MarcoDark750 ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:
io ho un bicilindrico ,è la mia prima moto e la mia esigenza era di avere una moto reattiva all' apertura del gas,non farti pippe sulla quantità di cavalli, come già detto da altri ,sul dritto sono capaci tutti ad essere manici.... per farti un paragone automobilistico, bicilindrico = motore turbodiesel , subito in coppia all'apertura , più freno motore e più vibrazioni.... quattrocilindri= motore benzina aspirato, per sentire la potenza devi aspettare la zona alta del contagiri.... se vuoi un consiglio una volta che hai scelto, per quanto concerne il motore guarda la coppia che ha e a che regimi arriva ( più sono bassi, più il motore sarà elastico ) ... mi sembra che sei molto orientato sulla hornet e secondo me ,una scelta "furba" nell'indecisione ,può essere anche il trecilindri, ho provato la triump street triple 107cv, sale rapidamente di giri , il motore è molto elastico hai più coppia della hornet e hai più allungo del bicilindrico
be il paragone con le auto magari reggera sulle prestazioni e sul comportamento del motore, ma io ad esempio ho un Monster 750, mi piace avere subito coppia e non mi interessa tanto l allungo anche perche come gia detto volendo a 200 ci arrivano un po tutte (parlo di naked), per le auto tutt altra cosa, qui entra il fattore ''sound'', io ad esempio odio il rumoraccio da caffettiera dei motori turbodiesel, ed amo quello dei benzina.. io ho una 147 con scarico completo omologato(ed altro) e come sound e davvero da sbavo... per le moto invce il sound dei bicilindrici non e affatto sgradevole anzi, mi sembra che a molti piaccia quando giro dalle mie parti, anche a coloro che incontro al semaforo che hanno un 4 cilindri... secondo me bisogna prima provarli entrambi, 2 3 e 4 cilindri, poi alla fine senza neanche pensarci tanto scegliere quella che colpisce dippiu al momento...
Scusa ma giri senza patente?vedi che rischi grosso eh!