esempio che nella zzr la zona rossa iniziava a 14 mila giri , nella ninja inizia a 13 giri, inoltre è stato cambiato l'impianto di scarico montanto un 2 in uno per dare un po piu di coppia ai medi penso) .Per chi ha la zzr 250, quanti cv ha questa moto? lampsss
 
3566667
3566667 Inviato: 2 Feb 2008 2:28
 

billycenty ha scritto:
ma in linea di massima secondo voi la nuova ninja conserverà la grinta del motore della zzr? (ho visto ad esempio che nella zzr la zona rossa iniziava a 14 mila giri , nella ninja inizia a 13 giri, inoltre è stato cambiato l'impianto di scarico montanto un 2 in uno per dare un po piu di coppia ai medi penso) .Per chi ha la zzr 250, quanti cv ha questa moto? lampsss


Non metterti a cercare il pelo nell'uovo, che tanto scendendo da un YBR 125 con la ninja ti sembrerà di VOLARE... e se non stai attento voli sul serio!
Scherzi a parte se cerchi nelle pagine addietro abbiamo trattato l'argomento che ti interessa più o meno 352.652.000.000 di volte... Non fatemi andare off topic!
 
3566670
3566670 Inviato: 2 Feb 2008 2:29
 

farcosnec86 ha scritto:
Le er6n/f hanno il telaio a diamante in acciaio come la nuova ninja, e credo siano un pò + evolute della zzr250...


DUBITO fortemente su quello che hai detto, anzi mi sembra una soluzione economica di ripiego... Anzi lo è di sicuro.
 
3566944
3566944 Inviato: 2 Feb 2008 9:31
 

Link a pagina di Kawasaki.it


C'è scritto chiaramente che la er6n ha il telaio a diamante, in acciaio ad alta resistenza. Se poi vuoi continuare a dubitare, fatti tuoi
 
3567546
3567546 Inviato: 2 Feb 2008 11:37
 

allora spero proprio che sia cosi grintosa come dici te! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3570376
3570376 Inviato: 2 Feb 2008 17:20
 

farcosnec86 ha scritto:
Link a pagina di Kawasaki.it


C'è scritto chiaramente che la er6n ha il telaio a diamante, in acciaio ad alta resistenza. Se poi vuoi continuare a dubitare, fatti tuoi

Non sto dicendo che la Kawasaki usa gli stecchini samurai per fare i telai, sto dicendo che sicuramente un telaio doppia trave in alluminio pressofuso è SUPERIORE di uno in acciaio a diamante. Se non altro è una scelta più economica, perché la Kawasaki fa sempre ottime moto.
 
3591627
3591627 Inviato: 5 Feb 2008 11:15
 

Io sto seriamente pensando, mai dovessi prenderla, quale colore scegliere.
Sono terribilmente combattuto.
Voi?
 
3591826
3591826 Inviato: 5 Feb 2008 11:28
 

la scelta, x i clienti italiani sarà molto limitata. Personalmente, preferisco di gran lunga il nero.
 
3592505
3592505 Inviato: 5 Feb 2008 12:15
 

Aspettate...
Date un'occhiata a questo lnk: Link a pagina di Autobloggreen.com

70 miglia per gallone di benza??
icon_confused.gif
Ora correggetemi se sbaglio...

1 miglio (statunitense) = 1809 metri.
70 miglia = 126630 metri = 126.5 Km.
1 gallone = 3.8 litri.

Dunque...126.5/3.8 = 33 km/l?
icon_eek.gif
A me sembra impossibile!
Ma quand'è che qualcuno la prova per davvero e ci dice la verità?

P.S.(Ho controllato, il sito si appoggia ad un network americano quindi ho considerato miglia e galloni americani).

Salut
 
3595396
3595396 Inviato: 5 Feb 2008 16:11
 

Se fa davvero + di 30 al litro, prendo seriamente in considerazione la nuova ninja. Altrimenti la tentazione x l'errina resta invincibile...
 
3595786
3595786 Inviato: 5 Feb 2008 16:46
 

oltre 30 al litro dichiarati... icon_eek.gif

azz ossia il consumo reale sarebbe prossimo ai 30, se è così allora può sfoderare un asso nella manica 0509_up.gif
 
3599075
3599075 Inviato: 5 Feb 2008 21:23
 

raoul85 ha scritto:
Aspettate...
Date un'occhiata a questo lnk: Link a pagina di Autobloggreen.com

70 miglia per gallone di benza??
icon_confused.gif
Ora correggetemi se sbaglio...

1 miglio (statunitense) = 1809 metri.
70 miglia = 126630 metri = 126.5 Km.
1 gallone = 3.8 litri.

Dunque...126.5/3.8 = 33 km/l?
icon_eek.gif
A me sembra impossibile!
Ma quand'è che qualcuno la prova per davvero e ci dice la verità?

P.S.(Ho controllato, il sito si appoggia ad un network americano quindi ho considerato miglia e galloni americani).

Salut

Sicuri che un miglio americano terrestre equivalga a 1'809 metri? Io so che è 1'609 metri... quindi, risistemando i valori, e senza arrotondare (così si ha un valore esatto al centesimo)...

1 miglio = 1'609 metri
70 miglia = 112'630 metri = 112.63 Km
1 gallone = 3.79 litri

112.63 diviso 3.79 = 29.7 Km/L

Già questa media è MOLTO più attendibile... la media di 33 Km/L non riesce a farla nemmeno un motore marino 2T a iniezione.
 
3600397
3600397 Inviato: 5 Feb 2008 23:50
 

Ho usato le misure statunitensi prese direttamente da wikipedia.
Come ho scritto sotto il mio intervento.

Comunque fossero anche 29 e qualcosa io sarei felicissimo lo stesso! eusa_clap.gif

Speriamo che qualcuno faccia luce in fretta sui nostri dubbi in questione(e su tutti gli altri, soprattutto perchè domani mi laureo 0510_sad.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif ).

Ab
 
3601667
3601667 Inviato: 6 Feb 2008 9:50
 

raoul85 ha scritto:
Ho usato le misure statunitensi prese direttamente da wikipedia.
Come ho scritto sotto il mio intervento.

Comunque fossero anche 29 e qualcosa io sarei felicissimo lo stesso! eusa_clap.gif

Speriamo che qualcuno faccia luce in fretta sui nostri dubbi in questione(e su tutti gli altri, soprattutto perchè domani mi laureo 0510_sad.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif ).

Ab


azz congratulazioni icon_mrgreen.gif

ho come la vaga impressione di sapere che regalo di laurea vuoi... icon_lol.gif
 
3606215
3606215 Inviato: 6 Feb 2008 17:45
 

Ragazzi io da un po' di anni ho la zzr 250 e spero che di questa nuova 250 se ne vendano tante!!!
Con una moto simile impari veramente a guidare e dai tranquillamente la paga a moltissime moto grosse + del doppio.
Ve lo dico io il perchè:
Il peso piuma aumenta moltissimo l'agilità,le marce corte sono perfette per il misto e sopra i 9000 giri esci dalle curve sparato ma senza il timore di arrivare lungo alla prox curva o di non riuscire a frenare,si impara ad usare le marce perchè si deve per forza stare sempre in coppia sennò è la fine,si impara a staccare in frenata sfruttando il freno motore perchè i freni non sono certo da supersportiva e se si usa esclusivamente il freno anteriore la forcella affonda troppo,la ciclistica è appunto con la potenza della moto,praricamente si sta sempre al max relativamente al sicuro quando le moto + grosse con + cavalli sono molto piu impegnative devono dosare l'accelleratore sennò si schiantano,devono di conseguenza frenare di più,con la kawa fili liscio che è un piacere e ti bevi tutti gli altri.Visto che la potenza è limitata ci vuole + tecnica (manico) per farla andare forte,non c'è il motorone che ti salva,o la ciclistica che guida su un binario...marcia giusta,traiettoria,accelleratore e manico.io quando esco con alcuni miei amici quando mi prendono i 5 minuti poi devo fermarmi ad aspetterli,però poi loro mi seminano pesantemente nei rettilinei,roba che non li vedo +...
Vabbè poi 9in città è comodissima,la uso ogni giorno e faccio benzina ogni 2 settimane etc etc...
 
3609730
3609730 Inviato: 6 Feb 2008 22:49
 

oggi ero da un sivende Kawasaki e Suzuki.
erano molto vaghi sulla ninja, mi hanno riferito che arriverà a maggio e con un prezzo sotto i 4mila euro.
ed hanno anche detto che solo quando giungerà materialmente la moto avranno dati certi di potenza coppia ecc ecc.

ah...il miglio terrestre è 1652metri e quello marino vale 1800m e rotti.
quindi...29 km/l mi pare ottimo come consumo.
a 90 all'ora costanti con la mia Beta ne faccio pari.
 
3611254
3611254 Inviato: 7 Feb 2008 9:57
 

ma che beta hai , la 200 o la 350?
 
3611557
3611557 Inviato: 7 Feb 2008 10:47
 

E' appurato che i concessionari ne sanno meno di noi... Ne ho contattato un altro, per questo addirittura la ninja arriverà a fine febbraio/inizio marzo!
In pratica andiamo da fine febbraio a giugno inoltrato! Mica male come range! icon_wink.gif
 
3615309
3615309 Inviato: 7 Feb 2008 17:18
 

io sarei disposto a caricarmela in spalla.. pur di accelerare i tempi di consegna.. icon_lol.gif
 
3619666
3619666 Inviato: 8 Feb 2008 2:30
 

ragazzi curiosando nel web ho trovato una ninja 250 importata in australia.. cè qualke video su youtube comunque vi riporto il link con le caratteristiche tecniche Link a pagina di En.wikipedia.org io francamente sn rimasto allibito di fronte ai dati peccato che in italia cè la restrizione a 34 cv..
 
3627679
3627679 Inviato: 8 Feb 2008 23:31
 

THEANIMALDX ha scritto:
ragazzi curiosando nel web ho trovato una ninja 250 importata in australia.. cè qualke video su youtube comunque vi riporto il link con le caratteristiche tecniche Link a pagina di En.wikipedia.org io francamente sn rimasto allibito di fronte ai dati peccato che in italia cè la restrizione a 34 cv..


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Spettacolare!!! icon_razz.gif
141 kg X 0/100 in 3,8 secondi X quasi i 220 di velocita' max! icon_eek.gif icon_cool.gif

Ma perche' in Italia non ci danno queste prelibatezze por%#*§@*!!!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif eusa_wall.gif
 
3629529
3629529 Inviato: 9 Feb 2008 13:15
 

THEANIMALDX ha scritto:
ragazzi curiosando nel web ho trovato una ninja 250 importata in australia.. cè qualke video su youtube comunque vi riporto il link con le caratteristiche tecniche Link a pagina di En.wikipedia.org io francamente sn rimasto allibito di fronte ai dati peccato che in italia cè la restrizione a 34 cv..

..beh..davvero bella!...in fondo è la versione 250 di quella che da noi era la ZXR400...niente male...peccato che questo genere di moto da noi non vengano nemmeno importate!!
 
3632324
3632324 Inviato: 9 Feb 2008 19:53
 

Oggi giretto da un concessionario.
Dice per maggio.

Ab
 
3633863
3633863 Inviato: 10 Feb 2008 1:42
 

E 4250 euro in strada.

Ab
 
3636293
3636293 Inviato: 10 Feb 2008 14:54
 

io possiedo la vecchia zzr250 del 2004, vi assicuro che è una moto che ti da molte soddisfazioni.

1 appena presa ha retto 650km tutti di fila(da venezia a roma) solo un po di soste per riprendermi un po.
2 i consumi sono bassi se uno mantiene una velocita di 100-110 km/h si fanno tranquilli i 25 km/l
3 ci fai i viaggi, io ci sono andato in sardegna in due e non ti stanca e avevo montate le borse laterali
4 in pista(pista saggittario di latina) e anche sui passi di montagna(tolfa e allumiere) e starde tutte curve tiene una meraviglia
in definitiva è un ottima moto, però purtroppo la nuova a perso la comodita della sella, il telaio che sicuramnte il mio sara piu rigido di uno a diamante(usato molto sulle moto da enduro)
 
3636602
3636602 Inviato: 10 Feb 2008 15:45
 

motomatto ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Spettacolare!!! icon_razz.gif
141 kg X 0/100 in 3,8 secondi X quasi i 220 di velocita' max! icon_eek.gif icon_cool.gif

Ma perche' in Italia non ci danno queste prelibatezze por%#*§@*!!!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif eusa_wall.gif


nn vorrei rompervi le uova nel paniere ma io possiedo la ZXR 400 e nn credo proprio che la ZXR 250 faccia 220 km/h di velocità di punta. quella è la velocità di punta del mio modello che ha 65 cv.
 
3636616
3636616 Inviato: 10 Feb 2008 15:48
 

va bè c'è scritto quasi i 220km/h magari è stata prova in discesa e con il vento a favore icon_mrgreen.gif comunque anche se farebbe qualcosa in meno la zx 2r và davvero forte vedendo i video su you tube.. l' unica pecca è che sprigiona il massimo della sua potenza a regimi troppo alti..
 
3636986
3636986 Inviato: 10 Feb 2008 17:10
 

ho letto parecchi messaggi...ma secondo voi è divertente sta moto? 34cv non sono pochini? Se uno abita in montagna e fa tornanti li dovrà fare in prima? Premetto che la moto meno potente che abbia mai guidato è una GS500, mentre la più potente è una CBF500...e mi sembrava ci fosse un enorme differenza fra le due...
 
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