rinmbo ha scritto:
immaginavo volessi fare così:
ti dico come ho fatto io:
io ho tagliato solamente i tubi inferiori,lasciando collegati quelli superiori, ho dissaldato il supporto radiatore ed ho messo in trazione il canotto di sterzo (con un tenditore)
mano a mano che mettevo in tensione il canotto di sterzo ,scaldavo i tubi superiori in modo da farli "cedere" piano piano.
per informazione,ti dico che dall'inclinazione originale,ho "chiuso" il canotto di sterzo di soli 4°.
una volta ottenuta l'inclinazione voluta, ho puntato e risaldato i tubi inferiori ,
con il tenditore ancora in tensione,ho poi risaldato il supporto radiatore ,fatto raffreddare il tutto (a temperatura ambiente,non usare l'acqua) ho smontato il tenditore
ti ripeto ,che se non hai fretta ,in questi giorni,monto un telaio e faccio delle foto che posterò in questo topic....anzi, ne apro uno apposito,in modo che possa essere utile a chiunque voglia fare questo tipo di modifica
a presto
va bene anche se vorrei finirla al più presto e poi i lavori li facevo dal carrozziere (uno dei miei cugini) per questo ho fretta magari non potresti spiegarmi ancora meglio dico "magari"( ) una domanda,a quanti centimetri equivalgono 4° al canotto di sterzo?