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Inviato: 16 Mag 2007 1:51
Oggetto: Re: Valvola allo scarico..... eliminazione????
kikko35 ha scritto:
ciao ragazziiiiii... volevo avere qualke informazione in merito alla valvola posta tra la fine dei collettori e l'inizio del catalizzatore.. premetto ke ho montato un terminale thunder arrow quello da trofeo suzuki per intenderci e filtro aperto... i consigli purtroppo sono molto discordanti tra preparatori ognuno la pensa in maniera differente... qualcuno sostiene ke per aver un ottimo rendimento da parte della 750 il compromesso ideale sarebbe terminale completo di collettori e filtro aperto senza nemmeno andar a sostituire la centralina ma semplicemente modificando i dati della centralina originale visto ke le nuove centraline montate sui k7 sono a 64k quindi totalmente settabili... qualcun altro mi dice ke basta scollegare la valvola di scarico per ottenere gli stessi risultati dei collettori modificati magari non al 100% ma all80% ke sarebbe più ke sufficente se fosse vero riducendo drasticamente la spesa ke comporterebbero i collettori... quindi stefano serri nonchè l'organizzatore del suzuki cup di modena mi ha detto ke per un uso stradale l'ottimo compromesso è filtro aperto terminale meglio lungo evitando i trombetta ke vanno meglio sulla 600 quindi il mio thunder è perfetto E LA cosa più importante mi dice DI scollegare la valvola sullo scarico tramite il cavetto nero marrone posto nel cablaggio sotto la sella così facendo la valvola non riceve più segnale e resterebbe aperta rendendo l'erogazione più nervosa... scollegando il cavo non dovrebbe nemmeno apparire l'errore iniezione f1 e la valvola sarebbe perennem aperta qualcuno potrebbe confermare la cosa se REALMENTE LO SA O HA PROVATO.. quindi terminale filtro aperto valvola esclusa e leggero ingrassaggio dicono la moto prenda 3 4 cv distribuiti per tutta il range di erogazione possibile???
devi scollegare anche un certo filo nero -marrone che va alla centralina ..perchè se stacchi il cavo... il motorino elettrico che aziona la valvola manda la centralina in recovering perchè nn c'è più la corretta tensione del cavo..
3-4 cv magari....1 al massimo...se hai soldi da spendere scarico completo e filtro aria ...dai uno sguardo a come preparano la superstock...senza spendere troppo ottimizzando il motore originale...
se tieni la valvola lasciala funzionare...hai un pò più tiro ai bassi...
anche se in realtà la valvola è stata concepita più per un fattore di contenimento dell'inquinamento acustico...