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Nrg power iniezione o carburo???
13416709
13416709 Inviato: 1 Giu 2012 20:50
Oggetto: Nrg power iniezione o carburo???
 

help ragazziii!!
innanzitutto mi presento ciao a tutti!! icon_asd.gif ho un problema!
Sono appena passato all'esame del patentino con 0 errori e allora mio padre siccome non sto andando perfettamente a scuola mi ha promesso uno scooter,però usato.
io dopo aver visto schede tecniche,velocità,durata,consumi etc. ho scelto di prendermi un nrg power. Ne ho trovato due attualmente :uno è un nrg power DD del 2005 davvero molto bello di estetica senza nemmeno un graffio,è questo costa 600 e ha il problema di aver 25.000 km seppur il venditore mi ha assicurato di averlo rassettato l'anno scorso.
L'altro è un nrg power a iniezione rosso e bianco,del 2008 con soli 3.000 km (praticamente nuovo). Il prezzo di codesto è di 650 euro. Quale mi conviene prendere?? Rispondete numerosi icon_biggrin.gif
 
13416859
13416859 Inviato: 1 Giu 2012 21:15
 

Ad occhi chiusi, quello ad iniezione.. Consuma il doppio o più in meno, e i costi di manutenzione sono sostenibili. Poi se non ti piace il colore, basta riverniciarlo.. icon_wink.gif
 
13416935
13416935 Inviato: 1 Giu 2012 21:33
 

scusa ma il power dd di dov eraperchè credo che fosse di un mio amico icon_asd.gif
 
13416937
13416937 Inviato: 1 Giu 2012 21:34
 

se vuoi elaborarlo prendi quello a carburatore...se invece no, e vuoi affidabilità e risparmio, prendi quello ad iniezione 0509_up.gif
 
13416950
13416950 Inviato: 1 Giu 2012 21:37
 

se in futuro vorrai elaborarlo prendi un motorino a carburatore mentre se vuoi uno scooter per girarci giusto il tempo di prendere la patente del 125 e cambiarlo vai di iniezione
 
13417382
13417382 Inviato: 1 Giu 2012 23:28
 

luigif12 ha scritto:
se in futuro vorrai elaborarlo prendi un motorino a carburatore mentre se vuoi uno scooter per girarci giusto il tempo di prendere la patente del 125 e cambiarlo vai di iniezione


quoto
 
13423188
13423188 Inviato: 3 Giu 2012 21:42
 

Io prenderei quello ad iniezione senza esitare un minuto di più, sia perchè da originale batte uno scooter a carburatore, sempre originale, in prestazioni, sia perchè consuma davvero poco e coi tempi che corrono non è affatto male. Poi ha molti meno km e il prezzo è a dir poco ottimo!
 
13424331
13424331 Inviato: 4 Giu 2012 10:22
 

Reefreze ha scritto:
Io prenderei quello ad iniezione senza esitare un minuto di più, sia perchè da originale batte uno scooter a carburatore, sempre originale, in prestazioni, sia perchè consuma davvero poco e coi tempi che corrono non è affatto male. Poi ha molti meno km e il prezzo è a dir poco ottimo!

si però se lo vuoi modificare non te ne fai nulla.....
 
13424390
13424390 Inviato: 4 Giu 2012 10:35
 

Per quello hai ragione...
 
13425000
13425000 Inviato: 4 Giu 2012 12:55
 

se vuoi modificarlo prendi quello a carburatore mentre se lo tieni per poco (magari per comprarti un 125 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif )o vuoi tenerlo originale prendi quello ad iniezione a occhi chiusi
 
13426154
13426154 Inviato: 4 Giu 2012 17:07
 

Perchè dici che quello ad iniezione dovrebbe tenerlo per poco? Dura come gli altri sai? 0509_up.gif
 
13426421
13426421 Inviato: 4 Giu 2012 18:00
 

ma si riescono ad elaborare anche quelli ad iniezione ?
 
13426477
13426477 Inviato: 4 Giu 2012 18:13
 

Certo, solo che puoi montare massimo un variatore, frizione, cinghia, campana e tutto il sistema trasmissione e una marmitta per 50 tipo reverse e basta.
 
13427204
13427204 Inviato: 4 Giu 2012 20:14
 

non intendevo dire che gli scooter ad iniezione durano di meno di quelli a carburatore e solo che col passare del tempo potrebbe stufarsi delle prestazione dell'originale(come è successo a me)
 
13427676
13427676 Inviato: 4 Giu 2012 21:21
 

Marcor96 ha scritto:
non intendevo dire che gli scooter ad iniezione durano di meno di quelli a carburatore e solo che col passare del tempo potrebbe stufarsi delle prestazione dell'originale(come è successo a me)


Tranquillo, non mi offendo mica icon_mrgreen.gif

Comunque si, se pensi che ti stancherai del 50 meglio che vai di carburatore... anche se però costa elaborarlo e consuma di più, quindi è una scelta accurata da fare.
 
13427714
13427714 Inviato: 4 Giu 2012 21:26
 

e il cilindro in quelli ad iniezione non si può cambiare ?
 
13427778
13427778 Inviato: 4 Giu 2012 21:35
 

Si, ma metti solo il 70 polini o malossi e avrai affidabilità zero.
 
13427800
13427800 Inviato: 4 Giu 2012 21:38
 

perchè?
 
13427826
13427826 Inviato: 4 Giu 2012 21:42
 

Perchè l'iniezione after market è ancora agli albori dello sviluppo ed essendoci così pochi motori 2t i.e. in circolazione rispetto a quelli a carburatore alle aziende non conviene investirci.
 
13433713
13433713 Inviato: 6 Giu 2012 14:07
 

allora...premetto che il 125 credo proprio che non me lo farò e sto pensando di prendere quello a carburo...comunque vengo dalla sardegna non so se è di un tuo amico icon_smile.gif mi conviene quello a carburatore?
 
13434457
13434457 Inviato: 6 Giu 2012 17:22
 

No perché beve di più.
 
13434482
13434482 Inviato: 6 Giu 2012 17:27
 

si,lo so, ma è anche vero che io mi stuferò sicuramente delle prestazioni e me lo elaborerò..
 
13434491
13434491 Inviato: 6 Giu 2012 17:30
 

Allora vai di carburatore.
 
13434497
13434497 Inviato: 6 Giu 2012 17:31
 

ma 20.000 km son troppi anche se è stato rettificato?
 
13434773
13434773 Inviato: 6 Giu 2012 18:34
 

Direi proprio di si. Ha senso comprarlo solo se rifai completamente il motore (gt maggiorato, albero, cuscinetti ecc...) trasmissione e marmitta. Ma spendi più del valore dello scooter così... però l'iniezione non la elabori, massimo variatore e marmitta.
 
13437820
13437820 Inviato: 7 Giu 2012 13:26
 

Samucherchi ha scritto:
ma 20.000 km son troppi anche se è stato rettificato?

be dipende se lo ha rettificato a 15000 km vuol dire che ora il motore ne ha 5000km.... perciò non è male alla fine
 
13438864
13438864 Inviato: 7 Giu 2012 17:39
 

luigif12 ha scritto:

be dipende se lo ha rettificato a 15000 km vuol dire che ora il motore ne ha 5000km.... perciò non è male alla fine


Vuol dire che il cilindro ha 5000 km. Albero, cuscinetti, trasmissione, tubature, impianto frenante, mozzo variatore no.
 
13461658
13461658 Inviato: 13 Giu 2012 13:09
 

vorei chiedervi una cosa riguardo a questo nrg rettificato.... siccome sabato mattina devo andare a vederlo per comprarlo se è buono, cosa devo guardare per vedere se è un buon scooter??
 
13461727
13461727 Inviato: 13 Giu 2012 13:22
 

Che abbia ripresa, accellerazione scattante, allungo buono, assenza di rumorosità meccanica e sferragliamenti, che vada perfettamente dritto, che non cigoli niente e che non abbia ruggine o emetta fumo. Oltre che freni e gomme non consumate e carrozzeria integra e senza sfregamenti.
 
13461788
13461788 Inviato: 13 Giu 2012 13:33
 

bhe, non credo che me lo faccia provare in allungo.. quindi se me lo fa provare cosa guardo??
 
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