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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Acquisto pastiglie freni anteriori e posteriori
5191695
5191695 Inviato: 23 Lug 2008 14:56
 



Mah io mi fido solo del sito della SBS che essendo il costruttore conosce le caratteristiche del suo prodotto. I negozianti non li sto mai a sentire sparano sempre un sacco di stupidate magari perche' non hanno il prodotto in casa.

Comunque non ha importanza non e' che con quelle che metti tu la moto non frena.... solo che io volevo qualcosina in piu'... piu' che altro per la sicurezza...
 
5192930
5192930 Inviato: 23 Lug 2008 16:45
 

Ragazzi ho trovato anche le SBS 704 LS posteriori assieme alle HS anteriori.
Mi fanno 35 euro la coppia le anteriori e 33 euro la coppia per le posteriori.

Quindi 35+35+33+ spese= circa 110 euro.... bella spesa meno male che me le monto da solo....

Che mi dite? Troppo?
Provero' anche a vedere quanto me le fanno i negozi dalle mie parti non si sa mai...
 
5193190
5193190 Inviato: 23 Lug 2008 17:12
 

io ho speso 75 per le due brembo anteriori più 28 per l'sbs hf che ho messo dietro quindi come prezzi siamo allineati.
Comunque se fai un giro presso i rivenditori della tua zona ti puoi fare un idea se è meglio prenderle on line o no,
 
5194832
5194832 Inviato: 23 Lug 2008 20:08
 

father_torque ha scritto:
Mah io mi fido solo del sito della SBS che essendo il costruttore conosce le caratteristiche del suo prodotto. I negozianti non li sto mai a sentire sparano sempre un sacco di stupidate magari perche' non hanno il prodotto in casa.


si,icon_asd.gif ma il punto è proprio questo, che la SBS al negoziante ha dato una tabella (che ho visto) in cui dice che per la kawasaki zr-7 non c'è un abbinamento HF - LF!!!
c'è un gran casino in merito....

icon_confused.gif

comunque facciamo così: ognuno di noi ne monta un paio diverse, e poi ci scambiamo i pareri.

possiamo fare una prova imparziale:
alla velocità di 77,8 km/h dirigere il mezzo in direzione di un muretto di cinta, e provare progressivamente a ritardare il punto di inizio frenata.
IL PRIMO CHE SI STAMPA HA I FRENI DI m***a!!!!

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5195106
5195106 Inviato: 23 Lug 2008 20:44
 

ZrChicco ha scritto:


si,icon_asd.gif ma il punto è proprio questo, che la SBS al negoziante ha dato una tabella (che ho visto) in cui dice che per la kawasaki zr-7 non c'è un abbinamento HF - LF!!!
c'è un gran casino in merito....

icon_confused.gif

comunque facciamo così: ognuno di noi ne monta un paio diverse, e poi ci scambiamo i pareri.

possiamo fare una prova imparziale:
alla velocità di 77,8 km/h dirigere il mezzo in direzione di un muretto di cinta, e provare progressivamente a ritardare il punto di inizio frenata.
IL PRIMO CHE SI STAMPA HA I FRENI DI m***a!!!!

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E se nessuno dei due si schianta facciamo varie prove e man mano aumentiamo la velocita'... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ah comunque ora capisco cosa ti incasinava gli abbinamenti HF-LF e HS-LS... Beh ma c'e' scritto sulla confezione delle pastiglie sulle HF accanto al modello dovrebbe esserci la scritta FR che sta per FRONT (davanti) e sulle LF c'e' la scitta REAR (dietro)... Lo stesso sulle HS e LS.... Che ho appena acquistato...
Ed e' scritto pure nella pagina dedicata alle SBS ceramic Link a pagina di Sbs.dk

Non c'entra l'abbinamento su ZR7 vale per tutte le moto le LF sono fatte per il posteriore perche' frenano meno, per non permettere il bloccaggio della ruota posteriore. Se metti dietro le HF, che sono fatte per i freni anteriori piu' performanti, rischi che si blocchi la ruota piu' facilmente.
La SBS le ha costruite cosi' apposta.....
E' scritto chiaro e tondo sul sito della SBS indipendentemente dalla moto, se poi il tipo che te le ha vendute non le aveva per il posteriore ti doveva dire: "La provi in Friul.... Forsi lori..." icon_biggrin.gif

Ultima modifica di father_torque il 23 Lug 2008 22:00, modificato 1 volta in totale
 
5195342
5195342 Inviato: 23 Lug 2008 21:19
 

ZrChicco ha scritto:
cacchiola, a me hanno dato due paia di 704HF FR. (per ant. dx e post.)
e un paio di 705HF FR. per l'ant. sx

eusa_doh.gif

quando effettivamente sul sito dicono di abbinare l'anteriore dx al posteriore LF...
Link a pagina di Sbs.dk



Vedi quell'FR. alla fine indica appunto FRONT (anteriore)

La posteriore doveva essere "704LF REAR".

Questo seguente e' un esempio di una pastiglia SBS ceramic POSTERIORE per un'altra moto ma la dicitura e' uguale, se vedi la foto della confezione noterai che dopo il numero e LF c'e' la sritta REAR (posteriore appunto).
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Comunque come hai letto Axilot la HF la usa tranquillamente come posteriore e si trova bene.
 
5199629
5199629 Inviato: 24 Lug 2008 11:14
 

Io ho avanti e dietro le Brembo serie rossa... praticamente nuove, posso dirvi e confermarvi che la nostra moto ha un impianto frenante davvero di m***a.

ANZI, un consiglio, sviluppate una certa abilità nelle frenate d'emergenza a rallentare drasticamente scalando marcia con il freno motore. Secondo me è quello il vero freno della moto! Se riuscite a scalare (e innestare) tutte le marce fino alla prima, i 200kg potranno davvero arrestarsi !!!

Io nelle frenate brusche uso entrambi i freni e scalo... aiutandomi col freno motore. Se questo non ci fosse... addio... vai, passa attraverso muri, auto, vetrine.........
 
5199716
5199716 Inviato: 24 Lug 2008 11:21
 

Bilegro ha scritto:


Io nelle frenate brusche uso entrambi i freni e scalo... aiutandomi col freno motore. Se questo non ci fosse... addio... vai, passa attraverso muri, auto, vetrine.........


Si anch'io faccio cosi', ma lo facevo anche con la vecchia moto che aveva un impianto frenante sovradimensionato rispetto al suo peso....
Questa c'e' l'ha nettamente sottodimensionato.
 
5199987
5199987 Inviato: 24 Lug 2008 11:43
 

anch'io scalo tutto lo scalabile soprattutto in emergenza... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

penso che prima o poi risolverò il problema con tubi in treccia e pompa radiale..e amen.. icon_mrgreen.gif
 
5200548
5200548 Inviato: 24 Lug 2008 12:34
 

forse ha i freni così perchè è concepita per un uso da "passeggiata"...

icon_asd.gif

personalmente il mio posteriore non frena un vero cacchio, devo appoggiarmi con tutto il peso del corpo per percepire appena un rallentamento, ma credo che il precedente proprietario lo abbia cambiato (la staffa della pastiglia è gialla, non mi pare che l'originale sia così).
ormai che le ho comprate metterò le front (quelle di popò) anche dietro, al limite, se la frenata sarà sovradimensionata, mi abituerò a fare le curve in DERAPATA!!! STILE MOTARD!!!

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5200615
5200615 Inviato: 24 Lug 2008 12:39
 

Si quelle gialle sono originali.... anch'io le ho, il freno dietro e' come se non ci fosse quasi. icon_biggrin.gif
No quelle che hai preso non sono quelle organiche di popo', sono ceramiche, quindi un po' meglio direi.
Invece quelle originali della ZR7 dovrebbero essere di popo'. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in tutti i sensi...
 
5217498
5217498 Inviato: 25 Lug 2008 21:58
 

Gia' arrivate le pastiglie sinterizzate della SBS. Leggevo il manuale d'officina ed in effetti non dicono di aprire il serbatoio del liquido freni per la sostituzione delle pastiglie.
Qualcuno sa se bisogna aprire il serbatoio per far rientrare i pompanti? Cosi' domani mattina le monto....
 
5217566
5217566 Inviato: 25 Lug 2008 22:12
 

father_torque ha scritto:
Gia' arrivate le pastiglie sinterizzate della SBS. Leggevo il manuale d'officina ed in effetti non dicono di aprire il serbatoio del liquido freni per la sostituzione delle pastiglie.
Qualcuno sa se bisogna aprire il serbatoio per far rientrare i pompanti? Cosi' domani mattina le monto....


se fai tutto senza toccare la leva non c'è bisogno di aprire il serbatoio, se invece tocchi la leva e si chiudono i pistoni allora apri il coperchio
 
5218831
5218831 Inviato: 26 Lug 2008 4:57
 

Ok grazie....Le ho cambiate...
Oggi faro' un po' di rodaggio..
 
5223975
5223975 Inviato: 26 Lug 2008 21:12
 

father_torque ha scritto:
Ok grazie....Le ho cambiate...
Oggi faro' un po' di rodaggio..


com'è andata? com'è andata? io lo faccio lunedì che vado dai miei che c'hanno il giardino e approfitto degli attrezzi!!!!

hai aperto il serbatoio? chissà perchè quello del video raccomandava tanto di farlo....

le pasticche ti sono arrivate a tempo di record... quanto sono venute? da charlie quanto te le facevano?


icon_mrgreen.gif
 
5224016
5224016 Inviato: 26 Lug 2008 21:22
 

ZrChicco ha scritto:


com'è andata? com'è andata? io lo faccio lunedì che vado dai miei che c'hanno il giardino e approfitto degli attrezzi!!!!

hai aperto il serbatoio? chissà perchè quello del video raccomandava tanto di farlo....

le pasticche ti sono arrivate a tempo di record... quanto sono venute? da charlie quanto te le facevano?


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Serbatoio liquido freni non occorre aprirlo (come suggerito da enry86_e), basta fare sia per davanti che dietro come descritto nel video per le pastiglie anteriori. Dai un'occhiata anche al manuale d'officina della ZR7 ti puo' essere utile. Stai circa 10 minuti a pinza. Ricordati dopo aver messo le pastiglie e rimontato le pinze di dare delle pompate alle leve da fermo, in modo che l'olio ristringa i pistoncini che avevi allargato. Altrimenti alla prima frenata va a vuoto e ti schianti.

Nel video del freno posteriore, probabilmente, aprivano il serbatoio perche' per togliere le pinze dovevano lasciare le pastiglie incastrate sul disco, e quindi i pompanti dovevano essere piu' morbidi per riuscirci.

Costo pasticche sinterizzate sbs piu' spedizione circa 110 euro (come scritto precedentemente), da charlie non sono nemmeno andato perche' so che sono difficili da trovare quelle sinterizzate per il posteriore a basso coefficiente d'attrito, quindi visto che un venditore ebay mi ha risposto che le aveva le ho prese subito li.
Arrivate in un giorno con sda dalla provincia di Pisa.

Oggi ci ho fatto un po' di rodaggio sembrano gia' frenare di piu' (provati anche con zavorrina), forse non sono soddisfatto del freno dietro ma aspetto di rodaggiarle un altro po' per dirlo.

In ottobre-novembre, quando dovro' cambiare l'olio dei freni, mettero' i tubi in treccia, cosi' avro' veramente i freni a posto.
 
5226449
5226449 Inviato: 27 Lug 2008 12:09
 

allora è come fare i freni dell'auto ma più facile, perchè non si smonta la ruota...

icon_asd.gif

curiosità: ma cos'è questa storia che sento che i tubi in treccia non sono regolari? che se ti fermano puoi beccare la multa? rompono anche perchè uno vuole AUMENTARE la sicurezza?? icon_confused.gif
 
5226622
5226622 Inviato: 27 Lug 2008 12:32
 

ZrChicco ha scritto:
allora è come fare i freni dell'auto ma più facile, perchè non si smonta la ruota...

icon_asd.gif

curiosità: ma cos'è questa storia che sento che i tubi in treccia non sono regolari? che se ti fermano puoi beccare la multa? rompono anche perchè uno vuole AUMENTARE la sicurezza?? icon_confused.gif


Questa mi e' nuova, non ha senso.... Comunque io li prendo neri cosi' sembrano gli originali e via...
 
5226665
5226665 Inviato: 27 Lug 2008 12:39
 

ZrChicco ha scritto:
allora è come fare i freni dell'auto ma più facile, perchè non si smonta la ruota...

icon_asd.gif

curiosità: ma cos'è questa storia che sento che i tubi in treccia non sono regolari? che se ti fermano puoi beccare la multa? rompono anche perchè uno vuole AUMENTARE la sicurezza?? icon_confused.gif



In realtà ci sono varie scuole di pensiero:

icon_arrow.gif C'è chi dice che ogni modifica alla moto vada scritta sul libretto
icon_arrow.gif C'è chi dice che per l'impianto frenante è importante dimostrare l'efficacia dello stesso


In pratica dipende anche da chi ti ferma...se ha un briciolo d'intelligenza capirà che i tubi in treccia servono per evitare di schiantarsi dopo aver usato tanto i freni,così come una pompa radiale nuova migliora sicuramente la frenata di qualsiasi moto che non ce l'abbia di serie... icon_wink.gif
 
5226743
5226743 Inviato: 27 Lug 2008 12:51
 

Sto leggendo un po' in giro e sembra che come tutto quel che metti sulla moto i tubi in treccia basta che siano omologati. Quindi abbiano il classico circoletto con la scritta E13 (per l'europa dovrebbe essere questo). Credo che la multa valga per i tubi in treccia senza l'omologazione quindi sicuramente tutti quelli di tipo artigianale, fatti dal meccanico per intenderci, visto che molti li usano.
Se sono omologati nessuno puo' dirti nulla e se ti fanno la multa comunque ti fai fare verbale poi la contesti.
 
5226788
5226788 Inviato: 27 Lug 2008 12:56
 

thewhiterabbit ha scritto:



In realtà ci sono varie scuole di pensiero:

icon_arrow.gif C'è chi dice che ogni modifica alla moto vada scritta sul libretto
icon_arrow.gif C'è chi dice che per l'impianto frenante è importante dimostrare l'efficacia dello stesso


In pratica dipende anche da chi ti ferma...se ha un briciolo d'intelligenza capirà che i tubi in treccia servono per evitare di schiantarsi dopo aver usato tanto i freni,così come una pompa radiale nuova migliora sicuramente la frenata di qualsiasi moto che non ce l'abbia di serie... icon_wink.gif


Il libretto non c'entra, infatti nel libretto non sono menzionati numeri di omologazione per specchietti, frecce e tantomeno per i tubi in treccia. L'omologazione e' una cosa che riguarda lo specchietto, la freccia o il tubo freno, e dice che tale prodotto puo' essere usato su strada ed e' conforme alle regole vigenti.
Tu puoi cambiare una parte originale della tua moto con una parte omologata per l'uso stradale e di pari caratteristiche.

Vedi questo anche se non parla dei tubi in treccia....
Omologazione: prevenzione, rischi e conseguenze


Tutto cio' e' menzionato anche sulla famosa circolare del ministero dei trasporti per quanto riguarda gli scarichi non originali ma comunque omologati per l'uso stradale.

Comunque io ho i tubi originali, ci sono delle scritte ma non si vedono a causa della guaina di gomma nera proteggitubo, quindi chi puo' controllare senza smontare del tutto i tubi? Poi se metti quelli in treccia neri con la guaina di gomma nera, e non prendi colori sgrargianti ma semplice acciaio per gli attacchi che danno meno nell'occhio chi ti puo' dire che non sono originali? Anche se fossero omologati non si vedrebbe.

Inoltre i tubi durano 4 anni poi vanno cambiati come specificato nel libretto di manutenzione, quindi, di fatto sono componenti soggetti ad usura perche' la gomma si deteriora e perde le caratteristiche di durezza che aveva in origine. Prima o poi devi cambiarli e non sei per forza costretto ad ordinare alla kawasaki quelli originali. Quindi sarebbe come dire che se usuri i pneumatici originali devi riprenderli identici, quindi i Battlax, invece l'unica cosa che deve essere rispetta sono le dimensioni dei pneumatici scritti sul libretto. Non ha importanza il tipo (morbido, duro, bimescola) e la marca a patto che siano fatte per la strada pubblica e non per l'uso esclusivo in pista.
E c'e' un simbolo sui pneumatici che indica che sono "omologate" per la strada.
 
5232766
5232766 Inviato: 28 Lug 2008 10:11
 

appena montato dischi freni braking posteriore ed anteriore più pastiglie nuove.... bella spesa.... ma miglioramento non eccessivo, forse migliorato perche tutto impianto frenante nuovo compreso l'olio che faceva schifo. Vediamo mettendo tubi freno in metallo. comunque l'azione frenante della nostra zr7 (io S) non è il top, direi proprio che non ci siamo per nulla!!! soprattutto per guida un po' sportiveggiante. Si se pinzi di brutto la ruota di dietro si alza però la ruota davanti ogni tanto slitta se pinzo cosi forte e non è bello!
 
5232919
5232919 Inviato: 28 Lug 2008 10:24
 

Hai messo le pastiglie sinterizzate??? E quanto ti sono costati i dischi? Sono a margherita o normali?
 
5237702
5237702 Inviato: 28 Lug 2008 16:58
 

allora:
REPORT CAMBIO PASTICCHE

naturalmente se non mi capitava l'incoveniente non sarebbe stato normale...

sulla ganascia anteriore sx ho trovato la molletta (non mi ricordo come si chiama, quella che blocca il perno su cui si infilano le pasticche) completamente storta, e come ho tolto dalla sede la pinza, è saltata via. (questo vuol dire che la pasticca era costantemente sforzata sul disco), ho lavorato di morsa e l'ho raddrizzata.
invece le viti che tengono le pinze alla forcella erano tutte mangiate, e difatti su una mi è saltata la chiave..... ho perso due ore a girare in macchina i pochi motoricambi aperti al lunedì per trovarne finalmente una di ricambio in un'officina. domani vado alla kawasaki e ne ordino 10!!! le viti anteriori erano strette alla morte, quelle posteriori erano mezze molle.... icon_eek.gif
evidentemente chi ce l'aveva prima ha già fatto il lavoro di sostituzione... e l'ha fatto parecchio male!!!!
se non fosse stato per questo è effettivamente un lavoretto da 30 minuti per tutte le pinze.

sono subito tornato a casa per provarle,
tutta un'altra cosa!!!!
già in rodaggio frena molto bene, finalmente la pinzata è bella decisa, e il posteriore fa il suo lavoro... riesco a fermarmi in tempi brevi anche solo a pedale. un'altra cosa sarà vedere sulle lunghe distanze... quando andrò in abruzzo ve lo saprò dire!!!!

0509_marlowe.gif
 
5237785
5237785 Inviato: 28 Lug 2008 17:07
 

Eh le viti andrebbero strette a 34 N.m... Quindi non proprio pochissimo....
Io avevo comprato a 18-19 euro una chiave dinamometrica all'OBI di Capodistria, nella sezione dove si trovano gli accessori per auto. Parte da 10 N.m fino a 210 N.m, cosi' posso stringerci anche la ruota dietro quando tendo la catena... malgrado il costo basso sembra funzioni bene, ma meglio non farci lavori dove la coppia e' inferiore a 25-30 N.m, perche' e' grande e fa molta leva quindi e' facile dare troppa forza.

Grazie che freni bene col freno dietro, hai una pastiglia da freno anteriore icon_asd.gif attento che non sia troppo....
 
5239295
5239295 Inviato: 28 Lug 2008 19:13
 

no bhe, non arrivo assolutamente a bloccare... però frena bene.

la chiave dinamometrica devo metterla in preventivo fra le prossime spese...
 
5240602
5240602 Inviato: 28 Lug 2008 21:20
 

ZrChicco ha scritto:
allora:
REPORT CAMBIO PASTICCHE

naturalmente se non mi capitava l'incoveniente non sarebbe stato normale...

sulla ganascia anteriore sx ho trovato la molletta (non mi ricordo come si chiama, quella che blocca il perno su cui si infilano le pasticche) completamente storta, e come ho tolto dalla sede la pinza, è saltata via. (questo vuol dire che la pasticca era costantemente sforzata sul disco), ho lavorato di morsa e l'ho raddrizzata.
invece le viti che tengono le pinze alla forcella erano tutte mangiate, e difatti su una mi è saltata la chiave..... ho perso due ore a girare in macchina i pochi motoricambi aperti al lunedì per trovarne finalmente una di ricambio in un'officina. domani vado alla kawasaki e ne ordino 10!!! le viti anteriori erano strette alla morte, quelle posteriori erano mezze molle.... icon_eek.gif
evidentemente chi ce l'aveva prima ha già fatto il lavoro di sostituzione... e l'ha fatto parecchio male!!!!
se non fosse stato per questo è effettivamente un lavoretto da 30 minuti per tutte le pinze.

sono subito tornato a casa per provarle,
tutta un'altra cosa!!!!
già in rodaggio frena molto bene, finalmente la pinzata è bella decisa, e il posteriore fa il suo lavoro... riesco a fermarmi in tempi brevi anche solo a pedale. un'altra cosa sarà vedere sulle lunghe distanze... quando andrò in abruzzo ve lo saprò dire!!!!

0509_marlowe.gif


occhio che i perni delle pinze costano 3-4 euro l'uno, io ordinerei solo quelli che servono...
 
5241010
5241010 Inviato: 28 Lug 2008 22:13
 

father_torque ha scritto:


Il libretto non c'entra, infatti nel libretto non sono menzionati numeri di omologazione per specchietti, frecce e tantomeno per i tubi in treccia. L'omologazione e' una cosa che riguarda lo specchietto, la freccia o il tubo freno, e dice che tale prodotto puo' essere usato su strada ed e' conforme alle regole vigenti.
Tu puoi cambiare una parte originale della tua moto con una parte omologata per l'uso stradale e di pari caratteristiche.

Vedi questo anche se non parla dei tubi in treccia....
Omologazione: prevenzione, rischi e conseguenze


Tutto cio' e' menzionato anche sulla famosa circolare del ministero dei trasporti per quanto riguarda gli scarichi non originali ma comunque omologati per l'uso stradale.

Comunque io ho i tubi originali, ci sono delle scritte ma non si vedono a causa della guaina di gomma nera proteggitubo, quindi chi puo' controllare senza smontare del tutto i tubi? Poi se metti quelli in treccia neri con la guaina di gomma nera, e non prendi colori sgrargianti ma semplice acciaio per gli attacchi che danno meno nell'occhio chi ti puo' dire che non sono originali? Anche se fossero omologati non si vedrebbe.

Inoltre i tubi durano 4 anni poi vanno cambiati come specificato nel libretto di manutenzione, quindi, di fatto sono componenti soggetti ad usura perche' la gomma si deteriora e perde le caratteristiche di durezza che aveva in origine. Prima o poi devi cambiarli e non sei per forza costretto ad ordinare alla kawasaki quelli originali. Quindi sarebbe come dire che se usuri i pneumatici originali devi riprenderli identici, quindi i Battlax, invece l'unica cosa che deve essere rispetta sono le dimensioni dei pneumatici scritti sul libretto. Non ha importanza il tipo (morbido, duro, bimescola) e la marca a patto che siano fatte per la strada pubblica e non per l'uso esclusivo in pista.
E c'e' un simbolo sui pneumatici che indica che sono "omologate" per la strada.



Father,siamo d'accordo...la penso anch'io come te... icon_wink.gif

ma fatto sta che trovi parecchia gente che viene multata e mandata a revisione per modifiche di pezzi soggetti ad usura,che non dovrebbero essere segnati sul libretto...

Poi si passa ai ricorsi,sperando di vincerli.. icon_confused.gif
 
5245694
5245694 Inviato: 29 Lug 2008 12:43
 

enry86_e ha scritto:


occhio che i perni delle pinze costano 3-4 euro l'uno, io ordinerei solo quelli che servono...


...AZZOLA!!!!
ieri in officina me l'hanno fatto 2€... mi sembrava già uno sproposito, ma data l'emergenza...
dopo ci vado e vi so dire
 
5257210
5257210 Inviato: 30 Lug 2008 13:14
 

allora i perni me li hanno fatti a € 2,50 l'uno.
ordinati!! ne ho bisogno... icon_confused.gif

ma è possibile che questi cacchio di cosetti o li prendi ufficiali kawasaki o sembra sia impossibile reperirli? icon_evil.gif
 
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