Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Moto Guzzi TS 250 [impressioni e manutenzione]
10514941
10514941 Inviato: 4 Set 2010 17:49
 

mi pare faccia i 12 forse 14 km con un litro ....
 
10517819
10517819 Inviato: 5 Set 2010 13:27
 

scovolix ha scritto:
mi pare faccia i 12 forse 14 km con un litro ....


Esatto. La Casa la dava 7 litri /100 Km. All'epoca la benzina non costava molto. Oggi è impensabile usarla per andare al lavoro, per chi ha uno stipendio medio. 0510_saluto.gif
 
10522606
10522606 Inviato: 6 Set 2010 12:11
 

signori grazie 1000
ma col il mio gsx-r faccio 15 km/l andando via "piano" (120-130) ma arrivo anche a fare 10 11 km/l se ho appuntamenti alla sera o sono in ritardo al mattino...

con il TS vorrei andare piano (90 o poco più) e godermela penso di poter arrivare a 13 - 14 km/l con un pò di pratica e cervello..

come sempre intanto grazie poi al max se mi rendo conto di aver preso una bidonata la rivendo, se quanlche tonto come me la compra... 0509_si_picchiano.gif

intanto non voglio rovinarmi questo sogno prima di partire.

grazie
 
10968833
10968833 Inviato: 19 Nov 2010 21:31
Oggetto: Manuale officina Moto Guzzi 250 ts
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
sto restaurando un 250 ts, ho lo schema elettrico ma mi manca il manuale d'officina.
C'è qualcuno che lo ha? Dove posso trovarlo?
grazie
Riccardo
 
11393306
11393306 Inviato: 17 Feb 2011 13:08
 

Hai un messaggio privato!!! 0509_up.gif
 
11514094
11514094 Inviato: 14 Mar 2011 13:42
Oggetto: dimensioni Raggi del ts 250
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno a tutti....

la mia desolazione aumenta giorno dopo giorno...ora ho un altra rogna con il restauro di sto benedetto amato-odiato TS250 e vediamo se riuscite a darmi una mano voi che siete decisamente più esperti di me....

mi è stato detto che i raggi anteriori del TS non si trovano più in commercio, è possibile??

mi hanno proposto quelli dello stesso spessore della posteriore mi sembra siano da 3 mm e mi è stato detto di allargare e fori sul mozzo con il trapano...

premesso che sta idea non mi piace proprio per nulla, ma poi i raggi oltre a essere più spessi hanno il nipless più grande e quindi dovrei anche fresare il cerchio appena cromato (cosa che mi piace ancora meno) e poi i raggi sono più lunghi e quindi dovrei fare tutta la rifilettatura..

ora vi chiedo cosa si può fare? i raggio se non ricordo male è quello da 2.5 mm ma non mi ricordo le misure esatte..

io sarei intenzionato se non trovo nulla a montare quelli vecchi anche se non sono presi benissimo...

help me..

grazie
 
11745801
11745801 Inviato: 29 Apr 2011 12:46
Oggetto: Montare cerchi 254 sul TS?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon Giorno a tutti,
quando i dubbi mi assalgono, vi scasso un pò le balle....


premesso che con il restauro il mio piccolo TS sta venendo una meraviglia, mi è venuta in mente la malsana idea si montare i cerchi in lega di una guzzi 254 o un benelli (o guzzi )125 o 250 Sport, ho un dubbio sulla posteriore... il cerchio andrebbe bene????o rompe le scatole con la corona?

Grazie ermes
 
11748548
11748548 Inviato: 29 Apr 2011 19:20
Oggetto: Re: Montare cerchi 254 sul TS?
 

meme_suzuki ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.

______________


Guarda che i raggi si trovano, tanto sono standard. Cerca dai grossi motofornitori. Ti devi presentare con un raggio in tuo possesso.
Cosa c'azzeccano le ruote in lega? icon_eek.gif
 
11750764
11750764 Inviato: 30 Apr 2011 9:04
Oggetto: Re: Montare cerchi 254 sul TS?
 

meme_suzuki ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon Giorno a tutti,
quando i dubbi mi assalgono, vi scasso un pò le balle....


premesso che con il restauro il mio piccolo TS sta venendo una meraviglia, mi è venuta in mente la malsana idea si montare i cerchi in lega di una guzzi 254 o un benelli (o guzzi )125 o 250 Sport, ho un dubbio sulla posteriore... il cerchio andrebbe bene????o rompe le scatole con la corona?

Grazie ermes


Forse mi ricordo male, ma i 254 & C. avevano la ruota da 17' ed il 250TS dovrebbe averla da 18'......
O sbaglio io ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. ...non "scassi"....però cerca di non aprire Topic nuovi se hai già un posto dove scrivere, questo..... icon_evil.gif
 
11752553
11752553 Inviato: 30 Apr 2011 14:40
Oggetto: Re: Montare cerchi 254 sul TS?
 

gippiguzzi ha scritto:


Forse mi ricordo male, ma i 254 & C. avevano la ruota da 17' ed il 250TS dovrebbe averla da 18'......
O sbaglio io ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. ...non "scassi"....però cerca di non aprire Topic nuovi se hai già un posto dove scrivere, questo..... icon_evil.gif


Il 254 montava anteriore 2,75x18 R; posteriore 3,00x18 R.
Il 250 TS nasce a raggi.........e deve rimanere tale 0510_saluto.gif
 
11768766
11768766 Inviato: 3 Mag 2011 12:42
 

appunto era una malsana idea....una personalizzazione!

chiedo venia e perdono per l'apertura nuovo post non lo faccio più promesso!!!!


purtroppo i raggi anteriori moderni non portano la stessa misura ne di lunghezza raggio ne di diametro kmq ho sistemato quelli vecchi e sono venuti discretamente bene
 
11771975
11771975 Inviato: 3 Mag 2011 20:53
 

meme_suzuki ha scritto:
appunto era una malsana idea....una personalizzazione!

chiedo venia e perdono per l'apertura nuovo post non lo faccio più promesso!!!!


purtroppo i raggi anteriori moderni non portano la stessa misura ne di lunghezza raggio ne di diametro kmq ho sistemato quelli vecchi e sono venuti discretamente bene


icon_asd.gif icon_asd.gif
Sai, qui con l'originalità non si scherza.... icon_asd.gif
E' un po' "pericoloso" icon_asd.gif parlare di modifiche, però, se vuoi personalizzare, c'è un apposito Topic

Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]

Ciao......scusami, ogni tanto magari esagero..... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11775251
11775251 Inviato: 4 Mag 2011 14:16
 

gippiguzzi ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif
Sai, qui con l'originalità non si scherza.... icon_asd.gif
E' un po' "pericoloso" icon_asd.gif parlare di modifiche, però, se vuoi personalizzare, c'è un apposito Topic

Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]

Ciao......scusami, ogni tanto magari esagero..... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Tra una icon_asd.gif e una randel 0509_si_picchiano.gif l'importante è riportare i giovani sulla retta via icon_asd.gif eusa_whistle.gif
Comunque da Stucchi i raggi sono in listino.
 
11776240
11776240 Inviato: 4 Mag 2011 16:36
 

purtroppo mi sto avventurando nel mondo dell'epoca da solo...e mi rendo conto che il rischio in....culate è altissimo...

il restauro lo sto facendo io e l'idea è quella di portarla come in orgine visto che era come la moto che aveva mio padre in gioventù...e quindi voglio salvare il più possibile i pezzi originali


mi frega il fatto di non conoscere i siti o negozianti (tipo sto stucchi citato sopra) e quindi negli acquisti rischio di prendere delle belle accantonate.
ad esempio raggi anteriori a me avevano detto che non esistevano più da 2,5 e li facevano solo da 3.0 anche l'anteriore e sempre secondo loro avrei dovuto alargare i fori nel mozzo ruota etc etc.... ho salvato quelli vecchi e nipless nuovi!!!

ora guardo il sito di sto stucchi!!!

grazie 1000 veterani dell'epoca....nel senso di moto epoca non delle vostre epoche
 
11776426
11776426 Inviato: 4 Mag 2011 17:14
 

meme_suzuki ha scritto:
purtroppo mi sto avventurando nel mondo dell'epoca
grazie 1000 veterani dell'epoca....nel senso di moto epoca non delle vostre epoche


Quì le prese per i fondi sono il pane quotidiano. Ma lì finisce. Poi inizia la collaborazione.
Quindi tu fai le domande ed avrai risposta, così incontrerai poche fregature. Solo per notizia un mio collega ha fatto a/r 70 chilometri per comprare i raggi della sua Gilera. A casa ha visto che non erano giusti. E' ritornato al negozio per sostituirli . Anche questa è passione. Con calma avrai la tua bella motociclettina 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11776949
11776949 Inviato: 4 Mag 2011 18:57
 

Non so se hai già provato a chiamare Calestani :

Link a pagina di Calestanipaolo.com

Per cerchi e raggi, soprattutto Guzzi, è molto fornito !
Io ho preso tutto da lui......non è mio parente, giuro !! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11779546
11779546 Inviato: 5 Mag 2011 7:17
 

il mio primo amore è il mi adorato GSX-R che proprio oggi ha passato l'ennesima prova.... 150 MILA km (immatricolata ottobre 2003)...ora x motivi emotivi mi son perso via con questo TS oramai in quasi fine restauro.. a tal proposito vi devo chiedere una cosa..

ho montato la nuova batteria x provare l'impianto elettrico.. a batteria collegata, clacson funziona, stop funziona, le luci posizioni ant e post funzionano e pure le 4 frecce...è possibile che gli abbaglianti e l'anabaggliante funzionino solo con il motore che gira???

se così non fosse dove caspita posso andare a cercare il problema?

sicuramente voi la conoscete meglio di me quella moto.. grasssssssssssssssssie
 
11780077
11780077 Inviato: 5 Mag 2011 9:50
 

meme_suzuki ha scritto:
ho montato la nuova batteria x provare l'impianto elettrico.. a batteria collegata, clacson funziona, stop funziona, le luci posizioni ant e post funzionano e pure le 4 frecce...è possibile che gli abbaglianti e l'anabaggliante funzionino solo con il motore che gira???


Hai indovinato.
 
11780608
11780608 Inviato: 5 Mag 2011 12:07
 

porca paletta...devo aspettare ancora x capire se l'impianto elettrico è funzionante o meno....che disperazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


speriamo di non avere troppe rogne...venerdì vado a ritirare i pezzi dal carrozziere...

un restauro ti svena e ti fa perdere a volte la voglia di continuare...ma se si superano questi momenti di sconforto è gratificante...e pure tanto... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


però la prossima deve essere minimo un 400 x il 250 è solo l'inizio 0509_up.gif
 
11875229
11875229 Inviato: 24 Mag 2011 7:11
Oggetto: HELP impianto elettrico
 

MA PORCA PUT.........

monto il serbatio e i fianchetti provo l'impianto elettrico e funziona, stacco la batteria e dopo una settimana vado a montare le ultime 2 frecce... porca paletta non funziona più una mazza di niente...


la batteria è carica ma sembra non arrivi corrente al blocchetto di accensione...

si può fare ponte x capire se è quello che è andato a zoccole? oppure dove può essere il problema?


l'ennesima delusione...non sono capace di restaurare 0509_down.gif ....
 
12249974
12249974 Inviato: 8 Ago 2011 21:02
Oggetto: Blocchetto Accensione
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,
il restauro del TS è finito ed è venuto da dio,

oggi ho fatto la prima messa in moto dopo 10 mesi di lavoro..logicamente non può andare tutto liscio e ho 2 problemi.


il primo risolvibile smontando il carburatore di SX e pulendolo, sopspetto un getto che si sia sporcato l'altro è un pò più serio


ho smontato il blocchetto di accensione xkè avevo problemi di contatti, e devo averlo rimontato male, perchè le posizioni delle chiavi non corrispondono più al corretto comportamento.

x capirci nella posizione teoria di OFF la moto si accende e con luci non funzionanti
nella posizione corretta di accensione la moto si accende
nella posizione di sosta la moto non parte ma le luci restano accese...


voi avete uno schema di come è costruito il blocchetto di accensione?

grazie mille

Ermes
 
12254084
12254084 Inviato: 9 Ago 2011 20:33
 

Complimenti !

Intanto perchè non metti un paio di foto della moto restaurata ?

Siamo tutti curiosi di vedere come sia venuta... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13514326
13514326 Inviato: 26 Giu 2012 19:17
 

Mi sono appena presentato,chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta,da pochi giorni guido una Moto Guzzi 250TS del 74,era di mio padre tenuta da amatore insieme al Nuovo Falcone 500,ma veniamo al "problema" mi capita che alla sera porto il 250TS a passeggio per il lungomare (capisco che non è la cosa più giusta per un motore 2tempi) fin qui tutto bene,ma come riprendo la statale e la sveglio un pò icon_asd.gif ecco che un cilindro ammutolisce,smonto la candela è la trovo bagnata e molto più annerita dell'altra,la pulisco ma la sera seguente idem,ora mi chiedo quale sia la gradazione giusta per comprarne due nuove (monta una NGK BR9ES eusa_think.gif la casa si limita nel dire grado termico 240 ) e se cambiandole risolvo oppure evito le passeggiate a 30/40 km/h icon_sad.gif

saluti fabrizio.
 
13514405
13514405 Inviato: 26 Giu 2012 19:40
 

fabrifax ha scritto:
Mi sono appena presentato,chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta,da pochi giorni guido una Moto Guzzi 250TS del 74,era di mio padre tenuta da amatore insieme al Nuovo Falcone 500,ma veniamo al "problema" mi capita che alla sera porto il 250TS a passeggio per il lungomare (capisco che non è la cosa più giusta per un motore 2tempi) fin qui tutto bene,ma come riprendo la statale e la sveglio un pò icon_asd.gif ecco che un cilindro ammutolisce,smonto la candela è la trovo bagnata e molto più annerita dell'altra,la pulisco ma la sera seguente idem,ora mi chiedo quale sia la gradazione giusta per comprarne due nuove (monta una NGK BR9ES eusa_think.gif la casa si limita nel dire grado termico 240 ) e se cambiandole risolvo oppure evito le passeggiate a 30/40 km/h icon_sad.gif

saluti fabrizio.


Evita le passeggiate a passo d' uomo.... esperienza di paesano icon_wink.gif

Ti mando un MP per il Falco boys
0510_saluto.gif
 
13515071
13515071 Inviato: 26 Giu 2012 22:00
 

0510_saluto.gif cambia cambia la candela e controlla i filtrini del carburo """ non si puo rinunciare alla passeggiata con una vecchia signora ancora tutta pepe 0510_saluto.gif
 
13515093
13515093 Inviato: 26 Giu 2012 22:04
 

Penso proprio che Giò abbia ragione..... icon_wink.gif

Il 250 TS è una moto alla quale piace girare allegro.
Piace poco andare trotterellando sul lungomare, e comunque, per questo, hai una moto fatta apposta e cioè il Nuovo Falcone.

Quindi non mi preoccuperei troppo delle candele imbrattate e del "rifiuto" di accellerare spedita : fai un bel pieno di V-Power e fai miscela al 2,5%.

Una bella tirata in autostrada, di qualche chilometro, e non avrai più problemi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13515436
13515436 Inviato: 26 Giu 2012 23:22
 

Grazie del consiglio infatti questa sera quasi niente lungomare (non resisto troppo bello far girare la testa a tutti icon_mrgreen.gif ) tutto regolare o quasi,l'intermittenza frecce non va più...domani controllo,in garage oltre le moto in eredità,praticamente togliendo il telaio ho tre 250TS a pezzi icon_eek.gif,per il Falcone non ho ancora fatto il passaggio di propietà (2moto più revisioni sono una spesa elevata) non è parcheggiato in casa,ma "dorme" a qualche decina di km da mio zio.
 
13515664
13515664 Inviato: 27 Giu 2012 6:57
 

Per quanto riguarda l'intermittenza delle frecce, la cosa è normale (pure questa icon_asd.gif ).

Ti dirai "ma che caspita di moto !".......in realtà tutto l'impianto, che è a 6 volt, non era stato dimensionato anche per gli indicatori di direzione.
Di conseguenza, specialmente con le luci accese, magari anche anabbaglianti, l'impianto nun ce la fa.

Sono i limiti di queste vecchiette : bisogna abituarcisi e vorrà dire che, quando dovrai svoltare, tirerai fuori il caro, vecchio e buon braccino..... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13518719
13518719 Inviato: 27 Giu 2012 18:54
 

Sono consapevole tanta pazienza e passione 0509_up.gif ho trovato altre intermittenze ma credo che la più "sensibile" era propio quella montata,riusciva a fare il suo lavoro anche con il motore al minimo e fari accesi ora resta solo la freccia accesa fissa,le altre lampeggiano o almeno ci provano icon_sad.gif quasi quasi lascio quella accesa fissa l'intermittenza la faccio io icon_lol.gif meglio di NO credo che all'interruttore andrebbe di traverso.
 
13529463
13529463 Inviato: 30 Giu 2012 19:22
 

Ragazzi oggi primo giretto "vero" con il 250TS icon_biggrin.gif 50 km di divertimento,aveva propio bisogno dopo circa 2anni di inattività,migliorava km dopo km,la frizione un po duretta,e forse colpa il clima torrido da caldissima trovavo la folle con molta difficoltà,il motore non ha fatto una piega sui sali scendi,devo ancora prenderci la mano,cosa che invece fà benissimo il consumo di benzina icon_eek.gif qualche sbachettamento di sterzo e normale? promossa il pilota un po meno icon_redface.gif oltre l'odore di miscela addosso anche i puntini d'olio sulla schiena rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©