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E' possibile elaborare la Vespa Lx 150 4t?
2227349
2227349 Inviato: 8 Ago 2007 8:17
Oggetto: E´ possibile elaborare la Vespa Lx 150 4t?
 

Ciao a tutti!
Sto guardando un po' in giro perche' vorrei montare una marmitta, un variatore o altro per far camminare un po' di piu' la Vespa LX 150 2007..... sapete darmi qualche consiglio? SOno un po' digiuno riguardo le vespe elaborate. icon_sad.gif

Esistono sospensioni e pneumatici piu' performanti?


Grazie mille!
 
2227611
2227611 Inviato: 8 Ago 2007 9:08
 
 
2227683
2227683 Inviato: 8 Ago 2007 9:18
 

Grazie mille per la risposta!

Leggendo la guida pensavo di montare variatore, marmitta ed eventualmente frizione... avete qualche cosniglio su marca maodello? Per quanto riguarda la carburazione dopo aver montato la marmitta?

P.S: sui siti ho rpovato a cercare vespa lx 150 ma non trovo nulla a riguardo? Il motore dell'LX 150 e' uguale a qualche altro modello? icon_sad.gif
 
2227755
2227755 Inviato: 8 Ago 2007 9:28
 

credo che la malossi faccia dei cilindri per la tua vespa comunque per il variatore e la marmitta ti consiglio come variatore malossi e marmitta c'è la leovince 4road
 
2227838
2227838 Inviato: 8 Ago 2007 9:39
 

Come variatore mi consigli il Malossi multivar 2000?
Avevo dato un okkio alle marmitte leovince ma non avevo trovato nulla per l'LX 150 4t....
 
2227982
2227982 Inviato: 8 Ago 2007 10:00
 
 
2228038
2228038 Inviato: 8 Ago 2007 10:09
 

Thanks! icon_wink.gif
 
10108881
10108881 Inviato: 25 Giu 2010 14:08
Oggetto: Re: E´ possibile elaborare la Vespa Lx 150 4t?
 

Markino ha scritto:
Ciao a tutti!
Sto guardando un po' in giro perche' vorrei montare una marmitta, un variatore o altro per far camminare un po' di piu' la Vespa LX 150 2007..... sapete darmi qualche consiglio? SOno un po' digiuno riguardo le vespe elaborate. icon_sad.gif

Esistono sospensioni e pneumatici piu' performanti?


Grazie mille!



Ma quanto ti fa?? Originale Intendo...
 
10951573
10951573 Inviato: 16 Nov 2010 18:41
 

fà i 100-105
interesserebbe anche mè elaborarla un po, ho già messo: variatore malossi multivar e sospensioni bitubo, ma la velocità è ancora scarsa. che fare..?
 
11401181
11401181 Inviato: 18 Feb 2011 19:02
 

ciao, vorrei sapere se hai sentito delle differenze apprezzabili cambiando il variatore e mettendo il multivar.
grazie
 
11401537
11401537 Inviato: 18 Feb 2011 19:55
 
 
11402858
11402858 Inviato: 18 Feb 2011 23:29
 

come variatori ci sono
-multivar malossi
-TOP tpr
-polini
-j-costa
La marmitta sicuramente ci sono sito plus ecc... ma la migliore è senza dubbio la 4road che già solo quella abbinata ad un variatore rende incredibilmente bene(persino io mi stupisco provando l'accoppiamento con 4road e multivar)
La frizione non credo sia necessario cambiarla ameno che tu non l'abbia bruciata o consumata,in tal caso una malossi e via.
come ammortizzatori sicuramente i bitubo sono un'ottima scelta nemmeno troppo costosi
e le gomme sono anteriori 110/70 raggio 11" e le posteriori 120/70 raggio 10" ci dovrebbero essere gomme pirelli,michelin,melzer e bridgeston molto buone in questa misura,poi tutto dipende da quanto vuoi che durino e quanto vuoi che tengano sul bagnato e sull'asciutto.
PS. versione a carburatore o inizione elettronica?
 
11402890
11402890 Inviato: 18 Feb 2011 23:36
 

la mia è a carburatore...
 
11402958
11402958 Inviato: 18 Feb 2011 23:52
 

ok. penso allora avrai forse da ricarburare mettendo un getto del massimo più grande un meccanico ti chiede si e no 10€(non ho mai carburato 4t quindi non so consigliare)
 
11402974
11402974 Inviato: 18 Feb 2011 23:55
 

allora mi metto subito alla ricerca dello scaroco 4road e un getto maggiorato!
 
11402996
11402996 Inviato: 18 Feb 2011 23:59
 

ed anche un variatore non dimenticare! altrimenti resti vuoto ai bassi
 
11403229
11403229 Inviato: 19 Feb 2011 0:48
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ed anche un variatore non dimenticare! altrimenti resti vuoto ai bassi

ho già messo il variatore malossi multivar 0509_up.gif
 
14307424
14307424 Inviato: 26 Apr 2013 8:36
 

Ciao a tutti icon_smile.gif anche io ho una vespa lx 150 a carburatore, del 2008, e vorrei solo un po' più di accelerazione senza perdere in velocità max. mi hanno consigliato il variatore malossi multivar 2000, mi sapreste dire già con precisione quali rulli devo mettere insieme al multivar, intendo la taratura migliore ai fini di un maggiore spunto? e come molla di contrasto lascio l'originale o metto quella del multivar? dà qualche problema la vespa una volta montato questo pezzo? grazie mille icon_smile.gif
 
14310392
14310392 Inviato: 27 Apr 2013 9:42
 

un'ultima cosa: è vero che l'albero motore si rompe dopo 3-4mila km montando solo questo pezzo?? grazie
Vickk ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif anche io ho una vespa lx 150 a carburatore, del 2008, e vorrei solo un po' più di accelerazione senza perdere in velocità max. mi hanno consigliato il variatore malossi multivar 2000, mi sapreste dire già con precisione quali rulli devo mettere insieme al multivar, intendo la taratura migliore ai fini di un maggiore spunto? e come molla di contrasto lascio l'originale o metto quella del multivar? dà qualche problema la vespa una volta montato questo pezzo? grazie mille icon_smile.gif
 
14316635
14316635 Inviato: 29 Apr 2013 16:19
 

Vickk ha scritto:
un'ultima cosa: è vero che l'albero motore si rompe dopo 3-4mila km montando solo questo pezzo?? grazie


Non è vero,tuttavia dipende molto da come lo tari,se metti dei rulli troppo leggeri facendo viaggiare sempre il motore a regime massimo avrai un usura maggiore del motore
 
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