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Migliorare la frenata del 695 (kit monster s2r1000)
4868412
4868412 Inviato: 23 Giu 2008 9:41
Oggetto: Migliorare la frenata del 695 (kit monster s2r1000)
 

Ciao ragazzi,
ho notato che con il 695 per avere una decelerazione seria devo usare 4 dita per frenare..inutile dire che mi riesce molto meglio con due..vorrei sapere cosa si può faer per migliorare la frenata senza scomodare i serie oro.

Ultima modifica di Split il 29 Ago 2008 9:02, modificato 1 volta in totale
 
4868475
4868475 Inviato: 23 Giu 2008 9:47
 

montare le pompe e le pinze della brembo serie oro....per capirci quelle delle sbk.....
 
4868482
4868482 Inviato: 23 Giu 2008 9:48
Oggetto: Re: Migliorare frenta del 695
 

Split ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho notato che con il 695 per avere una decelerazione seria devo usare 4 dita per frenare..inutile dire che mi riesce molto meglio con due..vorrei sapere cosa si può faer per migliorare la frenata senza scomodare i serie oro.

potresti comprare una pompa di un modello più grande tipo il 900... però penso che perderesti un po' nella modulabilità dell'impianto.
oppure potresti mettere pastiglie sinterizzate che frenano meglio di quelle normali (ma durano anche meno e anche il disco dura meno) icon_asd.gif
 
4868526
4868526 Inviato: 23 Giu 2008 9:53
 

Messia_83 ha scritto:
montare le pompe e le pinze della brembo serie oro....per capirci quelle delle sbk.....


Quanto potrebbe costarmi il cambio??
 
4868527
4868527 Inviato: 23 Giu 2008 9:53
 

Come primo step potresti montare una pompa radiale che aumenta notevolmente la pressione nell'impianto.

Se questo non bastasse, come secondo step, dovrai prendere in considerazione le pinze serie oro.
 
4946509
4946509 Inviato: 30 Giu 2008 10:41
 
 
4952994
4952994 Inviato: 30 Giu 2008 18:01
 

sto guardando pure io...
a me hanno consigliato di provare a cambiare le pastiglie.
io vengo dal 620, figurati! era tutto al contrario! motore meno potente e freni anche troppo potenziati. ora motore potente e freni dell.....beep!
ci ho fatto 5500 kilometri ma mi sa che a breve breve rifarò il tutto e gli meterò i brembo!
ah dimenticavo: il costo. tasto ben dolente...
guarda, mi hanno consigliato di comprare anche i pezzi in giro, ma di farlo montare a qualcuno che lo fa di mestiere. sai, finchè è cicilistica ok, ma sui freni non si scherza mica... poi vedi tu!!
 
4953271
4953271 Inviato: 30 Giu 2008 18:20
 

Idem ho provato il 400 di un amico..ha una frenata impressionante o forse perchè sono abituato al mio che bisogna portare la leva a contatto con la manopola per frenare.... icon_asd.gif
Sono anche io seriamente intenzionate a risolvere questo problema
 
4953436
4953436 Inviato: 30 Giu 2008 18:34
 

mi hanno fatto notare che ho dimenticato di scrivere al brembo "serie oro".
io con il 620 toccavo i freni e frenava, questo..beh, rallenta.
credo che questi freni vadano più che bene per chi inizia e va pianino, perchè così evita di inchiodare e ribaltarsi. ma per un motore del genere e per chi non è alla prima esperienza in assoluto credo siano un po' troppo poco....
anche a me ne avevano parlato di questo problema, ma credevo non fosse così "difficile"da superare. e invece....
eccomi qua dubbiosa (molto) e indecisa (ma al momento solo per questione monetaria) sul da farsi.eh già, perchè appena metto da parte qualche soldino sarà la prima cosa che faccio. oh ragazzi, prima di tutto in moto bisogna essere sicuri di se stessi! o sbaglio!=!
 
4953623
4953623 Inviato: 30 Giu 2008 18:48
 

Split ha scritto:
Ho trovato questa...andrebbe bene?
Link a pagina di Cgi.ebay.it


non sarebbero utili le pompe "maggiorate"... servono le pinze... io consiglierei di cambiare prima pastiglie con altre maggiormente"performanti"... poi se anche così non cambia via i dischetti e le pinze da jappo e su i dischi e i serie oro del 620 o del 1000...
 
4958219
4958219 Inviato: 1 Lug 2008 7:47
 

Stamattina mi È arrivata una mail dall'officina Ducati che mi proponeva l'impianto del monster s2r800/s2r1000 a 530 euro + 200 euro di montaggio..ma i due impianti non sono diversi tra loro??
 
4958755
4958755 Inviato: 1 Lug 2008 8:49
 

direi proprio di si...

s2r 1000

# Freno anteriore: doppio disco da 320 mm, pinza a 4 pistoncini
# Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini


s2r 800

# Freno anteriore: doppio disco da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
# Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
 
4958878
4958878 Inviato: 1 Lug 2008 9:03
 

Ho guardato sul sito, il kit che mi hanno proposto è composto da

Dischi brembo serie oro 320mm, pinze serie oro e tubi...530 euro..com'è il prezzo?Ma dopo avrei bisogno anche delle pompe nuove o potrei usare anche quelle del 695?
 
5490922
5490922 Inviato: 29 Ago 2008 9:00
 

Vanno bene le pompe del 695??Alla fine penso che si amolto meglio ivnestire soldi nella sicurezza montando un impianto frenante serio che spendere per gli scarichi..quelli possono arrivare anche dopo..

P.S. È normale che mi abbiamo chiesto 200 euro di montaggio??
 
5495885
5495885 Inviato: 29 Ago 2008 14:46
 

Split ha scritto:
Vanno bene le pompe del 695??Alla fine penso che si amolto meglio ivnestire soldi nella sicurezza montando un impianto frenante serio che spendere per gli scarichi..quelli possono arrivare anche dopo..

P.S. È normale che mi abbiamo chiesto 200 euro di montaggio??


bho
 
6590901
6590901 Inviato: 22 Dic 2008 13:32
 

Rispolvero questo topic...

Sulla baia avrei trovato quest'offerta..
Link a pagina di Cgi.ebay.it

POsso montarle senza dovrei cambiare dischi e pompa??Avrei qualche miglioramento??
 
6591782
6591782 Inviato: 22 Dic 2008 15:13
 

Split ha scritto:
Rispolvero questo topic...

Sulla baia avrei trovato quest'offerta..
Link a pagina di Cgi.ebay.it

POsso montarle senza dovrei cambiare dischi e pompa??Avrei qualche miglioramento??


devi cambiare anche i dischi e metterli da 320 mm. Se non cambi la pompa e lasci quella nera di serie (che è da 15mm), la frenata è potente rispetto a prima ma veramente spugnosa, uno schifo! Ci vuole una bella pompa freno serie oro (16mm con serba dell'olio separato) e ottieni tutta la modulabilità che vuoi e una frenata stupenda rispetto a prima icon_exclaim.gif
 
6591952
6591952 Inviato: 22 Dic 2008 15:34
 

anch'io raga volevo cambiare i dischi della mia.....
ah dimenticavo, s2r 800......
che mi consigliate?
 
6591982
6591982 Inviato: 22 Dic 2008 15:39
 

Hmm direi che per prima cosa prenderò una bella pompa Brembo serie oro e le pastiglie sint strada...poi vedo piu in la se cambiare tutto.Vorrei portarla in pista l'anno prossimo e non vorrei avere spiacevoli sorprese
 
6592049
6592049 Inviato: 22 Dic 2008 15:48
 

Split ha scritto:
Hmm direi che per prima cosa prenderò una bella pompa Brembo serie oro e le pastiglie sint strada...poi vedo piu in la se cambiare tutto.Vorrei portarla in pista l'anno prossimo e non vorrei avere spiacevoli sorprese


per me non ti conviene perchè quella di serie da 15 va bene per l'impianto originale a 2 pistoncini, metterne una da 16 per me non risolvi niente, le cose possono anche peggiorare dato che passa più olio del necessario...comunque se vuoi prova magari non succede però stai certo che se vuoi una frenata seria devi cambiare tutti e 3 i componenti icon_exclaim.gif
ah mi ero dimenticato di dirti che dopo aver fatto tutto ciò devi anche far mettere mano alle forcelle dato che la maggiore potenza frenante le metterà di certo in crisi visto che sono molto morbide di serie e adatte a dei freni poco potenti, io ho fatto cambiare solo l'oilio mettendone uno più denso e le cose son migliorate anche se niente di miracoloso...se esagero con le "staccate" le forke affondano lo stesso, per fare una cosa fatta bene andrebbero cambiate le molle oltre che l'olio...

fossi in te al momento se non hai abbastanza cash per tutto l'impianto ti conviene mettere solo delle pastiglie più performanti, poi magari vedi in futuro 0509_up.gif
 
6592082
6592082 Inviato: 22 Dic 2008 15:52
 

archdaniele ha scritto:
anch'io raga volevo cambiare i dischi della mia.....
ah dimenticavo, s2r 800......
che mi consigliate?


vale quello detto sopra, non puoi cambiare solo una delle 3 cose (pinze, dischi e pompa) devi fare tutto insieme oltre che rendere le forche un pelo più rigide icon_wink.gif

una volta che puoi fare ciò, la scelta è ampia ma io consiglio sempre un "semplice" impianto completo serie oro come quello dei monster 1000 per intenderci, molta sostanza e niente di esagerato come radiali ecc...
 
6593457
6593457 Inviato: 22 Dic 2008 19:09
 

ti dico che se monti i serie oro puoi lasciare la pompa originale , e tidico cosi perche le ho su io ( tripla bridge ) per un uso stradale. se invece ti interessa la pista alllora spendi i soldi anche per la pompa.... ma gia cosi frenera mooooolto meglio vedrai. se invece non intendi intervenire su tutto prova delle pastiglie piu performanti, che a quanto so mordono molto di piu a dispetto della durata....ma credo che ne valga la pena icon_wink.gif
 
6595731
6595731 Inviato: 23 Dic 2008 8:16
 

La durata non mi interessa tanto non faccio molti chilometri...proverò cond elle pastiglie migliori..le Brembo sint strada vanno bene??
 
6678086
6678086 Inviato: 6 Gen 2009 10:15
 

Ok allora piano piano mi sa che monterò tutto il kit....mi sapete dire quanto misura l'interasse delle pinze per la mia 695??65mm??Ho trovato le pinze nuove a 155 eurozzi
 
6678315
6678315 Inviato: 6 Gen 2009 11:07
 

Split ha scritto:
Ok allora piano piano mi sa che monterò tutto il kit....mi sapete dire quanto misura l'interasse delle pinze per la mia 695??65mm??Ho trovato le pinze nuove a 155 eurozzi
si 65 ma guarda se riesci a trovarle a meno..... io le ho pagate 120e usate ma per i dischi ti do un consiglio ,comprali nuovi!!! primo motivo per la sicurezza secondo motivo basta che uno dei dischi sia scaldato che ti darà fastidiose microvibrazioni che comunque ne comprometterebbero la sicurezza e la performance....che possano essere storti non li menziono nemmeno....ricorda dischi e pastiglie nuove che roderai tu!!! c e un tipo su e bay che li vende nuovi a 300 e e sono i dischi originali dell s4r (brembo) io li ho presi li.... no pacco icon_exclaim.gif 0509_up.gif
 
6678810
6678810 Inviato: 6 Gen 2009 12:14
 

Hmm a quel punto tiro dentro ancora qualche soldino e mi prendo tutto il kit completo che costa 500 euro in ducati...grazie comunque..peccato non si possano montare solo le pine per avere qualche miglioramento
 
6679024
6679024 Inviato: 6 Gen 2009 12:39
 

Split ha scritto:
Hmm a quel punto tiro dentro ancora qualche soldino e mi prendo tutto il kit completo che costa 500 euro in ducati...grazie comunque..peccato non si possano montare solo le pine per avere qualche miglioramento
secondo me e un ottima idea alla fine 500e per una miglior frenata quindi sicurezza sono soldi spesi bene!!! eusa_clap.gif
 
6736404
6736404 Inviato: 13 Gen 2009 19:26
 

*****cancellato dal mod raf275*****

allora non ci siamo capiti,ho già cestinato un tuo post,per le offerte di compravendita c'è il mercatino,se vuoi fare un'offerta diretta ad una persona puoi usare gli mp.
alla prossima offerta diretta scatta la segnalazione.
 
6804449
6804449 Inviato: 22 Gen 2009 9:30
 

Ho trovato le pompe oro nuove comprese di vaschette...

solo che non riesco a capire se quella della frizione ha il filetto per lo specchietto o no...voi esperti che dite?Ce l'ha o no??

eccovi l'inserizione Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7731623
7731623 Inviato: 1 Giu 2009 16:25
 

Anche io sono un pò deluso dalla frenata del 620 (dark) però al momento la spesa per cambiare l'impianto nn posso assolutamente farla 0510_sad.gif
 
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