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Acquisto pastiglie freni anteriori e posteriori
5260793
5260793 Inviato: 30 Lug 2008 18:31
 

ZrChicco ha scritto:
allora i perni me li hanno fatti a € 2,50 l'uno.
ordinati!! ne ho bisogno... icon_confused.gif

ma è possibile che questi cacchio di cosetti o li prendi ufficiali kawasaki o sembra sia impossibile reperirli? icon_evil.gif

ti è andata meglio di me, io 4 li ho pagati 12€ scontati...
 
5263920
5263920 Inviato: 31 Lug 2008 7:17
 

Bilegro ha scritto:
Io ho avanti e dietro le Brembo serie rossa... praticamente nuove, posso dirvi e confermarvi che la nostra moto ha un impianto frenante davvero di m***a.

ANZI, un consiglio, sviluppate una certa abilità nelle frenate d'emergenza a rallentare drasticamente scalando marcia con il freno motore. Secondo me è quello il vero freno della moto! Se riuscite a scalare (e innestare) tutte le marce fino alla prima, i 200kg potranno davvero arrestarsi !!!

Io nelle frenate brusche uso entrambi i freni e scalo... aiutandomi col freno motore. Se questo non ci fosse... addio... vai, passa attraverso muri, auto, vetrine.........

Quotone...
per fermarla a volte sembra volerci un km...
 
5286737
5286737 Inviato: 2 Ago 2008 14:35
 

Bene direi che posso fare un resoconto mie pastiglie SBS sinterizzate, la moto frena molto piu' di prima. Anche il freno dietro frena bene ma non troppo, le pastiglie sinterizzate low friction per il posteriore hanno un attrito ben dosato, volendo il posteriore si blocca ma e' modulabile senza aver paura di bloccare in condizioni in cui sarebbe pericoloso farlo.

Ora non vedo l'ora di mettermi i tubi in treccia tra qualche mese.
In effetti ho provato a tirare la leva del freno toccando il tubo con due dita e si sente una leggera dilatazione quando si preme un po' piu' forte la leva. Quindi la differenza dei tubi originali credo si senta soprattutto nelle forti frenate d'emergenza, il che mi invoglia ancora di piu' a cambiarli.
 
5294052
5294052 Inviato: 3 Ago 2008 22:20
 

può essere vero che la vaschetta del liquido dei freni ne abbia pisciato un po fuori dopo il cambio pastiglie? è normale?
siiiiiiii....... icon_lol.gif

ditemi di si....
 
5294246
5294246 Inviato: 3 Ago 2008 22:46
 

mmmmmmmh icon_sad.gif mi sa di no'
la vaschetta originale della pompa o hai una pompa radiale con serbatoietto separato .......

in entrambi i casi potresti avere allentati i tappi ma nn è cosa buona , sopratutto sulla pompa normale
 
5294461
5294461 Inviato: 3 Ago 2008 23:26
 

si ho l'originale....

icon_confused.gif

cacchio, la prossima settimana parto in viaggio..... rishio di farmi gli appennini senza freni?
 
5294578
5294578 Inviato: 3 Ago 2008 23:49
 

hai controllato i serraggi del tappo serbatoio pompa ? ti consiglierei di passare da un meccanico a fargli dare un'occhiata . di dove sei ?
se hai bisogno una pompa io ce l'ho ! cmnq spero che nn sia niente di grave
 
5295134
5295134 Inviato: 4 Ago 2008 3:16
 

ZrChicco ha scritto:
può essere vero che la vaschetta del liquido dei freni ne abbia pisciato un po fuori dopo il cambio pastiglie? è normale?
siiiiiiii....... icon_lol.gif

ditemi di si....


Non e' normale... Le pastiglie nuove avendo piu' spessore delle vecchie tengono piu' allargati i pistoncini, quindi il livello dell'olio dovrebbe essersi un po' alzato nella vaschetta... Poi non so cosa succede se la vaschetta e' piena e tu allarghi i pistoncini per metterci le pastiglie, il livello si alza e potrebbe esserci una valvola di sfogo per far uscire l'olio se il livello e' troppo alto... O comunque se dai tanta forza per allargare i pistoncini delle pinze l'olio cerca di uscire dal tappo in qualche modo... In questo caso potrebbe essere. Comunque opterei per la prima ipotesi della valvola di sfogo, perche' se non ci fosse, sarebbe impossibile allargare i pistoncini per sostituire le pastiglie senza aprire il tappo della vaschetta se quest'ultima fosse a tenuta stagna. Hai capito da che punto ha perso l'olio?
 
5296086
5296086 Inviato: 4 Ago 2008 9:19
 

ha perso un po da tutto intorno la fessura del tappo, principalmente da dietro a dx. ieri sera l'ho lavato ed asciugato per bene, perchè mi viene il dubbio che prima di sostituire le pasticche ho aperto il serbatoio (per mia pura curiosità), ed ho pasticciato un pochino, ne è uscita qualche goccia... ora mi viene il dubbio o di non aver chiuso bene (ma il livello è sempre al massimo, non vedo neanche la bolla nell'oblò) o che sia ancora l'olio che era uscito quella volta e che ogi tanto fa l'alone...
adesso vado a farmi un centinaio di km, stasera vi so dire (se la zavorrina mi lascia stare un po sul mac) icon_lol.gif

x cagevbuh: sono di trieste, e il mio meccanico è in ferie... spero non mi serva un altro serbatoio, anche perchè parto il prossimo mercoledì, e non avrei il tempo per montarlo

0509_boxed.gif
 
5296142
5296142 Inviato: 4 Ago 2008 9:24
 

Allora era il serbatoio strapieno e quando hai allargato i pistoncini ha fatto pressione ed e' uscito piano piano, sara' solo da stringere un po' il tappo allora...
 
5298773
5298773 Inviato: 4 Ago 2008 13:23
 

Beh intanto il serbatoio non si cambia perchè è un tuttuno colla pompa dei freni. Comunque se per caso ne è uscito un pò perchè lo avevi allentato durante il cambio delle pasticche è normale che tu veda un alone intorno al tappo.Dopouna bella piluta non dovrebbe ripresentarsi il problema.
Non credo che perda a meno che tu non ti sia dimenticato di rimettere la guanizione.

Ciao
 
5302738
5302738 Inviato: 4 Ago 2008 19:34
 

tutto a posto, sono ancora qui!!!!!
non ha più perso, oggi ho fatto un centinaio di km ed è andato tutto bene...
ora credo di aver finito il rodaggio delle pasticche nuove: per frenare frenano, ma non mi danno una bella sensazione, la leva è un po dura lungo tutta la corsa, non spugnosa ma "pastosa"... la prossima volta ci ficco le sinterizzate e vediamo. il posteriore invece è fantastico!!!
 
5305052
5305052 Inviato: 5 Ago 2008 0:19
 

molto bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5315650
5315650 Inviato: 6 Ago 2008 8:03
 

ciao ragazzi vado leggermente fuori OT ma magari a uqlcuno può interessare...

Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk

kit di tubi intreccia anteriori e posteriore per la nostra piccola... icon_mrgreen.gif
 
5315991
5315991 Inviato: 6 Ago 2008 8:45
 

vaje ha scritto:
ciao ragazzi vado leggermente fuori OT ma magari a uqlcuno può interessare...

Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk

kit di tubi intreccia anteriori e posteriore per la nostra piccola... icon_mrgreen.gif


Belli ma un po' caretti se spediti in italia vengono circa 79.50 sterline circa 100.36 euro...
In italia li trovi marca ferracci a 75-80 euro... forse se ti impegni anche meno...
 
5316274
5316274 Inviato: 6 Ago 2008 9:19
 

father_torque ha scritto:


Belli ma un po' caretti se spediti in italia vengono circa 79.50 sterline circa 100.36 euro...
In italia li trovi marca ferracci a 75-80 euro... forse se ti impegni anche meno...


grazie dell'info...

e' una delle prossime modifiche che intendo fare... icon_mrgreen.gif
 
5372324
5372324 Inviato: 13 Ago 2008 20:54
 

KAWASAKI TI ODIO 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...

sono al cambio pastiglie che ovviamente ho voluto fare da solo eusa_wall.gif eusa_wall.gif il problema è che una delle viti della pinza ant. destra non ne vuole sapere di venire via oggi ho spaccato BEN 2 manici dell'estrattore e la vite è ancora lì icon_evil.gif icon_evil.gif se trovo quel pirla che ha messo del frena filetti su quelloavite 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

almeno la posteriore è andata bene in 10 minuti avevo fatto

morale domani passo in officina a vedere se riescono a risolvere 0510_help.gif

...scusate lo sfogo ...
 
5373911
5373911 Inviato: 14 Ago 2008 8:07
 

umm ma ti si è slabrata la testa esagonale?
se sì l'unica soluzione è saldarci sopra un nuova testa oppure forare la vite.
Sicuramente in officina te lo risolvono.

Ciao
 
5374711
5374711 Inviato: 14 Ago 2008 10:32
 

Axilot ha scritto:
umm ma ti si è slabrata la testa esagonale?
se sì l'unica soluzione è saldarci sopra un nuova testa oppure forare la vite.
Sicuramente in officina te lo risolvono.

Ciao


Cavolo ma perchè le viti della nostra moto si spanano così facilmente???...succede un pò a tutte le viti...capisco quelle della carena, ma quelle del motore!....ma di che materiale sono?!?!?
 
5377618
5377618 Inviato: 14 Ago 2008 17:17
 

Devo fare una correzione a quello che avevo detto delle pastiglie SBS sinterizzate, pensavo di aver finito il rodaggio, ma piu' le uso e piu' frenano.
Il freno dietro adesso blocca a bestia e rallenta la moto da paura con le pastiglie Low Friction per il posteriore. Devo starci attento e imparare a dosare meglio, in una frenata mi e' capitato di bloccare il posteriore in scalata quando toccavo la frizione e la moto mi si e' un po' scomposta.
Dovro' usarlo solo con freno motore, i freni anteriori frenano molto bene direi che sono contento.
 
5380191
5380191 Inviato: 15 Ago 2008 10:17
 

Axilot ha scritto:
umm ma ti si è slabrata la testa esagonale?
se sì l'unica soluzione è saldarci sopra un nuova testa oppure forare la vite.
Sicuramente in officina te lo risolvono.

Ciao


esattamente, alla fine in officina in 10 minuti hanno risolto (15€ x la cronaca )
adesso ho montato tutte le pastiglie ma ho preso una vite temporanea nell'attesa che riapra la kawasaki x ordinare quella nuova

ps: il meccanico mi ha detto che in fase di assemblaggio non viene usato il frena filetti , ergo qualche pirla prima di me ha fatto una caxxxta , chiedo scusa a mamma kawa icon_redface.gif
 
5383881
5383881 Inviato: 16 Ago 2008 0:19
 

monto dischi freni braking sia al posteriore sia all'anteriore.

pastiglie sintrizzate stradali ad uso sportivo anch'esse braking.

morale della favola: spesa non indifferente e capacità frenante quasi identica a prima.

comunque provate di proposito a frenare bruscamente... a me si alza il posteriore.
 
5384017
5384017 Inviato: 16 Ago 2008 6:04
 

spagna80 ha scritto:
monto dischi freni braking sia al posteriore sia all'anteriore.

pastiglie sintrizzate stradali ad uso sportivo anch'esse braking.

morale della favola: spesa non indifferente e capacità frenante quasi identica a prima.

comunque provate di proposito a frenare bruscamente... a me si alza il posteriore.

Beh se ti si alza il posteriore direi che frenano bene,,,
La mia e' possibile che riesca con le nuove pastiglie ma non provo, con la vecchia moto lo facevo ma con questo pachiderma della ZR7 non mi fido, ho paura che la forcella non tenga icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Che dischi hai quelli a margherita?
Poi non so che pastiglie hai, ma se sono troppo ad uso sportivo non e' detto che si scaldino a sufficienza per un uso normale, ma se dici che ti si alza il posteriore direi che frena abbastanza.
 
5384039
5384039 Inviato: 16 Ago 2008 7:01
 

father_torque ha scritto:
Beh se ti si alza il posteriore direi che frenano bene,,,
La mia e' possibile che riesca con le nuove pastiglie ma non provo, con la vecchia moto lo facevo ma con questo pachiderma della ZR7 non mi fido, ho paura che la forcella non tenga
Che dischi hai quelli a margherita?
Poi non so che pastiglie hai, ma se sono troppo ad uso sportivo non e' detto che si scaldino a sufficienza per un uso normale, ma se dici che ti si alza il posteriore direi che frena abbastanza.


i dischi sono quelli wave o della braking.... si, forse sono a margherita, hanno un disegno strano. non sono sicuramente tondi! comunque quando freno di colpo (di proposito) sento che il pneumatico anteriore slitta sull'asfalto, penso che senta i 200kg della moto e i miei 90kg.
le pastiglie la braking li definisce come ho scritto prima "pastiglie sinterizzate stradali ad uso sportivo" quindi penso che siano okay, non penso si mettano a fare delle pastiglie da gara per sta motorrazza.

che moto avevi prima?
 
5384050
5384050 Inviato: 16 Ago 2008 7:16
 

Avevo un AF1 replica stradale dell'aprilia, ma aveva un impianto frenante nettamente sovradimensionato rispetto al suo peso.
Se la ruota anteriore slitta forse devi cambiare pneumatici, quanto tempo hanno? Se hai un freno potente ma la ruota non aderisce bene al terreno e' come niente...
Si i dischi wave (ondulati) in italiano si dicono "a margherita", per la forma un po' a fiore...
 
5384053
5384053 Inviato: 16 Ago 2008 7:25
 

father_torque ha scritto:
Avevo un AF1 replica stradale dell'aprilia, ma aveva un impianto frenante nettamente sovradimensionato rispetto al suo peso.
Se la ruota anteriore slitta forse devi cambiare pneumatici, quanto tempo hanno? Se hai un freno potente ma la ruota non aderisce bene al terreno e' come niente...
Si i dischi wave (ondulati) in italiano si dicono "a margherita", per la forma un po' a fiore...


AF1 replica stradale..... mmmm..... link a una foto?

i pneumatici sono nuovi, metzeler roadtec Z6

per i dischi, allora direi che sono proprio a margherita icon_lol.gif
 
5384083
5384083 Inviato: 16 Ago 2008 7:57
 

Urca la vecchia moto era un bel po' vecchia, cerchero' in internet se esiste una foto. Ma per dire e' una versione piu' vecchia della aprilia futura 125 o della aprilia chesterfield, una progenitrice dell'RS 125... Per farti capire...
Comunque a quel che ho capito la tua moto frena bene solo che ovviamente per non bloccare la ruota bisogna modulare la frenata. Se avessimo pinze a 4 pistoncini sarebbe piu' modulabile...
 
5384487
5384487 Inviato: 16 Ago 2008 10:12
 

[quote="spagna80"#5384039]


le pastiglie la braking li definisce come ho scritto prima "pastiglie sinterizzate stradali ad uso sportivo" quindi penso che siano okay, non penso si mettano a fare delle pastiglie da gara per sta motorrazza.

sono le cm55 le stesse che ho montato io, le hai messe anche al posteriore?
a me le hanno sconsigliate perchè troppo forti e ho messe le semi metalliche sempre braking.

sono ancora in fase di rodaggio, ma direi che la frenata è migliorata
 
5384492
5384492 Inviato: 16 Ago 2008 10:13
 

father_torque ha scritto:
Urca la vecchia moto era un bel po' vecchia, cerchero' in internet se esiste una foto. Ma per dire e' una versione piu' vecchia della aprilia futura 125 o della aprilia chesterfield, una progenitrice dell'RS 125... Per farti capire...
Comunque a quel che ho capito la tua moto frena bene solo che ovviamente per non bloccare la ruota bisogna modulare la frenata. Se avessimo pinze a 4 pistoncini sarebbe piu' modulabile...


Ragioni esattamente come me!!! il punto cruciale, secondo me, e anche sendo te, per una bella staccata è proprio la pinza!!! non possono fare una moto cosi pesante con una pinza da 2pistoncini!!! non frena una sega!
esistono per la nostra moto (non dovendo saldare, trivellare etc etc) pinze con piu di due pistoncini???? sicuramente costeranno un botto ma non le ho ancora trovate. io ho letto di uno che ha messo le pinze della z1000 a 4 pistoncini su una z750, che macello!
 
5385386
5385386 Inviato: 16 Ago 2008 13:20
 

la pinze del ninja 600/900 prima che diventassero zx-r ( anni 99-2001 circa) dovrebbero andare bene anche perchè non montavano ancora forcelle a steli rovesciati, l'importante è l'interasse tra i fori delle pinze per il montaggio sulla forcella.

e se non erro dovrebbero andare bene quelle della z750 prima serie ,ma non sono sicuro che siano a 4 pistoncini eusa_think.gif
 
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