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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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honda x8r [come elaborarlo oltre alla tt?]
2292628
2292628 Inviato: 21 Ago 2007 19:26
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Togli la TT ed è gia elaborato... icon_lol.gif

dai che cattivo! icon_lol.gif
comunque caro jimbo elaborare l'honda verticale ad aria non è redditizio come su altri scooter...però da i suoi frutti lo stesso (e te lo dice uno che ha il tuo motore su un peugeot...se non vuoi esagaerare io ti consiglio una pinasco pws come marmitta...multivar...carburatore 19 dell'orto più il filtro a cono....già così inizia ad andare se gli abbini un buon 70 anche base...poi aggiungi il pacco lamellarela centralina, la frizione e i rapporti (ma i rapporti per ultimi)
 
2293309
2293309 Inviato: 21 Ago 2007 21:25
 

Jimbo_26 ha scritto:
Zampa3 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
puoi mettere un 17,5 e come variatore un malossi multivar 2000


il banco honda ce l'ha già di serie il 17.5 (o almeno il mio scooter) per la precisione e un keihin seiki pb 17.5 (c'è scritto così sulla carta di circolaz.)

E perchè va così piano se ha già un 17,5??

nn ne ho la minima idea....
 
2293351
2293351 Inviato: 21 Ago 2007 21:34
 

daveTkr-power ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Togli la TT ed è gia elaborato... icon_lol.gif

dai che cattivo! icon_lol.gif
comunque caro jimbo elaborare l'honda verticale ad aria non è redditizio come su altri scooter...però da i suoi frutti lo stesso (e te lo dice uno che ha il tuo motore su un peugeot...se non vuoi esagaerare io ti consiglio una pinasco pws come marmitta...multivar...carburatore 19 dell'orto più il filtro a cono....già così inizia ad andare se gli abbini un buon 70 anche base...poi aggiungi il pacco lamellarela centralina, la frizione e i rapporti (ma i rapporti per ultimi)


ha detto che non vuole cambiare motore!

comunque controlla se hai il 17.5...se ce l hai meglio...
peri il variatorte compra il multivar 2000 e poi chiedi al meccanico se te lo monta e se te lo tara lui....
 
2293360
2293360 Inviato: 21 Ago 2007 21:37
 

djff ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Togli la TT ed è gia elaborato... icon_lol.gif

dai che cattivo! icon_lol.gif
comunque caro jimbo elaborare l'honda verticale ad aria non è redditizio come su altri scooter...però da i suoi frutti lo stesso (e te lo dice uno che ha il tuo motore su un peugeot...se non vuoi esagaerare io ti consiglio una pinasco pws come marmitta...multivar...carburatore 19 dell'orto più il filtro a cono....già così inizia ad andare se gli abbini un buon 70 anche base...poi aggiungi il pacco lamellarela centralina, la frizione e i rapporti (ma i rapporti per ultimi)


ha detto che non vuole cambiare motore!

comunque controlla se hai il 17.5...se ce l hai meglio...
peri il variatorte compra il multivar 2000 e poi chiedi al meccanico se te lo monta e se te lo tara lui....

non l'ho letto...scusasseme...a questo punto non rimane che giannelli reverse + multivar + 19 + frizione = ela soft ed efficace a sufficienza
 
2294905
2294905 Inviato: 22 Ago 2007 9:34
 

La moto sono andato a prenderla oggi!! In piano tirava a 70km/h(Un po' pochino)pero' in accellerazione è una bomba!!

Dite che se metto il variatore della malossi o della polini mi arriva agli 80km/h???

Un'altra domanda quale mi consigliate:
icon_arrow.gif Variatore polini
icon_arrow.gif Variatore malossi multivar 2000

Rispondetemi grazie mille!!
 
2295002
2295002 Inviato: 22 Ago 2007 9:51
 

Jimbo_26 ha scritto:
La moto sono andato a prenderla oggi!! In piano tirava a 70km/h(Un po' pochino)pero' in accellerazione è una bomba!!

Dite che se metto il variatore della malossi o della polini mi arriva agli 80km/h???

Un'altra domanda quale mi consigliate:
icon_arrow.gif Variatore polini
icon_arrow.gif Variatore malossi multivar 2000

Rispondetemi grazie mille!!

70 è un pò pochino ma è quella la sua velocità..comunque io ti consiglio il multivar perchè ce l'ho e anch'io ho un motore honda verticale ad aria e ho visto che rende bene...comunque se lo tari bene al massimo ti farà fare 75...per arrivare a 80 ti vuola la marmitta...se non devi mettere il 70 prendi la giannelli reverse che costa poco ed è performante (oltre che davvero bellina)...se cambierai idea ovvero metterai il 70 prendi la pinasco
 
2295112
2295112 Inviato: 22 Ago 2007 10:06
 

daveTkr-power ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
La moto sono andato a prenderla oggi!! In piano tirava a 70km/h(Un po' pochino)pero' in accellerazione è una bomba!!

Dite che se metto il variatore della malossi o della polini mi arriva agli 80km/h???

Un'altra domanda quale mi consigliate:
icon_arrow.gif Variatore polini
icon_arrow.gif Variatore malossi multivar 2000

Rispondetemi grazie mille!!

70 è un pò pochino ma è quella la sua velocità..comunque io ti consiglio il multivar perchè ce l'ho e anch'io ho un motore honda verticale ad aria e ho visto che rende bene...comunque se lo tari bene al massimo ti farà fare 75...per arrivare a 80 ti vuola la marmitta...se non devi mettere il 70 prendi la giannelli reverse che costa poco ed è performante (oltre che davvero bellina)...se cambierai idea ovvero metterai il 70 prendi la pinasco

mi sa che farò anch'io 1 lavoro del genere, mantenendo la zx....
 
2295166
2295166 Inviato: 22 Ago 2007 10:15
 

Zampa3 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
La moto sono andato a prenderla oggi!! In piano tirava a 70km/h(Un po' pochino)pero' in accellerazione è una bomba!!

Dite che se metto il variatore della malossi o della polini mi arriva agli 80km/h???

Un'altra domanda quale mi consigliate:
icon_arrow.gif Variatore polini
icon_arrow.gif Variatore malossi multivar 2000

Rispondetemi grazie mille!!

70 è un pò pochino ma è quella la sua velocità..comunque io ti consiglio il multivar perchè ce l'ho e anch'io ho un motore honda verticale ad aria e ho visto che rende bene...comunque se lo tari bene al massimo ti farà fare 75...per arrivare a 80 ti vuola la marmitta...se non devi mettere il 70 prendi la giannelli reverse che costa poco ed è performante (oltre che davvero bellina)...se cambierai idea ovvero metterai il 70 prendi la pinasco

mi sa che farò anch'io 1 lavoro del genere, mantenendo la zx....

MA NOOO!!! cosa mi combinate!!! avete l'indistruttibile motore honda e non ci cambiate cilindro e tenete quelle marmitte!!!! non fatemi questo vi prego... eusa_pray.gif ...l'honda ad aria accetta volentieri le modifiche e rimane affidabilissimo come quello di serie...unica differenza è che dopo va di più icon_wink.gif
 
2295751
2295751 Inviato: 22 Ago 2007 11:34
 

Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che se monto un variatore (della malossi multivar) la velocità massima non cambia!!!

Mi ha detto che guadagno qualcosa in accellerazione ma niente in allungo!!

E vero?? Se metto il multivar mi va ancora a 70km/h?
 
2295808
2295808 Inviato: 22 Ago 2007 11:39
 

Jimbo_26 ha scritto:
Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che se monto un variatore (della malossi multivar) la velocità massima non cambia!!!

Mi ha detto che guadagno qualcosa in accellerazione ma niente in allungo!!

E vero?? Se metto il multivar mi va ancora a 70km/h?

cazzata...se lo tara bene guadagna sia in allungo che in scatto...oltre all'erogazione che diventa più lineare e permette al motore di viaggiari a parità di velocità a regime più basso rispetto a quando era senza multivar e quindi meno stress meccanico per il motore...
 
2296329
2296329 Inviato: 22 Ago 2007 12:43
 

daveTkr-power ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che se monto un variatore (della malossi multivar) la velocità massima non cambia!!!

Mi ha detto che guadagno qualcosa in accellerazione ma niente in allungo!!

E vero?? Se metto il multivar mi va ancora a 70km/h?

cazzata...se lo tara bene guadagna sia in allungo che in scatto...oltre all'erogazione che diventa più lineare e permette al motore di viaggiari a parità di velocità a regime più basso rispetto a quando era senza multivar e quindi meno stress meccanico per il motore...

Mi puoi spiegare velocemente come si tara??
 
2296506
2296506 Inviato: 22 Ago 2007 13:01
 

daveTkr-power ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
Ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che se monto un variatore (della malossi multivar) la velocità massima non cambia!!!

Mi ha detto che guadagno qualcosa in accellerazione ma niente in allungo!!

E vero?? Se metto il multivar mi va ancora a 70km/h?

cazzata...se lo tara bene guadagna sia in allungo che in scatto...oltre all'erogazione che diventa più lineare e permette al motore di viaggiari a parità di velocità a regime più basso rispetto a quando era senza multivar e quindi meno stress meccanico per il motore...



si è vero ma un multivar con un motore originale fa poco...parlo per esperienza...va meglio sicuramente ma come allungo ti da massimo 2km\h...quindi nn aspettarti gran cose da un variatore...però posso dire che le massette durano molto di più...alla fine ci guadagni...però nn in velocità sicuramente..
 
2298151
2298151 Inviato: 22 Ago 2007 16:44
 

E come si fa a tarare bene??
 
2298759
2298759 Inviato: 22 Ago 2007 18:24
 

Jimbo_26 ha scritto:
E come si fa a tarare bene??

si va a tentativi...si provano delle massette...si vede come vanno e si applica poi il set-up che si preferisce
 
2300534
2300534 Inviato: 23 Ago 2007 0:07
 

daveTkr-power ha scritto:
Zampa3 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
Jimbo_26 ha scritto:
La moto sono andato a prenderla oggi!! In piano tirava a 70km/h(Un po' pochino)pero' in accellerazione è una bomba!!

Dite che se metto il variatore della malossi o della polini mi arriva agli 80km/h???

Un'altra domanda quale mi consigliate:
icon_arrow.gif Variatore polini
icon_arrow.gif Variatore malossi multivar 2000

Rispondetemi grazie mille!!

70 è un pò pochino ma è quella la sua velocità..comunque io ti consiglio il multivar perchè ce l'ho e anch'io ho un motore honda verticale ad aria e ho visto che rende bene...comunque se lo tari bene al massimo ti farà fare 75...per arrivare a 80 ti vuola la marmitta...se non devi mettere il 70 prendi la giannelli reverse che costa poco ed è performante (oltre che davvero bellina)...se cambierai idea ovvero metterai il 70 prendi la pinasco

mi sa che farò anch'io 1 lavoro del genere, mantenendo la zx....

MA NOOO!!! cosa mi combinate!!! avete l'indistruttibile motore honda e non ci cambiate cilindro e tenete quelle marmitte!!!! non fatemi questo vi prego... eusa_pray.gif ...l'honda ad aria accetta volentieri le modifiche e rimane affidabilissimo come quello di serie...unica differenza è che dopo va di più icon_wink.gif


pensa mo che ho già dei problemi tutto di serie.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2301128
2301128 Inviato: 23 Ago 2007 8:59
 

è vero...è molto affidabile.....io ho l'x8rs da 4 anni ormai e da 2 con la 70 base malossi, variatore e correttore di coppia malossi, zx, centralina malossi.

Per chi avesse dubbi di base monta un 12 come carburatore e il rischio di una carburazione magra e insufficiente si fà sentire...dato che ci mette una vita a scaldarsi.

Il mio con tutti questi pezzi fa i 75, ha i rapporti di una bicicletta e nel mio ho messo dei rulli da 9 per farlo consumare meno.

Per chi ha consigliato i rulli da 6 sappia che ha fatto una cosa non proprio giusta, gli honda usano rulli molto più pesanti.
pensate che quelli originali montano quelli da 8,5 e 8 per quelli elaborati....sono pochi quelli che osano da 7,5 o meno...consuma troppo di più.

hai la tt? bene! ti consiglio il variatore e correttore di coppia con rulli da 8 o 7,5.....poi i rapporti secondari malossi da allungo. risultato? accelerazione e +15/20 km/h in più. ciao
 
2304730
2304730 Inviato: 23 Ago 2007 16:11
 

clx ha scritto:
è vero...è molto affidabile.....io ho l'x8rs da 4 anni ormai e da 2 con la 70 base malossi, variatore e correttore di coppia malossi, zx, centralina malossi.

Per chi avesse dubbi di base monta un 12 come carburatore e il rischio di una carburazione magra e insufficiente si fà sentire...dato che ci mette una vita a scaldarsi.

Il mio con tutti questi pezzi fa i 75, ha i rapporti di una bicicletta e nel mio ho messo dei rulli da 9 per farlo consumare meno.

Per chi ha consigliato i rulli da 6 sappia che ha fatto una cosa non proprio giusta, gli honda usano rulli molto più pesanti.
pensate che quelli originali montano quelli da 8,5 e 8 per quelli elaborati....sono pochi quelli che osano da 7,5 o meno...consuma troppo di più.

hai la tt? bene! ti consiglio il variatore e correttore di coppia con rulli da 8 o 7,5.....poi i rapporti secondari malossi da allungo. risultato? accelerazione e +15/20 km/h in più. ciao

icon_eek.gif icon_eek.gif

E se metto solo il variatore?? quanto guadagno??
PS: Non ho la zx!!!
PS 2: È tutto originale!!!
 
2304854
2304854 Inviato: 23 Ago 2007 16:26
 

solo variatore?
direi 3-5- km/h in più.... 10 se va bene...ma lo escludo
 
2304927
2304927 Inviato: 23 Ago 2007 16:36
 

Il mio meccanico ha detto che non guadagno niente di velocità!!!
Solo ripresa!!

È vero??
 
2305131
2305131 Inviato: 23 Ago 2007 17:11
 

I rulli sono giusti quelli che ci sono nel variatore multivar??

O devo prenderne altri più leggeri o pesanti???
 
2305304
2305304 Inviato: 23 Ago 2007 17:37
 

in teoria, avendo un diametro maggiore ed essendo più inclinato qualcosa in velocità la raggiungi in più.
Questo perchè la cinghia arriva ad avere un diametro più grande...e se aumenta il diametro aumenta la velocità.

insieme al variatore sono compresi i rulli.quelli vanno bene dato che non ha un'elaborazione spinta..
 
2305332
2305332 Inviato: 23 Ago 2007 17:42
 

clx ha scritto:
in teoria, avendo un diametro maggiore ed essendo più inclinato qualcosa in velocità la raggiungi in più.
Questo perchè la cinghia arriva ad avere un diametro più grande...e se aumenta il diametro aumenta la velocità.

insieme al variatore sono compresi i rulli.quelli vanno bene dato che non ha un'elaborazione spinta..

Grazie mille!!
 
2305344
2305344 Inviato: 23 Ago 2007 17:44
 

Se cambio la frizione originale e metto una malossi fly(mi pare che si chiam così) cosa cambia??

Va di più?? O non cambia niente??
 
2305350
2305350 Inviato: 23 Ago 2007 17:45
 

clx ha scritto:
in teoria, avendo un diametro maggiore ed essendo più inclinato qualcosa in velocità la raggiungi in più.
Questo perchè la cinghia arriva ad avere un diametro più grande...e se aumenta il diametro aumenta la velocità.

insieme al variatore sono compresi i rulli.quelli vanno bene dato che non ha un'elaborazione spinta..

sconsiglio non molto ma di più i rulli di serie del multivar...8,5g sono troppi...comunque non capisco come tu faccia a fare i 75 se io che ho il tuo stesso motore e quando avevo gli stessi pezzi tranne la centralina e il correttore che nemmeno ora ho facevo 85...
 
2305413
2305413 Inviato: 23 Ago 2007 17:54
 

daveTkr-power ha scritto:
clx ha scritto:
in teoria, avendo un diametro maggiore ed essendo più inclinato qualcosa in velocità la raggiungi in più.
Questo perchè la cinghia arriva ad avere un diametro più grande...e se aumenta il diametro aumenta la velocità.

insieme al variatore sono compresi i rulli.quelli vanno bene dato che non ha un'elaborazione spinta..

sconsiglio non molto ma di più i rulli di serie del multivar...8,5g sono troppi...comunque non capisco come tu faccia a fare i 75 se io che ho il tuo stesso motore e quando avevo gli stessi pezzi tranne la centralina e il correttore che nemmeno ora ho facevo 85...

Anche io non capisco!!
Ho lo scooter uguale al suo, cioè l'honda x8r!!!

Ho tutto ORIGINALE!!! In piano mi segna i 70km/h effettivi!!

Come può il duo tutto elaborato ad andare a 75km/h?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2305415
2305415 Inviato: 23 Ago 2007 17:54
 

@daveTkr-power ma che scooter hai? sempre lo stesso? ok!
Il mio da originale faceva i 65/70.... s

Gli honda montano di serie rulli pesantissimi.
I miei originali erano da 8,5. quelli compresi nella marmitta zx e con il multiva malossi erano un pochino più leggeri, precisamente da 8!!!

Ho su msn da 3 anni almeno 5 utenti che hanno l'x8rs e ho notato che a molti (senza i rapporti lunghi) raggiungono comunque i 75!

Puoi mettere sotto il sedere il propulsore che vuoi, ma se alla fine gli rpm massimi sono quelli (tra il propulsore originale e un gt base lo sono) e il motore arriva a fuori giri non puoi andare oltre se non agendo sui rapporti.
Questo x8rs-r è fatto apposta per avere ripresa ma non allungo. Ottimo per la città, pessimo per gli allunghi....sempre a tavoletta il mio beve un casino....vabbè che se leggi in firma non ho molto di originale.

Mi basterebbero i rapporti secondari da allungo, un carburatore da 17,5 e una marmitta che non dia nell'occhio....poi sarei apposto.
Ma con gli utilizzi impropri che ho fatto dello scooter ora ho l'ammortizzatore davanti scarico, le gomme durissime (non posso piegare più come prima), i dischi rigati...insomma...finchè va lo lascio andare...
Per me il tempo della elaborazione è finita, ma dato che mi ero informato molto su questo scooter ho avuto modo di scoprire che non è come un piaggio o un minarelli.

Questo cavolo di propulsore ha un sistema di alimentazione a un solo travaso, il quale gli permette di avere una grande affidabilità (come durata) ma poca propensione a girare alto. Il motore non si rompe neanche se ci giochi a calcio!!!

Ultima modifica di clx il 23 Ago 2007 17:58, modificato 1 volta in totale
 
2305440
2305440 Inviato: 23 Ago 2007 17:57
 

clx ha scritto:
@daveTkr-power ma che scooter hai? sempre lo stesso? ok!
Il mio da originale faceva i 65/70.... s

Gli honda montano di serie rulli pesantissimi.
I miei originali erano da 8,5. quelli compresi nella marmitta zx e con il multiva malossi erano un pochino più leggeri, precisamente da 8!!!

Ho su msn da 3 anni almeno 5 utenti che hanno l'x8rs e ho notato che a molti (senza i rapporti lunghi) raggiungono comunque i 75!

Puoi mettere sotto il sedere il propulsore che vuoi, ma se alla fine gli rpm massimi sono quelli (tra il propulsore originale e un gt base lo sono) e il motore arriva a fuori giri non puoi andare oltre se non agendo sui rapporti.
Questo x8rs-r è fatto apposta per avere ripresa ma non allungo. Ottimo per la città, pessimo per gli allunghi....sempre a tavoletta il mio beve un casino....vabbè che se leggi in firma non ho molto di originale.

Mi basterebbero i rapporti secondari da allungo, un carburatore da 17,5 e una marmitta che non dia nell'occhio....poi sarei apposto.
Ma con gli utilizzi impropri che ho fatto dello scooter ora ho l'ammortizzatore davanti scarico, le gomme durissime (non posso piegare più come prima), i dischi rigati...insomma...finchè va lo lascio andare...
Per me il tempo della elaborazione è finita, ma dato che mi ero informato molto su questo scooter ho avuto modo di scoprire che non è come un piaggio o un minarelli.

Questo cavolo di propulsore ha un sistema di alimentazione a un solo travaso, il quale gli permette di avere una grande affidabilità (come durata) ma poca propensione a girare alto. Il motore non si romre nenahce se ci giochi a calcio!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2305443
2305443 Inviato: 23 Ago 2007 17:57
 

clx ha scritto:
@daveTkr-power ma che scooter hai? sempre lo stesso? ok!
Il mio da originale faceva i 65/70.... s

Gli honda montano di serie rulli pesantissimi.
I miei originali erano da 8,5. quelli compresi nella marmitta zx e con il multiva malossi erano un pochino più leggeri, precisamente da 8!!!

Ho su msn da 3 anni almeno 5 utenti che hanno l'x8rs e ho notato che a molti (senza i rapporti lunghi) raggiungono comunque i 75!

Puoi mettere sotto il sedere il propulsore che vuoi, ma se alla fine gli rpm massimi sono quelli (tra il propulsore originale e un gt base lo sono) e il motore arriva a fuori giri non puoi andare oltre se non agendo sui rapporti.
Questo x8rs-r è fatto apposta per avere ripresa ma non allungo. Ottimo per la città, pessimo per gli allunghi....sempre a tavoletta il mio beve un casino....vabbè che se leggi in firma non ho molto di originale.

Mi basterebbero i rapporti secondari da allungo, un carburatore da 17,5 e una marmitta che non dia nell'occhio....poi sarei apposto.
Ma con gli utilizzi impropri che ho fatto dello scooter ora ho l'ammortizzatore davanti scarico, le gomme durissime (non posso piegare più come prima), i dischi rigati...insomma...finchè va lo lascio andare...
Per me il tempo della elaborazione è finita, ma dato che mi ero informato molto su questo scooter ho avuto modo di scoprire che non è come un piaggio o un minarelli.

Questo cavolo di propulsore ha un sistema di alimentazione a un solo travaso, il quale gli permette di avere una grande affidabilità (come durata) ma poca propensione a girare alto. Il motore non si romre nenahce se ci giochi a calcio!!!

peugeot Tkr Wrc del 2005 con blocco honda verticale rigorosamente ad aria...io di serie avevo (e ho tutt'ora) rulli da 7.8 anche sul multivar...e fa 95....
 
2305452
2305452 Inviato: 23 Ago 2007 17:58
 

Ma se metto i raporti lunghi!!! mi va qualcosa in più??

E la ripresa diminuisce un casotto??
 
2305467
2305467 Inviato: 23 Ago 2007 18:01
 

Jimbo_26 ha scritto:
Ma se metto i raporti lunghi!!! mi va qualcosa in più??

E la ripresa diminuisce un casotto??

ma tu non vuoi manco cambiare le cose fondamentali...vuoi mettere i rapporti che non ho manco io che ho il 70 e il mondo e che già quello scooter non va di serie
 
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