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Sfruttabilità supersportive [considerazioni]
8214463
8214463 Inviato: 30 Lug 2009 12:23
 

Gian46 ha scritto:
alexss ha scritto:
ma tu certe cose non le capisci no, stai su una shiver con la tuta da pista

Per indossare una tuta "da pista" bisogna per forza avere sotto al culo 160/180cv?? Non capisco questo tuo ragionamento!!


no, siccome l'amico "criticava" le scelte di alcuni motociclisti, io volevo sottolineare che neppure le sue scelte sono proprio lineari eppure tutti se le fanno stare bene, quindi ben venga la tuta sulla shiver, la suv da ca**one, la moto da 180cv per la città e quant'altro, perchè altrimenti dovremmo essere tutti uguali.

poi la frase in quetione era una presa in giro!

ah, tanto per farti capire, io andavo col casco integrale sul SI quando ancora non era obbligatorio, pensa quindi quanto possa trovarla una scelta sensata quella della tuta.
 
8214489
8214489 Inviato: 30 Lug 2009 12:26
 

alexss ha scritto:
ah, tanto per farti capire, io andavo col casco integrale sul SI quando ancora non era obbligatorio, pensa quindi quanto possa trovarla una scelta sensata quella della tuta.

0509_up.gif 0509_up.gif
 
8214514
8214514 Inviato: 30 Lug 2009 12:29
 

più che altro grande SI!!!!!!!!!!!!!

lo rimpiangero per sempre!
 
8215012
8215012 Inviato: 30 Lug 2009 13:11
 

alexss ha scritto:


ma tu certe cose non le capisci no, stai su una shiver con la tuta da pista!

comunque la 1000 alla fine si usa, e consuma come una 600 supersportiva.

una cosa che invece non capisco io è questa, la tua moto ha 95 cv e npon capisci chi ha troppa potenza sulle nostre strade?
i tui cv sono quelli giusti? i cavalli giusti sono quelli che uno si sente di domare!
potrei non capire i suv perchè effettivamente meno comodi e anche meno sportivi, al contrario di una ferrari, meno comoda ma sportivissima.

non apisco nemmeno io il veicolo costoso che dopo un mese costa 100 lire per dire guarda come sono figo, ma ti ricordo che hai sempre una shiver (tradotto, dopo sei mesi la devi regalare) e che per di più non ci puoi fare nemmeno il figo!

ci sono moolte cose che on capisci, ne sono sicuro, e infatti continui a farle!!!

alla fine infatti io dico che hai fatto la scelta giusta di una moto molto carina, ma non cercare di capire quelloc he fa la gente, preoccupati della tua di scelta, che non è proprio il massimo della coerenza con quello che dici. 0509_doppio_ok.gif


Ei, "amico".
Fly down e ascolta.
1)le tute spezzate non sono tute da pista. Quella è una spidi T1, ma non sto qua a puntualizzare con uno che non conosce neppure l'argomento.
2)io in moto ci vado con ogni protezione. e non mi sento per nulla ridicolo. Se sei uno dei maniconi che vanno in giro con la maglietta corta sono solo c***i tuoi, non c****e il c***o a me e cerca di non scartavetrarti la tua bella abbronzatura frutto di lampade e girnate in spiaggia.
3)tu ragioni per cavalli? in una moto ci sono anche forcelle, seduta, pedaline, comandi, cambio, ammortizzatori, sospensioni e molte altre cosucce. non te la faccio troppo lunga, amico mio, ma l'insieme di queste cosucce etichettano l'uso o la finalità consigliata del veicolo stesso. Nessuno ti proibisce di comprarti l'RSV4 e di andare a fare cross, e se ce la fai meglio per te. Ma non è stata costruita con questa finalità.
4)IO la moto non la compro per fare il figo. sono sicuro che tu questo non lo capisci.
IO non leggo i giornali dove fanno comparative del c***o, e la mia moto la confronto con amici che ne hanno altre.
IO non parlo solo seguendo mode, e non ho bisogno di comprarmi una cbr solo per aggiungermi centimetri al c***o amico mio.
IO compro la moto migliore per l'uso che ne devo fare, per il mio stile di guida, e ti assicuro che lo smerdare una moto bicilindrica come la shiver aumenterebbe solo la tua vergogna se un giorno ne incontrassi una nel misto stretto.
IO non compro la moto perchè un giorno la rivenderò.
IO non faccio i discorsi della serie "cavalli da domare"....tu a 150km/h non domi proprio un gran c***o nelle nostre strade, e ti auguro di non doverlo capire mai. perchè quando lo capirai probabilmente qualcosa sarà andato storto.
IO non mi compro una moto per fare il cazzone in giro, a differenza di altri.
IO, come molti altri MOTOCICLISTI, non mi ritrovo in quello che scrivi.

ci sono moolte cose che on capisci, ne sono sicuro, e infatti continui a farle!!!
io so anche scrivere in italiano, almeno ci provo.

e in cosa non sarei coerente con ciò che ho scritto scusa? illuminami dall'alto della tua sapienza, amico.

alexss ha scritto:


no, siccome l'amico "criticava" le scelte di alcuni motociclisti, io volevo sottolineare che neppure le sue scelte sono proprio lineari eppure tutti se le fanno stare bene, quindi ben venga la tuta sulla shiver, la suv da ca**one, la moto da 180cv per la città e quant'altro, perchè altrimenti dovremmo essere tutti uguali.

poi la frase in quetione era una presa in giro!

ah, tanto per farti capire, io andavo col casco integrale sul SI quando ancora non era obbligatorio, pensa quindi quanto possa trovarla una scelta sensata quella della tuta.


siccome io, tuo amico, non criticavo proprio un gran bel grosso e roseo cazz.o, spiegami che m*****a vuoi.
spiegami anche le scelte non "lineari".
solo sulle ss ci vogliono le protezioni quindi? ti senti abbastanza idiota per aver detto cose del genere?
 
8215139
8215139 Inviato: 30 Lug 2009 13:22
 

Zorak ha scritto:

Ei, "amico".
Fly down e ascolta.
1)le tute spezzate non sono tute da pista. Quella è una spidi T1, ma non sto qua a puntualizzare con uno che non conosce neppure l'argomento.
2)io in moto ci vado con ogni protezione. e non mi sento per nulla ridicolo. Se sei uno dei maniconi che vanno in giro con la maglietta corta sono solo c***i tuoi, non c****e il c***o a me e cerca di non scartavetrarti la tua bella abbronzatura frutto di lampade e girnate in spiaggia.
3)tu ragioni per cavalli? in una moto ci sono anche forcelle, seduta, pedaline, comandi, cambio, ammortizzatori, sospensioni e molte altre cosucce. non te la faccio troppo lunga, amico mio, ma l'insieme di queste cosucce etichettano l'uso o la finalità consigliata del veicolo stesso. Nessuno ti proibisce di comprarti l'RSV4 e di andare a fare cross, e se ce la fai meglio per te. Ma non è stata costruita con questa finalità.
4)IO la moto non la compro per fare il figo. sono sicuro che tu questo non lo capisci.
IO non leggo i giornali dove fanno comparative del c***o, e la mia moto la confronto con amici che ne hanno altre.
IO non parlo solo seguendo mode, e non ho bisogno di comprarmi una cbr solo per aggiungermi centimetri al c***o amico mio.
IO compro la moto migliore per l'uso che ne devo fare, per il mio stile di guida, e ti assicuro che lo smerdare una moto bicilindrica come la shiver aumenterebbe solo la tua vergogna se un giorno ne incontrassi una nel misto stretto.
IO non compro la moto perchè un giorno la rivenderò.
IO non faccio i discorsi della serie "cavalli da domare"....tu a 150km/h non domi proprio un gran c***o nelle nostre strade, e ti auguro di non doverlo capire mai. perchè quando lo capirai probabilmente qualcosa sarà andato storto.
IO non mi compro una moto per fare il cazzone in giro, a differenza di altri.
IO, come molti altri MOTOCICLISTI, non mi ritrovo in quello che scrivi.

ci sono moolte cose che on capisci, ne sono sicuro, e infatti continui a farle!!!
io so anche scrivere in italiano, almeno ci provo.

e in cosa non sarei coerente con ciò che ho scritto scusa? illuminami dall'alto della tua sapienza, amico.

siccome io, tuo amico, non criticavo proprio un gran bel grosso e roseo cazz.o, spiegami che m*****a vuoi.
spiegami anche le scelte non "lineari".
solo sulle ss ci vogliono le protezioni quindi? ti senti abbastanza idiota per aver detto cose del genere?


se mi permetti sei tu che non hai capito quel che voleva dire alexss...
anzi, mi sembra che il tuo tono, come molto spesso ho notato in certi tuoi interventi sia molto supponente e denota un certo atteggiamento di superiorità nei confronti di chi critica il tuo pensiero.. e mi sembra che etichetti e critichi fin troppo facilmente il modo di pensare degli altri se è differente dal tuo..
non mi stupirei se alex rispondesse a tono perchè dal mio punto di vista il messaggio è anche molto offensivo nei suoi confronti..forse sei tu che devi volare basso col tono..
 
8215277
8215277 Inviato: 30 Lug 2009 13:32
 

Aaron111 ha scritto:


se mi permetti sei tu che non hai capito quel che voleva dire alexss...
anzi, mi sembra che il tuo tono, come molto spesso ho notato in certi tuoi interventi sia molto supponente e denota un certo atteggiamento di superiorità nei confronti di chi critica il tuo pensiero.. e mi sembra che etichetti e critichi fin troppo facilmente il modo di pensare degli altri se è differente dal tuo..
non mi stupirei se alex rispondesse a tono perchè dal mio punto di vista il messaggio è anche molto offensivo nei suoi confronti..forse sei tu che devi volare basso col tono..


alexss ha scritto:


ma tu certe cose non le capisci no, stai su una shiver con la tuta da pista!

una cosa che invece non capisco io è questa, la tua moto ha 95 cv e npon capisci chi ha troppa potenza sulle nostre strade?
i tui cv sono quelli giusti? i cavalli giusti sono quelli che uno si sente di domare!

ma ti ricordo che hai sempre una shiver (tradotto, dopo sei mesi la devi regalare) e che per di più non ci puoi fare nemmeno il figo!

ci sono moolte cose che on capisci, ne sono sicuro, e infatti continui a farle!!!

preoccupati della tua di scelta, che non è proprio il massimo della coerenza con quello che dici. 0509_doppio_ok.gif

no, siccome l'amico "criticava" le scelte di alcuni motociclisti

le sue scelte sono proprio lineari

 
8216207
8216207 Inviato: 30 Lug 2009 15:09
 

Aaron111 ha scritto:


se mi permetti sei tu che non hai capito quel che voleva dire alexss...
anzi, mi sembra che il tuo tono, come molto spesso ho notato in certi tuoi interventi sia molto supponente e denota un certo atteggiamento di superiorità nei confronti di chi critica il tuo pensiero.. e mi sembra che etichetti e critichi fin troppo facilmente il modo di pensare degli altri se è differente dal tuo..
non mi stupirei se alex rispondesse a tono perchè dal mio punto di vista il messaggio è anche molto offensivo nei suoi confronti..forse sei tu che devi volare basso col tono..


C'e' comunque modo e modo per esporre il proprio pensiero.

alex poteva essere piu' "soft", e viceversa..
 
8218068
8218068 Inviato: 30 Lug 2009 19:33
 

Aaron111 ha scritto:
in certi tuoi interventi sia molto supponente


Veramente a me il supponente è sembrato alexss... Zorak ha risposto in maniera forse "pesante" ma di certo non ha iniziato lui... eusa_think.gif

anche a me girerebbero i cosidetti se provassero a pigliarmi per il sedere in quel modo... e a chiamarmi "amico", per la serie "aòmacchitteconosce" icon_rolleyes.gif


comunque per favore smorziamola qua, visto che ancora non è successo nulla di che icon_wink.gif
 
8218114
8218114 Inviato: 30 Lug 2009 19:40
 

io sono sempre stato del parere che se una moto ti piace tutti i suoi difetti spariscono come per magia......quei ragazzi fanno bene a dire una cosa del genere perchè è così che nascono le passioni
 
8221821
8221821 Inviato: 31 Lug 2009 11:09
 

Zorak ha scritto:
alexss ha scritto:


ma tu certe cose non le capisci no, stai su una shiver con la tuta da pista!

comunque la 1000 alla fine si usa, e consuma come una 600 supersportiva.

una cosa che invece non capisco io è questa, la tua moto ha 95 cv e npon capisci chi ha troppa potenza sulle nostre strade?
i tui cv sono quelli giusti? i cavalli giusti sono quelli che uno si sente di domare!
potrei non capire i suv perchè effettivamente meno comodi e anche meno sportivi, al contrario di una ferrari, meno comoda ma sportivissima.

non apisco nemmeno io il veicolo costoso che dopo un mese costa 100 lire per dire guarda come sono figo, ma ti ricordo che hai sempre una shiver (tradotto, dopo sei mesi la devi regalare) e che per di più non ci puoi fare nemmeno il figo!

ci sono moolte cose che on capisci, ne sono sicuro, e infatti continui a farle!!!

alla fine infatti io dico che hai fatto la scelta giusta di una moto molto carina, ma non cercare di capire quelloc he fa la gente, preoccupati della tua di scelta, che non è proprio il massimo della coerenza con quello che dici. 0509_doppio_ok.gif


Ei, "amico".
Fly down e ascolta.
1)le tute spezzate non sono tute da pista. Quella è una spidi T1, ma non sto qua a puntualizzare con uno che non conosce neppure l'argomento.
2)io in moto ci vado con ogni protezione. e non mi sento per nulla ridicolo. Se sei uno dei maniconi che vanno in giro con la maglietta corta sono solo c***i tuoi, non c****e il c***o a me e cerca di non scartavetrarti la tua bella abbronzatura frutto di lampade e girnate in spiaggia.
3)tu ragioni per cavalli? in una moto ci sono anche forcelle, seduta, pedaline, comandi, cambio, ammortizzatori, sospensioni e molte altre cosucce. non te la faccio troppo lunga, amico mio, ma l'insieme di queste cosucce etichettano l'uso o la finalità consigliata del veicolo stesso. Nessuno ti proibisce di comprarti l'RSV4 e di andare a fare cross, e se ce la fai meglio per te. Ma non è stata costruita con questa finalità.
4)IO la moto non la compro per fare il figo. sono sicuro che tu questo non lo capisci.
IO non leggo i giornali dove fanno comparative del c***o, e la mia moto la confronto con amici che ne hanno altre.
IO non parlo solo seguendo mode, e non ho bisogno di comprarmi una cbr solo per aggiungermi centimetri al c***o amico mio.
IO compro la moto migliore per l'uso che ne devo fare, per il mio stile di guida, e ti assicuro che lo smerdare una moto bicilindrica come la shiver aumenterebbe solo la tua vergogna se un giorno ne incontrassi una nel misto stretto.
IO non compro la moto perchè un giorno la rivenderò.
IO non faccio i discorsi della serie "cavalli da domare"....tu a 150km/h non domi proprio un gran c***o nelle nostre strade, e ti auguro di non doverlo capire mai. perchè quando lo capirai probabilmente qualcosa sarà andato storto.
IO non mi compro una moto per fare il cazzone in giro, a differenza di altri.
IO, come molti altri MOTOCICLISTI, non mi ritrovo in quello che scrivi.

ci sono moolte cose che on capisci, ne sono sicuro, e infatti continui a farle!!!
io so anche scrivere in italiano, almeno ci provo.

e in cosa non sarei coerente con ciò che ho scritto scusa? illuminami dall'alto della tua sapienza, amico.

alexss ha scritto:


no, siccome l'amico "criticava" le scelte di alcuni motociclisti, io volevo sottolineare che neppure le sue scelte sono proprio lineari eppure tutti se le fanno stare bene, quindi ben venga la tuta sulla shiver, la suv da ca**one, la moto da 180cv per la città e quant'altro, perchè altrimenti dovremmo essere tutti uguali.

poi la frase in quetione era una presa in giro!

ah, tanto per farti capire, io andavo col casco integrale sul SI quando ancora non era obbligatorio, pensa quindi quanto possa trovarla una scelta sensata quella della tuta.


siccome io, tuo amico, non criticavo proprio un gran bel grosso e roseo cazz.o, spiegami che m*****a vuoi.
spiegami anche le scelte non "lineari".
solo sulle ss ci vogliono le protezioni quindi? ti senti abbastanza idiota per aver detto cose del genere?


sei vaneggiante, quando ti ho chiamato amico l'ho fatto parlando con una terza persona, e non mirisulta che amico sia una offesa, per quello che riguarda le scelte non lineri tel'ho spiegato, dicevi di non capire le suv e di non capire tante scelte degli altri, io ti ho fatto notare come le tue scelte ad altri potessero sembrare ridicole (anche se per me non lo sono) pur avendo tutto il diritto a fare quello che vuoi senza che nessuno ti dica che è sbagliato.

nel momento però in cui tu esprimi un giudizio su chi possiede un suv (ch enon ho) su chi h atanti cavalli (come se i tuoi 95 fossero pochi e quelli giusti) e su altri casi, devi anche essere pronto ad accettare delle critiche nei tuoi di confronti.

il discorso comunque più importante è che puoi essere pungente anche senza essere maleducato, se ti piace fare il maleducato ti assicuro che non sei tu a dovermi insegnare come esserlo, quindi risparmati le parolacce e i pezzi da coatto, non mi intimoriscono nemmeno un pochino e non ci fai una bella figura.

per nitrocentro: il problema secondo te è che l'ho chiamato amico, ma che sei fuori ? se leggessi i post capiresti che avergli detto amico non era per niente una offesa, anzi, solo che Zorak ha fatto un collage di una frase che è così assolutamente decontestualizzata...... quindi l'amico era riferito al fatto che è uno che sta qui e basta.

esiste un proverbio, la malizia è nelle orecchie di chi ascolta......

questo spiega un pò di cose!
 
8222724
8222724 Inviato: 31 Lug 2009 12:50
 

alexss ha scritto:
per nitrocentro: il problema secondo te è che l'ho chiamato amico, ma che sei fuori ? se leggessi i post capiresti che avergli detto amico non era per niente una offesa, anzi, solo che Zorak ha fatto un collage di una frase che è così assolutamente decontestualizzata...... quindi l'amico era riferito al fatto che è uno che sta qui e basta.

esiste un proverbio, la malizia è nelle orecchie di chi ascolta......

questo spiega un pò di cose!



Classico proverbio "paraculo"... comunque, siamo OT.
 
8222824
8222824 Inviato: 31 Lug 2009 13:03
 

alexss ha scritto:


sei vaneggiante, quando ti ho chiamato amico l'ho fatto parlando con una terza persona, e non mirisulta che amico sia una offesa, per quello che riguarda le scelte non lineri tel'ho spiegato, dicevi di non capire le suv e di non capire tante scelte degli altri, io ti ho fatto notare come le tue scelte ad altri potessero sembrare ridicole (anche se per me non lo sono) pur avendo tutto il diritto a fare quello che vuoi senza che nessuno ti dica che è sbagliato.

nel momento però in cui tu esprimi un giudizio su chi possiede un suv (ch enon ho) su chi h atanti cavalli (come se i tuoi 95 fossero pochi e quelli giusti) e su altri casi, devi anche essere pronto ad accettare delle critiche nei tuoi di confronti.

il discorso comunque più importante è che puoi essere pungente anche senza essere maleducato, se ti piace fare il maleducato ti assicuro che non sei tu a dovermi insegnare come esserlo, quindi risparmati le parolacce e i pezzi da coatto, non mi intimoriscono nemmeno un pochino e non ci fai una bella figura.

per nitrocentro: il problema secondo te è che l'ho chiamato amico, ma che sei fuori ? se leggessi i post capiresti che avergli detto amico non era per niente una offesa, anzi, solo che Zorak ha fatto un collage di una frase che è così assolutamente decontestualizzata...... quindi l'amico era riferito al fatto che è uno che sta qui e basta.

esiste un proverbio, la malizia è nelle orecchie di chi ascolta......

questo spiega un pò di cose!


Grandissimo maestro di complimenti,
Prevengo dall'ardir del verbo e presumo di non aver criticato.
In un mondo dove il pazzo accusa di vaneggi, i vaneggi cercano i pazzi o i sani ambiscono alla pazzia, la semplice perifrasi

IO NON LO FAREI......MA SE FA PER TE......NON PUò ESSERE CHE L'ACQUISTO MIGLIORE

può ledere forse alla sincerità e al connubio tra fratellanza e armonia?
io ritengo nel mio modesto essere che tal sentenza non possa essere pregiudicante, e che il pretestuoso criticare la mia critica non possa avere luogo per il tale e suddetto.
Perdona le mie riminiscenze infantile, e la digressione lessicale mirante ad orizzonti ormai lontani ma che ancora scaldano la memoria con il passato.
Coatto è stato il mio verbicolare, galeotta fu la non volontà di cessazione.
Perchè, come sappiamo, l'uomo è debole e ingenuo, e ricade troppo spesso in misfatti evitabili.


PS: retorica a parte....mi scriveresti per favore le scelte non coerenti?

ripeto anche che se non l'avessi capito io non ho espresso alcun giudizio su nessuno.

per facilità di logica ti semplifico il concetto che ho espresso:
"caro amico motociclista, non preoccuparti di quello che può pensare o fare la gente. solo tu rendi conto alle tue passioni e alle tue esigenze, e nessun'altro. la scelta che a me pare superflua può essere la migliore per un altro, quindi se ti piacciono le ss ti auguro di riuscire ad acquistare la ss dei tuoi sogni, perchè una volta in sella le difficoltà che altyri avvertirebbero per te saranno trascurabili. sempre se va incontro realmente alle tue esigenze.
lots of love
Zorak
"
 
8223486
8223486 Inviato: 31 Lug 2009 14:06
 

Se ti piace? Perchè non prenderla. comunque dopo vari mesi in città dopo un po' capisci che girarci solo in città non è il massimo per un cbr600. Comunque sì! Comprala!
 
8226432
8226432 Inviato: 31 Lug 2009 22:36
 

Zorak ha scritto:


Grandissimo maestro di complimenti,
Prevengo dall'ardir del verbo e presumo di non aver criticato.
In un mondo dove il pazzo accusa di vaneggi, i vaneggi cercano i pazzi o i sani ambiscono alla pazzia, la semplice perifrasi

IO NON LO FAREI......MA SE FA PER TE......NON PUò ESSERE CHE L'ACQUISTO MIGLIORE

può ledere forse alla sincerità e al connubio tra fratellanza e armonia?
io ritengo nel mio modesto essere che tal sentenza non possa essere pregiudicante, e che il pretestuoso criticare la mia critica non possa avere luogo per il tale e suddetto.
Perdona le mie riminiscenze infantile, e la digressione lessicale mirante ad orizzonti ormai lontani ma che ancora scaldano la memoria con il passato.
Coatto è stato il mio verbicolare, galeotta fu la non volontà di cessazione.
Perchè, come sappiamo, l'uomo è debole e ingenuo, e ricade troppo spesso in misfatti evitabili.


PS: retorica a parte....mi scriveresti per favore le scelte non coerenti?

ripeto anche che se non l'avessi capito io non ho espresso alcun giudizio su nessuno.

per facilità di logica ti semplifico il concetto che ho espresso:
"caro amico motociclista, non preoccuparti di quello che può pensare o fare la gente. solo tu rendi conto alle tue passioni e alle tue esigenze, e nessun'altro. la scelta che a me pare superflua può essere la migliore per un altro, quindi se ti piacciono le ss ti auguro di riuscire ad acquistare la ss dei tuoi sogni, perchè una volta in sella le difficoltà che altyri avvertirebbero per te saranno trascurabili. sempre se va incontro realmente alle tue esigenze.
lots of love
Zorak
"


lo vedi che puoi evitare di essere maleducato?!

comunque una piccola critica adesso te la faccio, ho già detto quali sono le tue scelte non lineari, con quanto avevi detto di non capire, ma non le recepisci apposta o non leggi tutto?!
mi viene il dubbio che a questo punto ti divert aa farmi scrivere.

i tuoi non sense sono:

-dici di non capire chi ha una grossa ss e comunque hai una moto che ha parecchi cv più del necessario, e qui hai gestito il termine grosso perchè il tuo motore non è "grosso£ e quindi la tua scelta rimane nel giusto.
- dici di non capire i suv perchè consumano tanto e hai una moto che probabilmente fa 10km/litro senza poter trasportare quasi nulla (quindi quasi inutile), il proprietario del suv potrebbe avercela a morte con i motociclisti icon_smile.gif e qui ti sei gestito il consumo tuo come consumo limite.
-non capisci il senso di acquistare un veicolo costoso per poter dire io posso, ma quella è un acosa che non capisce quasi nessuno, se non un frustrato.

quello che volevo dire, ripeto, è che avevo solamente intenzione di sottolineare come le persone percepiscani i propri standard come quelli giusti, perchè per loro sono giusti, e tendano a non capire quali sono gli standard degli altri, spesso criticandone il comportamento.

su vede da come hai risposto al fatto che io ho un cbr1000, che tu però non sai per quale motivo ho comprato, non per aggiungere centmetri al ca**o di certo, forse il lanciar edelle ipotetiche sfide nel misto per umiliare la cbr quello sì che è da centimetri, soprattutto perchè poi è una sfida senza speranza!

quindi non fare la parte di chi accetta le scelte degli altri, te hai i tuoi parametri e gli altri ne hanno altri.

io ho i miei e siccome siamo tutti in libertà, come t eesprimi le tue perplessità sulle scelte degli altri, io esprimo le mie su quelo che hai detto te, senza essere maleducato.

posso infine confermare che l'utilizzo di molte supersport è molto piacevole e anche se si tratti di città si riescono a guidare molto bene, certo, la mandria di cv è sacrificata ed è raro poterli utilizzare tutti, ma si f ain modo di poter usare l amoto anche fuori città e qualche volta in pista.
l euniche con cui ho avuto veramente difficoltà sono le ducati , per via del ridottissimo angolo di sterzo.
 
8226885
8226885 Inviato: 1 Ago 2009 1:02
 

alexss ha scritto:


lo vedi che puoi evitare di essere maleducato?!

comunque una piccola critica adesso te la faccio, ho già detto quali sono le tue scelte non lineari, con quanto avevi detto di non capire, ma non le recepisci apposta o non leggi tutto?!
mi viene il dubbio che a questo punto ti divert aa farmi scrivere.

i tuoi non sense sono:

-dici di non capire chi ha una grossa ss e comunque hai una moto che ha parecchi cv più del necessario, e qui hai gestito il termine grosso perchè il tuo motore non è "grosso£ e quindi la tua scelta rimane nel giusto.
- dici di non capire i suv perchè consumano tanto e hai una moto che probabilmente fa 10km/litro senza poter trasportare quasi nulla (quindi quasi inutile), il proprietario del suv potrebbe avercela a morte con i motociclisti icon_smile.gif e qui ti sei gestito il consumo tuo come consumo limite.
-non capisci il senso di acquistare un veicolo costoso per poter dire io posso, ma quella è un acosa che non capisce quasi nessuno, se non un frustrato.

quello che volevo dire, ripeto, è che avevo solamente intenzione di sottolineare come le persone percepiscani i propri standard come quelli giusti, perchè per loro sono giusti, e tendano a non capire quali sono gli standard degli altri, spesso criticandone il comportamento.

su vede da come hai risposto al fatto che io ho un cbr1000, che tu però non sai per quale motivo ho comprato, non per aggiungere centmetri al ca**o di certo, forse il lanciar edelle ipotetiche sfide nel misto per umiliare la cbr quello sì che è da centimetri, soprattutto perchè poi è una sfida senza speranza!

quindi non fare la parte di chi accetta le scelte degli altri, te hai i tuoi parametri e gli altri ne hanno altri.

io ho i miei e siccome siamo tutti in libertà, come t eesprimi le tue perplessità sulle scelte degli altri, io esprimo le mie su quelo che hai detto te, senza essere maleducato.

posso infine confermare che l'utilizzo di molte supersport è molto piacevole e anche se si tratti di città si riescono a guidare molto bene, certo, la mandria di cv è sacrificata ed è raro poterli utilizzare tutti, ma si f ain modo di poter usare l amoto anche fuori città e qualche volta in pista.
l euniche con cui ho avuto veramente difficoltà sono le ducati , per via del ridottissimo angolo di sterzo.


-supersportive. sospensioni rigide, forcelle granitiche, semimanubrio, manubrio basso, posizione caricata, pedaline arretrate, zavorrina scomoda, sella poco imbottita (e molto ancora). non si parla di cavalli, si parla di grosse ss sull'uso stradale. anzi, nell'uso delle NOSTRE strade. il che implica buche, asfalti sconnessi, dossi, ghiaino e detriti, sporcizia e chi più ne ha più ne metta.
non si parla di cavalli, si parla di TIPOLOGIA di moto. notoriamente le naked sono ben più comode delle ss sulle nostre strade, non mi sembra di offendere criticare o crocifiggere nessuno. mi sembrava chiaro. non vedo l'incoerenza
-intanto si parla di due categorie diverse. la mia moto fa 17,18km/l (non 10 come in genre una grossa ss icon_wink.gif ). con zavorra e doppia valigia da 70 litri (telaietto fai da te) e pignone -1 la mia moto consuma procede a 15km/l. un suv arriva a consumare anche più di tre volte della mia moto, e spesso nel suv ci sta solo la mamma che porta il bambino all'asilo o il papà che va a prendersi il caffè. o comunque il suv è SICURAMENTE meno sfruttabile di una panda 4x4 oggi come oggi. non ci vedo l'incoerenza
-almeno su una cosa ci siamo, ma a quanto pare di frustrati ne è pieno il mondo

sono d'accordissimo, infatti ho precisato che la moto migliore da acquistare è la moto ideale per i propri fini e utilizzi. ad esempio, se vuoi fare lo sboronissimo fighettissimo non ti vai a prendere una monster, sebbene io la consideri una moto straordinaria. ti orienti su altre cose.
io per ora non ho motivazioni o pressioni che mi spingano a prendere una ss, e se ma la ritrovassi in garage userei probabilmente sempre la mia naked. perchè non trovo il senso di girare con una ss. ma non mi sono mai permesso di dire che le ss fanno schifo, fanno pena o non hanno senso. ho solo detto che NEL MIO CASO non hanno un senso e un ruolo. e che se per l'autore del topic trovano una logica, allora ben venga l'acquisto, che non si preoccupi della scomodità (che è pur sempre relativa).

ehm, sei partito a schifare la schifer/shiver ( icon_wink.gif ), è questo che ti sfugge. e io non ti ho detto "vieni in montagna che ti tiro pastone come e quando voglio". ti ho semplicemente palesato che nel misto stretto una cbr1000/rsv4/zx/r1 arranca rispetto ad una shiver/hornet/z750/xjr. anche questo mi pare abbastanza sensato. secondo te è senza speranza.....amen. ne sento di cotte e di crude sulle moto, questa non fa che allungare la lista.

i ho i miei paramentri e agisco esattamente secondo i miei parametri. gli altri hanno parametri diversi che io non capisco e non posso capire, ed è giusto che seguano e si comportino in accordo con i loro parametri, non con i miei. quindi, ripetendo ancora e ancora e ancora e ancora il concetto, una ss per gli altri potrebbe essere la moto migliore da comprare.

il tuo tono sembrava molto sarcastico e allusivo, e io ho risposto in maniera maleducata sostenendo e gravando il tono del dialogo, preso dal fastidio della risposta che ho letto. torno a ripetere inoltre che io non ho fatto sarcasmo su discorsi di altri utenti, su moto di altri utenti, su scelte di altri utenti o sull'importanza di altri utenti. è una grossa differenza, pensaci un po'.

un mio amico si diverte da matti con un 125 2t in città. io non sto là a criticarlo o denigrarlo.
vedo molti che se non cavalcano un chopper non riescono a stare in moto, soprattutto in città. io non li critico e non li denigro.
IO non ce la farei.
tempo fa conobbi in un'officina un tale che con un 996 andò a capo nord e fece diversi viaggi di questo genere....un grande!IO non ci sarei mai riuscito.
c'è gente che si adatta e si abitua, perchè la passione o la volontà temprano l'animo...ed è una cosa stupenda!
ammettendo che l'obbiettività e l'oggettività sono troppo spesso sinonimi di relatività, statisticamente la gente per un uso cittadino trova molto più comode le naked che non le ss. ti stupisce questo?
oltretutto ti posso dire che nella mia moto (95cv 2cil) posso istantaneamente e in corsa selezionare tre diverse mappature. una di queste smorza la potenza a una trentina di cavalli circa(circa trenta....ritieni ancora che siano troppi???????????????????????????), non strappa, non strattona e rilassa la cambiata. e ti posso assicurare che nel traffico di punta si rivela veramente distensivo.
ti posso assicurare che anche nei raduni o nelle uscite in gruppo, il mio deretano, la mia schiena e i miei polsi sono molto più contenti di quelli di miei amici. Poi se uno con uno special spaccaschiena si abitua al suo veicolo e con piccoli accorgimenti o abitudini arriva a decantare la comodità della sua due ruote, io non posso che essere felice per lui. IO non ce la farei. IO non lo farei mai. TU ce la fai? TU fallo! IO sono contento, TU sei contento. fine.

Altro?
Continuo a non vederel'incoerenza o la non linearità di quello che ho scritto....sarò handicappato ma per favore aiutami.
 
8227288
8227288 Inviato: 1 Ago 2009 8:55
 

Zorak ha scritto:


-supersportive. sospensioni rigide, forcelle granitiche, semimanubrio, manubrio basso, posizione caricata, pedaline arretrate, zavorrina scomoda, sella poco imbottita (e molto ancora). non si parla di cavalli, si parla di grosse ss sull'uso stradale. anzi, nell'uso delle NOSTRE strade. il che implica buche, asfalti sconnessi, dossi, ghiaino e detriti, sporcizia e chi più ne ha più ne metta.
non si parla di cavalli, si parla di TIPOLOGIA di moto. notoriamente le naked sono ben più comode delle ss sulle nostre strade, non mi sembra di offendere criticare o crocifiggere nessuno. mi sembrava chiaro. non vedo l'incoerenza.


Mah, io ho provato il cbr 1000 rr 2008...e anche il 2006...in città sembra di essere su uno scooter.
erogazione lineare, raggio di sterzo elevatissimo..è abbastanza comoda la 1000rr, non è una supersportiva estrema..per me è piu' comoda della mia monster...e ho detto tutto..ovviamente il passeggero è sacrificato..e buche, sporco ecc...sono uguali per tutte le moto...tranne le enduro rotfl.gif

Citazione:

-intanto si parla di due categorie diverse. la mia moto fa 17,18km/l (non 10 come in genre una grossa ss icon_wink.gif ). con zavorra e doppia valigia da 70 litri (telaietto fai da te) e pignone -1 la mia moto consuma procede a 15km/l. un suv arriva a consumare anche più di tre volte della mia moto, e spesso nel suv ci sta solo la mamma che porta il bambino all'asilo o il papà che va a prendersi il caffè. o comunque il suv è SICURAMENTE meno sfruttabile di una panda 4x4 oggi come oggi. non ci vedo l'incoerenza
-almeno su una cosa ci siamo, ma a quanto pare di frustrati ne è pieno il mondo


Non si può paragonare un SUV ad una moto... icon_lol.gif
La moda dei SUV si è estesa anche alle moto, e l'ammiraglia è BMW GS1200...grossa, pesante..ti fa sentire sicuro.
Ne vedo parecchie in centro a milano, con il kit adventure, per spostarsi in città... icon_lol.gif

Un SUV è molto piu' comodo di una Panda 4x4, e ha molta piu' capacità di carico di essa, senza contare la velocità (poi ovvio non parlo di quello che compri al supermercato)...la panda è un buon compromesso...(ma costa troppo per quello che offre imho).
Inoltre un SUV carino ora lo porti a casa con davvero pochi soldi...
 
8227911
8227911 Inviato: 1 Ago 2009 11:19
 

Virgo ha scritto:

Mah, io ho provato il cbr 1000 rr 2008...e anche il 2006...in città sembra di essere su uno scooter.
erogazione lineare, raggio di sterzo elevatissimo..è abbastanza comoda la 1000rr, non è una supersportiva estrema..per me è piu' comoda della mia monster...e ho detto tutto..ovviamente il passeggero è sacrificato..e buche, sporco ecc...sono uguali per tutte le moto...tranne le enduro rotfl.gif

Non si può paragonare un SUV ad una moto... icon_lol.gif
La moda dei SUV si è estesa anche alle moto, e l'ammiraglia è BMW GS1200...grossa, pesante..ti fa sentire sicuro.
Ne vedo parecchie in centro a milano, con il kit adventure, per spostarsi in città... icon_lol.gif

Un SUV è molto piu' comodo di una Panda 4x4, e ha molta piu' capacità di carico di essa, senza contare la velocità (poi ovvio non parlo di quello che compri al supermercato)...la panda è un buon compromesso...(ma costa troppo per quello che offre imho).
Inoltre un SUV carino ora lo porti a casa con davvero pochi soldi...


Quindi tu in un discorso di carattere generale giudichi le ss molto più fruibili nelle nostre strade che non le naked?

non si può paragonare una vettura ad una moto. sono, appunto, due categorie diverse ^^. è esattamente quello che ho detto io, ma mi è stata mossa una critica quindi ho risposto.
anch'io vedo gs in giro come se piovessero. ritorniamo al discorso del perchè uno sia spinto a comprarsi una due ruote icon_wink.gif.
sono d'accordissimo con tutto quello che dici sul suv......maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
devo ancora vedere nella mia vita un suv stivato come se fosse un camion. frontera, x5, q7 o range che sia non ho mai visto un suv riempito al massimo della,come dici tu, sua capacità di carico superiore.....
invece di panda 4x4 piene come un uovo mi è capitato di vederne diverse volte.
poi sulla comodità è abbastanza relativo....indubbiamente un suv coi controcoglioni ha un comfort interno imbattibile, ma in città è ingombrante, impacciato e (inutile?) fuori posto.eppure fioccano come funghi.
A me, per dirti, fa c****e la smart, ma è perfetta per la città, e se ne vedo una in città non ci trovo nulla di strano.
a me fa c****e la 4x4panda (anche se nel fuoristrada da pastone all'80%dei suv che si vedono in giro icon_cool.gif ) ma è piccola, inarrestabile, pratica. non ci troverei nulla di strano a vederla parcheggiata vicino ad una smart. spero di aver reso il concetto.
visto che alexss ha voluto paragonare la mia moto a un veicolo completamente diverso, io gli ho solo scritto che con la mia moto porto più persone, carico più peso di bagagli, viaggio più veloce e agile rispetto ad un suv che viene utilizzato secondo quello che si vede in giro oggi.
0509_up.gif
 
8228779
8228779 Inviato: 1 Ago 2009 13:46
 

zorak, mi hai risposto perfettamente in maniera intelligente, adesso mi fa veramente piacere ricevere un acritica a quello che ho detto, comunque su molti discorsi mi trovo d'accordo con te e se proprio lo vuoi sapere io prime dal cbr avevo un abellissima hornet che purtroppo mi hanno mezzo rubato, e ho dovuto prendere un'altra moto al volo.....una occasionissima di cbr1000rr!

all'inizio ero spaventato e l adifferenza in effetti c'è, ma se devo giudicare la mia ss posso assicurare tutti quanti che si guida benissimi, lo sterzo giraparecchio e nel traffico si guida come un t max, il discorso certamente non è valido per tutte le ss.

quando ho fatto quell'apunto l'avevo fatto solamente per sottolineare la soggetività delle cose.

se comunque ti interessa anche la mia ss fa 15/18 km/litro, quindi alla fine io non ci ho trovato tanta differenza, l'unico vero problema di avere tanta coppia e tanti cavalli è il consuno delle gomme e della catena, veramente mostruosa la velocità con cui si rovinano queste parti.

da questo punto di vista dico che infatti non sono moto per tutti (costano un casino di manutenzione) quindi o te l'aggiusti da solo o hai un sacco di soldi!

poi ti rassicuro ancora una volta sul fatto che l'amico er adetto in maniera sincera e non voleva essere un apresa in giro, era solo per on rilegger eil nome mentre scrivevo il post.

un saluto.
 
8241849
8241849 Inviato: 3 Ago 2009 23:32
 

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8242488
8242488 Inviato: 4 Ago 2009 8:06
 

Zorak ha scritto:


Quindi tu in un discorso di carattere generale giudichi le ss molto più fruibili nelle nostre strade che non le naked?


No, semplicemente che il cbr 1000 lo trovo ben piu' comodo della mia, che è naked.
Poi per carità, ho guidato la MANA...ed è un bello scooter a forma di moto icon_smile.gif mille volte piu' comoda della mia...
 
8244122
8244122 Inviato: 4 Ago 2009 11:57
 

zx10 r
 
10676197
10676197 Inviato: 29 Set 2010 21:47
Oggetto: Ma voi, sfruttate a pieno la vostra moto?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Mi spiego... Io ho un 848 e sono felicissimo di averla.. ogni tanto però mi salta su qualche pensiero strano e mi vien da pensare.. ma nn sarà "troppa"?

quando tiro la terza marcia son già oltre i 150 Km/h... di più "non posso" e nn voglio andare altrimenti son cavoli amari..

mi mancano ancora 4 - 5 - 6...

in pista nn ci vado...

mi limito a fare i giretti la domenica ed andare al lavoro ogni volta che c'è il sole...

forse nn è meglio prendere qlcs di più "tranquillo"???

vostre esperienze ed opinioni?
 
10676221
10676221 Inviato: 29 Set 2010 21:51
 

l'848 è unabellissima moto e senza tb killer ha un rombo che sembra un terremoto
per chi è appassionato piace
poi non è detto che perche la moto fa 300 tu ce la devi portre
certo almeno una volta io ce la portrei ma per il rsto a che ti serve
poi nn serve tirare le marcie ti puoi anche mettere di 4 a 100 consuma meno
 
10676230
10676230 Inviato: 29 Set 2010 21:53
 

Ma non sei mica obbligato a tirare le marce, puoi anche andare in 6° a 5.000 giri...
 
10676242
10676242 Inviato: 29 Set 2010 21:54
 

secondo me sei uno dei tanti che ha "il 1000" (quasi in questo caso) e poi gira più piano di un ragazzo col 125 icon_exclaim.gif per l'amor di dio, niente da dire, ma secondo me tutta questa gente poteva scegliere qualcosa di più consono alle proprie esigenze
senza offesa per nessuno!
doppio_lamp.gif
 
10676345
10676345 Inviato: 29 Set 2010 22:12
 

no, ok .. quelle poche volte che tiro le marcie è perchè in quel momento ho voglia di divertirmi un pò di più del solito e ho voglia di sentire com'è l'848 veramente... ma visto che la uso prettamente in strada mi rendo conto che non riuscirò mai a portarla fino al suo limite..

dbkiller tolti dal kit completo tranqui icon_wink.gif

Citazione:
secondo me sei uno dei tanti che ha "il 1000" (quasi in questo caso) e poi gira più piano di un ragazzo col 125 icon_exclaim.gif per l'amor di dio, niente da dire, ma secondo me tutta questa gente poteva scegliere qualcosa di più consono alle proprie esigenze
senza offesa per nessuno


purtroppo se volevo una supersportiva di media cilindrata non è che avessi molta scelta (vengo da un gsx-r 600 del '98)...

l'848 era in ballottaggio con gsx-r 750 e r6..
alla fine ho scelto 848 e son contento. Non è che ho scelto "il 1000" per fare il figo o altro.. altrimenti andavo di r1 o 1198 icon_asd.gif
 
10676369
10676369 Inviato: 29 Set 2010 22:15
 

Sempre meglio non cercare di raggiungere il limite della moto, in genere é troppo in là.
Meglio fermarsi un bel po' prima del proprio limite, si rimane in una zona di relativa sicurezza.
Oggi troppe moto hanno delle potenzialità troppo elevate per essere sfruttate, per cui mi sembra che oltre ad essere difficile portarle al limite, il codice della strada non permette di farlo, visto i limiti talvolta troppo bassi.
 
10676404
10676404 Inviato: 29 Set 2010 22:20
 

topomotogsx ha scritto:
Sempre meglio non cercare di raggiungere il limite della moto, in genere é troppo in là.
Meglio fermarsi un bel po' prima del proprio limite, si rimane in una zona di relativa sicurezza.
Oggi troppe moto hanno delle potenzialità troppo elevate per essere sfruttate, per cui mi sembra che oltre ad essere difficile portarle al limite, il codice della strada non permette di farlo, visto i limiti talvolta troppo bassi.

Quoto 0509_up.gif
 
10676417
10676417 Inviato: 29 Set 2010 22:22
 

io non sono in te quindi non so quanto sfrutti la moto, posso solo dirti che se la sfrutti POCO e questo non ti piace potevi andare su una moto più tranquilla anzichè su una supersport
se poi ti piacciono le SS o vai come un missile e le sfrutti o vai piano e ti rassegni a non sfruttarne le prestazioni icon_exclaim.gif 0509_up.gif
 
10676458
10676458 Inviato: 29 Set 2010 22:28
 

KTM_EXC ha scritto:
secondo me sei uno dei tanti che ha "il 1000" (quasi in questo caso) e poi gira più piano di un ragazzo col 125 icon_exclaim.gif per l'amor di dio, niente da dire, ma secondo me tutta questa gente poteva scegliere qualcosa di più consono alle proprie esigenze
senza offesa per nessuno!
doppio_lamp.gif

guarda che un bicilindrico 848 corrisponde al "600"
non parlo di cv e simili eh
guardiamo cosa offre il mercato
sotto i 600 è terra degli scooter
se si cerca una sportiva carenata sotto abbiamo solo 125 e 250
le 125 4t altro non sono che scooter più scomodi, intendo proprio come utilizzo
con le 2t ci si può togliere qualche soddisfazione, ma vanno ripotenziate (cosa illegale) non hanno accesso alla autostrada, diventa problematico andare in due
e comunque si deve stare sempre alti di giri, usare molto il cambio, quasi non sono stradali
non esiste nessuna 250 veramente sportiva
le entry level sono le 600 4 cilindri, 675 3 cilindri, 848 2 cilindri
anche se 3 cilindrate diverse sicuramente vanno considerate dello stesso segmento, e poi alla fine hanno stessi cv e prestazioni
purtroppo non ci sono più le piccole cilindrate, o meglio non ci sono più le cilindrate razionali

comunque meglio un 1000 e non sfruttarlo che ammazzarsi con il 125
 
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