2209645
Inviato: 4 Ago 2007 17:53
Oggetto: MY 2007: alternativa al kit DP?
Salve ragazzi,
parlando col meccanico (dicono tutti sia bravissimo con le ducati, la sua officina si chiama Desmo Power!!) mi diceva che anche sul MY 2007 (ho una s2r 800) posso montare tranquillamente i terminali mantenendo invariato tutto il resto, perchè comunque poteva fare per bene la CO. Questo per aggiornare quello che mi aveva detto il conce, e cioè che non avrei potuto montare solo i terminali perchè la moto sarebbe stata scarburata e lui non avrebbe potuto fare alcuna regolazione.
Comunque, poi mi ha detto che se avessi voluto montare un completo mi ci voleva un modulo aggiuntivo, e mi ha nominato la Rapid Bike.
Ora, sono andato a vedere il sito Rapid Bike e la centralina aggiuntiva tipo 1 costa meno di 300 euri.
Allora mi son detto: perchè spendere 1300 euro per il kit DP se posso rimediare dei terminali usati a 400 euro (anche gli stessi termignoni) e prendere la centralina aggiuntiva a meno di 300 euro?
Tra l'altro avrei il vantaggio che la centralina potrei trasportarla tranquillamente su un'altra moto se tra due o tre anni dovrei decidere di cambiarla!! la centralina è uguale per tutte le moto, cambia solo il cablaggio! E anche questo è un bel vantaggio rispetto al kit DP. Oltre al fatto che può essere sempre rimappata col computer in qualunque momento.
La domanda a chi ne capisce più di me: secondo voi se prendo un terminale (anche termignoni) + centralina Rapid Bike e magari un filtro avrò la stessa resa del kit DP?
In fondo: cosa cambia? A parte un sostanzioso vantaggio economico?