Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo
 
KTM 990 Adventure [qualcuno l'ha provata??]
9388045
9388045 Inviato: 25 Feb 2010 15:49
 

Anche sulla mia 2007 mi è capitato 3/4 volte, una volta cambiando dalla 3 alla quarta marcia, a più di 80 all'ora in rettilineo, e anche sulla mia senza motivo apparente.

Adesso è tanto che non succede, e senza fare nulla, lo sto scrivendo toccandomi le parti bassi.

Anche il mio concessionario, non ha saputo dare una spiegazione.

Io ho pensato, sia il sensore del cavalletto, che come ben sappiamo se è giù non fa partire la moto, ma perchè ora non lo faccia non lo so proprio.
 
9393399
9393399 Inviato: 26 Feb 2010 13:47
 

Se si tratta di un episodio isolato penso che potrebbe essere un pieno di benzina un po' sporco o con acqua.
Alcuni invece lamentano questo problema in maniera cronica.
 
9532157
9532157 Inviato: 22 Mar 2010 16:17
 

Salve a tutti!
Sono appena iscritto, ho lasciato la mia presentazione nella sezione "nuovi iscritti" ... per chi non avesse avuto modo di leggerla ... mi chiamo Williams, ho 30 anni e abito a Brisighella, in prov. di Ravenna.
Spero di aver preso il topic giusto per la mia domanda ... altrimenti, chiedo umilmente scusa in anticipo ...

Attualmente ho un Nexus 500 che uso per andare al lavoro e al mare, ma visto che per i week end fuori porta "rubo" sempre il TDM a mio zio, quest'inverno la decisione ... < Basta ... cambio e mi compro il "K" > .
Sono sempre stato appassionato di KTM, forse proprio perchè mio zio, oltre al TDM, ha un paio di "K" da enduro su cui sono cresciuto, e forse proprio per la passione che ho per l'enduro, la mia scelta è caduta sull 'Adventure R" !! ... e non c'è niente che mi possa far cambiare idea.

La domanda è questa: cambiando gli scarichi originali con gli Akrapovic in titanio, migliora davvero la sensazione di calore per pilota o passeggeero, oppure no?
Dal concessionario mi ha fatto vedere due tipi di scarichi: uno da 900€ ovale completamente in titanio, ed uno da 1300€ (in titanio con fondello in carbonio) al quale vanno aggiunti 500€ per il catalizzatore e l'omologazione CE ...
Ci stanno 1800 € di scarichi ???! ... e nell'eventualità di spendere solo 1300€ senza catalizzatori e omologazione, cosa rischio ??

Grazie a tutti in anticipo!!!
 
9535100
9535100 Inviato: 22 Mar 2010 21:58
 

Cambiando gli scarichi in Akrapovic migliora nettamente per la diminuzione del calore (gli originali sono insoppotabili in estate) nonchè aumentano cavalli e ottimizza il motore.
La cifra giusta per gli akra in carbonio è di € 1.200 senza catalizzatori, ma se hai il concessionario giusto anche senza hai l'omologazione.
 
9535432
9535432 Inviato: 22 Mar 2010 22:23
 

Grazie mille Giambi!

Per il prezzo, i 1300€ che ho riportato io, sono quelli che il conce mi ha detto di listino ... senza parlare di eventuali sconti ... comunque la cifra è più o meno veriteria a questo punto.
Mi hai messo una bella "pulce nell'orecchio" per quanto riguarda il discorso "omologazione senza catalizzatori" ... chiederò cosa si può fare!

Grazie ancora! Ciao!
 
9933952
9933952 Inviato: 27 Mag 2010 10:58
 

Ecco un paio di foto che ho fatto al raduno nazionale del KCI:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


eusa_drool.gif
 
9935128
9935128 Inviato: 27 Mag 2010 14:05
 

ciao
secondo voi il supertenerè può reggere il confronto con il ktm?
 
9935315
9935315 Inviato: 27 Mag 2010 14:30
 

Come turistica stradale magari è anche meglio ma sotto tutti gli altri punti di vista non credo.
Comunque ti consiglio di venire a dare un'occhiata in questo topic:
gs? new supertenere'? adv990?
 
9941121
9941121 Inviato: 28 Mag 2010 13:15
 

e cosa mi dici della nuova multistrade 1200? 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9941157
9941157 Inviato: 28 Mag 2010 13:20
 

Supertenerè, Multistrada 1200, sono moto nuove che non hanno ancora un pedigree certo. La ADV è collaudata, ma secondo me un po' datata dovrebbe essere rivista e andrebbe aumentata la cubatura al fine di avere una migliore elasticità e poter competere alla pari con le concorrenti che ormai veleggiano sui 1200 cc allineandosi alla R1200GS.
 
9996243
9996243 Inviato: 7 Giu 2010 19:35
 

Kattivik ha scritto:
Supertenerè, Multistrada 1200, sono moto nuove che non hanno ancora un pedigree certo. La ADV è collaudata, ma secondo me un po' datata dovrebbe essere rivista e andrebbe aumentata la cubatura al fine di avere una migliore elasticità e poter competere alla pari con le concorrenti che ormai veleggiano sui 1200 cc allineandosi alla R1200GS.



Credimi ho la adventure R e 1000cc bastano e avanzano!! Con 115 cv è molto veloce, 1° e 2° si alza di gas, in 3° derapa anche con le continental, è leggera e agilissima. Anche se ha una ciclistica da paura è pur sempre una enduro col 21" e 18" e 115 cv per 207 kg non sono pochi...
 
9999339
9999339 Inviato: 8 Giu 2010 10:05
 

Citazione:
Credimi ho la adventure R e 1000cc bastano e avanzano!! Con 115 cv è molto veloce, 1° e 2° si alza di gas, in 3° derapa anche con le continental, è leggera e agilissima. Anche se ha una ciclistica da paura è pur sempre una enduro col 21" e 18" e 115 cv per 207 kg non sono pochi...


Essendo strafelice possessore dell'ADV R non posso che quotare in pieno!
Poi è chiaro che dipende da cosa si chiede alla moto! Io, piuttosto che aumentare cilindrata e cavalli, sarei curioso di vedere una ADV magari di cilindrata più piccola, con meno cavalli e qualche kg in meno ... non credo che si perderebbe niente!

Comunque, così com'è, l'ADV R E' FANTASTICA !!!
 
10123128
10123128 Inviato: 28 Giu 2010 12:53
 

come va con l'on-off? e' piu' impegnativa del gS1200 e del varadero? in citta' e' molto piu' impegnativo del Transalp? e le vibrazioni come sono: invadenti? voglio sapere
 
10126376
10126376 Inviato: 28 Giu 2010 20:58
 

Compratela e poi giudichi! icon_asd.gif
 
10341144
10341144 Inviato: 2 Ago 2010 20:09
 

io la guido dal 2004 , prima il 950 a carburatori fino al 2007, poi la 990 efi ABS.

Che dire, ha una ciclistica azzeccatissima, bilanciata, intuitiva e vivace. il motore ha una prontezza e un allungo che fa paura e da tanta soddisfazione. E' bellissima.

Difetti: un po' rumorosa, poi ci si deve abituare all'invidia di chi non ce l'ha e non ha il coraggio di comprarla!! 0509_up.gif
 
10347201
10347201 Inviato: 3 Ago 2010 19:28
 

Ma secondo voi viste le voci che "dicono" che nascerà qualcosa di nuovo in casa KTM al posto dell'Adventure, se uno volesse uccidere la scimmia arancione farebbe bene ad aspettare? Aspettare il nuovo che avanza oppure approfittare di probabili occasioni sul 990? In fin dei conti adesso come adesso la 990 è al top dello sviluppo, forse uscirà di produzione ma gli hanno tolto molti difetti di cui si dice soffriva.
Per me che amerei l'enduro soft (molto soft) è sempre stata nel taccuino, però per un motivo o per un altro mi son sempre frenato prima. Anche se da quando l'ho provata sono rimasto entusiasta, come del resto tutti quelli che la provano. Moto vera.
Ciao

Viper
 
10566572
10566572 Inviato: 12 Set 2010 20:57
Oggetto: Gran moto ma come va?
 

Ciao a tutti sono abbastanza convinto sull'acquisto della 990adv (andrò sull'usato 08/09) ma vorrei capire come va questa moto a livello di confort
Mi piace l'idea di una all terrain per raggiungere, diciamo l'agriturismo un pò inboscato, ma vorrei capire se anche in autostrada si comporta bene cioè se non è eccessivamente stancante come vibrazioni o poco protettiva come aerodinamica
Grazie molte
 
10566675
10566675 Inviato: 12 Set 2010 21:13
 

franconiella Inviato: 12 Set 10 21:57 Oggetto: Gran moto ma come va?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti sono abbastanza convinto sull'acquisto della 990adv (andrò sull'usato 08/09) ma vorrei capire come va questa moto a livello di confort

Risposta

Possiedo una ADV 990 del settembre 2009, pertanto oggi è il suo compleanno. Ho macinato 23.000 k con due treni di gomme, nessun rabocco di olio in mezzo ai previsti tagliandi, comfort eccezionale in qualsiasi occasione (on off) provata e riprovata in autostrada in luglio +38° in febbraio - 8° non c'è differenza, la moto viaggia a 190 orari e puoi tenerla con una sola mano sull'accelleratore!
Non c'è paragone sulla concorrenza (peraltro avuta prima di questa!)
Valla a provare e poi mi ringrazierai!
 
10566799
10566799 Inviato: 12 Set 2010 21:31
 

Ho avuto la fortuna di provare la Super Tenerè in un meeting tenuto sulle pendici del Grappa la scorsa settimana.
Ero il primo a raggiungere la zona (avevano ancora da allestire lo stand) pertanto, accompagnato da altre sei moto ho avuto la in-soddisfazione di testare di prima persona su un percorso bellissimo tra i colli asolani questa moto.
Non voglio dilungarmi ma dopo 35 minuti di giro, sono sceso deludendo il concessionario!
Un cancello su due ruote!
CONTRO:
- nonostante avessi programmato la versione "S" la moto è ferma
- cambio durissimo
- ammortizzatori sotto la mediocrità
- risposta all'accellerazione ......se hai molta pazienza
- quando si scalda hai un vortice di aria caldissima sul ginocchio che puoi evitare di fare i fanghi per tutta la vita.
PRO:
- può dare soddisfazioni in autostrada rispettando la velocità del codice
- abbastanza veloce ad impostare la curva solo su strade levigate e dolci (no tornanti stretti!!)

Non per niente la moto non viene venduta!
Il concessionario, a sua discolpa mi ha detto: "Ma potevi dirmi che hai una 990 adventure!!, nemmeno ti facevo montare sopra!!"
 
10567032
10567032 Inviato: 12 Set 2010 21:59
 

Ti ringrazio giambi Era quello che volevo leggere
 
10784382
10784382 Inviato: 17 Ott 2010 19:27
Oggetto: ktm 990 adv
 

franconiella ha scritto:
Ti ringrazio giambi Era quello che volevo leggere

Probabilmente ai gia' fatto l'acquisto. Be' io la curiosita' me la sono tolta 15 gg fa', acquistando una adv s del 2006.
Che dire! Ero abbastanza preparato ed informato (a livello teorico) sul tipo di moto, ma non conoscendo nessuno che ce l' ha non l'ho mai provata prima. Premetto che non faccio fuoristrada dai tempi del mio primo tenere' 6oo, ma faccio ancora cross a livello amatoriale. Che roba che e'! Allora in due settimane ho gia' fatto quasi 1000 km e queste sono le mie prime impressioni: su strada e' semplicemente eccezzionale, comoda (anche per il passeggero...lo dice mia moglie) nelle strade di montagna piega che e' una meraviglia ( ho una honda vfr vtec e delle due mi piace piu' la Kappona) e il motore be'....e' infinito.
A proposito dell' effetto on/off che come risaputo e provato e' un po'fastidioso,
l'ho risolto cambiando il comando del gas con una camme modificata. Funziona|
In fuoristrada al momento ho fatto qualche sterrato misto ghiaia-pietrisco e terra battuta sull'argine del fiume. Se non fosse per i pneumatici (MT90) mi sembra di stare su una cross enorme (ovviamente con le dovute proporzioni.
Queste sono le mie' prime impressioni, ed essendo nuovo del forum, sono ben lieto di scambiare oppinioni ed impressioni con chi meglio di me' conosce questa moto.....
che da 15 gg mi ripeto...perche' non lo presa prima! 0509_doppio_ok.gif
 
10785741
10785741 Inviato: 17 Ott 2010 22:14
 

Complimenti e benvenuto nell'orange team !
Chi non la prova non sa quello che perde......è per quello che io nonostante sia super soddisfatto continuo a provare moto nuove....dico sempre "ci sarà una vera antagonista!" ma finora l'unica che mi ha fatto esprimere qualche ......parere favorevole è stata la multistrada 1200 della Ducati.
Anche quella è una gran moto ma per raggiungere la carotona mancano certi accorgimenti importanti...pertanto ONLY KTM!!
 
10809342
10809342 Inviato: 21 Ott 2010 19:28
 

Già, alla Multi manca la propensione all'off e se inizi a piegare tanto, striscia in terra con le pedane....
 
10810578
10810578 Inviato: 21 Ott 2010 21:46
 

La Ducati ha un motore esagerato per un telaio del genere!
Mancano i freni per riuscire a domarla e manca di protezione al guidatore. Comunque solo con due prove non si può giudicare a tutti gli effetti. Non è immediato il rifiuto che ho avuto col SuperTenerè.
C'è qualcosa però che non mi convince.
Per ora mi godo l'arancione!
 
11082369
11082369 Inviato: 14 Dic 2010 14:35
 

Ciao a tutti!!! La mia presentazione è anche una risposta a questa discussione...sono alla quarta adventure...3 950 a carbs e dal 2009 una R 990... C'ho fatto realmente di tutto!!! Moto fantastica!la moto si può personalizzare x enfatizzare carattere turistico oppure off-road con pochi e mirati interventi, il motore è inesauribile e la ciclistica ottima!!!
 
11092979
11092979 Inviato: 16 Dic 2010 15:34
 

Scusate l'OT ma devo salutarlo.

Ciao Silverkap, adesso ti trovo anche qui.
 
11121215
11121215 Inviato: 22 Dic 2010 20:58
 

HanSolo ha scritto:
Scusate l'OT ma devo salutarlo.

Ciao Silverkap, adesso ti trovo anche qui.


Non potevo astenermi dal dire la mia ma mi pare che la partecipazione sia bassa...
 
11136474
11136474 Inviato: 27 Dic 2010 0:56
 

Forse dopo nove pagine...
icon_rolleyes.gif
 
11140392
11140392 Inviato: 28 Dic 2010 8:35
 

auguzto ha scritto:
Forse dopo nove pagine...
icon_rolleyes.gif


sta semplicemente rapportando il numero di post, in generale sulla KTM, di questo forum, con l'altro dove scriviamo di solito.
 
11177164
11177164 Inviato: 5 Gen 2011 16:38
 

In realtà mi sono iscritto qui cercando un forum Kawasaki...mi piace la vecchia zxr 750 ma anche li mi sembra ci sia poca verve...boh...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©