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honda x8r [come elaborarlo oltre alla tt?]
2255840
2255840 Inviato: 13 Ago 2007 17:33
Oggetto: honda x8r [come elaborarlo oltre alla tt?]
 

ciao ragazzi!vorrei elaborare il mio honda x8r,per adesso ho solo cambiato la marmitta(la tt della leovince)io non me intendo molto,consigli??
 
2255879
2255879 Inviato: 13 Ago 2007 17:48
 

hai sbagliato sezione!!!!!aspetta un moderatore(magari lucas) ke te lo sposti nel forum scooter,li sapranno darti dei consigli più appropriati!!!!!! icon_wink.gif
 
2279823
2279823 Inviato: 19 Ago 2007 17:31
 

Stessa domanda!!! Però io c'è l'ho originale!!!

Cosa posso cambiare per farlo andare più veloce!!!
Se cambia i rapporti?? E li metto più lunghi!! Cambia qualcosa!!

PS:Non vorrei cambiare motore!!
 
2281458
2281458 Inviato: 19 Ago 2007 23:52
 

Jimbo_26 ha scritto:
Stessa domanda!!! Però io c'è l'ho originale!!!

Cosa posso cambiare per farlo andare più veloce!!!
Se cambia i rapporti?? E li metto più lunghi!! Cambia qualcosa!!

PS:Non vorrei cambiare motore!!


i rapporti lunghi su 1 50ino nn vanno bn.....
 
2281474
2281474 Inviato: 19 Ago 2007 23:57
 

devi cambiare il il motore per forza
 
2281600
2281600 Inviato: 20 Ago 2007 1:07
 

Togli la TT ed è gia elaborato... icon_lol.gif
 
2281620
2281620 Inviato: 20 Ago 2007 1:30
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Togli la TT ed è gia elaborato... icon_lol.gif

Ma che minchiate spara la gente... non sto neanche a replicare...
 
2281641
2281641 Inviato: 20 Ago 2007 1:53
 

C-Tech92 ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Togli la TT ed è gia elaborato... icon_lol.gif

Ma che minchiate spara la gente... non sto neanche a replicare...


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2282973
2282973 Inviato: 20 Ago 2007 11:37
 

Quindi senza cambiare motore non di può fare niente??
 
2283245
2283245 Inviato: 20 Ago 2007 12:15
 

Jimbo_26 ha scritto:
Quindi senza cambiare motore non di può fare niente??


Non conosco quello scooter...ma un carburatore e un variatore li deve per forza avere...cambiandoli con quelli aftermarket (e tarando bene il tutto) otterrai ripresa e qualcosa in allungo...ma ti ripeto non conosco bene quel motore e non so fin quanto si possa elaborare
 
2283660
2283660 Inviato: 20 Ago 2007 13:15
 

Jimbo_26 ha scritto:
Quindi senza cambiare motore non di può fare niente??

metti variatore carburo e qualche cosa nel carter (frizione cinghia campana) e poi dovresti andare abb forte
 
2284590
2284590 Inviato: 20 Ago 2007 15:21
 

C-Tech92 ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Quindi senza cambiare motore non di può fare niente??

metti variatore carburo e qualche cosa nel carter (frizione cinghia campana) e poi dovresti andare abb forte

Che carburatore devo mettere??
E il variatore quale mi consigliate???
 
2284630
2284630 Inviato: 20 Ago 2007 15:27
 

puoi mettere un 17,5 e come variatore un malossi multivar 2000
 
2284731
2284731 Inviato: 20 Ago 2007 15:43
 

Rikyrs50 ha scritto:
puoi mettere un 17,5 e come variatore un malossi multivar 2000

E quanto costano??
 
2284772
2284772 Inviato: 20 Ago 2007 15:50
 

il multivar 2000 penso sui 50 euro e il carburo 45€
 
2284935
2284935 Inviato: 20 Ago 2007 16:18
 

Ma se ho tutto originale!!! Quelli vanno bene??
E quanto guadagno in velocità???
 
2285201
2285201 Inviato: 20 Ago 2007 17:11
 

Jimbo_26 ha scritto:
Ma se ho tutto originale!!! Quelli vanno bene??
E quanto guadagno in velocità???


Il multivar e il 17,5 servono appunto a sostituire la roba originale icon_lol.gif

Su un originale con multivar, 17,5 e una marmitta più o meno buona,se il tutto è ben tarato arrivi a guadagnare 10-12 km/h (provato su un piaggio)

La ripresa aumenta del 10-15%
 
2285269
2285269 Inviato: 20 Ago 2007 17:24
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Ma se ho tutto originale!!! Quelli vanno bene??
E quanto guadagno in velocità???


Il multivar e il 17,5 servono appunto a sostituire la roba originale icon_lol.gif

Su un originale con multivar, 17,5 e una marmitta più o meno buona,se il tutto è ben tarato arrivi a guadagnare 10-12 km/h (provato su un piaggio)

La ripresa aumenta del 10-15%


Sì va be non sono cretino!!!

Comunque io intendevo che ho tutto lo scooter originale!!!
E domandavo se andavano bene o no!!
Perchè magari vanno bene solo con un motore più potente!!!
 
2285307
2285307 Inviato: 20 Ago 2007 17:30
 

Jimbo_26 ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Ma se ho tutto originale!!! Quelli vanno bene??
E quanto guadagno in velocità???


Il multivar e il 17,5 servono appunto a sostituire la roba originale icon_lol.gif

Su un originale con multivar, 17,5 e una marmitta più o meno buona,se il tutto è ben tarato arrivi a guadagnare 10-12 km/h (provato su un piaggio)

La ripresa aumenta del 10-15%


Sì va be non sono cretino!!!

Comunque io intendevo che ho tutto lo scooter originale!!!
E domandavo se andavano bene o no!!
Perchè magari vanno bene solo con un motore più potente!!!



No...il multivar è fatto per gli originali,base e intermedi...il 17,5 solo sui 50
 
2285372
2285372 Inviato: 20 Ago 2007 17:43
 

Se non vuoi mettere un 70 puoi mettere:

Carburatore: 17.5 (dell'orto)
Variatore: Multivar 2000 (malossi)
Frizione: (se consumata) Fly clutch (malossi)

e poi la marmita cel'hai già che per 50 è ottima... icon_wink.gif

Ciao. icon_wink.gif
 
2286144
2286144 Inviato: 20 Ago 2007 19:39
 

Ok!! Grazie!!!
 
2287521
2287521 Inviato: 20 Ago 2007 23:28
 

Rikyrs50 ha scritto:
puoi mettere un 17,5 e come variatore un malossi multivar 2000


il banco honda ce l'ha già di serie il 17.5 (o almeno il mio scooter) per la precisione e un keihin seiki pb 17.5 (c'è scritto così sulla carta di circolaz.)
 
2288945
2288945 Inviato: 21 Ago 2007 11:05
 

Zampa3 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
puoi mettere un 17,5 e come variatore un malossi multivar 2000


il banco honda ce l'ha già di serie il 17.5 (o almeno il mio scooter) per la precisione e un keihin seiki pb 17.5 (c'è scritto così sulla carta di circolaz.)

E perchè va così piano se ha già un 17,5??
 
2290386
2290386 Inviato: 21 Ago 2007 14:18
 

Se cambio il variatore,.. e metto quello della malossi!!!

Poi cosa devo fare??? Devo regolare qualcosa??
 
2290557
2290557 Inviato: 21 Ago 2007 14:35
 

Jimbo_26 ha scritto:
Se cambio il variatore,.. e metto quello della malossi!!!

Poi cosa devo fare??? Devo regolare qualcosa??
 
2290779
2290779 Inviato: 21 Ago 2007 14:58
 

Jimbo_26 ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Se cambio il variatore,.. e metto quello della malossi!!!

Poi cosa devo fare??? Devo regolare qualcosa??


Rulli.
 
2291624
2291624 Inviato: 21 Ago 2007 16:58
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Se cambio il variatore,.. e metto quello della malossi!!!

Poi cosa devo fare??? Devo regolare qualcosa??


Rulli.


Non sono molto bravo in meccanica!!
Come si fa?? E quali metto?? Dove si trovano??

comunque grazie!!!
 
2291842
2291842 Inviato: 21 Ago 2007 17:35
 

Jimbo_26 ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Se cambio il variatore,.. e metto quello della malossi!!!

Poi cosa devo fare??? Devo regolare qualcosa??


Rulli.


Non sono molto bravo in meccanica!!
Come si fa?? E quali metto?? Dove si trovano??

comunque grazie!!!
 
2292229
2292229 Inviato: 21 Ago 2007 18:32
 

Se è tutto originale metti dei semplici 6.0 o 6.2

li trovi presso qualsiasi rivendore....e siccome è 1 procedimento non semplice ,quello di smontare il carter,vai da 1 meccanico e gli chiedi di montarti i rulli...se è generoso dovrebbe chiederti massimo 10 euro.
 
2292387
2292387 Inviato: 21 Ago 2007 18:56
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Se è tutto originale metti dei semplici 6.0 o 6.2

li trovi presso qualsiasi rivendore....e siccome è 1 procedimento non semplice ,quello di smontare il carter,vai da 1 meccanico e gli chiedi di montarti i rulli...se è generoso dovrebbe chiederti massimo 10 euro.

ok!! Grazie mille!!
 
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