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Sonda Lambda e Valvola Parz. con PC3+Modulo anticipo.
2342350
2342350 Inviato: 29 Ago 2007 13:14
Oggetto: Sonda Lambda e Valvola Parz. con PC3+Modulo anticipo.
 

Sto valutando di installare il tutto (PC3+Modulo) sul mio K7-1000 ; un dubbio atroce dopo il consiglio di Miazzon di rimuovere sonda Lambda e valvola parz. dello scarico.
Ci sono controindicazioni nel rimuoverle ?
E` assolutamente necessario ?
Nel dover sostenere una eventuale futura revisione non vale la pena aver tutto presente e riversare una mappatura appropriata senza metterci le mani piu` di tanto ?

Cosa devo fare?
Vorrei ottenere una erogazione veloce come risposta dal motore : purtroppo ho capito che non posso installare il solo Modulo d'anticipo senza la PC3 (peccato).

CHi mi puo` dare un consiglio/parere in merito. ?

GRAZIE IN ANTICIPO.
 
2342566
2342566 Inviato: 29 Ago 2007 13:34
 

Se vuoi il mio parere personale lascerei perdere.Installando la pc3+ modulo anticipo senza nemmeno uno scarico completo e un filtro, non guadagneresti niente, per il discorso della sonda lambda e la valvola,non è un problema, sono lavori facilmente reversibili, quello che vorrei capire è se senti veramente la necessità di più potenza...
Agendo solo con la centralina non so nemmeno quanto riesci a sistemare la curva...
 
2342906
2342906 Inviato: 29 Ago 2007 14:05
 

Fredairone ha scritto:
Se vuoi il mio parere personale lascerei perdere.Installando la pc3+ modulo anticipo senza nemmeno uno scarico completo e un filtro, non guadagneresti niente, per il discorso della sonda lambda e la valvola,non è un problema, sono lavori facilmente reversibili, quello che vorrei capire è se senti veramente la necessità di più potenza...
Agendo solo con la centralina non so nemmeno quanto riesci a sistemare la curva...


Effettivamente, anche se io aspetterei i consigli del Mitico Er Fatica... icon_wink.gif
 
2344265
2344265 Inviato: 29 Ago 2007 16:48
 

Ho dimenticato di riportare che siulla ho gia` installato l'adattatore a Y della Arrow e il filtro BMC.

In effetti la mia K7 non e` Brillante come le altre e vorrei rimediare con l'intallazione dei pezzi menzionati.

Perdonate la dilenticanza.
 
2347700
2347700 Inviato: 29 Ago 2007 23:58
 

Fredairone ha scritto:
Se vuoi il mio parere personale lascerei perdere.Installando la pc3+ modulo anticipo senza nemmeno uno scarico completo e un filtro, non guadagneresti niente, per il discorso della sonda lambda e la valvola,non è un problema, sono lavori facilmente reversibili, quello che vorrei capire è se senti veramente la necessità di più potenza...
Agendo solo con la centralina non so nemmeno quanto riesci a sistemare la curva...

nn sono d'accordo poichè e già stato fatto:
la PC già su di una moto originale apporta benefici nei consumi e nell'erogazione,poichè si elimina la mappa Euro3 che è molto restrittiva.
e comunque anche solo col terminale ed una mappa adeguata si ottengono vantaggi.
 
2347705
2347705 Inviato: 29 Ago 2007 23:59
 

ro_ok_bo ha scritto:
Ho dimenticato di riportare che siulla ho gia` installato l'adattatore a Y della Arrow e il filtro BMC.

In effetti la mia K7 non e` Brillante come le altre e vorrei rimediare con l'intallazione dei pezzi menzionati.

Perdonate la dilenticanza.


se monti la PC,e modulo,filtro,e quello che hai già(terminali)con una mappa seria la differenza sarà notevole,ti assicuro che l'ho provata.
 
2348375
2348375 Inviato: 30 Ago 2007 8:26
 

Per il momento non posso sostituire i terminali ( Mancano i soldi) .

Non ho capito pero` se posso tenere la valvola e la sonda Lambda.
Cioe` se ci sono problemi ad allineare tutto tenendoli o se semplicemente rende un po' meno .

Il mio timore e` che togliendo la valvola devono compensare ai medi con la coseguenza che consuma troppo.
 
2349970
2349970 Inviato: 30 Ago 2007 11:10
 

ro_ok_bo ha scritto:
Per il momento non posso sostituire i terminali ( Mancano i soldi) .

Non ho capito pero` se posso tenere la valvola e la sonda Lambda.
Cioe` se ci sono problemi ad allineare tutto tenendoli o se semplicemente rende un po' meno .

Il mio timore e` che togliendo la valvola devono compensare ai medi con la coseguenza che consuma troppo.
Scusami... ma mi sembrava che avevi risolto i problemini col k7 no?
Come mai dici che il tuo k7 non è brillante come gli altri?
Che cosa ha ora che non va?
Avevo capito che a parte il minimo...quel problema nell erogazione era risolto o sbaglio?
 
2350176
2350176 Inviato: 30 Ago 2007 11:30
 

punto 1) il 1000 k7 non è brillante???...hmmm...mi suona gia' strano...tra tutti imille è quello che hai bassi spinge di piu'...e tanto anche...

punto 2) perchè la pc3?...prova rapid bike e con un solo modulo otterrai molto di piu'...

punto 3)aspetta a fare tutto...prima metti gli scarichi(meglio completi)ed allora si che la millona diventera' un missile terra aria!!
 
2351326
2351326 Inviato: 30 Ago 2007 13:07
 

ro_ok_bo ha scritto:
Per il momento non posso sostituire i terminali ( Mancano i soldi) .

Non ho capito pero` se posso tenere la valvola e la sonda Lambda.
Cioe` se ci sono problemi ad allineare tutto tenendoli o se semplicemente rende un po' meno .

Il mio timore e` che togliendo la valvola devono compensare ai medi con la coseguenza che consuma troppo.

già scritto su altro post..
se metti solo i terminali la valvola resta(funzionante)a meno di nn sconnetterla.
la sonda invece andrà disabilitata per avere il massimo rendimento della PC,ed a tal proposito Ferracci vende una resistenza a spinotto che si mette asppunto per disconnettere la sonda e far si che nn accenda la spia Fi sul quadro.
se si lascia la sonda attiva insieme alla PC fino ad un certo numero di giri lavora male.
ripeto che anche cambiando solo i terminali(ovvio senza kat),e con PC,modulo,filtro,la moto cambia e molto,dai bassi agli alti.
ovvio che se si aggiungono i collettori si avrà un ulteriore aumento.

quello che ti scrivo è basato sui lavori che sta facendo un mio amico sul 1000 k7.
sta procedendo a "step"e sta provando di tutto.

P.S:se la moto e mappata bene a parità di velocità ti consuma anche meno dell'originale.
al limite con i terminali puoi far "ingrassare"la carburazione tramite la centralina originale,ma nn ti aspettare i risultati della PC.
 
2352880
2352880 Inviato: 30 Ago 2007 15:35
 

Puoi anche lasciare la valvola (in caso di soli terminali aiuta a mantenere prontezza ai bassi e anche un pò meno rumorosità) e la lambda di serie tanto lavora solo fino ai medi regimi, dove fanno l'omologazione, sopra non conta un cavolo! Ti vendono la resistenza sostitutiva, oppure puoi staccare il cavo dal connettore..ma per il livello di preparazione che hai tu ora...io lascerei tutto come sta, monti la tua bella RapidBike oppure i due moduli PC3 (senza anticipo, specie con lo scarico originale non otterresti quasi nulla, solo un miglioramento d'erogazione se la mappi molto bene) e poi ci cacci su i terminali aperti.
Non ho capito che mod hai fatto..ma toccare catalizzatore e filtro su le Suzu euro 3 peggiora le cose perchè smagrisce tantissimo la carburazione, checcè ne dicano quelli che ti devon vendere i terminali!! Non sei l'unico a cui la moto va peggio.
 
2373391
2373391 Inviato: 2 Set 2007 18:02
 

ciao ragazzi vedendo il forum anch'io mi trovo nello stesso problema,ho montato la pc3 sull 600 k7 originale per togliere il fastidioso on off ora la moto è piu regolare e scalda meno però e diventata piu mansueta cioe apro tutto in prima e non viene piu su come prima di botto ma solleva poco poco la ruota...poi nelle note della mappa cera scritto di scollegare la lmbdsa e il pin 30...cosa serve il pin 30? io piuttosto mi compro la resistenza della ferracci....dovrei lo stesso scollegare il filo?
 
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