Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo
 
KTM 990 Adventure [qualcuno l'ha provata??]
3353797
3353797 Inviato: 7 Gen 2008 20:50
 



grasie ragazzi icon_redface.gif
Thundergatto ha scritto:


e tu sei sempre e comunque a 90°, che cacchio te ne fai? icon_lol.gif


io le metto a 90 icon_lol.gif poi io giro a 360 icon_mrgreen.gif
 
3579127
3579127 Inviato: 3 Feb 2008 21:16
 

Scusate cercavo qualchuno che sappia montare un contamarce sulla 990 adventure. Grazie icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3685052
3685052 Inviato: 15 Feb 2008 18:36
 

...nonostante i miei 18 anni e ne sono innamorato..deve essere mia..la trovo bellissima..elegante, cattiva..la moto ideale...ho letto che esiste anche depo e vero?? se si ktm permette il ripotenziamento legale???
 
3687547
3687547 Inviato: 15 Feb 2008 22:29
 

non ho mai sentito parlare di adv depotenziate.. anche perche' di solito un ragazzino nn piace questo genere di moto.. icon_rolleyes.gif

comunque ripotenziarle e possibile ma nn sarebbe certo legale visto che su libretto ci sarebbe scritto depotenziata a ...
 
3690067
3690067 Inviato: 16 Feb 2008 13:21
 

..allora qui in germania c´e d sicuro..e mi sembra anche in italia...il ripotenziamento intendevo dopo i 2 anni di depo...se qualcuno dovesse sentire qualcosa ditemi
 
3911669
3911669 Inviato: 13 Mar 2008 20:59
 

brunemike ha scritto:
...nonostante i miei 18 anni e ne sono innamorato..deve essere mia..la trovo bellissima..elegante


Oggi sono andato a vederla da vicino, e sono rimasto deluso dalla caduta di stile, dovuta alla verniciatura.
Non capisco perché il 950 Adv, era verniciato tutto metallizzato (bellissimo!!!) e il 990, invece sia metallizzato solo sulla parte frontale, mentre il serbatoio, e la parte posteriore sono verniciati di colore arancione opaco, che sa tanto di plasticona.
Il bello è, che c'erano anche altri due clienti, che guardavano una RC8, (verniciata allo stesso modo, mezza metallizzata e mezza opaca) e facevano commenti uguali, a quello che stavo pensando io.
Ora, non è che io, voglia screditare la 990 Adv, perchè mi piace in modo esagerato, però non mi aspettavo che una moto che costa 13200 €, non fosse verniciata tutta metallizzata, dando un'impressione di finiture povere. icon_confused.gif
 
3913120
3913120 Inviato: 13 Mar 2008 23:27
 

la parte opaca e stata fatta perchè nn si righi con le gambe , è un idea furba.. a me piace.. icon_asd.gif
 
3951586
3951586 Inviato: 18 Mar 2008 23:35
 

per me sarebbe impossibile fare delle manovre con 1 carcassone di 200 e passa kg icon_biggrin.gif ammiro coloro che le guidano come biciclette perchè io nn ci riesco icon_asd.gif anche perchè sono abituato a meno di 100kg o al max 120
 
3953427
3953427 Inviato: 19 Mar 2008 11:17
Oggetto: Re: KTM990Adventure
 

pasquiz ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Incarna la mia moto ideale, ottima in strada e agile in fuoristrada, motore generoso, una moto da turismo in montagna, ben protettiva, robusta, ... tante qualità positive, con un prezzo nella media del segmento, meno di una BMWGS, più di una Caponord.
Qualcuno la conosce o la possiede o l'ha provata?

Guarda, io ti posso dire che ero uscito di testa per quella moto, continuavo a vedere il video promozionale sul sito (fatto veramente bene icon_biggrin.gif ), leggevo tutte le prove, cercavo tutte le foto...insomma mi piaceva un casino. Un giorno sono andato a vederla per prenotare la prova su strada ma...., quando ci sono salito sopra (e ci sono stato bene su un po di tempo) non mi è scattata la scintilla, non mi ha fatto innamorare, tutto è crollato: manubrio distante, lei grossa e impegnativa ecc. So solo che non l'ho più nemmeno provata. Per tè potrà essere tranquillamente il contrario, però l'unico consiglio che ti dò è di fartela provare e poi fammi sapere sono curioso di sapere se ne sei entusiasta come prima, oppure... icon_rolleyes.gif bhà!

quoto... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3955012
3955012 Inviato: 19 Mar 2008 14:23
 

Certo, che il cupolino così alto, non aiuta!!
Per un fuoristradista nostrano, intendo non abituato ai grandi raid africani, dover guardare sopra al cupolino, (per giunta ombrato) quando va fuoristrada, non è il massimo.
E' vero che fuori si guida in piedi, ma a volte per vari motivi, ci si siede, e nel nostro fuoristrada si vorrebbe vedere anche davanti alla ruota, cosa che è difficile con la 990 Adv.
 
4334575
4334575 Inviato: 2 Mag 2008 11:05
 

americatwin ha scritto:


Oggi sono andato a vederla da vicino, e sono rimasto deluso dalla caduta di stile, dovuta alla verniciatura.
Non capisco perché il 950 Adv, era verniciato tutto metallizzato (bellissimo!!!) e il 990, invece sia metallizzato solo sulla parte frontale, mentre il serbatoio, e la parte posteriore sono verniciati di colore arancione opaco, che sa tanto di plasticona.


la moto è tutta verniciata in perlato ... la parte anteriore con trasparente lucido e dai serbatoi al posteriore con trasparente opaco ...

una fotina della mia ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4339279
4339279 Inviato: 2 Mag 2008 19:58
 

che brutta gente che c'è anche qui.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4341367
4341367 Inviato: 3 Mag 2008 8:11
 

BLUTORNADO ha scritto:
che brutta gente che c'è anche qui.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4341976
4341976 Inviato: 3 Mag 2008 10:25
 

Qualcuno conosce un certo vinicio, proprietario di una adventure dalle parti di Ligonchio? Vorrei sapere se è iscritto al tinga e scrive su questo forum.
 
4358179
4358179 Inviato: 5 Mag 2008 13:15
 

BLUTORNADO ha scritto:
che brutta gente che c'è anche qui.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Cosa vuoi dire??
Spiegati meglio!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
4361906
4361906 Inviato: 5 Mag 2008 17:47
 

americatwin ha scritto:


Cosa vuoi dire??
Spiegati meglio!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


ce l'aveva con me ... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4365381
4365381 Inviato: 5 Mag 2008 21:31
 

Perchè, mi spiaceva molto essere stato frainteso.
Posso capire che le critiche verso la propria moto non fanno piacere, ma non volevo schifare la 990 Adv, che, come si può leggere nei miei interventi passati, ho definito una gran bella moto!!
Purtroppo non sono d'accordo con la scelta della Ktm, per quanto riguarda la verniciatura.
Anche tenendo conto del prezzo di vendita, per nulla basso, avrei gradito lo stesso trasparente lucido della 950 Adv.
Posso chiedere che gomme hai montato e se è omologata al posteriore anche la 140-80-18 ?
Ciao. icon_biggrin.gif
 
4386085
4386085 Inviato: 7 Mag 2008 20:10
 

americatwin ha scritto:
Perchè, mi spiaceva molto essere stato frainteso.
Posso capire che le critiche verso la propria moto non fanno piacere, ma non volevo schifare la 990 Adv, che, come si può leggere nei miei interventi passati, ho definito una gran bella moto!!
Purtroppo non sono d'accordo con la scelta della Ktm, per quanto riguarda la verniciatura.
Anche tenendo conto del prezzo di vendita, per nulla basso, avrei gradito lo stesso trasparente lucido della 950 Adv.
Posso chiedere che gomme hai montato e se è omologata al posteriore anche la 140-80-18 ?
Ciao. icon_biggrin.gif


figurati .. io non ho frainteso .. non c'è mica problema .. ognuno da un suo giudizio ...

anche a me non è che faccia tanto impazzire sta colorazione lucida/opaca ... anche perchè ritoccare la parte opaca è un bel casino ...

il brutto della verniciatura dell'ADV è che non sia il massimo della qualità ... basta una riga un pochino più profonda e inizia a sfogliare ...

però ... sta moto è veramente una goduria ... e tutto passa in secondo piano ...

le gomme che vedi montate sono ... davanti un T63 e dietro un Karoo 150/70 ... le ho trovate sotto gli Excel presi usati ... adesso c'è montato un del SixDays all'ant. e un Baja 140/80 al post. ... purtroppo il 140 non è omologato ... anche perchè montato sul cerchio originale da 4.25 lavorerebbe troppo piatto ...
 
5014282
5014282 Inviato: 6 Lug 2008 16:18
 

Uffa......leggendo tutto il topic m'è venuto il magone, il Kappone c'è l'ho in mente da anni. icon_cry.gif

Mi aiutate a decidere se và bene anche per me?

Mi spiego, ho 22 anni e amo le sportive, sono un fanatico delle serie VTR Honda e posseggo una F, con la quale faccio non meno di 15.000km all'anno, ottima moto, instancabile.......però mostra il fianco quando si tratta di fare lunghe percorrenze, si ci può caricare poco e piuttosto scomodamente, e ovviamente non è portata per l'off-road (la Sardegna però và visitata così).

Diciamo che mi serve qualcosa di più polivalente......ma senza rinunciare alla guida sportiva, non sono un tipo da ginocchio a terra e uscite in derapata, mi diverto con 100 ciucci pieni di coppia, che si portano dietro almeno 200kg di moto, ma allegramente, mai scannando.

Ho letto molte prove e comparative (il fascicolo di Motociclismo di Giugno '07 l'ho consumato), nella quale si elogiano le capacità stradali rispetto alla concorrenza.......ma quale concorrenza?
Và bene la mucca e endurone simili, li la componentistica è meno pregiata o comunque hanno vecchie architetture, però mi chiedo, può essere divertente quanto una naked tipo Speed, Monster, Tuono, Hornet, ecc.?

E' il mio unico cruccio, mi sparo volentieri 5-600 km di passi al giorno, non vorrei farli arrancando dietro ai miei compagni su naked, facendo compagnia ai vecchietti del gruppo su mucche e tourer varie.

PS: e poi ho il catalogo Touratech sotto al letto, ho giusto visto dei mega serbatoi che portano la capacità a 45L, se parto non mi fermo più......con l'attuale devo fermarmi ogni 180km. icon_lol.gif
 
5152696
5152696 Inviato: 19 Lug 2008 12:26
 

icon_mrgreen.gif fin che non la provi non ti rendi conto di che ritmi puo' tenere quella moto in mezzo a colli e montagna ..e molto facile da guidare e poi è molto stabile.. altro che arroncare dietro sarai tu a tenere l'andatura "ma davanti" icon_lol.gif
 
5316610
5316610 Inviato: 6 Ago 2008 9:52
 

Kyron07 ha scritto:
Uffa......leggendo tutto il topic m'è venuto il magone, il Kappone c'è l'ho in mente da anni. icon_cry.gif

Mi aiutate a decidere se và bene anche per me?

Mi spiego, ho 22 anni e amo le sportive, sono un fanatico delle serie VTR Honda e posseggo una F, con la quale faccio non meno di 15.000km all'anno, ottima moto, instancabile.......però mostra il fianco quando si tratta di fare lunghe percorrenze, si ci può caricare poco e piuttosto scomodamente, e ovviamente non è portata per l'off-road (la Sardegna però và visitata così).

Diciamo che mi serve qualcosa di più polivalente......ma senza rinunciare alla guida sportiva, non sono un tipo da ginocchio a terra e uscite in derapata, mi diverto con 100 ciucci pieni di coppia, che si portano dietro almeno 200kg di moto, ma allegramente, mai scannando.

Ho letto molte prove e comparative (il fascicolo di Motociclismo di Giugno '07 l'ho consumato), nella quale si elogiano le capacità stradali rispetto alla concorrenza.......ma quale concorrenza?
Và bene la mucca e endurone simili, li la componentistica è meno pregiata o comunque hanno vecchie architetture, però mi chiedo, può essere divertente quanto una naked tipo Speed, Monster, Tuono, Hornet, ecc.?

E' il mio unico cruccio, mi sparo volentieri 5-600 km di passi al giorno, non vorrei farli arrancando dietro ai miei compagni su naked, facendo compagnia ai vecchietti del gruppo su mucche e tourer varie.

PS: e poi ho il catalogo Touratech sotto al letto, ho giusto visto dei mega serbatoi che portano la capacità a 45L, se parto non mi fermo più......con l'attuale devo fermarmi ogni 180km. icon_lol.gif


Dunque se vuoi viaggiare e non stancarti nemmeno dopo 500km, una moto instancabile anche da offroad, polivalente, sportiva, 90cv (ti bastano? ci sono anche 11kgm..) e 200kg distribuiti 50-50, beh il 990 è fatto per te!
Alternativa il GS, o il Caponord, o il Varadero, o il Vstrom 1000, però in off non ci andrei tranquillo... comunque tra queste la Adv è il meglio.

Ho visto 990adv mettersi dietro le sportive naked... tra le curve ti diverti, con buone gomme e assetto registrato per bene.

Se poi la carichi di accessori...

Io sto solo aspettando il contratto a tempo indeterminato e uno stipendio non magrissimo (forse l'anno prossimo...) per fare un finanziamento di 5 anni, poi mi presento in concessionaria...
 
5318391
5318391 Inviato: 6 Ago 2008 12:23
Oggetto: che mostro!
 

Ciao a tutti. Ho 24 anni ed ho comprato la ADV990 S il 5 aprile. Impressionato... Davvero inarrestabile ed ora, a poco a poco, sto installando i vari optional. Proprio ieri ho montato le akrapovic... che sound... Mi sono molto, molto informato prima di comprarla e dopo tanto cercare (vengo da impostazione enduristica) ho capito che l'unica davvero polivalente era lei. Provatela, conosto molti BMWisti che me la invidiano e senza farla troppo lunga mi hanno confermato che non c'è paragone. Agile, robusta, ciclistica da paura, componentistica ricercata e soprattutto tanta tanta potenza. Ricordo inoltre che l'LC8 che monta la ADV 990, sprigionando 98 CV, è lo stesso identic della 990 superduke che ne sprigiona 130... Io non oso eliminare le limitazioni perchè per una moto così 98 + 4,5=102,5 montando le akrapovic bastano ed avanzano, ma se a qualcuno proprio non scende potrebbe anche pensarci su... Vi dico solo una cosa: PROVATELA.
 
5320945
5320945 Inviato: 6 Ago 2008 15:41
Oggetto: Re: che mostro!
 

limone ha scritto:
Ciao a tutti. Ho 24 anni ed ho comprato la ADV990 S il 5 aprile. Impressionato... Davvero inarrestabile ed ora, a poco a poco, sto installando i vari optional. Proprio ieri ho montato le akrapovic... che sound... Mi sono molto, molto informato prima di comprarla e dopo tanto cercare (vengo da impostazione enduristica) ho capito che l'unica davvero polivalente era lei. Provatela, conosto molti BMWisti che me la invidiano e senza farla troppo lunga mi hanno confermato che non c'è paragone. Agile, robusta, ciclistica da paura, componentistica ricercata e soprattutto tanta tanta potenza. Ricordo inoltre che l'LC8 che monta la ADV 990, sprigionando 98 CV, è lo stesso identic della 990 superduke che ne sprigiona 130... Io non oso eliminare le limitazioni perchè per una moto così 98 + 4,5=102,5 montando le akrapovic bastano ed avanzano, ma se a qualcuno proprio non scende potrebbe anche pensarci su... Vi dico solo una cosa: PROVATELA.


Ma convengono gli accessori originali (io vorrei mettere le valigie, le varie protezioni, etc...) o ce ne sono di validi anche alla touratech?
 
5321777
5321777 Inviato: 6 Ago 2008 16:55
 

ciao a tutti i possessori di questa ktm990adv..

dopo ormai qualche mese in possesso di questa moto.. quali problemi avete avuto e quanti km ci avete fatto?

ci sto facendo un pensierino..
grazie tantissime e ciao!!

Versos
 
5325709
5325709 Inviato: 7 Ago 2008 7:26
 

Ciao Supercazzola!
Sinceramente io sto comprando solo parti originali. Per ora ho preso le barre di protezione serbatoio, i tappi arancio sul telaio, il top case da 41 litri, la griglia di protezione del radiatore ed ora le akrapovic. L'unico di questi optional che ho cercato di comprare da un'altra casa è stato il topcase (visto che quello originale ktm costa una barca di soldi rispetto agli altri), tenendo sott'occhio un paio di GIVI. Poi mi sono reso conto che sarebbe stata sempre una cosa "accroccata" considerando che dovevo far costruire io la piastra di supporto per quello da 56 litri (non ricordo come si chiama). Inoltre il givi che avrei preso sarebbe stato color Nero paraurti col classico fascione rosso catarifrangente... Uno scempio se motato su di una Adventure S blu. Per i terminali so che la leo vinci produce uno scarico completo anche del penultimo raccordo, oltre che dei silenziatori ma se non ho capito male ci sono anche lì degli inconvenienti per il montaggio (non mi sono interessato più di tanto alla faccenda perchè volevo le akrapovic ma posso farvi sapere qualcosa di più). Il fatto è che, almeno a mio parere, dopo aver speso tutti sti soldi per una moto così favolosa, è preferibile aspettare un pò più di tempo ma comprare il meglio che c'è in commercio ossia le powerparts originali KTM anche se costano molto (dimenticavo mi sono fatto regalare anche la tazzina da caffè KTM icon_eek.gif dal concessionario).

Versos!
Per quanto riguarda i "Problemi" io da aprile ho percorso 6200 km e l'unico problema riscontrato, se così si può chiamare, è stato il consumo d'olio motore durante i primi 4000. E' una cosa risaputa e da tenere sotto controllo, a 4552 km la mia moto aveva consumato 1,4 kg di olio motore, ero stato avvertito che all'inizio avrebbe bevuto così tanto ed in effetti devo ammettere che ora è stabile, non ho più rabboccato da allora. Per il resto problemi zero, solo soddisfazioni...
 
5327111
5327111 Inviato: 7 Ago 2008 10:10
 

Io ho fatto il test per il mio sito della kappona... mi hanno anche segnalato su lc8.org... ho provato a farvi vedere la prova..ma me l'hanno cancellata...eppure mi sembrava pertinente..

io ci riprovo..spero che non si arrabbi nessuno..

***** censored ****
 
5328425
5328425 Inviato: 7 Ago 2008 11:58
 

panda500 ha scritto:
Io ho fatto il test per il mio sito della kappona... mi hanno anche segnalato su lc8.org... ho provato a farvi vedere la prova..ma me l'hanno cancellata...eppure mi sembrava pertinente..

io ci riprovo..spero che non si arrabbi nessuno..

***** censored ****


Dici la verità te ne sei innamorato!
 
5331351
5331351 Inviato: 7 Ago 2008 16:07
 

grazie per le risposte.

In particolare mi riferivo a due difetti che son venuti fuori da alcune lamentele raccolte su internet. E nell'articolo scritto su Pistedellemarche sono stati accennati.

1. il calore emanato dai terminali [problema noto a quasi tutti i modelli ktm (e probabilmente a molti motori ultraspinti1) e che nel 690 enduro sembrano anche aver fuso della plastica]

2. l'impianto frenante che non sembra essere adeguato alla potenza esuberante del mezzo. Inoltre ho notato che l'impianto frenante px di un Ktm 640 motard 2007 non era costruito con moduli facilmente smontabili per una facile manutenzione (direte.. chisssenefregaa!! la manutenzione la fanno i concessionari!!)

Scusate se sono piu' preciso solo ora ma non volevo condizionare in alcun modo le risposte.

qualcuno ha avuto problemi con qualcosa di bruciato/deformato vicino gli scarichi?
come viene tollerato dai passeggeri? sopratutto in estate..
qualcuno ha fatto manutenzione ai freni?

qui a Lecce non ci sono concessionari ktm.. non ho mai visto una 990adv dal vivo.. e prima di far dei km per ordinarne una vorrei eliminare tutti i dubbi..

lampss
 
5334387
5334387 Inviato: 7 Ago 2008 22:38
 

secondo le mie impressioni e quelle di mia moglie Daniela... i terminali di scarico sono un po fastidiosi.. specialmente il destro... ma non insopportabili..c'è da dire che abbiamo usato la moto per circa una sessantina di km... non ti saprei dire nel lungo raggio...


I freni sono potenti... molto modulabili...ma è fastidiosa la corsa della leva... che non è dura..ma gommosa..come se ci fosse aria nelle tubazioni...telaisticamente la moto mi è piaciuta un sacco sia ON che OFF... L'abs va discretamente bene...ma a mio avviso in una moto del genere..ne farei a meno..anche se c'è chi dice il contrario... icon_wink.gif

Per rispondere a Limone... è bè...una bella cotta ce l'ho... francamente per la polivalenza e l'affidabilità la preferisco a bmw... bmw è mostruosa su asfalto...
 
5336209
5336209 Inviato: 8 Ago 2008 9:09
 

grazie Panda500!!
spero qualcuno che ce l'ha da tempo mi possa dire..
macino circa 2000km al mese in estate e meno circa 600/700 al mese in inverno.. mia moglie mi accompagna spesso in estate..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©