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Inviato: 8 Ago 2007 8:17 Oggetto: E´ possibile elaborare la Vespa Lx 150 4t?
Ciao a tutti!
Sto guardando un po' in giro perche' vorrei montare una marmitta, un variatore o altro per far camminare un po' di piu' la Vespa LX 150 2007..... sapete darmi qualche consiglio? SOno un po' digiuno riguardo le vespe elaborate.
Esistono sospensioni e pneumatici piu' performanti?
Grazie mille!
Markino
Ospite
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Inviato: 8 Ago 2007 9:08
Si, esistono le parti per elaborare la tua LX... basta chiedere nei negozi o cercare sugli shop online:
Leggendo la guida pensavo di montare variatore, marmitta ed eventualmente frizione... avete qualche cosniglio su marca maodello? Per quanto riguarda la carburazione dopo aver montato la marmitta?
P.S: sui siti ho rpovato a cercare vespa lx 150 ma non trovo nulla a riguardo? Il motore dell'LX 150 e' uguale a qualche altro modello?
Markino
Ospite
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2227755
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Inviato: 8 Ago 2007 9:28
credo che la malossi faccia dei cilindri per la tua vespa comunque per il variatore e la marmitta ti consiglio come variatore malossi e marmitta c'è la leovince 4road
stunt52
Senza Benza
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Inviato: 8 Ago 2007 9:39
Come variatore mi consigli il Malossi multivar 2000?
Avevo dato un okkio alle marmitte leovince ma non avevo trovato nulla per l'LX 150 4t....
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Inviato: 25 Giu 2010 14:08 Oggetto: Re: E´ possibile elaborare la Vespa Lx 150 4t?
Markino ha scritto:
Ciao a tutti!
Sto guardando un po' in giro perche' vorrei montare una marmitta, un variatore o altro per far camminare un po' di piu' la Vespa LX 150 2007..... sapete darmi qualche consiglio? SOno un po' digiuno riguardo le vespe elaborate.
Esistono sospensioni e pneumatici piu' performanti?
Grazie mille!
Ma quanto ti fa?? Originale Intendo...
donmike94
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Nov 2010 18:41
fà i 100-105
interesserebbe anche mè elaborarla un po, ho già messo: variatore malossi multivar e sospensioni bitubo, ma la velocità è ancora scarsa. che fare..?
albyrider
Senza Freni
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Inviato: 18 Feb 2011 19:02
ciao, vorrei sapere se hai sentito delle differenze apprezzabili cambiando il variatore e mettendo il multivar.
grazie
bagonchio
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Feb 2011 19:55
Credo sia meglio se chiedi nel forum Maxi-Scooter:
come variatori ci sono
-multivar malossi
-TOP tpr
-polini
-j-costa
La marmitta sicuramente ci sono sito plus ecc... ma la migliore è senza dubbio la 4road che già solo quella abbinata ad un variatore rende incredibilmente bene(persino io mi stupisco provando l'accoppiamento con 4road e multivar)
La frizione non credo sia necessario cambiarla ameno che tu non l'abbia bruciata o consumata,in tal caso una malossi e via.
come ammortizzatori sicuramente i bitubo sono un'ottima scelta nemmeno troppo costosi
e le gomme sono anteriori 110/70 raggio 11" e le posteriori 120/70 raggio 10" ci dovrebbero essere gomme pirelli,michelin,melzer e bridgeston molto buone in questa misura,poi tutto dipende da quanto vuoi che durino e quanto vuoi che tengano sul bagnato e sull'asciutto.
PS. versione a carburatore o inizione elettronica?
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 18 Feb 2011 23:36
la mia è a carburatore...
albyrider
Senza Freni
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Inviato: 18 Feb 2011 23:52
ok. penso allora avrai forse da ricarburare mettendo un getto del massimo più grande un meccanico ti chiede si e no 10€(non ho mai carburato 4t quindi non so consigliare)
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 18 Feb 2011 23:55
allora mi metto subito alla ricerca dello scaroco 4road e un getto maggiorato!
albyrider
Senza Freni
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Inviato: 18 Feb 2011 23:59
ed anche un variatore non dimenticare! altrimenti resti vuoto ai bassi
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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11403229
Inviato: 19 Feb 2011 0:48
NRG_mc3_tuning ha scritto:
ed anche un variatore non dimenticare! altrimenti resti vuoto ai bassi
ho già messo il variatore malossi multivar
albyrider
Senza Freni
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Inviato: 26 Apr 2013 8:36
Ciao a tutti anche io ho una vespa lx 150 a carburatore, del 2008, e vorrei solo un po' più di accelerazione senza perdere in velocità max. mi hanno consigliato il variatore malossi multivar 2000, mi sapreste dire già con precisione quali rulli devo mettere insieme al multivar, intendo la taratura migliore ai fini di un maggiore spunto? e come molla di contrasto lascio l'originale o metto quella del multivar? dà qualche problema la vespa una volta montato questo pezzo? grazie mille
Vickk
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2013 9:42
un'ultima cosa: è vero che l'albero motore si rompe dopo 3-4mila km montando solo questo pezzo?? grazie
Vickk ha scritto:
Ciao a tutti anche io ho una vespa lx 150 a carburatore, del 2008, e vorrei solo un po' più di accelerazione senza perdere in velocità max. mi hanno consigliato il variatore malossi multivar 2000, mi sapreste dire già con precisione quali rulli devo mettere insieme al multivar, intendo la taratura migliore ai fini di un maggiore spunto? e come molla di contrasto lascio l'originale o metto quella del multivar? dà qualche problema la vespa una volta montato questo pezzo? grazie mille
Vickk
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Apr 2013 16:19
Vickk ha scritto:
un'ultima cosa: è vero che l'albero motore si rompe dopo 3-4mila km montando solo questo pezzo?? grazie
Non è vero,tuttavia dipende molto da come lo tari,se metti dei rulli troppo leggeri facendo viaggiare sempre il motore a regime massimo avrai un usura maggiore del motore
Gyready93
MotoGp
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