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Modificare honda vision 50 4t ad iniezione
Messaggio Inviato: 1 Dic 2013 12:18
Oggetto: Modificare honda vision 50 4t ad iniezione
 

Ciao a tutti ho un honda vision 50 4t ad iniezione e ci ho tolto il limitatore di giri e ho messo il variatore polini e mi fa 60 km/h, mentre inizialmente faceva i 50. Però non sono ancora soddisfatto delle prestazioni vorrei farlo arrivare sugli 80 km/h. So che la soluzione migliore forse sarebbe cambiare il gruppo termico magari con quello della malossi ( 90cc) ma se poi mi ferma la polizia se ne potrebbe accorgere? Si rovina qualcosa al motore cambiano il gruppo termico? Durerebbe di meno?
E invece del gruppo termico se monto tutta la trasmissione malossi + una leovince hand Made a quanto arriverebbe?
Voi cosa mi consigliate?
Un'altra domanda se cambio gruppo termico devo cambiare anche altre cose? Tipo albero a camme...
Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2013 15:46
Oggetto: Re: Modificare honda vision 50 4t ad iniezione
 

vale99 ha scritto:
Ciao a tutti ho un honda vision 50 4t ad iniezione e ci ho tolto il limitatore di giri e ho messo il variatore polini e mi fa 60 km/h, mentre inizialmente faceva i 50. Però non sono ancora soddisfatto delle prestazioni vorrei farlo arrivare sugli 80 km/h. So che la soluzione migliore forse sarebbe cambiare il gruppo termico magari con quello della malossi ( 90cc) ma se poi mi ferma la polizia se ne potrebbe accorgere? Si rovina qualcosa al motore cambiano il gruppo termico? Durerebbe di meno?
E invece del gruppo termico se monto tutta la trasmissione malossi + una leovince hand Made a quanto arriverebbe?
Voi cosa mi consigliate?
Un'altra domanda se cambio gruppo termico devo cambiare anche altre cose? Tipo albero a camme...
Grazie in anticipo

Hai un 50 4t non puoi fare nulla apparter qullo che hai fatto anche la marmitta non ti darebbe tanto ma veramente poco anche cambiando il gt non è chissa che miglioramenti avrai. Se sapevi che andavi a finire poer richiedere più prestazioni dovevi prendere un 2t.
Cambiando il gt naturalmente ,ed è un 80cc e non un 90cc, Naturalmente essendo un gruppo termico più spinto non durerà mai come l'originale e no puoi certo montarlo sui pezzi originali ma devi cambiare albero motore,albero a camme,scarico ecc ecc.... Un elaborazione completa costa non meno di 500 euro e andrà si o no come un intermedio 2t, in allungo.
Potrebbe esserti utile: Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2013 17:19
 

Ma tu che mi consigli di fare? Lo cambio il gruppo termico? Quanto durerebbe? Ed è rischioso girare per strada con un mezzo a cui è stato cambiato il gruppo termico?
Ora ci ho fatto quasi 1000 km
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2013 18:40
 

Sui 4 tempi cambiare gruppo termico non porta modifiche evidenti,quindi è quasi impossibile che la polizia se ne accorga...il punto è.....se intendevi elaborarlo....perchè hai preso uno scooter 4 tempi a iniezione elettronica!!!???

Se le tue intenzioni sono correre,vendilo e prenditi un Runner 2 tempi
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2013 20:17
 

Gyready93 ha scritto:
Sui 4 tempi cambiare gruppo termico non porta modifiche evidenti,quindi è quasi impossibile che la polizia se ne accorga...il punto è.....se intendevi elaborarlo....perchè hai preso uno scooter 4 tempi a iniezione elettronica!!!???

Se le tue intenzioni sono correre,vendilo e prenditi un Runner 2 tempi

perchè il runner?
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2013 20:35
 

Pietrol1003 ha scritto:
perchè il runner?


perché è il primo scooter che mi è venuto in mente per quel che riguarda le prestazioni...poi boh..non tratto i cinquantini
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 1:06
 

Gyready93 ha scritto:
perché è il primo scooter che mi è venuto in mente per quel che riguarda le prestazioni...poi boh..non tratto i cinquantini


Ahahahahahahahahahahahahahahah questa frase vince icon_asd.gif

Gyready93 leggo che sei di Matera, se vuoi qualche volta puoi unirti a noi del gruppo Puglia quando veniamo da quelle parti, oppure venire tu dalle nostre icon_smile.gif ti aspettiamo nella sezione regionale 0509_doppio_ok.gif

All'autore del topic: dipende tutto da quanto sei disposto a spendere...
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 11:41
 

Questo 50 non me lo sono scelto io...
Me lo hanno comprato i miei senza chiedermi niente!
1 Quindi voi cosa mi consigliate di fare?
2 se cambio il gruppo termico cosa altro devo cambiare?
3 serve a qualcosa Rimappare o cambiare la centralina?
4 cosa sono gli ingranaggi primari e secondari?
5 devo cambiare la marmitta se cambio gruppo termico? Anche la trasmissione?
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 11:47
 

Ripeto la mia risposta: dipende tutto da quanto sei disposto a spendere
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 11:48
 

6 quanto mi verrebbe a costare e a quanto arriverebbe il mezzo con le modifiche che mi consigliate voi?
7 conviene far fare queste modifiche a un centro honda o a qualcunque meccanico? Io il variatore l'ho fatto montare da un'altro meccanico, che mi ha anche tolto il limitatore di giri
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 11:52
 

Dacci un budget..
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 12:12
 

Per ora ho 300 € però me li posso mettere da parte... Fino più o meno a 500€
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 17:21
 

C'è qualcuno che mi risponde?
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 17:26
 

61u53993 te l'ho dato il budget...
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:04
 

Non c'è nessuno che mi consigliaaaa?
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:12
 

E' un modello poco diffuso,per l'honda zoomer,che dovrebbe montare lo stesso motore del tuo,esiste un kit della polini composto in variatore,marmitta e centralina apposita,più di questo non so che dirti,sul sito il kit costa 375€

Link a pagina di Polini.com

tuttavia,non so dirti ne se sia effettivamente montabile sul vision o se vada fatta qualche modifica (il blocco è lo stesso) ne che livello di prestazioni raggiunge
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:17
 

Se ci riesci puoi rispondere alle domande che ho scritto prima?
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:19
 

La velocità è vietato chiederla nel forum in quanto influenzata da troppi fattori,però credo che sugli 80km\h segnati forse ci arrivi
Le modifiche puoi farle fare da qualunque meccanico,ma tieni a mente che in tutti i casi perdi la garanzia
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:19
 

E comunque non va bene il kit della polini penso...
Il mio ha il blocco GY6 se non mi sbaglio...
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:20
 

Vedi se riesci a rispondere anche alle altre domande...
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:23
 

Il gy6 non esiste a i.e ma solo a carburatore,quindi non credo
IL gruppo termico non credo lo facciano per il tuo quindi,i rapporti senza gruppo termico cambiarli non serve a nulla,perderesti solo in accelerazione,la centralina va cambiata se si cambia lo scarico in quanto lo scooter va ricarburato

Se riesci a trovare un GT per il tuo,allora puoi anche non cambiare marmitta e trasmissione,ma ovviamente cambiandoli lo scooter renderà di più
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:30
 

Come faccio a capire qual' è il gruppo motore? Sei proprio sicuro che non è GY6 perché altri utenti dicono che è quello... Il famoso degli scooter "cinesi"
Tu quindi cosa faresti al posto mio?
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:35
 

iL GY6 non credo che c'entri con questo scooter...io al posto tuo ripeto,avrei cambiato scooter
 
Messaggio Inviato: 2 Dic 2013 18:51
 

Non mi è possibile cambiarlo...
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2013 21:20
 

Nessun altro che mi consiglia?
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2013 22:15
 

Cerca bene se per il tuo ci sono GruppiTermici... Cerca anche albero a camme, centralina, marmitta, mollette frizione. Purtroppo non so se per il tuo scooter ci sono tutte queste cose
 
Messaggio Inviato: 4 Dic 2013 16:43
 

Dove posso avere queste informazioni?
Tu sai come fare? Se lo sai lo puoi fare tu o mi dici comune si fa?
Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 4 Dic 2013 17:35
 

Prova con Google, non so precisamente come fare
 
Messaggio Inviato: 4 Dic 2013 20:12
 

Dove lo hai visto questo gruppo 90cc io non ho trovato niente per 4 tempi e per un motore ad iniezione penso dovrai cambiare anche la centralina ma mi risulta strano che la malossi abbia gia prodotto un gt, comunque la marmitta non cambia niente e se ti fermano telo sequestrano con la leovince, per il gt nessuno puo accorgersene per farlo correre di piu serve per forza il gruppo
 
Messaggio Inviato: 4 Dic 2013 21:07
 

Grazie del consiglio e quale devo montarci di gruppo rermico? Invece la centralina?
 
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