iele123 ha scritto:
Andrea_il_moro usa per staccare il freno davanti e fai la curva più veloce, io avevo il tuo stesso problema, arrivavo in curva troppo lento e facevo le curve in due tempi, entravo piano, piano piano arrivavo a metà curva e poi acceleravo. arrivando un po' più veloce la moto è molto più stabile. Il freno dietro lo usi per stringere la traiettoria in curva, ma te ora non preoccupartene, non devi arrivare così veloce da averne bisogno, se vedi che la moto allarga la curva, te buttati giù è accelera un po'. Non temere non cadi, la moto piegata tiene più di quanto immagini. Te lo dico perchè ho avuto il tuo problema, finchè un giorno ho piegato e ho raschiato la scarpa per terra, subito mi sono fermato per cambiarmi le mutande sposche, ma ho capito quanto tiene la moto.
Ripeto che secondo me è molto meglio pinzare con tutti e due i freni per il resto sono d'accordo, ma meglio prendere confidenza pian piano, se durante la curva si macchiano le mutande col panico si potrebbe anche rischiare di fare qualche c***ta!