alekoala ha scritto:
Ciao Giambi e Cattivone, io invece sono d'accordo con Riz. Ho 16 anni di supersportive alle spalle, l'ultima una R1 che ho appena venduto, ma ho deciso di cambiare genere, e con l'anno nuovo mi sto orientando proprio verso la ADV. In realtà prima avevo puntato la SMT, ma la ADV mi da una idea di moto quasi totale, con anche l'opzione enduro sempre disponibile. Con delle gomme come la Continental, la moto diventerebbe (forse) ancora più godibile sul misto/asfalto, ma restando una ADV, quindi con la possibilità di mettere le tassellate e andare in campagna, cosa che con la SM non potrai mai fare. Queste gomme mi ispirano perchè la "incattiviscono" su asfalto (su cui comunque, ammetterete, quasi tutti fanno il 95% dei km), ma resta sempre la possibilità di cambiarle per andare nel deserto, come dice giambi.
Ovviamente tutto ciò in my humble opinion....
Certo che opinione è opinione, ma credimi che la sm non è altro che un telaio enduristico con le ruote da strada nulla di più. Anche le sospensione anteriori della sm sono decisamente più lunghe della smt, tipico del "cuore" enduristico di casa KTM. Non so che dire, vedo la ADV come una grossa edurone decisamente più votata allo sterrato che alla strada, mettere quelle gomme vorrebbe farla diventare simile ad un BMW..... e non sia mai.