Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Multa di 1485€ o si inclina la targa?
2246933
2246933 Inviato: 11 Ago 2007 8:25
 



jena ha scritto:
A mio modesto parere è giusto che le FDO facciano rispettare il codice della strada. Personalmente in 20 anni di patente esatti ho preso solo una multa appena patentata per divieto di sosta, cerco di rispettare sempre il codice stradale ma ci sono situazioni veramente ridicole a volte!
Del tipo; quì a Ferrara sulla SS16, larghissima statale due corsie tutta dritta (quasi una superstrada in poche parole) dove il limite è sempre stato di 90 km orari da sei mesi ormai visto il manto stradale sconnesso hanno messo il limite dei 50 km orari e non c'è ancora nessun lavoro di manutenzione in corso!!!!!
Sulla superstrada del mare invece (che collega Ferrara ai Lidi Ferraresi) le FDO per piazzare l'autovelox arrivano da una stradina laterale piena di alberi dove nascondono il Fiorino, saltano (saltano sul serio!!) il fosso e piazzano l'autovelox attaccato al guardrail con il cartello di rilevamento elettronico 10 metri prima appoggiato per terra in mezza all'erba!!!!
Credo proprio si sia arrivati al ridicolo!!!
E' giusto che facciano il loro lavoro ma con un minimo di correttezza e senza rendersi ridicoli saltando i fossi, tanto i furboni li beccano lo stesso!!!!!!!! icon_biggrin.gif



beh di recente ho percorso la SS16 con la mia moto nel tratto che dici tu e dopo essermi massacrato la schiena beccando un paio di buche ho pensato bene di rallentare... icon_confused.gif

i 50 all'ora li mettono per pararsi il culo in caso di ricorsi se succede un incidente o ti si danneggia la moto/macchina cosi hanno la scusa della velocità eccessiva!

P.s. secondo me quando installano un autovelox mobile dovrebbero metterci un cartello ben visibile come quello che hanno messo di recente sull'autovelox fisso che c'è sulla A13 prima dell'uscita di Fe Nord!
 
2253913
2253913 Inviato: 13 Ago 2007 10:21
 

ragazzi secondo me la storia per far cassa è vera, solo che "l'ordine" viene dall'alto... mi spiego, non è l'agente che è str**** di suo, è solo che ci sono dei periodi in cui ad esempio al comune servono soldi e per un mesetto circa si vedono i tergi delle auto piene di bei fogliettini, poi basta... secondo me spesso a loro viene "imposto" di portare 20 eccessi di velocità e se sei il 3 che passi ti fregano, se sei il 25 magari te la cavi anche.
Una mia opinione, secondo me a loro dei morti non gliene frega molto, ma non detto con arroganza, semplicemente perchè sarebbe ipocrita pensarlo e come si sa ( e penso che su questo non si possa dire nulla ) che la pena di morte non è un deterrente per un omicidio così come i 1000 e passa dindi non sono un deterrente, e non dico per un omicidio, per andare ad una velocità decente in certe strade.
ma poi se è vero quello che ho letto in qst forum che tenendo in tasca la targa si rischiano pochi euro, rischiate no! tanto anche se vi spalettano ora che salgono in macchina e ti inseguono chissà dove sei andato... entrate nel primo bar che vedete, nascondete il bolide, fatevi una birretta e ripartite.... (sempre se è vera la notizia della targa in tasca!)
Magari non sarà bello da dire però a stronzaggine si risponde con stronzaggine, se i limiti fossero decenti non staremmo qui a porci il problema del miglor rapporto scappatoia/multa, poi sn giovane maggari sbaglio e cambierò idea, per ora va bene così.

ciaooooo
 
2257635
2257635 Inviato: 14 Ago 2007 1:00
 

ovviamente è sbagliato non fermarsi e anche io non l'ho mai fatto, era solo una cosa detta così, un'esagerazione, anche se a volte con il loro comportamento viene voglia di farlo... comunque ammetto che è una cosa sbagliatissima anche se l'ho detta bye bye
 
6345610
6345610 Inviato: 20 Nov 2008 9:12
 

42 ha scritto:

E i negri hanno il ritmo nel sangue...
E non ci sono piu' le mezze stagioni...
E si stava meglio quando si stava peggio...

A me sta storia del "ci fan le multe solo del far cassa", "della sicurezza non frega niente a nessuno" mi ha veramente un po' stancato.

E continuo a lanciare la mia proposta, a cui NESSUNO (e dico NESSUNO!) ha mai dato seguito, nonostante ogni tanto la butti li'.

Sento sempre e solo lamentele sul CdS ITALIANO che fa schifo... le fdo ITALIANE che pensano solo a reprimere e non a prevenire, velox ITALIANI che servono solo a far cassa, i limiti di velocita' ITALIANI che sono troppo bassi.

BENE... ripeto... per favore, mi indicate un Paese (UNO, mica dieci), con il quale fareste cambio?

Se facessero un referendum tra noi motociclisti chiedendoci quale codice (e relative regole di applicazione, di sanzione e quant'altro) vorreste trapiantare in Italia, cosa rispondereste?


Non sono in grado di poter rispondere alla tua domanda, però, molto spesso vedere la gente, gli agenti stessi prendersi "libertà" che non potrebbero fare...ti fa dire...se lo fanno loro, posso farlo anche io..

Non parlo per il solito luogo comune, ma li vedi...alcuni che azionano i lampeggianti solo per evitare traffico, inversioni a U su striscia continua.. (ho visto fare inversione a U in corso sempione a milano...forse non rendo l'idea...carabinieri eh)

Ho visto montare fuori casa mia un semavelox, e gli ho visto fare oltre 1200 multe in tipo 2 mesi in cui era stato montato...
Son stato beccato pure io, e infatti dalle foto ho visto che probabilmente avevo torto, e ho pagato davvero caro...

Dopo un po' di mesi, c'e' stata una valanga di ricorsi..io non l'ho fatto, io ho detto ho sbagliato e pago (ci ho lasciato giu' qualcosa come 400 euro).
Bene...poco tempo fa, sono stati arrestati tutti i vertici della societa' che gestiva il tutto.

Link a pagina di Ilfogliodilocateviva.wordpress.com

Ti cadono le PA......

Io ci credo comunque nelle forze dell'ordine, in quelle che ti fanno capire veramente, e se non sei stupido un pò alla volta, lo capisci.

Io ringrazio quei poliziotti, che quando mi han fermato con il mio vecchio Z750, con la targa totalmente illeggibile, mi han dato solamente 70 euro di multa e successivamente la revisione...

Perchè loro non avrebbero mai creduto che era cosi' illeggibile per il vecchio proprietario, che non riuscivo a raddrizzarla (sembrava la solita scusa) ma grazie al loro "buonismo" ho preso una multa leggera, che mi ha comunque permesso di montare il portatarga dopo pochi giorni, visto che non era ancora arrivato...
 
6345849
6345849 Inviato: 20 Nov 2008 9:50
 

Secondo me avete tutti ragione e tutti torto....

Nel senso.. è vero che nella maggior parte dei casi gli autovelox sono fatti per far soldi, non credo invece che le persone che stanno dentro una divisa siano "il braccio monetario della legge".

Anche se in alcuni casi certi vigili urbani prendono troppo a cuore le casse del comune e dimenticano il buonsenso.

Certo è anche vero che in alcune situazioni degli anni passati di multanova selvaggi vedevi strade statali con i limiti cambiati da un giorno all'altro (da 70 a 50) e magicamente un multanova piazzato.

Vi assicuro che quel comune ha rifatto in 6 mesi municipio, piazza e campo sportivo!

Fortunatamente ora le varie questure danno la caccia a certi sindaci e impongono normative segnaletiche rigorose per la presenza di autovelox.

Poi che gli agenti delle forze dell'ordine si prendano alcune libertà in piu' ci sta anche. Certe manovre o le sirene (se non abusate) se le possono permettere anche perchè spesso noi non sappiamo se hanno comunque fretta perchè hanno qualcosa da fare di utile a tutti noi.

Quindi non dovremmo secondo me fare di tutta l'erba un fascio, e non usare così facilmente i luoghi comuni anche se magari siamo incazzati per alcune cose tipo 3 o 4 multe arrivate in 200 km di autostrada.... ragazzi se il limite è 130 (a volte nemmeno io lo rispetto) e vi arrivano tre multe perchè avete fatto i 190 per tutto il tragitto... non è l'agente s*****o... o il tutor bastardo.... siamo noi che siamo stati pirla perchè sapevamo che poteva succedere (anzi di questi periodi ne abbiamo la certezza). Sopratutto se ci beccano che abbiamo bevuto.... le sanzioni ora sono alte, non fte cazzate per poi lamentarvi che vi hanno beccato. fate come me.. faccio guidare (a macchina mai la moto!!) alla mia zavorrina... e sperando che non me la distrugga... altriementi mi costa di piu' della multa!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©