sarrusoia- ha scritto:
non esiste il motore perfetto..
una soluzione a vantaggi e svantaggi rispetto ad un'altra...
il motore della mia bimba,ad esempio, posso assicurarvi che come bicilindrico non ha niente a che vedere col motore di una Buell ad esempio o come dicevo poc'anzi, di un 1000ds...
L'erogazione e il carattere sono molto caratteristici, coppia e accelerazione di tutto rispetto ma con parecchio allungo...
con 600 4 cil. con pari o più cavalli ho provato, in pista, e differenza ne ho vista molto poca...
ma si parla del motore del 996..
se prendessimo il 1000ds in allungo a confronto con un 4 non ci sarebbe storia...
Non potremo mai dire, questo è meglio questo è peggio..
A me piace dire, amo il bicilindrico per il suo carattere, per come mi trasmette la coppia e la motricità alla ruota...
La potenza in fase di freno motore...
e tante altre cose che non seguono la logica e la tecnica!!
Saluti Desmo
Quoto in pieno Infatti se dovessi cambiare ora la mia, oltre al bicilindrico che mi piace un sacco probabilmente farei un pensierino ad un tre. Poi la sacrosanta verità non ce l'ha nessuno dipende appunto da cosa ognuno di noi predilige che il proprio ferro gli dia