Ragazzi aiutatemi ho acquistato da poco un gsr yoshimura praticamente nuovo con all attivo 4000 km tutto originale con gomme originali ho dei problemi alla guida la moto e' durissima da inserire in curva un legno ! Sembra che quando Guido anche piano quando sterzo e' dura e mi tira sotto non so se mi sono spiegato bene ma non so come fare praticamente e' durissima da inserire in curva ! Ringrazio in anticipo per le risposte
bozzarelli1
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2013 11:19
Sono le gomme originali, cambiale al più presto..inoltre controlla come sono regolate le sospensioni dal precedente proprietario
kli
MotoGp
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Inviato: 22 Giu 2013 11:30
Come sono regolate le sospensioni con il settaggio di fabbrica ?
bozzarelli1
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2013 11:40
Controlla anche la pressione delle gomme...a volte pressioni molto basse danno quell'effetto.
sono sicuramente quelle schifo di gomme bridgstone bt014 che montava di serie... le peggiori che abbia mai usato in vita mia! Cambiale subito se puoi
theanswer1982
Impennata
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Inviato: 22 Giu 2013 15:25
Le gomme originali, per quanto schifose, non credo possano rendere la moto "un pezzo di legno"...forse c'è qualcos'altro da controllare nella moto o da correggere nello stile di guida
serialkiller
MotoGp
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Inviato: 22 Giu 2013 15:44
È molto dura da curvare sembra che pesi molto di più di quello che è
bozzarelli1
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2013 15:49
Anzi vi dirò di più le gomme ho notato che in mezzo sono piatte praticamente quadrate
bozzarelli1
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2013 15:53
bozzarelli1 ha scritto:
Anzi vi dirò di più le gomme ho notato che in mezzo sono piatte praticamente quadrate
Questo dice tutto!
Il precedente proprietario le ha spiattellate al centro, andando molto dritto, magari in autostrada...
I tuoi problemi finiranno non appena monterai un treno di gomme nuove, magari Metzeler m5!
serialkiller
MotoGp
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Inviato: 22 Giu 2013 17:15
Ho già pensato a tutto ho già ordinato le metzeler m5 prossima settimana le monto comunque il proprietario andava solo sul dritto e le ha spiattellate speriamo solo che siano le gomme
bozzarelli1
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2013 17:31
vedrai se non sono le gomme...
anche io pensavo fosse gli ammortizzatori o la moto che fosse un cancello.... e invece cambiate quelle schifo di cose che non si possono chiamare gomme non mi sembrava piu' che fosse la mia moto....
theanswer1982
Impennata
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Inviato: 22 Giu 2013 18:02
Più o meno come giocare a calcio una vita con le Timberland e poi scoprire che ci sono gli scarpini di Cristiano Ronaldo
serialkiller
MotoGp
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Inviato: 24 Giu 2013 18:26
Non ci crederete oggi ho guardato la pressione ed era 1,7 davanti e dietro le ho portate tutte e due a 2.5 e già va meglio comunque le cambio lo stesso le gomme sembrano di plastica
bozzarelli1
Senza Benza
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Inviato: 25 Giu 2013 10:22
bozzarelli1 ha scritto:
Non ci crederete oggi ho guardato la pressione ed era 1,7 davanti e dietro le ho portate tutte e due a 2.5 e già va meglio comunque le cambio lo stesso le gomme sembrano di plastica
buona strada allora
serialkiller
MotoGp
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Inviato: 25 Giu 2013 11:34
Grazie mille a tutti per i consigli
bozzarelli1
Senza Benza
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Inviato: 25 Giu 2013 11:47
in ogni caso cambia le gomme di serie che fanno pena
kli
MotoGp
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Inviato: 25 Giu 2013 16:37
io avevo tenuto le gomme originali fino al 6.000 km... una vera pena.
poi, in occasione del tagliando, le avevo cambiare con delle m5, montato un kit forcella Matris e fatto un SAG... dopo la "cura" era diventata tutta un'altra moto.
lifecross
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Inviato: 25 Giu 2013 17:16
lifecross ha scritto:
io avevo tenuto le gomme originali fino al 6.000 km... una vera pena.
poi, in occasione del tagliando, le avevo cambiare con delle m5, montato un kit forcella Matris e fatto un SAG... dopo la "cura" era diventata tutta un'altra moto.
a chi lo dici io ci ho fatto 10000 km con le originali
potevo smontare dalla moto senza aprire il cavalletto tanto stava in piedi lo stesso
kli
MotoGp
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Inviato: 25 Giu 2013 17:28
bozzarelli1 ha scritto:
Non ci crederete oggi ho guardato la pressione ed era 1,7 davanti e dietro le ho portate tutte e due a 2.5 e già va meglio comunque le cambio lo stesso le gomme sembrano di plastica
Vedi, cosa ti avevo detto?!?!
E' un classico, una cosa così semplice ma che viene sottovalutata da molti
Buona strada!
Maryj-Raptorina
125 Champ
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Inviato: 25 Giu 2013 17:36
Sul tema gomme dopo tanti treni di M5...ora mi sa che ho trovato la gomma definitiva...sportattack2! Davvero eccelse, vediamo la durata!
Le 014 per quanto schifose fossero mi sono servite ad imparare a guidare tutto sommato, e poi in strada si potevano anche chiudere facilmente!
ajeglie
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2013 19:49
ajeglie ha scritto:
Sul tema gomme dopo tanti treni di M5...ora mi sa che ho trovato la gomma definitiva...sportattack2! Davvero eccelse, vediamo la durata!
Le 014 per quanto schifose fossero mi sono servite ad imparare a guidare tutto sommato, e poi in strada si potevano anche chiudere facilmente!
Per forza erano piatte!
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Giu 2013 8:14
ragazzi, ricordate che per l'argomento gomme c'è già un topic Consiglio gomme per GSR 600 continuiamo di la per le gomme
jumpy
Very Important Tinga
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