Uffa......leggendo tutto il topic m'è venuto il magone, il Kappone c'è l'ho in mente da anni.
Mi aiutate a decidere se và bene anche per me?
Mi spiego, ho 22 anni e amo le sportive, sono un fanatico delle serie VTR Honda e posseggo una F, con la quale faccio non meno di 15.000km all'anno, ottima moto, instancabile.......però mostra il fianco quando si tratta di fare lunghe percorrenze, si ci può caricare poco e piuttosto scomodamente, e ovviamente non è portata per l'off-road (la Sardegna però và visitata così).
Diciamo che mi serve qualcosa di più polivalente......ma senza rinunciare alla guida sportiva, non sono un tipo da ginocchio a terra e uscite in derapata, mi diverto con 100 ciucci pieni di coppia, che si portano dietro almeno 200kg di moto, ma allegramente, mai scannando.
Ho letto molte prove e comparative (il fascicolo di Motociclismo di Giugno '07 l'ho consumato), nella quale si elogiano le capacità stradali rispetto alla concorrenza.......ma quale concorrenza?
Và bene la mucca e endurone simili, li la componentistica è meno pregiata o comunque hanno vecchie architetture, però mi chiedo, può essere divertente quanto una naked tipo Speed, Monster, Tuono, Hornet, ecc.?
E' il mio unico cruccio, mi sparo volentieri 5-600 km di passi al giorno, non vorrei farli arrancando dietro ai miei compagni su naked, facendo compagnia ai vecchietti del gruppo su mucche e tourer varie.
PS: e poi ho il catalogo Touratech sotto al letto, ho giusto visto dei mega serbatoi che portano la capacità a 45L, se parto non mi fermo più......con l'attuale devo fermarmi ogni 180km.