kunos ha scritto:
In pista la risposta alla domanda e' facile.. non si tratta di guardare la data della patente o il contakm della moto.. basta guardare il cronometro. C'e' chi arriva a tempi decenti dopo 4 giri, dopo 4000 giri e c'e' chi non ci arrivera' mai.
Per strada cosa significa saper guidare? Andare senza problemi da A a B a prescindere dalle condizioni di traffico, meteo e superficie? Non credo ci voglia tanto.
Stare dietro al "guru" di turno del gruppetto in salita sulla montagna? Credo sia piu' una questione di incoscienza (o "palle" a seconda dei punti di vista) che di tecnica pura.
Saper reagire agli imprevisti? Questa e' comunque difficile da quantificare.. un imprevisto e' una macchina ferma fuori da una curva cieca? Una mucca a pascolo in statale? Un camion con conducente ubriaco che salta sulla corsia opposta in autostrada?
In strada piu' giri piu' le tue chances di raccontare quello che e' accaduto aumentano.. ma e' impossibile quantificare un punto oltre il quale si possa dire "io so guidare".
giusto giusto giusto
per quanto riguarda "io so guidare" penso che sia "armonia" tra te la moto e lo spazio intorno.