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Acquisto pastiglie freni anteriori e posteriori
3611640
3611640 Inviato: 7 Feb 2008 11:00
 

al più presto passerò dai ricambisti x confermare prezzi e verificare i codici...


icon_arrow.gif Axilot grazie x le dritte e x i codici.
icon_arrow.gif Aleslui x me nn ci sono probllemi prima xò chiedo la conferma.

A presto per gli aggiornamenti icon_wink.gif


Lamps Mauro
 
3691767
3691767 Inviato: 16 Feb 2008 16:44
 

rieccomi qua...
vi ricordate il ricambista ke diceva di darmi le tre coppie a € 75???
è un gran "burlone", questa mattina tornato dallo steso con i codici gentilmente forniti da Axilot, il tipo mi dice che quelle in particolare costano di più(33€ a coppia)
quindi il prezzo raggiunge quello del secondo ricambista.
E' ovvio che nn ho esitato un attimo a prenderle...ma dal secondo icon_twisted.gif ...ho appena finito di montarle(durata operazione circa 60min ma era anche la prima volta icon_redface.gif )più tardi vado a fare un giro cosi le provo, ma prima devo necessariamente ripulirmi da tutto lo sporco attaccato alle mani...azz e dire che a me sembrava pulita!!!


Lamps Mauro.
 
3692265
3692265 Inviato: 16 Feb 2008 18:07
 

Bulldogct ha scritto:
rieccomi qua...
vi ricordate il ricambista ke diceva di darmi le tre coppie a € 75???
è un gran "burlone", questa mattina tornato dallo steso con i codici gentilmente forniti da Axilot, il tipo mi dice che quelle in particolare costano di più(33€ a coppia)
quindi il prezzo raggiunge quello del secondo ricambista.
E' ovvio che nn ho esitato un attimo a prenderle...ma dal secondo icon_twisted.gif ...ho appena finito di montarle(durata operazione circa 60min ma era anche la prima volta icon_redface.gif )più tardi vado a fare un giro cosi le provo, ma prima devo necessariamente ripulirmi da tutto lo sporco attaccato alle mani...azz e dire che a me sembrava pulita!!!


Lamps Mauro.



prima di partire ricordati di mandare in pressione il circuito pompando sulle leve dei freni...altrimenti ti troviamo spiaccicato da qualche parte eh... icon_mrgreen.gif

comunque per 90 hai fatto un bell'affare comunque...io le avevo pagate 110 da carpimoto.it icon_wink.gif
 
3694838
3694838 Inviato: 17 Feb 2008 1:48
 

ricordatevi di fare sempre un rodaggio anche alle pastiglie . io faccio una giornata moderando molto le frenate e il giorno dopo porto a temperatura e inizio a frenare aumentando sempre piu la forza,fino allo stop weelieee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ovviamente con minimo sotto le brembo blu, i margherita , una pompa radiale , i tubi in treccia ,le forcelle ben tarate e la gomma ante morbida e un pelino sgonfia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mi che burlone che sono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3705922
3705922 Inviato: 18 Feb 2008 15:00
 

ciao raga..
icon_arrow.gif mi sapete dire perchè dopo aver sostituito le pastiglie, (e fatto qualche pinzata di prova) a motore spento mentre posavo la bimba ho sentito un rumore sui dischi!!! Mi spiego meglio, sembra che le pastiglie striscino sul disco icon_eek.gif , nn credo sia tanto normale!!
Come mi devo comportare???

Grazie
 
3706209
3706209 Inviato: 18 Feb 2008 15:25
 

1 ringraziare Dio che le pastiglie striscino sul disco altrimenti non frenerebbero icon_asd.gif
2 A parte le boiate, un minimo di strisciamento ce l'hanno tutte, ma non influisce su niente, a meno che tu non percepisca la moto "frenata".
Mettila sul cavalletto e fai girare la ruota a vuoto, se gira libera va bene così anche se senti un minimo di rumore metallico dovuto allo strisciamento
 
3717794
3717794 Inviato: 19 Feb 2008 17:45
 

acquistate pastiglie braking su ebay a 50€, anteriori arancioni, codice CM 55 o 56 (non si legge benissimo) mentre la posteriore verde scuro, non si legge il codice... avrò fatto bene?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3717933
3717933 Inviato: 19 Feb 2008 17:57
 

aleslui ha scritto:
acquistate pastiglie braking su ebay a 50€, anteriori arancioni, codice CM 55 o 56 (non si legge benissimo) mentre la posteriore verde scuro, non si legge il codice... avrò fatto bene?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


se non frenano lo sapremo... icon_asd.gif icon_asd.gif o forse non lo sapremo mai.. icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
3718195
3718195 Inviato: 19 Feb 2008 18:23
 

[quote="aleslui"#3717794]acquistate pastiglie braking su ebay a 50€, anteriori arancioni, codice CM 55 o 56 (non si legge benissimo) mentre la posteriore verde scuro, non si legge il codice... avrò fatto bene?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif[/quoteI


l sito della braking riporta:

Pastiglia Anteriore SX
Cod. 782 Dimensioni: 133,5 x 37,2 x 8,5
109,6 x 44,4 x 8,5
Pastiglia Anteriore DX
Cod. 787 Dimensioni: 109,6 x 44,4 x 8,5
133,8 x 37,2 x 8,5
MESCOLE:
SM1 (semimetallica polivalente)
CM55 (sinterizzata stradale ant. uso sportivo)

Pastiglia Posteriore
Cod. 787 Dimensioni: 109,6 x 44,4 x 8,5
133,8 x 37,2 x 8,5
MESCOLE:
CM56 (sinterizzata stradale post. uso sportivo)
SM1 (semimetallica polivalente)

Quindi se le tue sono cm55 sono sinterizzate, le braking dovrebbero essere delle buone pastiglie, facci sapere come vanno.
Ciao Diego
 
3719014
3719014 Inviato: 19 Feb 2008 19:35
 

thewhiterabbit ha scritto:
aleslui ha scritto:
acquistate pastiglie braking su ebay a 50€, anteriori arancioni, codice CM 55 o 56 (non si legge benissimo) mentre la posteriore verde scuro, non si legge il codice... avrò fatto bene?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


se non frenano lo sapremo... icon_asd.gif icon_asd.gif o forse non lo sapremo mai.. icon_eek.gif icon_mrgreen.gif


SSSSSSSGGGGGGGGGRRRRRRRRRRAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTT
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
3719043
3719043 Inviato: 19 Feb 2008 19:39
 

che siano buone pastiglie, lo so, solo che non ho idea se il fatto che sull'anteriore dovrebbero esserci due partiglie differenti possa postare un qualche squilibrio alla frenata...

quelle col supporto color rame (CM55 o CM56) sono una posteriore e l'altra anteriore sx, mi pare, mentre quella dietro, col supporto scuro, sono l'altra anteriore...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3723098
3723098 Inviato: 20 Feb 2008 10:57
 

aleslui ha scritto:
che siano buone pastiglie, lo so, solo che non ho idea se il fatto che sull'anteriore dovrebbero esserci due partiglie differenti possa postare un qualche squilibrio alla frenata...

quelle col supporto color rame (CM55 o CM56) sono una posteriore e l'altra anteriore sx, mi pare, mentre quella dietro, col supporto scuro, sono l'altra anteriore...


Ummm sembra strano che le due anteriori abbiano colori diversi di solito il colore indica la mescola, quindi davanti uguali e dietro diverse (es brembo rosse davanti verdi dietro) considera che la pinz ant dx è uguale alla posteriore, non è che ti hanno dato 2 set per l'anteriore sx?
quali sono i codici riportarti sulle confezioni? dalla foto mi pare siano entrambe 782.
Ciao Diego
 
3775150
3775150 Inviato: 26 Feb 2008 17:28
 

arrivate le pastiglie e, come temevo, i codici erano errati: praticamente mi ha mandato due ant. sx e una post.
contattato il venditore su ebay con un messaggio educato ma puntiglioso, si è subito scusato e mi ha detto di rimandargli la pastiglia sbagliata così mi rimanda l'ant. dx che manca.
ovviamente sinterizzata come la ant sx.
per fortuna non ho fretta di cambiarle, comunque per ora si è dimostrato un venditore disponibile e serio.
vi aggiornerò...
 
3891901
3891901 Inviato: 11 Mar 2008 15:36
 

ordinate braking

Cod. 782 dx 37euro icon_eek.gif
Cod. 787 sx 37euro icon_eek.gif

10 euro montaggio icon_rolleyes.gif

totale 84 euro montate. icon_twisted.gif

Il prossimo cambio lo faccio da solo. icon_idea.gif
 
3893919
3893919 Inviato: 11 Mar 2008 19:05
 

ma le hai prese sinterizzate (CM55/CM56) oppure semimetalliche (SM1)?
 
3897022
3897022 Inviato: 12 Mar 2008 9:03
 

aleslui ha scritto:
ma le hai prese sinterizzate (CM55/CM56) oppure semimetalliche (SM1)?



CM55

se mi avessero fatto pagare le SM1 a quel prezzo....

Ciao!
 
3913831
3913831 Inviato: 14 Mar 2008 9:02
 

zefram65 ha scritto:
ordinate braking

Cod. 782 dx 37euro icon_eek.gif
Cod. 787 sx 37euro icon_eek.gif

10 euro montaggio icon_rolleyes.gif

totale 84 euro montate. icon_twisted.gif

Il prossimo cambio lo faccio da solo. icon_idea.gif


Rettifico!!

Ieri andato dal mecca ad installare

3 coppie pastiglie Braking CM55 =32 euro/ coppia

cambio olio davanti e dietro = 10 euro

mano d'opera (compreso il ripassare i filetti dei bulloni delle pinze spanati dal gommista icon_twisted.gif ) = 19 euro

totale 125 eurazzi.
 
3919106
3919106 Inviato: 14 Mar 2008 19:13
 

comprato e montato brembo rosse anteriore 35€ coppia
per ora solo test di primo rodaggio con girettino pochissimi Km poi vi dirò come vanno...
 
3933612
3933612 Inviato: 17 Mar 2008 8:59
 

zefram65 ha scritto:


Rettifico!!

Ieri andato dal mecca ad installare

3 coppie pastiglie Braking CM55 =32 euro/ coppia

cambio olio davanti e dietro = 10 euro

mano d'opera (compreso il ripassare i filetti dei bulloni delle pinze spanati dal gommista icon_twisted.gif ) = 19 euro

totale 125 eurazzi.


Sabato fatto giretto per rodare pastiglie

Primi 50 km percorsi senza frenatone per adattare pastiglie ai dischi poi ho provato un po' piu' seriamente.

Situazione abbastanza migliorata rispetto alle brembo blu che montavo precedentemente.

Non so se dovuto a pastiglie o a olio nuovo.

Comunque per ora sono soddisfatto anche perche' dovrebbero migliorare ancora un po' usandole ulteriormente.

Ciao
 
5153425
5153425 Inviato: 19 Lug 2008 13:59
 

aleslui ha scritto:
acquistate pastiglie braking su ebay a 50€, anteriori arancioni, codice CM 55 o 56 (non si legge benissimo) mentre la posteriore verde scuro, non si legge il codice... avrò fatto bene?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Ciao, anche io tra un po' dovrò cambiare le pasticche anteriori...ho sentito un po' di ricambisti e mi hanno proposto quelle originali (2 coppie) a 105 euro, ma volevo spendere di meno...su internet ho trovato le stesse che hai montato tu : braking 782+787 CM55 sinterizzate a 55 euro + s.s. : Link a pagina di Cgi.ebay.it
ti volevo chiedere se ti trovi bene e se fischiano...è il primo cambio che farò e non so ancora bene come scegliere tra le varie marche...grazie, ciao!
 
5155679
5155679 Inviato: 19 Lug 2008 20:33
 

kawa82 ha scritto:
Youtube Link a pagina di Youtube.com

Trovato video su youtube per sostituzione pastiglie,
la moto in questione è una rs però penso che il procedimeto sia identico.
Appena mi arrivano le farò montare da un meccanico e gli chiederò di farmi
assistere tanto è un amico.
Dalla prossima le monto io, non mi sembra difficile.
Salut icon_biggrin.gif


io mi sono preso l'altro giorno le SBS ceramic (set completo € 75)

1- la posteriore è uguale all'anteriore sinistra giusto?
2- per destra e sinistra si intende quella stando SOPRA la moto, dallo stesso lato vero? o guardandola da davanti? icon_lol.gif non vorrei fare come i medici che amputano la gamba sbagliata... 0510_mina.gif
3- nel video guida dicono di aprire la vaschetta del liquido freni, è vera sta cosa? non l'avevo mai sentita... va fatto anche all'anteriore?

gracias

doppio_lamp_naked.gif
 
5173857
5173857 Inviato: 22 Lug 2008 4:53
 

Allora, speravo ti rispondesse qualcuno che ha gia' fatto questo lavoro sulla ZR7 ma visto che non ha risposto nessuno ti dico quello che ho trovato.

Il lato destro della moto sta alla tua destra quando sei in sella.

La pastiglia posteriore e' (come forma) uguale alla destra davanti (sempre stando seduto in sella).

Le pastiglie della SBS le vendono pero' di mescola diversa per il freno anteriore e posteriore. Questo perche' usando meno il freno posteriore servono delle pastiglie che facciano meno attrito (credo in modo che sia piu' difficile bloccare la ruota).

Quindi le SBS andrebbero prese:

704 HS Anteriore Destra
705 HS Anteriore Sinistra

704 LS Posteriore

Nota che la posteriore ha lo stesso numero della anteriore destra, ma e' di tipo LS (credo stia per Low Friction Sintered mentre quelle anteriori High Friction Sintered).

Non so se sono le stesse che hai preso tu, fammi sapere.

Io non l'ho ancora fatto ma e' probabile che tu debba aprire il coperchio dell'olio freni perche' altrimenti non riesci a far rientrare i pistoncini sulla pinza che saranno in pressione.

Se ho sbagliato o dimenticato qualcosa, qualcuno mi corregga grazie... e magari date conferma se corretto.
 
5174545
5174545 Inviato: 22 Lug 2008 8:42
 

father_torque ha scritto:


Le pastiglie della SBS le vendono pero' di mescola diversa per il freno anteriore e posteriore. Questo perche' usando meno il freno posteriore servono delle pastiglie che facciano meno attrito (credo in modo che sia piu' difficile bloccare la ruota).



Se ho sbagliato o dimenticato qualcosa, qualcuno mi corregga grazie... e magari date conferma se corretto.


Tutto corretto tranne quello che ho grassettato... icon_mrgreen.gif In realtà è un problema di entrata in temperatura della pastiglia..Le sinterizzate frenano meglio calde,e ci mettono un pò a diventarlo.Le normali al contrario riescono a frenare meglio delle sinterizzate da fredde..Quindi al posteriore che di norma viene meno usato,si mette una normale,in modo che quando serve sia subito pronta.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5175074
5175074 Inviato: 22 Lug 2008 9:38
 

thewhiterabbit ha scritto:
father_torque ha scritto:


Le pastiglie della SBS le vendono pero' di mescola diversa per il freno anteriore e posteriore. Questo perche' usando meno il freno posteriore servono delle pastiglie che facciano meno attrito (credo in modo che sia piu' difficile bloccare la ruota).



Se ho sbagliato o dimenticato qualcosa, qualcuno mi corregga grazie... e magari date conferma se corretto.


Tutto corretto tranne quello che ho grassettato... icon_mrgreen.gif In realtà è un problema di entrata in temperatura della pastiglia..Le sinterizzate frenano meglio calde,e ci mettono un pò a diventarlo.Le normali al contrario riescono a frenare meglio delle sinterizzate da fredde..Quindi al posteriore che di norma viene meno usato,si mette una normale,in modo che quando serve sia subito pronta.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


Beh si ha senso ma allora non mi spiego la dicitura low friction.... 0510_grattacapo.gif
 
5178254
5178254 Inviato: 22 Lug 2008 13:49
 

cacchiola, a me hanno dato due paia di 704HF FR. (per ant. dx e post.)
e un paio di 705HF FR. per l'ant. sx

eusa_doh.gif

quando effettivamente sul sito dicono di abbinare l'anteriore dx al posteriore LF...
Link a pagina di Sbs.dk

adesso vado da loro e me le faccio cambiare (per fortuna che sono ancora impaccate)

per quanto riguarda il serbatoio del liquido freni, ho chiesto al meccanico, e mi ha chiesto: perchè lo vuoi togliere?
icon_confused.gif

ora indago, questa sostituzione si sta facendo più complessa del previsto...
quel che mi chiedo è: se nel video il ragazzo si raccomanda tanto di aprire il serbatoio, perchè non lo fa altrettanto con l'anteriore??? eusa_think.gif

in ogni caso grazie per l'aiuto

doppio_lamp_naked.gif
 
5178627
5178627 Inviato: 22 Lug 2008 14:14
 

Non credo che il serbatoio del liquido freni vada tolto, al massimo apri il coperchio.
Aspetta le HF e LF???
Le ceramiche sono meglio o peggio delle sinterizzate HS e LS???? Quali frenano meglio....
Chi lo sa?
 
5178818
5178818 Inviato: 22 Lug 2008 14:27
 

non "togliere", scusa... aprire!!

icon_lol.gif

buh, adesso vado e chiedo conferma ai tipi del negozio cosa cambia fra hf, lf , hi-fi, lp, cd o musicassetta... icon_asd.gif
 
5178890
5178890 Inviato: 22 Lug 2008 14:32
 

thewhiterabbit ha scritto:
father_torque ha scritto:


Le pastiglie della SBS le vendono pero' di mescola diversa per il freno anteriore e posteriore. Questo perche' usando meno il freno posteriore servono delle pastiglie che facciano meno attrito (credo in modo che sia piu' difficile bloccare la ruota).



Se ho sbagliato o dimenticato qualcosa, qualcuno mi corregga grazie... e magari date conferma se corretto.


Tutto corretto tranne quello che ho grassettato... icon_mrgreen.gif In realtà è un problema di entrata in temperatura della pastiglia..Le sinterizzate frenano meglio calde,e ci mettono un pò a diventarlo.Le normali al contrario riescono a frenare meglio delle sinterizzate da fredde..Quindi al posteriore che di norma viene meno usato,si mette una normale,in modo che quando serve sia subito pronta.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


Scusa coniglietto ma ti devo contraddire sul sito delle SBS Link a pagina di Sbs.dk scrivono la seguente frase che riporto:

To avoid excessive braking of the rear wheel, the friction level of the LS lining is adjusted to match the friction characteristics of the HS lining.

La frase in grassetto dice appunto che per evitare frenate eccessive della ruota posteriore il livello d'attrito della pastiglia posteriore LS e' modificato per adattarlo alle caratteristiche delle HS anteriori.

Anche se quello che hai detto tu non e' sbagliato.

Ultima modifica di father_torque il 22 Lug 2008 14:39, modificato 4 volte in totale
 
5178927
5178927 Inviato: 22 Lug 2008 14:34
 

ZrChicco ha scritto:
non "togliere", scusa... aprire!!

icon_lol.gif

buh, adesso vado e chiedo conferma ai tipi del negozio cosa cambia fra hf, lf , hi-fi, lp, cd o musicassetta... icon_asd.gif


Ho letto sul sito della SBS che sono buone per la strada quelle che hai preso, per un uso turistico. Credo che le sinterizzate diano piu' mordente magari sulla nostra moto non guasterebbero...
Infatti sul sito della SBS dicono delle HS e LS che sono fatte anche per moto pesanti o con grosso carico oltre che per guida sportiva... Direi il nostro caso icon_biggrin.gif
Inoltre molti nel forum (credo tutti) consigliano le sinterizzate... anch'io le mettero' prima possibile...
 
5182671
5182671 Inviato: 22 Lug 2008 19:01
 

Io ho le brembo blu all'anteriore e non mi piacciono per niente...
Vorrei qualcosa che aggrappasse come degli artigli il disco...cosa mi consigliate?
 
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