clx ha scritto:
@daveTkr-power ma che scooter hai? sempre lo stesso? ok!
Il mio da originale faceva i 65/70.... s
Gli honda montano di serie rulli pesantissimi.
I miei originali erano da 8,5. quelli compresi nella marmitta zx e con il multiva malossi erano un pochino più leggeri, precisamente da 8!!!
Ho su msn da 3 anni almeno 5 utenti che hanno l'x8rs e ho notato che a molti (senza i rapporti lunghi) raggiungono comunque i 75!
Puoi mettere sotto il sedere il propulsore che vuoi, ma se alla fine gli rpm massimi sono quelli (tra il propulsore originale e un gt base lo sono) e il motore arriva a fuori giri non puoi andare oltre se non agendo sui rapporti.
Questo x8rs-r è fatto apposta per avere ripresa ma non allungo. Ottimo per la città, pessimo per gli allunghi....sempre a tavoletta il mio beve un casino....vabbè che se leggi in firma non ho molto di originale.
Mi basterebbero i rapporti secondari da allungo, un carburatore da 17,5 e una marmitta che non dia nell'occhio....poi sarei apposto.
Ma con gli utilizzi impropri che ho fatto dello scooter ora ho l'ammortizzatore davanti scarico, le gomme durissime (non posso piegare più come prima), i dischi rigati...insomma...finchè va lo lascio andare...
Per me il tempo della elaborazione è finita, ma dato che mi ero informato molto su questo scooter ho avuto modo di scoprire che non è come un piaggio o un minarelli.
Questo cavolo di propulsore ha un sistema di alimentazione a un solo travaso, il quale gli permette di avere una grande affidabilità (come durata) ma poca propensione a girare alto. Il motore non si romre nenahce se ci giochi a calcio!!!