saggio ha scritto:
secondo voi come frena la zr 7?
Ve lo chiedo perchè sono reduce da 4 giorni in corsica (700 km di strade, interne e costiere da urlo) e ho trovato qualche difficoltà sulle staccate su curve impegnative a velocità abbastanza sostenute, almeno per strade di montagna. Non sono uno smanettone, ho avuto tre scooter e una enduro 600.
Da notare che avevo appena (700 km, 120 €) fatto cambiare le anteriori con pastiglie originali perchè, a detta del meccanico, quelle montate erano troppo dure e rovinavano i dischi.
Ora la situazione mi sembra peggiorata: l'anteriore fino a metà ed oltre non ha alcuna azione frenante, non è progressivo mentre il post necessita di una notevole forza del piede con il rischio di bloccarsi di colpo.
La cosa mi è stata confermata da un cambio moto per qualche decina di km con un compagno di viaggio, il quale mi ha confermato che non frena un c...., la sua moto .,BMW r 1150 r, è un pullman ma frena molto e bene). Che faccio? Provo a cambiare anche le pastiglie posteriori?(marca kawasaki?)
Eh ti dirò...ho appena cambiato le pastiglie anteriori e la moto frena bene.
Certo, i freni non sono il punto di forza della ZR-7
Questo è certo!!
Che dire, prova coi tubi in treccia.
Ma di base, se posso dire: è proprio l'intero impianto che non è performante.
Spesso ci si dimentica che abbiamo sotto "le chiappe" ( ) una moto concepita negli anni '90 il cui motore, addirittura, risale (come progetto) agli anni '80!!
Quindi, come dire, è una moto onesta ma...non gli si può chiedere la luna!!
E ti parlo come: felicissimo possessore di ZR-7!!