fabrifax ha scritto:
Mi sono appena presentato,chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta,da pochi giorni guido una Moto Guzzi 250TS del 74,era di mio padre tenuta da amatore insieme al Nuovo Falcone 500,ma veniamo al "problema" mi capita che alla sera porto il 250TS a passeggio per il lungomare (capisco che non è la cosa più giusta per un motore 2tempi) fin qui tutto bene,ma come riprendo la statale e la sveglio un pò ecco che un cilindro ammutolisce,smonto la candela è la trovo bagnata e molto più annerita dell'altra,la pulisco ma la sera seguente idem,ora mi chiedo quale sia la gradazione giusta per comprarne due nuove (monta una NGK BR9ES la casa si limita nel dire grado termico 240 ) e se cambiandole risolvo oppure evito le passeggiate a 30/40 km/h
saluti fabrizio.
saluti fabrizio.
Piccolo aggiornamento,problema risolto le candele montate (NGK BR9ES) non erano adatte (troppo fredde) per andatura a bassa velocità,prediligono viaggi medio lunghi con velocità sostenute,ora monto quelle consigliate dalla casa diciamo "tuttofare" (NGK BR8ES)il problema dello spegnimento di un cilindro durante le ripetute passeggiate non si è più presentato
P.s.
ho trovato in rete un catalogo molto utilte della Ngk che fornisce la candela giusta per tutte le case costruttrici dai modelli più vecchi ai nuovi metto il link (se non va bene prego un Mod. di rimuoverlo) Link a pagina di Scribd.com