Milsanto ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Ripeto che trattasi di leggende metropolitane!
Se l'esempio è troppo specifico o particolare possono esserci delle verità (ad es. stradina di montagna strettissima con tornanti a gomito) ma in generale e ripeto in generale a parità di pilota una 1000 non ti vede!!
Sta storia del manico è vera ma non la amplifichiamo.
Ripeto in condizioni "normali" e a parità di pilota non c'è storia.
...............gli utenti medi tengono le 600 per poco più di un anno per poi passare ad altre cilindrate
Si si ora sono rilassato, grazie. Anzi scusa...........
Comunque tu, se vuoi essere intelleggibile, devi dire che stai parlando di un uso in pista e fatto da gente che sfrutta al massimo (o quasi) la moto. Ti sembrano queste le condizioni normali!!??
Io non vado in pista perchè non mi interessa, e le "passeggiate" col mio gruppetto le facciamo quasi esclusivamente in montagna (dove ovviamente ci sono i tornanti - anche se non so se sono sempre "a gomito"
)
Inoltre, secondo la tua definizione che "gli utenti medi tengono le 600 per poco più di un anno per poi passare ad altre cilindrate", io non sono neanche un utente medio (sono addirittura sotto la media) perchè sono convinto che il mio 600 nudo vada benissimo per l'uso che ne faccio e probabilmente anche con un R1 non migliorerei di molto le mie prestazioni (anzi, a parte la scomodità, forse non riuscirei neanche a gestirla).
Stammi bene
TOPIC COMUNQUE COMPLETAMENTE INUTILE!!!
Ascolta, per generale io intendevo un uso generico. In pista è ovvio che non si possano paragonare una 600 e una 1000 ma anche nell'uso di tutti i giorni le differenze sono molto evidenti.
Dalle mie parti (Lazio) la domenica andiamo spesso al mare o in "montagna" (tempo permettendo) con le moto e ti assicuro che contro le 1000 c'è poco da fare, ti passano un po' ovunque.
Certo che se sulla 600 sale Rossi e sulla 1000 un pivello le cose cambiano.
Ad esempio, con le nostre 600 se incontri una 1098 dove cavolo andiamo??
Altro esempio, se incontri una F4? Se incontri Un GSX-R 1000 k6? Ti passano ovunque di potenza e ciclistica (essendo le top), aprono e ciao ciao!!
Ci sono poi alcuni casi (ristretti) dove potrebbero giocarsela, ma in generale non è così, haivoglia a manico!
Anche nella moto GP, il manico conta ma se hai un mezzo inferiore c'è poco da fare, resti dietro! Saluti.