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cosa mi consigliate iniezione o carburatore?
2241425
2241425 Inviato: 10 Ago 2007 9:36
Oggetto: cosa mi consigliate iniezione o carburatore?
 



ciao raga a fine agosto mi sto comprando l'sr nuovo xo' sn indeciso tra iniezione e carburatore vi dico solo ke nn lo voglio montare al massimo marmitta e variatore e voglio ke consumi poco cosa mi consigliate?
 
2241454
2241454 Inviato: 10 Ago 2007 9:40
 

a prescindere dal consumo io ti consiglio assolutamente il carburatore se non vuoi riskiare di rimanere a piedi
 
2241457
2241457 Inviato: 10 Ago 2007 9:41
 

io ti consiglio iniezione perche se nn lo vuoi modificare e davvero buono e un bel scooter e nn consuma molto al massimo metti marmitta variatore e frizione ed e perfetto
 
2241547
2241547 Inviato: 10 Ago 2007 9:52
 

anche secondo me è meglio iniezione. dipende da che uso ne vuoi fare. comunque topic al riguardo ce ne sn altri

Ultima modifica di nico1989 il 10 Ago 2007 10:10, modificato 1 volta in totale
 
2241610
2241610 Inviato: 10 Ago 2007 10:01
 

a me uno scooter a iniezione con lo stesso blocco dell'sr ha preso fuoco ed è in discarica.

io andrei con il carburatore
 
2241647
2241647 Inviato: 10 Ago 2007 10:07
 

è vabbe adesso. chissa x quale motivo. di certo se fosse pericoloso la casa lo ritirerebbe dalla circolazione o per lo meno avvierebbe un azione di richiamo per tale problema. come fecero se nn erro col crosser
 
2242152
2242152 Inviato: 10 Ago 2007 11:18
 

se non lo vuoi elaborare iniezione,al massimo marmitta e variatore
 
2242819
2242819 Inviato: 10 Ago 2007 12:51
 

ma quale' quello + veloce originale???????e ke significa ke da problemi?
 
2243034
2243034 Inviato: 10 Ago 2007 13:17
 

prendi quello a iniezione:

- è piu veloce da originale rispetto a uno a carburatore

- consuma pochissimo
 
2243907
2243907 Inviato: 10 Ago 2007 14:56
 

Carburatore!! axolutamente...E poi, matt...Nn gli puoi mettere su niente a qll a iniezione!!!! Tu puoi mettergli su la marmitta a espansione + costosa e + funzionale del mondo, ma se nn torni a mappargli la centralina t va sempre allo stexo modo!!!! poi, in qll a iniezione la centralina controlla tt, c sn + probabilita' d rimanere a piedi...gli unici 2 vantaggi sn k fa 50 km cn 1 litro (qll a carburatore ne fa 25) e k ha 1 sistema d scansione completo x verificare se c'è qlk problema...Poi qll a carburatore è mlt + sensibile all'accellerazione, mentre qll a iniezione è tt comandato dalla centralina... Ah si...qll a centralina ha + accellerazione da originale xkè, se tu provi ad accellerare a manetta da fermo, nn t parte subito, sl dp mezzo secondo, xkè lascia entrare + benzina e poi da il colpo e parte...E poi qll a carburatore sopporta mlt d + le elaborazioni...e è mlt - costoso da elaborarerispetto a qll a centralina...CARBURATORE!! icon_twisted.gif
 
2243930
2243930 Inviato: 10 Ago 2007 14:59
 

Jacummarmitte ha scritto:
Carburatore!! axolutamente...E poi, matt...Nn gli puoi mettere su niente a qll a iniezione!!!! Tu puoi mettergli su la marmitta a espansione + costosa e + funzionale del mondo, ma se nn torni a mappargli la centralina t va sempre allo stexo modo!!!! poi, in qll a iniezione la centralina controlla tt, c sn + probabilita' d rimanere a piedi...gli unici 2 vantaggi sn k fa 50 km cn 1 litro (qll a carburatore ne fa 25) e k ha 1 sistema d scansione completo x verificare se c'è qlk problema...Poi qll a carburatore è mlt + sensibile all'accellerazione, mentre qll a iniezione è tt comandato dalla centralina... Ah si...qll a centralina ha + accellerazione da originale xkè, se tu provi ad accellerare a manetta da fermo, nn t parte subito, sl dp mezzo secondo, xkè lascia entrare + benzina e poi da il colpo e parte...E poi qll a carburatore sopporta mlt d + le elaborazioni...e è mlt - costoso da elaborarerispetto a qll a centralina...CARBURATORE!! icon_twisted.gif

q8 meglio quello a CARBURATORE 100 volte meglio che ad inezione icon_wink.gif
 
2244944
2244944 Inviato: 10 Ago 2007 18:32
 

Jacummarmitte ha scritto:
Carburatore!! axolutamente...E poi, matt...Nn gli puoi mettere su niente a qll a iniezione!!!! Tu puoi mettergli su la marmitta a espansione + costosa e + funzionale del mondo, ma se nn torni a mappargli la centralina t va sempre allo stexo modo!!!! poi, in qll a iniezione la centralina controlla tt, c sn + probabilita' d rimanere a piedi...gli unici 2 vantaggi sn k fa 50 km cn 1 litro (qll a carburatore ne fa 25) e k ha 1 sistema d scansione completo x verificare se c'è qlk problema...Poi qll a carburatore è mlt + sensibile all'accellerazione, mentre qll a iniezione è tt comandato dalla centralina... Ah si...qll a centralina ha + accellerazione da originale xkè, se tu provi ad accellerare a manetta da fermo, nn t parte subito, sl dp mezzo secondo, xkè lascia entrare + benzina e poi da il colpo e parte...E poi qll a carburatore sopporta mlt d + le elaborazioni...e è mlt - costoso da elaborarerispetto a qll a centralina...CARBURATORE!! icon_twisted.gif

anch'io dico 1000 volte a carburatore anche se quelli ad iniezione consumano poco
comunque io li o visti cambiare sia marmitta che variatore e vanno bene lo stesso si le prestazioni nn aumentano molto pero vanno bene
pero o una domanda a chi dice che puoi rimanere a piedi perche?nn o ancora capito
 
2244976
2244976 Inviato: 10 Ago 2007 18:40
 

Qui da me c'è un concessionario che dice che lui quelli a ingnezione nn li vende piu xkè ha detto ke hanno un sacco di problemi e alla fine se li trova sempre tt in officina a riparare....
Prendi quello a carburatore ti convieneeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! icon_wink.gif
 
2245238
2245238 Inviato: 10 Ago 2007 19:33
 

2 miei amici ce l'hanno a iniezione e ora si sono pentiti perchè non gli possono cambiare niente... vedi tu
 
2245928
2245928 Inviato: 10 Ago 2007 21:36
 

assolutamente a carburatore 1 perkè monta il blokko piaggio(miglior meccanica attualmente sul mercato) 2perkè il motore piaggio anke solo kon marmitta e variatore è 1 bomba rispetto agli altri...se sceglierai l'iniezione te ne pentirai.... poi se vuoi 1 mezzo x la citta ke nn ti konsumi tanto ma che va anke lento...l' sr fa x te....la velocita del motore piaggio kn karburatore da 17.5 nn può essere pragonato kn il d-tech aprilia
 
2249362
2249362 Inviato: 11 Ago 2007 19:39
 

Hanno problemi xkè nell'sr factory (k è a iniezione e quindi a centralina) c'è la centralina appunto, e quindi e qll k controlla tt...Se x sfiga succede qualsiasi cs, o x sfiga una lumaca t rosikkia 1 filo della centralina, vai a casa a piedi...cn 1 a carburatore ce la fai... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2249871
2249871 Inviato: 11 Ago 2007 22:58
 

simosmi ha scritto:
assolutamente a carburatore 1 perkè monta il blokko piaggio(miglior meccanica attualmente sul mercato) 2perkè il motore piaggio anke solo kon marmitta e variatore è 1 bomba rispetto agli altri...se sceglierai l'iniezione te ne pentirai.... poi se vuoi 1 mezzo x la citta ke nn ti konsumi tanto ma che va anke lento...l' sr fa x te....la velocita del motore piaggio kn karburatore da 17.5 nn può essere pragonato kn il d-tech aprilia


scusa ma l'iniezione secondo te che blocco monta?! io dico piaggio... icon_lol.gif e poi se monti solo marmitta e variatore andrà sempre di più...poi però con l'iniezione sarebbe meglio fermarsi nelle elaborazioni! io ho il ditech e non me ne pento:

1- vado più degli altri (si parla di motorini poco elaborati!)
2- consumo di meno! (è un bel vantaggio!)

Se poi uno vuole elaborarlo x benino sono il primo a consigliare il carburatore! icon_wink.gif
 
2251292
2251292 Inviato: 12 Ago 2007 13:48
 

Ale_sr_tuono ha scritto:
simosmi ha scritto:
assolutamente a carburatore 1 perkè monta il blokko piaggio(miglior meccanica attualmente sul mercato) 2perkè il motore piaggio anke solo kon marmitta e variatore è 1 bomba rispetto agli altri...se sceglierai l'iniezione te ne pentirai.... poi se vuoi 1 mezzo x la citta ke nn ti konsumi tanto ma che va anke lento...l' sr fa x te....la velocita del motore piaggio kn karburatore da 17.5 nn può essere pragonato kn il d-tech aprilia


scusa ma l'iniezione secondo te che blocco monta?! io dico piaggio... icon_lol.gif e poi se monti solo marmitta e variatore andrà sempre di più...poi però con l'iniezione sarebbe meglio fermarsi nelle elaborazioni! io ho il ditech e non me ne pento:

1- vado più degli altri (si parla di motorini poco elaborati!)
2- consumo di meno! (è un bel vantaggio!)

Se poi uno vuole elaborarlo x benino sono il primo a consigliare il carburatore! icon_wink.gif

se nn sbaglio nn vorrei fare figure il blocco e suzuki-morini comunque e vero che e un ottimo scooter consuma poco pero io nn o capito perche dite che da originale vado piu veloce di un originale a carburatore nn e affatto vero
 
2251535
2251535 Inviato: 12 Ago 2007 14:57
 

vai di carbu
 
2251560
2251560 Inviato: 12 Ago 2007 15:07
 

simonetto ma tu lo vuoi modificare o no?!?!?
All'ora quello a ignezione( è blocco piaggio come quello a carbu) da origginale va di piu di uno a carburatore.
ma se tu lo vuoi modificare nn puoi metterci niente perché essendo a ignezione nn lo puoi carbuare,ma sei vuoi una ela anche base per il tuo scooter prendi quello a carbu che costa anke meno e con i soldi che risparmi vedi se li spendi in modifiche quanto corri di piu! icon_lol.gif
Però c'è da dire che quello a ignezione consuma molto di meno...
Vedi tu spero che ora hai le idee chiare icon_wink.gif !
 
2313350
2313350 Inviato: 24 Ago 2007 20:30
 

ti conviene a carbuuratore perkè senza fermi ti fa 90 poi decidi te icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4957047
4957047 Inviato: 30 Giu 2008 22:50
 

ciao rispolvero questo topic per non aprirne uno nuovo...allora mi sono letto un po le differenze tra iniezione e carburatore e ho capito che il carburatore è più elaborabile...
ma se io volessi andare a toccare solo la trasmissione e la marmitta?
cioè: frizione variatore e marmitta?
quale dovrei prendere?
 
4960189
4960189 Inviato: 1 Lug 2008 10:50
 

iniezione se non lo elabori.... non consumi niente icon_wink.gif
carburatore se lo elabori... rende più facile carburare icon_wink.gif
non che con l'iniezione non lo puoi elaborare.... ma è un casotto icon_asd.gif
 
4962823
4962823 Inviato: 1 Lug 2008 13:40
 

ok il motore non lo toccherei e come ho scritto l'unica cosa che farei è marmitta frizione e variatore....quindi?
anche questa è considerata elaborazione non ottimale per l'iniezione?
 
4971274
4971274 Inviato: 2 Lug 2008 10:10
 

non per fare dell' UP però gradirei una risposta....
 
4972607
4972607 Inviato: 2 Lug 2008 11:46
 

zampal90 ha scritto:
ok il motore non lo toccherei e come ho scritto l'unica cosa che farei è marmitta frizione e variatore....quindi?
anche questa è considerata elaborazione non ottimale per l'iniezione?


se fai questa ela soft sei a posto con l'iniezione. se vuoi un'ela base con l'iniezione devi sborsare troppo, quindi carbu.
per riassumere:
ela soft o originale icon_arrow.gif iniezione
ela base o più spinta icon_arrow.gif carburatore
 
4973817
4973817 Inviato: 2 Lug 2008 13:09
 

oddio ma voi siete matti icon_evil.gif l iniezione da una MAREA di problemi : icon_arrow.gif motore delicatissimo
icon_arrow.gif mancanza leva kick starter
icon_arrow.gif difficolta di reperire pezzi di ricambio
icon_arrow.gif costo piu elevato delle riparazioni
icon_arrow.gif maggior possibiltà di rottura
icon_arrow.gif non tutti i meccanici sono pratici con i motori a iniezione
 
4985651
4985651 Inviato: 3 Lug 2008 12:57
 

scusate ma se uno a iniezione fa 50 km/l uno a carbu quanto fa?
 
4985993
4985993 Inviato: 3 Lug 2008 13:22
 

apparte il fatto che ha iniezione fa 35kml,quello a carbu fara sui 25 originale di motore,vai di carbu la manutenzione costa meno ed e piu robusto oltre che piu elaborabile icon_wink.gif
 
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