Brecciolino ha scritto:
Salve a tutti, sono un neo proprietario di una sfavillante GSR600.
Posto subito un mio dilemma :
io provengo da una Harley ed il problema della piega non si poneva (non è certo una moto da pieghe
).
Oggi invece sono un (felice) proprietario di questa giapponesina, ma mi rendo conto che quando entro in curva mi irrigidisco, pensando ad un brecciolino che tempo fa mi fece scivolare in motorino (in piega con un mittico Ciao Piaggio
), e devo fare la curva in due tempi.. il che non è per niente bene soprattutto quando (presa la dovuta confidenza con la mia motina) dovrò curvare a velocità un po più sostenute.
Ora.... che mi consigliate per rimediare a questo mio (spero) temporaneo blocco? Quale tecnica consigliate per riprendere a piegare senza troppe remore? E quale è la tecnica più "sicura"? Il controsterzo o lo spostamento del busto all'interno della curva?
Altra domanda, a che velocità va fatta la curva per piegare con questa moto? Nel senso... nei tornanti di montagna... la velocità è un po troppo bassa per piegare o sbaglio?
Scusate lo prolissità e grazie a tutti colleghi!
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