danielesmx ha scritto:
Nono, ne rimangono piu' di 100 grammi, su una 4 cilindri giapponese. Direi che ne rimane mezzo litro circa.
Provate a scolare l'olio, come dite voi tutto tutto, per 200 ore.
Pulite il tappo di riempimento e con la bocca appoggiate e soffiate (magari mettete un guanto di lattice perché fa un po' schifo) e guardate quanto ne esce ancòra dal buco di scolo.
Per me, per fare la carica di "lavaggio", mettetene 2 litri se ce ne vanno 3, tanto la pompa pesca dal fondo. Fatevi un giro di 20 km e svuotate, solo che è uno spreco.
Nel senso che non è detto che dia problemi questa miscelazione tra oli.
Prima provate con 2 litri e vedete se dà problemi. In caso affermativo svuotate e mettetene altri 3 di olio nuovo. Se va bene aggiungete il terzo litro e basta.
@ridezero: a 4500km il bardahl penso che sia tutto tranne che contaminato e sicuramente non ha perso le proprietà lubrificanti.
Come dice De_corsa, cambiarlo a 30.000km il Bardahl significa tenere un buon margine di sicurezza in quanto a lubrificazione
infatti avevo scritto che le quantità erano dette a caso